Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1142 143 144 145 146
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 25, 2025 10:34 am 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
la gente si è rotta della falsa ecologia, come si è rotta dei prezzi esorbitanti delle auto nuove.
Ho visto gente agli autogrill non poterne più di fare la fila ed aspettare la ricarica.
E' inevitabile che dopo l'effetto sorpresa e WOW si abbia voglia di tornare a viaggiare senza pensieri.
Senza essere anticlericale, per i funerali del Santo Padre quanti aerei privati di Capi di Stato arriveranno a Roma e quanto inquinamento produrranno?

fast fashion, milioni di corrieri per amazon, traffico aereo esploso, temu, aerei cargo per portare in giro paccottiglia, navi, ecc ecc
il problema vero è che in molte persone è passato il messaggio " guido una macchina elettrica perché ho a cuore il futuro dei miei figli)

Ci aggiungerei un "si stava meglio quando si stava peggio".

Quindi se guido una macchina diesel, faccio meglio o peggio (anche in punti infinitesimali) rispetto a chi guida un'elettrica?

ogni tanto mi dimentico della tua passione per il benaltrismo. Colpa mia.

Non è questione di meglio o peggio. E' banalmente capire che è una cazzata sentirsi difensore dell'ambiente se si guida una macchina elettrica.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2025 7:48 pm 
Non connesso

Tacciami di benaltrismlo, nessun problema.
Contento te contenti tutti.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2025 9:22 pm 
Non connesso

sul forum Tesla di FB c'è gente che si eleva ad essere superiore rivolgendosi a chi usa auto non elettriche con "voi che usate ancora auto a carbone".
Stranamente non si chiedono in che modo venga prodotta l'energia che fa funzionare le loro auto elettriche.
Nelle pubblicità delle auto elettriche, ibride e similari dovrebbero dichiarare quanto inquinamento producono quei motori elettrici "a monte" per km di percorrenza...

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.

MessaggioInviato: sab apr 26, 2025 10:34 am 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Quindi se guido una macchina diesel, faccio meglio o peggio (anche in punti infinitesimali) rispetto a chi guida un'elettrica?
Ieri siamo partiti da casa di Perugia alle due di pomeriggio con l'autonomia al 100%; ma dopo neanche 10 minuti, ci siamo fermati ad una pasticceria prima di imboccare il raccordo autostradale per caffè macchiato e spuntino salato pre-partenza in uno dei posti più buoni della città spendendo meno di 5 Euro.

Finalmente alle 14:15 ho imboccato il raccordo; ma alle 16:30 ci siamo fermati a Bologna per andare in palestra alla Virgin Active di Casalecchio. Ho l'abbonamento a Milano, ma l'ingresso è valido per tutte le Virgin Active d'Italia; e qui ho potuto far entrare il mio compagno gratuitamente insieme a me usando l'ingresso omaggio per l'ospite.

Nel parcheggio coperto c'erano gli stalli dedicati sia per la ricarica delle auto elettriche "normali", sia per i Supercharger Tesla.
E alle 17:45, finito l'allenamento ci siamo spostati all'IKEA di Bologna per fare uno spuntino: abbiamo preso tre hot dog (due con senape e uno con cipolla fritta, senape e maionese), due porzioni di patatine fritte con maionese, un bicchiere di bibita free refill, due caffè espresso e due dolcetti svedesi con pasta di mandorle. Tutto spendendo meno di 10 Euro con i menu dedicati ai possessori di IKEA Family.

Lo stesso cibo in autostrada sarebbe costato molto di più; e in Autogrill non avremmo di certo avuto la possibilità di allenarci e fare una nuotata.

Alle 18:30 ci siamo rimessi in macchina per arrivare infine a Milano alle 21:00, dove ho parcheggiato l'auto nel cortile di casa.

MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20A) - Immagine

MessaggioInviato: sab apr 26, 2025 12:35 pm 
Non connesso
ADMIN

L'inquinamento automotive è una grossa fetta di quello originato dai trasporti (comprese le megaportacontainer che consumano una tonnellata di olio pesante al minuto) e tutti gli aerei.

Se si vuole ridurre l'inquinamento, si parte migliorando le fette più grosse.

Poi, l'industria aerea sta facendo enormi passi coi motori high bypass, I geared e tutto il resto.
Alla fine viaggiare in airbus a320 è un po' più inquinante che in Panda, ma non così tanto.

La fast fashion e tutto il resto ha una sola soluzione : quella di Trump. Dazi folli che obbligano a una produzione locale che ha costi di produzione adeguati allo stipendio medio.
Quando una maglietta costa 30€ invece che 3, ne compri due all'anno invece che 10 all'anno.
E te le fai durare.

Poi ci sono io che compro un nuovo capo di vestiario all'anno e rammendo i jeans, pur potendo permettermi di spendere 50€ euro all'anno per un paio di pantaloni, ma quello non conta. :ridi

Ironia della sorte, le mosse di Trump (da discutersi negli appositi topic nel privé), sono la cosa più ecologica mai fatta su scala mondiale.

MessaggioInviato: sab apr 26, 2025 12:37 pm 
Non connesso

DiGiNeX ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ieri siamo partiti da casa di Perugia alle due di pomeriggio con l'autonomia al 100%; ma dopo neanche 10 minuti, ci siamo fermati ad una pasticceria prima di imboccare il raccordo autostradale per caffè macchiato e spuntino salato pre-partenza in uno dei posti più buoni della città spendendo meno di 5 Euro.

