Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Però nel caso di Skoda il mercato cinese è stato
Quantificata come la perdita di 5 miliardi di euro per colpa di amavano bev?
5 Miliardi di euro sono le svalutazioni che Vw AG dovrà riconoscere a causa della ristrutturazione di Porsche AG.
In quei 5 miliardi ci sono i costi di ristrutturazione più i mancati guadagni che devono essere riportati a bilancio.
Giusto per far capire le proporzioni, Porsche aveva promesso margini fino al 20% (pochi anni fa erano al 18%, non sembrava impossibile) grazie ad una strategia full electric con addirittura una gigafactory propria in Germania. Per il 2025 saranno in perdita.
Porsche ha dovuto cancellare:
La giga factory con Varta.
La K1 che era quasi pronta.
In più deve spendere per dare nuova vita a Cayenne, Macan ICE, Panamera e 718.
Erano tutte previste come esclusivamente elettriche.
È un disastro di proporzioni enormi ed è un problema molto rilevante per Vw che contava sui profitti di Porsche.