Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 157 58 59 60 61140 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Altro punto, il diametro di rotolamento della ruota rimane invariato? Non è detto

Solitamente le misure a libretto hanno circonferenze di rotolamento molto simili, altrimenti toccherebbe (per legge) andare a far regolare il tachimetro.

Simili non significa uguali. Sul Gtv di Flavio la differenza di altezza della vettura passando dai 16" ai 17" era sensibile, pur restando sulle misure omologate. Difatti anche lui, nel cambio cerchi, sentì che la tenuta era aumentata ma nel contempo era meno agile e più inerziale nei cambiamenti di direzione. Questo dovuto sia alla differenza di altezza che alla maggiore inerzia delle ruote che, ricordiamolo, non solo pesano ma ruotano anche!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6776
in generale di solito una macchina viene progettata per una certa misura di ruota/gomma, ad allontanarsene si va a peggiorare sia in un senso che nell'altro per innumerevoli motivi:
-con spalle più basse e rigide l'anello debole della catena diventano i silentblocks e la scocca stessa, le cui deformazioni sono molto meno lineari (leggasi angoli ruota effettivi che se ne vanno a spasso)
-le masse non sospese aumentano, che non è mai un bene
-spesso si finisce per avere ET più bassi sballando le carreggiate di progetto, che può non fare danni oppure può farne...ecc

di solito è meglio stare sulle misure intermedie per essere equilibrati...con le misure massime di solito la tenuta massima aumenta sí, ma il comportamento peggiora un po'. poi bisognerebbe vedere caso per caso, dipende.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 8:48 pm 
C'è un certo delta di variabilità, certo, nel quale si fa rientrare anche l'usura del pneumatico (che passa da 7-8mm di scanalatura a 1,6min, quindi in buona sostanza c'è una tolleranza di almeno 1cm sul diametro ruota...) ma difficilmente si può uscire da quel range proprio perchè i tachimetri hanno un errore massimo ammesso, quindi non puoi cambiare più di tanto il diametro ruota. Qui https://www.wheel-size.com/calc/ comunque c'è un calcolatore, possiamo far i conti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab mag 05, 2018 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25910
Località: Ginevra
500L col T-Jet è un capolavoro ingegneristico :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab mag 05, 2018 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4481
Località: Salzburger Land
Penso il veicolo più sottovalutato oggi in circolazione!
Tenuta di strada,prestazioni brillanti fin wuasi entusiasmanti, dotazione tecnologica all'avanguardia e finiture premium :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab mag 05, 2018 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5156
Località: scer
Aggiungo il lusso degli ammortizzatori reggicofano.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab mag 05, 2018 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25893
culla della stokke caricata MONTATA dentro l'xc60... ovviamente ibrida cosi siamo anche amici dell'ambiente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6776
fritz287 ha scritto:
500L col T-Jet è un capolavoro ingegneristico :ridi


Quoto! :ridi

seriamente: l'ho sempre considerata l'auto più brutta mai esistita, e essendoci salito (in concessionaria) al lancio ne avevo ricordi orribili in termini di interni, finiture, ecc. Di conseguenza avevo aspettative bassissime e questo ha sicuramente aiutato :ridi sta di fatto che nella versione fornita da Paolo, ovvero Cross full optional 1.4 turbo, tanto male non è: il motore è quello giusto per un'auto del genere, la super-gommatura garantisce una tenuta inaspettata (225 di battistrada...in effetti ci mancherebbe altro :ridi) e gli interni sono effettivamente molto migliorati con il restyling. Persino l'orrido design esterno migliora un po' con le super-gomme e i profilini di plastica sui passaruota, che essendo identici a quelli della Golf III sollecitano anche molto il mio lato nostalgico. Unico problema: costa 29000€... :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 7:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
culla della stokke caricata MONTATA dentro l'xc60... ovviamente ibrida cosi siamo anche amici dell'ambiente


