ste79 ha scritto:
Sulla Giulietta ci sono pneumatici 225/40 R18.
Qual è la soluzione migliore per l'assetto invernale?
Gomme della stessa misura (18"): l'auto rimane bella, costano parecchio, "dubbi" su guidabilità e sicurezza (anche se ho sentito dire che non ci dovrebbero essere problemi)
Gomme da 16: impatto estetico (abituato con i 18") da brivido, costo più appordabile, guidabilità e sicurezza ok.
Gomme da 17: (non ho il libretto, ma in conce ho visto i 225/45 R17) il compromesso.. estetica leggermente peggiorata, costo un po inferiore, ma permangono i dubbi sul lato guida, visto che sono dei 225 lo stesso..
Tra l'altro: in caso di cambio di misura mi servirebbero i 4 cerchi.. e i 17 mi pare che esistano solo in lega..
(quindi risparmierei sulle gomme, ma ci perderei sui cerchi...)
Consigli?
Io opterei per la misura più piccola, la sicurezza vien prima di tutto
Io due settimane fa, ho preso 4 cerchi in ferro da 15" coi copriruota originali della Grande Punto, per montarci le gomme da neve quest'inverno, dell'impatto estetico me ne frego, preferisco che l'auto vada bene sulla neve e soprattutto viste le condizioni del manto stradale nel periodo freddo, un pneumatico con spalla più alta, sicuramente ha più resistenza nelle buche, di uno con spalla bassa (tipo quelli che ho ora con i cerchi da 17").....
E poi vogliamo mettere la soddisfazione di andare in giro con una Punto apparentemente 1.2 ma con sotto ben altro