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 Oggetto del messaggio: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: sab gen 25, 2025 11:25 am 
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Foto presa durante una presentazione ai concessionari cinesi di GAC Toyota.
Non sono un gran fan del frontale, però parliamo di un modello che è tra i più venduti al mondo.
Andrà benissimo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 11:44 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Foto presa durante una presentazione ai concessionari cinesi di GAC Toyota.
Non sono un gran fan del frontale, però parliamo di un modello che è tra i più venduti al mondo.
Andrà benissimo.

Peccato che a Bologna sia diventato impossibile averne una .... :roll:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 11:45 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Foto presa durante una presentazione ai concessionari cinesi di GAC Toyota.
Non sono un gran fan del frontale, però parliamo di un modello che è tra i più venduti al mondo.
Andrà benissimo.

Peccato che a Bologna sia diventato impossibile averne una .... :roll:

Perchè non te la consegnano, perché è grossa di dimensioni o perché ti prendono per il culo se ti ci vedono sopra? :allegria

Riprende comunque Ch-R e Camry che vendono in USA. Dietro fa un po' X-Trail, ma vedremo. Dentro sarà come il CH-R,
Certo che l'embargo per i cinesi non funziona mai eh :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 11:48 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Foto presa durante una presentazione ai concessionari cinesi di GAC Toyota.
Non sono un gran fan del frontale, però parliamo di un modello che è tra i più venduti al mondo.
Andrà benissimo.

Peccato che a Bologna sia diventato impossibile averne una .... :roll:

Perchè non te la consegnano, perché è grossa di dimensioni o perché ti prendono per il culo se ti ci vedono sopra? :allegria

Riprende comunque Ch-R e Camry che vendono in USA. Dietro fa un po' X-Trail, ma vedremo. Dentro sarà come il CH-R,
Certo che l'embargo per i cinesi non funziona mai eh :ridi



https://www.ilrestodelcarlino.it/bologn ... e-5f05b92b

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 11:56 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Dannatio ha scritto:

Aaah... avoja.
Pure a Roma e nell'hinterland milanese accade molto di frequente. Parimenti di frequente te la rubano proprio.
Io per fortuna di notte ce l'ho a casa in garage, di giorno in strada esattamente di fronte allo studio (la vedo dalla finestra).
Fa il pari con i vari navigatori Bmw, fari Audi, ma non nascondo che la cosa è seccante.
Non per niente te la vendono nuova col LoJack compreso per 4 anni (fa parte di un pacchetto ma vedo che lo montano tutti).

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 12:00 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Aaah... avoja.
Pure a Roma e nell'hinterland milanese accade molto di frequente. Parimenti di frequente te la rubano proprio.
Io per fortuna di notte ce l'ho a casa in garage, di giorno in strada esattamente di fronte allo studio (la vedo dalla finestra).
Fa il pari con i vari navigatori Bmw, fari Audi, ma non nascondo che la cosa è seccante.
Non per niente te la vendono nuova col LoJack compreso per 4 anni (fa parte di un pacchetto ma vedo che lo montano tutti).


Il problema è che si sono organizzati a tranciare tutto e paradossalmente fanno molti più danni...e te la fottono uguale ( la batteria) , almeno è quello che mi raccontava uno del settore...

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 12:42 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Aaah... avoja.
Pure a Roma e nell'hinterland milanese accade molto di frequente. Parimenti di frequente te la rubano proprio.
Io per fortuna di notte ce l'ho a casa in garage, di giorno in strada esattamente di fronte allo studio (la vedo dalla finestra).
Fa il pari con i vari navigatori Bmw, fari Audi, ma non nascondo che la cosa è seccante.
Non per niente te la vendono nuova col LoJack compreso per 4 anni (fa parte di un pacchetto ma vedo che lo montano tutti).


Il problema è che si sono organizzati a tranciare tutto e paradossalmente fanno molti più danni...e te la fottono uguale ( la batteria) , almeno è quello che mi raccontava uno del settore...

Esatto, ti fanno quasi un deca di danno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 12:47 pm 
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Sarebbe interessante sapere se sia un problema unicamente italiano o diffuso anche altrove.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 12:58 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Foto presa durante una presentazione ai concessionari cinesi di GAC Toyota.
Non sono un gran fan del frontale, però parliamo di un modello che è tra i più venduti al mondo.
Andrà benissimo.