Sto per mettere in vendita la sedia della stokke. Se non fosse che è un po' rovinata, dopo anni d'uso, ti manderei le foto :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25893
Tornando ai test drive... nuovo cayenne ibrido. Non siamo al livello della urus ma su strada non sembra 5 metri di macchina per 22 quintali.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17745
Le vendite della Panamera hybrid stanno andando benissimo, se bissano con la Cayenne Porsche si sbarazzerà rapidamente del diesel.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25910
Località: Ginevra
speriamo!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Ultima modifica di fritz287 il mar mag 08, 2018 9:30 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:19 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16742
Località: Monza
Temprone ha scritto:
culla della stokke caricata MONTATA dentro l'xc60... ovviamente ibrida cosi siamo anche amici dell'ambiente



al pelo però.. mi sarei aspettato un po' più di altezza tra piano di carico e cielo. Sul X3 entrava più comoda (sulla mia station invece niente da fare)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25893
ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
culla della stokke caricata MONTATA dentro l'xc60... ovviamente ibrida cosi siamo anche amici dell'ambiente



al pelo però.. mi sarei aspettato un po' più di altezza tra piano di carico e cielo. Sul X3 entrava più comoda (sulla mia station invece niente da fare)


gnegne :allegria :allegria

Ringraziamo che è entrata! :mrgreen: :mrgreen:


Ieri guidato nuovo cayenne ibrido... non posso scrivere nulla fino al 15 ma.. peccato essere poveri.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25910
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:

Ieri guidato nuovo cayenne ibrido... non posso scrivere nulla fino al 15 ma.. peccato essere poveri.


sì infatti, con un V8 a listino accontentarsi è sempre brutto :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25910
Località: Ginevra
Ferrari Portofino

comodissima su Comfort, molto comoda su Sport, dove però tira anche dei botti assurdi in cambiata

con le sospensioni irrigidite rimane comunque relativamente morbida, nelle curve strette un po' il peso si sente ma essendo relativamente compatta (seppur larga) si disimpegna benissimo

motore infinito, 600CV sono davvero tanti, accelerando sul dritto alza il muso e ne ha all'infinito - a tetto aperto i 250 sono un attimo, oltre i 280 mi hanno detto che inizia a faticare un po'; andrebbe fatta la prova a tetto chiuso, ma non mi sembra una delle problematiche che maggiormente gravano sull'umanità

bellissima dietro, bellissima di lato... e devo dire: mi piace anche davanti. Da aperta e da chiusa sono due auto diverse, entrambe molto belle; paradossalmente potrebbe anche essere l'auto di chi vuole una granturismo e decide di non aprire mai il tetto

infotainment come sulla GTC4Lusso, quindi fatto fondamentalmente molto bene (salvo qualche piccola pecca, ma quella che ho guidato io sarà fra le prime 50 prodotte)

riflessione generale sul tante auto moderne: bellissima, fantastica, velocissima... ma non ti fa scendere col sorrisone. Non è il segmento in cui farlo (per quanto una GranCabrio ci riesca sempre), nel senso che questa invoglia a partire seduta stante per la Costa Azzurra, però diamine, è comunque un V8 da 600 cavalli e qualcosina in più lo potrebbe trasmettere. Poi magari sono tarato io eh...

in generale: uno che non la prende è perché 1) vuole un'auto da pista 2) non capisce una mazza di macchine 3) è scocciato dai 2 anni di attesa. Per il resto è veramente un prodotto eccezionale, tutti quelli con cui ho parlato ne sono contentissimi... e sarà un'auto molto bella da configurare bene.

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:36 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16742
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Ferrari Portofino



in generale: uno che non la prende è perché 1) vuole un'auto da pista 2) non capisce una mazza di macchine 3) è scocciato dai 2 anni di attesa.


si infatti.. non la prendo proprio per quello! :briaco

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25910
Località: Ginevra
vabbè, ganga :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Comunque quando sei da queste parti puoi anche avvisare, eh? :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25910
Località: Ginevra
eh, purtroppo proprio di passaggio in carovana...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho immaginato. (tanto non ho da proporre figa ma solo posti dove ci si sfonda col cibo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sono ubriaco o hanno montato una strumentazione davanti al passeggero?
fritz287 ha scritto:
bellissima dietro

