Nevermore ha scritto:
99octane ha scritto:
Tolta la Cayman, la Serie 4 (forse, ma e' una mercedes col marchio BMW) e la Maserati Ghibli, il resto e' una bella infilata di solenni ciofeche...
Ma e' da tempo che si sa che l'auto dell'anno e' scelta a da cercopitechi sotto mescalina.

Alcune osservazioni:
1) non si capisce perché l'auto dell'anno non possa essere, secondo te, un'auto più popolare di quelle che citi
2) non si capisce perché la Serie 4 sia "una mercedes col marchio BMW"
3) viste le auto da te escluse, sarei felicissimo di accattarmi una "solenne ciofeca" come la F-type...
1) Non lo capisci perche' immagini che abbia detto cose che non ho mai detto, ossia che l'auto dell'anno non possa essere piu' popolare di quelle che cito. Sfortunatamente nella lista che hanno candidato non ne ho trovate di degne di essere prese in considerazione. Ignoro i criteri, ma tipicamente finiscono in lista auto assurde o deprimenti (come quando vinse la Polo, un'auto qualunque tra le qualunquiste quando c'era ben di meglio in ogni senso

).
2) Non lo capisci perche' evidentemente non hai guidato auto dell'ultimo corso BMW... e le BMW quelle "vere".
3) La F-Type e' l'unica in effetti che non merita l'epiteto, pur non rientrando nei miei gusti. Sono molto scettico sulle Jaguar. La F-Type ha una bella linea... ma 1600 kg sono davvero tanti, e lo Start & Stop, che gia' e' inutile sulle auto risparmiose, qui e' addirittura ridicolo. Si poteva evitarlo e cominciare a risparmiare un paio di chili almeno li'. Piuttosto poi che 380 cv avrei preferito ne avesse magari appena 130-140 ma pesasse 900 kg. Aspetta... la sta gia' facendo la Honda un'auto cosi'!
Se devo stare sul bolide steroideo, a quel punto meglio un'Aston. Questione di classicismo.
Comunque, e' giusto dare a Cesare quel che e' di Cesare, e Jaguar si e' riavviata sulla via che l'aveva portata a essere la fornitrice ufficiale di auto sportive della Casa Reale Britannica. Dopo il deprimente corso Ford, speriamo in bene.
UGII ha scritto:
E' bella... Elettrica... Innovativa...
Dovrebbe vincerlo Lei senza ombra di dubbio. E' bella... Elettrica... Innovativa...
... e inutile.
Ma, soprattutto, insensatamente costosa. I modelli base costano come un'M3.
E' finzione. Un giocattolo per radical-chic stra-danarosi. Che si compreranno la Tesla E la M3. E poi gireranno sulla Tesla quando vogliono farsi vedere a fare i bravi, e sulla M3 quando vogliono fare sul serio.