Peccato che a Bologna sia diventato impossibile averne una .... :roll:

Perchè non te la consegnano, perché è grossa di dimensioni o perché ti prendono per il culo se ti ci vedono sopra? :allegria

Riprende comunque Ch-R e Camry che vendono in USA. Dietro fa un po' X-Trail, ma vedremo. Dentro sarà come il CH-R,
Certo che l'embargo per i cinesi non funziona mai eh :ridi

A me pare un restyling abbastanza riuscito della tua, un pò come hanno fatto per nuova camry che è un restyling della precedente. Vedremo gli interni.
A Modena-Carpi le batterie toyota le fregavano già più di un anno fa, una mia ex collega auto ferma per 6 mesi!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 2:08 pm 
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Dannatio ha scritto:

CH-R e RAV4 con pacchi batteria Ni-MH.
Come già dicevo in altra discussione, entrano, si chiudono dentro e smontano tutto con calma (belli i vetri oscurati...).
7000€ su un CH-R di un tipo che conosco, per sua fortuna assicurato. Oltre al danno economico, c'è anche quello per il fermo macchina perchè il ricambio scarseggia, se non ricordo male gli ci son voluti più di 2 mesi per riavere la macchina.
Domanda per i toyotari: è vero che in seguito ad un incidente con attivazione degli airbag, il pacco batteria ibrido viene disattivato permanentemente?


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 3:11 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:

CH-R e RAV4 con pacchi batteria Ni-MH.
Come già dicevo in altra discussione, entrano, si chiudono dentro e smontano tutto con calma (belli i vetri oscurati...).
7000€ su un CH-R di un tipo che conosco, per sua fortuna assicurato. Oltre al danno economico, c'è anche quello per il fermo macchina perchè il ricambio scarseggia, se non ricordo male gli ci son voluti più di 2 mesi per riavere la macchina.
Domanda per i toyotari: è vero che in seguito ad un incidente con attivazione degli airbag, il pacco batteria ibrido viene disattivato permanentemente?

Sempre sul tema batteria; su un forum di pile si parla di una Megane che per un incidente laterale banale gli han chiesto oltre 20000€ per il cambio totale delle batterie (mi pare da 60) perché entra in funzione il blocco batteria. Dai commenti però si nota che in VW la stessa batteria costa 1\3 (8000€).
Quindi come fa quindi la piccola batteria di Toyota a costare come una da 58 kWh di VW?

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 3:57 pm 
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È tutto così bellissimo ......

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 4:05 pm 
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Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:

CH-R e RAV4 con pacchi batteria Ni-MH.
Come già dicevo in altra discussione, entrano, si chiudono dentro e smontano tutto con calma (belli i vetri oscurati...).
7000€ su un CH-R di un tipo che conosco, per sua fortuna assicurato. Oltre al danno economico, c'è anche quello per il fermo macchina perchè il ricambio scarseggia, se non ricordo male gli ci son voluti più di 2 mesi per riavere la macchina.
Domanda per i toyotari: è vero che in seguito ad un incidente con attivazione degli airbag, il pacco batteria ibrido viene disattivato permanentemente?

Sempre sul tema batteria; su un forum di pile si parla di una Megane che per un incidente laterale banale gli han chiesto oltre 20000€ per il cambio totale delle batterie (mi pare da 60) perché entra in funzione il blocco batteria. Dai commenti però si nota che in VW la stessa batteria costa 1\3 (8000€).
Quindi come fa quindi la piccola batteria di Toyota a costare come una da 58 kWh di VW?


Il pacco batterie viene 3k al massimo, il resto sono i danni ai cablaggi e tutto il resto che ti sventrano per portarlo via.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 4:08 pm 
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Leon83 ha scritto:
Sempre sul tema batteria; su un forum di pile si parla di una Megane che per un incidente laterale banale gli han chiesto oltre 20000€ per il cambio totale delle batterie (mi pare da 60) perché entra in funzione il blocco batteria. Dai commenti però si nota che in VW la stessa batteria costa 1\3 (8000€).
Quindi come fa quindi la piccola batteria di Toyota a costare come una da 58 kWh di VW?

Nel caso che ho citato io, 7000€ è il conto complessivo, quindi batteria nuova, cablaggi, supporti, ripristino del telaio danneggiato per la presenza dei bulloni antifurto, il divanetto, il vetro e quant'altro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 4:40 pm 
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Anche le Corollla sono soggette a questo tipo di furto? Suppongo di sì…


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 4:46 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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SanBangle ha scritto:
Anche le Corollla sono soggette a questo tipo di furto? Suppongo di sì…

Yaris, Corolla, CHR e Rav4.
Altri modelli e Lexus in misura minore, ma presumo se ne sentano meno per via della minore diffusione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 4:47 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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SanBangle ha scritto:
Anche le Corollla sono soggette a questo tipo di furto? Suppongo di sì…

Che io sappia, per adesso le preferite sono quelle con le batterie NIMh, quindi non le Corolla che invece dovrebbero aver pacchi al litio, ma non sono ferratissimo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 4:48 pm 
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mjazz ha scritto:
SanBangle ha scritto:
Anche le Corollla sono soggette a questo tipo di furto? Suppongo di sì…

Che io sappia, per adesso le preferite sono quelle con le batterie NIMh, quindi non le Corolla che invece dovrebbero aver pacchi al litio, ma non sono ferratissimo.

