Leon83 ha scritto:
Quindi se guido una macchina diesel, faccio meglio o peggio (anche in punti infinitesimali) rispetto a chi guida un'elettrica?
Ieri siamo partiti da casa di Perugia alle due di pomeriggio con l'autonomia al 100%; ma dopo neanche 10 minuti, ci siamo fermati ad una pasticceria prima di imboccare il raccordo autostradale per caffè macchiato e spuntino salato pre-partenza in uno dei posti più buoni della città spendendo meno di 5 Euro.
Finalmente alle 14:15 ho imboccato il raccordo; ma alle 16:30 ci siamo fermati a Bologna per andare in palestra alla Virgin Active di Casalecchio. Ho l'abbonamento a Milano, ma l'ingresso è valido per tutte le Virgin Active d'Italia; e qui ho potuto far entrare il mio compagno gratuitamente insieme a me usando l'ingresso omaggio per l'ospite.
Nel parcheggio coperto c'erano gli stalli dedicati sia per la ricarica delle auto elettriche "normali", sia per i Supercharger Tesla.
E alle 17:45, finito l'allenamento ci siamo spostati all'IKEA di Bologna per fare uno spuntino: abbiamo preso tre hot dog (due con senape e uno con cipolla fritta, senape e maionese), due porzioni di patatine fritte con maionese, un bicchiere di bibita free refill, due caffè espresso e due dolcetti svedesi con pasta di mandorle. Tutto spendendo meno di 10 Euro con i menu dedicati ai possessori di IKEA Family.
Lo stesso cibo in autostrada sarebbe costato molto di più; e in Autogrill non avremmo di certo avuto la possibilità di allenarci e fare una nuotata.
Alle 18:30 ci siamo rimessi in macchina per arrivare infine a Milano alle 21:00, dove ho parcheggiato l'auto nel cortile di casa.