Ma insomma, fa abbastanza schifo, sembrano due pezzi di auto diverse incollati insieme


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 6:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25893
Strosek ha scritto:
Sono ubriaco o hanno montato una strumentazione davanti al passeggero?
fritz287 ha scritto:
bellissima dietro

Ma insomma, fa abbastanza schifo, sembrano due pezzi di auto diverse incollati insieme



:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15900
Località: Bologna
Strosek ha scritto:
Sono ubriaco o hanno montato una strumentazione davanti al passeggero?
fritz287 ha scritto:
bellissima dietro

Ma insomma, fa abbastanza schifo, sembrano due pezzi di auto diverse incollati insieme



Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25910
Località: Ginevra
Strosek ha scritto:
Sono ubriaco o hanno montato una strumentazione davanti al passeggero?


c'è dal 2011 :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17192
Oggi ho guidato per una 30ina di km una vecchia 320d E90, 163cv automatica, un po' malconcia a dire il vero (221mila km, meccanismo fari xeno fuori uso, puzza di gasolio incredibile nell'abitacolo, cambio automatico che strattonava un po'... da buttare insomma, o quasi).

Al di là della riconferma che, per me, gli interni Bmw sono eccessivamente tristi e scarni (a meno di non mettere mano al portafogli), non ho potuto non fare caso allo sterzo (memore delle discussioni di Mauro). Ebbene, effettivamente rispetto alle varie 220d, 120i etc che mi capita di guidare settimanalmente (car sharing), questo è sì molto più duro, ma anche molto più diretto. Dà una sensazione completamente diversa, e non ci vuole un pilota per capirlo.
Effettivamente credo sia la parte migliore dell'auto.

Diciamo che, per come sono fatto io e per i miei gusti, preferisco sempre macchine un po' più comodose, anche se meno affilate. Ciò non toglie che apprezzi molto le poche volte in cui mi capita in mano un comando del genere.

P.s. con le gomme 205/55 sulla pioggia è un attimo metterla di traverso :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25893
Lotus Exige Sport 410.

Nonostante lo sbattimento immane (andata e ritorno da londra in giornata, più due ore di taxi all'andata e 3 ore al ritorno..), dovrebbero includere la Lotus nel paniere Istat.
E' vero che ho provato l'exige con il miglior rapporto peso potenza della sua storia... però che libidine continua.
Sul pistino interno alla lotus (per la cronaca: è un buco) ho rischiato la vita un paio di volte ma è come dovrebbe essere una macchina. Super sincera, sterzo che fa quello che dici tu, cambio manuale corto e preciso e tantissimo motore.

Su strada ho provato la versione aperta con guida a destra. Tralasciando la difficoltà di andare forte, non guidare contromano, non prendere marciapiedi.. è quasi comoda. :allegria

Ovviamente va bene come quarta macchina: a bordo non c'è una tasca per mettere il telefono.
Prezzo? A partire da 117 mila euro. Se volete lo scarico in titaniosalcazzo sono 7K.

Prima di inutili paragoni: con la 4C non c'entra una mazza. Qui l'assetto è umano anche su strada, il cambio è migliore, va il doppio (pure sticazzi visto quanto motore c'è in più.

Per fortuna sono povero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Immagino che spasso!
Ella Madonna 7000€ uno scarico!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 10, 2018 6:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
non ho potuto non fare caso allo sterzo (memore delle discussioni di Mauro). Ebbene, effettivamente rispetto alle varie 220d, 120i etc che mi capita di guidare settimanalmente (car sharing), questo è sì molto più duro, ma anche molto più diretto. Dà una sensazione completamente diversa, e non ci vuole un pilota per capirlo.
Effettivamente credo sia la parte migliore dell'auto.


:amore :amore :amore (mi manca da morire)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 10, 2018 7:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Prezzo? A partire da 117 mila euro. Se volete lo scarico in titaniosalcazzo sono 7K.


Le cose più erotiche costano sempre un capitale. Peccato


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 157 58 59 60 61140 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net