Prendono anche quelle al litio..

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 5:41 pm 
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Multiplone ha scritto:

Il pacco batterie viene 3k al massimo, il resto sono i danni ai cablaggi e tutto il resto che ti sventrano per portarlo via.

Mi spiego meglio:
se parliamo di una FHEV, la batteria è sotto il kWh.
Ora, l'esempio della Megane è questo:
Danno meccanico 15.000 euro, batteria di trazione 29.280 euro, smaltimento batteria usata 3.000 euro = Totale 47.280 euro iva compresa (valore ben superiore al nuovo). La mia assicurazione vuole risarcirmi euro 14.800
e leggo nei commenti:
"visto da poco un video con il catalogo ricambi Tesla spiegato da EV clinic,
la batteria LPF Tesla da 60 KW-h netti mi pare costa 8400e+iva+montaggio;
poi ne hanno una da 75 KW-h da 11.000e+iva, e infine la batteria Performance a 14.000e+iva" e il prezzo finale è "Sono previste 7 ore, cioè meno di 1000€.
Con 12.596€ iva e montaggio compresi sostituisci la batteria della Model 3/Model Y RWD con una nuova. Per 3.000€ circa in meno te la danno ricondizionata.
Lo specchietto retrovisore sx costa 471€ iva compresa, già verniciato: quello di una Kia Stonic costa 675€ (purtroppo ho la fattura…).
Tesla non applica margini ai ricambi."

mentre da un altro forum scrivono:
per esempio ID3 58kWh il concessionario, un anno fa circa, mi disse 9500€+ iva e 400/600€ di montaggio

Ora, se per 1 kWh di batteria (molto a spanne) della batteria del rav4 mi chiedi 3000, per una da 58 kWh di VW ne spendi 9500+iva.
o in VW sono dei benefattori, o di sola batteria Toyota ha margini da strozzino.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 5:48 pm 
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Leon83 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Il pacco batterie viene 3k al massimo, il resto sono i danni ai cablaggi e tutto il resto che ti sventrano per portarlo via.

Mi spiego meglio:
se parliamo di una FHEV, la batteria è sotto il kWh.
Ora, l'esempio della Megane è questo:
Danno meccanico 15.000 euro, batteria di trazione 29.280 euro, smaltimento batteria usata 3.000 euro = Totale 47.280 euro iva compresa (valore ben superiore al nuovo). La mia assicurazione vuole risarcirmi euro 14.800
e leggo nei commenti:
"visto da poco un video con il catalogo ricambi Tesla spiegato da EV clinic,
la batteria LPF Tesla da 60 KW-h netti mi pare costa 8400e+iva+montaggio;
poi ne hanno una da 75 KW-h da 11.000e+iva, e infine la batteria Performance a 14.000e+iva" e il prezzo finale è "Sono previste 7 ore, cioè meno di 1000€.
Con 12.596€ iva e montaggio compresi sostituisci la batteria della Model 3/Model Y RWD con una nuova. Per 3.000€ circa in meno te la danno ricondizionata.
Lo specchietto retrovisore sx costa 471€ iva compresa, già verniciato: quello di una Kia Stonic costa 675€ (purtroppo ho la fattura…).
Tesla non applica margini ai ricambi."

mentre da un altro forum scrivono:
per esempio ID3 58kWh il concessionario, un anno fa circa, mi disse 9500€+ iva e 400/600€ di montaggio

Ora, se per 1 kWh di batteria (molto a spanne) della batteria del rav4 mi chiedi 3000, per una da 58 kWh di VW ne spendi 9500+iva.
o in VW sono dei benefattori, o di sola batteria Toyota ha margini da strozzino.


oppure la capacità della batteria del RAV4 è 18,1 kWh :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 6:11 pm 
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G5X ha scritto:
È tutto così bellissimo ......
Mi sento così cool con due turbonaftoni in casa le cui uniche batterie sono quelle di avviamento (e nemmeno AGM ma EFB vulgaris).
:D


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 6:25 pm 
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Multiplone ha scritto:
Prendono anche quelle al litio..

