fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
La prima ipostesi è bellissima!! Poi se compri 2 alfa insieme ti telefona direttamente Marchionne!

"Sergio, c'è qua uno, un dottore, che compra due Alfa Romeo nuove in un colpo solo...

DOV'È IL TUO DIO, ORA?"

A proposito, oggi mi ha chiamato un ragazzo dall'AR, mi ha chiesto come mai ero andato a fare il preventivo in quella concessionaria, come mi avevano accolto, che giudizio davo al venditore ed alla concessionaria, se avevo ordinato la macchina, perchè non lo avevo ancora fatto e quale, tra varie cose elencate (tra cui, migliore valutazione della mia macchina, maggiore sconto sul nuovo etc.) mi avrebbe fatto propendere maggiormente per l'eventuale sostituzione.......
Lunedi sono andato a fare il tagliando degli 80000 nella mia solita concessionaria, ho chiesto di fare un preventivo anche lì, alla fine lo abbiamo fatto, ma ho visto che il mio abituale interlocutore mi ha quasi scoraggiato, cose del tipo: beh, se proprio vuoi lo facciamo, ma forse ti conviene aspettare ancora un pò

In ogni caso circa 1000 euro a mio vantaggio rispetto all'altro. Non ho mai ben capito il tira-molla tra sconto sul nuovo o ipervalutazione usato. Nella prima mi dava 11000 euro della mia GT che compie 3 anni proprio oggi, 1600 euro sconto sul nuovo (5%, perchè per come l'ho configurata supera i 32000), meno altri 500 euro per c.d. ripianamento. Differenza per me da pagare 19880 €. Quello del secondo preventivo mi da in apparenza oltre 14000 della mia ma non c'è sconto sul nuovo, però differenza 19000 € esatti più è da considerare che nel preventivo ha messo 500 € di metallizato mentre il primo ha considerato 300 € per il bianco ghiaccio, quindi giusto 1000. Il primo, naturalmente, quando lo ha saputo ha detto che me li toglie anche lui altri 1000 euro

........ da domani ho 2 settimane di ferie, poi vedremo...