Finalmente alle 14:15 ho imboccato il raccordo; ma alle 16:30 ci siamo fermati a Bologna per andare in palestra alla Virgin Active di Casalecchio. Ho l'abbonamento a Milano, ma l'ingresso è valido per tutte le Virgin Active d'Italia; e qui ho potuto far entrare il mio compagno gratuitamente insieme a me usando l'ingresso omaggio per l'ospite.

Nel parcheggio coperto c'erano gli stalli dedicati sia per la ricarica delle auto elettriche "normali", sia per i Supercharger Tesla.
E alle 17:45, finito l'allenamento ci siamo spostati all'IKEA di Bologna per fare uno spuntino: abbiamo preso tre hot dog (due con senape e uno con cipolla fritta, senape e maionese), due porzioni di patatine fritte con maionese, un bicchiere di bibita free refill, due caffè espresso e due dolcetti svedesi con pasta di mandorle. Tutto spendendo meno di 10 Euro con i menu dedicati ai possessori di IKEA Family.

Lo stesso cibo in autostrada sarebbe costato molto di più; e in Autogrill non avremmo di certo avuto la possibilità di allenarci e fare una nuotata.

Alle 18:30 ci siamo rimessi in macchina per arrivare infine a Milano alle 21:00, dove ho parcheggiato l'auto nel cortile di casa.

Bene, a Milano sono così pirloni che non ci pensano a mettere le colonnine nei parcheggi delle Virgin ( ho pure io l’abbonamento open).
L’eccezione è Assago dove ci sono 32 colonnine fuori dalla palestra, non di proprietà Virgin, ma inadatte al tempo speso in palestra ( a meno dei corsi da 45 minuti).

MessaggioInviato: lun apr 28, 2025 7:20 am 
Non connesso

Mah, io preferisco di gran lunga viaggiare dietro un'elettrica che dietro un diesel.
Poi è il solito discorso: con un auto non si fa niente, non è la mia che inquina etc etc etc. Manco è la tua immondizia che riempie la discarica, manco è la tua doccia che consuma l'acquedotto cittadino. Ma questo non significa che, domani, smettere di fare la differenziata ( che costa fatica, tempo e disagio) o fare docce di un'ora invece di 10 minuti sia la cosa più furba del mondo.
La mia auto emette 127 grammi di co2 al km. Grammi, di un gas, per un km. Moltiplicato per i milioni di mezzi a motore, oggi, in giro per l'Italia. Quante tonnellate di co2 vengono fuori, al km?
Poi sono il primo a dire che le elettriche costano, che sono poco pratiche, che ricaricare è una sega etc etc etc. Ma dire che la auto a combustione non inquinano (sia in inquinanti che in co2, che non è un vero inquinante), e tanto, è una cazzata grossa come una casa, dai. Facciamo prima a dire che non ce ne frega un cazzo perchè ci piace essere comodi e ce ne sbattiamo i maroni di quelli che verranno dopo. E' meno ipocrita e si fa più bella figura

MessaggioInviato: lun apr 28, 2025 8:35 am 

Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
la gente si è rotta della falsa ecologia, come si è rotta dei prezzi esorbitanti delle auto nuove.
Ho visto gente agli autogrill non poterne più di fare la fila ed aspettare la ricarica.
E' inevitabile che dopo l'effetto sorpresa e WOW si abbia voglia di tornare a viaggiare senza pensieri.
Senza essere anticlericale, per i funerali del Santo Padre quanti aerei privati di Capi di Stato arriveranno a Roma e quanto inquinamento produrranno?

fast fashion, milioni di corrieri per amazon, traffico aereo esploso, temu, aerei cargo per portare in giro paccottiglia, navi, ecc ecc
il problema vero è che in molte persone è passato il messaggio " guido una macchina elettrica perché ho a cuore il futuro dei miei figli)

Ci aggiungerei un "si stava meglio quando si stava peggio".

Se guidi una Punto TD 70 per 5k km all'anno e non compri NULLA online, sei notevolmente piu virtuoso di tutti quanti quelli (compreso me) che acquistano su Temu/Amazon/Aliexpress tutto cio che gia trovi sotto casa e/o tutto cio di cui non te ne fai nulla.

- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008

MessaggioInviato: lun apr 28, 2025 8:48 am 
Non connesso

paolocabri ha scritto:

Se guidi una Punto TD 70 per 5k km all'anno e non compri NULLA online, sei notevolmente piu virtuoso di tutti quanti quelli (compreso me) che acquistano su Temu/Amazon/Aliexpress tutto cio che gia trovi sotto casa e/o tutto cio di cui non te ne fai nulla.

Sempre che non sei il fortunato che si trova incolonnato dietro la Punto TD70 in statale, e maledici il fumo ed il puzzo che fa.
E senza entrare nella preistoria automobilistica, noto sempre più auto €5 che sbuffano come ciminiere del farwest, sia in accelerazione che a gas costante.

MessaggioInviato: lun apr 28, 2025 8:49 am 

Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Sempre che non sei il fortunato che si trova incolonnato dietro la Punto TD70 in statale, e maledici il fumo ed il puzzo che fa.
E senza entrare nella preistoria automobilistica, noto sempre più auto €5 che sbuffano come ciminiere del farwest, sia in accelerazione che a gas costante.

Perche sono tutte defappate. La mia ti dirò dopo 250k km è ancora piacevole allo scarico.

- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1142 143 144 145 146

Tutti gli orari sono UTC+01:00