Mi farò piacere le Honda...


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: lun gen 27, 2025 9:07 pm 
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ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Il pacco batterie viene 3k al massimo, il resto sono i danni ai cablaggi e tutto il resto che ti sventrano per portarlo via.

Mi spiego meglio:
se parliamo di una FHEV, la batteria è sotto il kWh.
Ora, l'esempio della Megane è questo:
Danno meccanico 15.000 euro, batteria di trazione 29.280 euro, smaltimento batteria usata 3.000 euro = Totale 47.280 euro iva compresa (valore ben superiore al nuovo). La mia assicurazione vuole risarcirmi euro 14.800
e leggo nei commenti:
"visto da poco un video con il catalogo ricambi Tesla spiegato da EV clinic,
la batteria LPF Tesla da 60 KW-h netti mi pare costa 8400e+iva+montaggio;
poi ne hanno una da 75 KW-h da 11.000e+iva, e infine la batteria Performance a 14.000e+iva" e il prezzo finale è "Sono previste 7 ore, cioè meno di 1000€.
Con 12.596€ iva e montaggio compresi sostituisci la batteria della Model 3/Model Y RWD con una nuova. Per 3.000€ circa in meno te la danno ricondizionata.
Lo specchietto retrovisore sx costa 471€ iva compresa, già verniciato: quello di una Kia Stonic costa 675€ (purtroppo ho la fattura…).
Tesla non applica margini ai ricambi."

mentre da un altro forum scrivono:
per esempio ID3 58kWh il concessionario, un anno fa circa, mi disse 9500€+ iva e 400/600€ di montaggio

Ora, se per 1 kWh di batteria (molto a spanne) della batteria del rav4 mi chiedi 3000, per una da 58 kWh di VW ne spendi 9500+iva.
o in VW sono dei benefattori, o di sola batteria Toyota ha margini da strozzino.


oppure la capacità della batteria del RAV4 è 18,1 kWh :okk

Se non ho capito male, il furto delle batterie riguarda le full hybrid ( successo a Milano pure al marito di una mia amica). Quelle delle plugin sono un filo più difficili da smontare ed anche da trasportare ( saranno 150 chili tutti).
Però aspettiamo Tom.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
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Leon83 ha scritto:
Se non ho capito male, il furto delle batterie riguarda le full hybrid ( successo a Milano pure al marito di una mia amica). Quelle delle plugin sono un filo più difficili da smontare ed anche da trasportare ( saranno 150 chili tutti).
Però aspettiamo Tom.

Sì, l'ho capita anch'io così.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
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Anche perché gli altri modelli citati ( Corolla/yaris) non hanno la variante plugin.
E penso sempre che staccare una batteria di una plugin sia impossibile a meno di non ricoverare l’auto in luoghi appartati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
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Leon83 ha scritto:
Però aspettiamo Tom.


Confermo che il pacco batterie (da poco meno di 2kw) viene, nuovo, sui 2.8k ivati (ho cercato sui forum).
Per arrivare ai 7/10k € di danno v'è da considerare quello che ha detto Fede, soprattutto con riferimento al taglio/sradicamento della componentistica dell'impianto elettrico e i danni che fanno al telaio. Dal 2020 al primo tagliando Toyota montava i bulloni antifurto delle batterie, unitamente ad un simpatico adesivo da appiccicare sul finestrino con scritto Hybrid Battery Lock (dal sicuro effetto dissuasivo :ridi ). Va da sé che per asportarle ti sfasciano letteralmente l'auto.

Non ho idea del perché certe batterie costino più di altre, posso solo pensare che la capienza non sia l'unico fattore che influisce (magari contano anche i materiali di cui sono composte, etc etc).

Sulle plug in non ho sentito particolari furti, ma ipotizzo che, come dite voi, il pacco batterie sia ben più grande, pesante e difficile da asportare, vista anche la diversa collocazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 10:51 am 
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Grazie Tom,come ipotizzavo (ed appunto come è successo davanti a casa mia al marito della mia amica).
Pure lui rimasto alcuni mesi a piedi, usando un vecchio Mitsu 4x4 come auto principale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Rav4 2025
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 11:15 am 
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Multiplone ha scritto:

Sulle plug in non ho sentito particolari furti, ma ipotizzo che, come dite voi, il pacco batterie sia ben più grande, pesante e difficile da asportare, vista anche la diversa collocazione.

Le PHEV sono pure meno diffuse rispetto alle HEV, a quanto correttamente elencato va aggiunta la minor richiesta di ricambi sul "mercato nero".


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