mauro65 ha scritto:
@ Black_Touran
Gli interni della W169 sono molto ben fatti, robusti e resistenti (migliori della prima serie W168)
L'unica auto competitiva in termini di rapporto tra ingombri esterni e spazio interno è la Honda Jazz che, anzi, sotto questo profilo, è superiore alla A.
Dove la Honda "perde" è sull'altezza del posto di guida e, soprattutto, sul pianale (standard e non a sandwich, quest'ultimo di garantisce sicurezza passiva a livello di segmento superiore a quello che direbbero le dimensioni).
Inoltre, anche se sembra strano, la A surclassa la Jazz, come dinamica di guida e tenuta di strada (la A la conosco bene, la Jazz l'ho provata in pista a Vairano). Non che sia infida, tutt'altro, la Jazz è sincera, ma va guidata molto piano, tutto qua.
La A W169 va presa tassativamente come restyling (da metà 2009 in poi), è la migliore di tutte, e le puoi trovare anche parecchio accessoriate (occhio agli specchietti, vedi che siano reclinabili elettricamente, perché in città fanno comodo, e non li puoi chiudere manualmente)
Scordati invece l'Autronic (il cambio automatico), è un cesso di cvt che esalta tutti i difetti di quel cambio, in primis consumi degni di un Cayenne. In compenso la frizione è leggere e dolce ed il motore 1.5 molto elastico.
La Yaris è una sicurezza, ma scordati sazio e versatilità della A.
Sul genere A c'è anche la Musa, carina ed elegante, ma se le osservi dentro noti le differenze di sostanza che ci sono.
Un difetto della A, come sempre più auto attuali, è un po' bassina sotto (poca luce libera tra pianale e suolo), rischi di toccare soprattutto sui batticancelli in dosso (il pianale è comunque ben protetto, pure le sospensioni posteriori hanno una guaina di plastica di protezione.
Grazie Mauro, preciso come sempre...
Visto che non abbiamo fretta, cercheremo una A in buone condizioni e accessoriata, anche se da quanto ho capito non va molto d'accordo coi marciapiedi e mia moglie ci sale per parcheggiare quando "ritira" le bambine da scuola...
Avevo proposto la Yeti, ma a lei non piace...
Per i 95CV della A160 non credo ci siano problemi, salite non ne facciamo e se bastano i 64CV della Polo, possono bastare anche i 95 della A...
Grazie ancora.
Ciao

Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4"