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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 12:08 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Buonasera ragazzi, in vista dell'inverno stavo meditando se montare le invernali sulla MX-5.

Considerazioni varie random:

- i 17" non glieli metto perché non ha senso, coi 16" mi fa cagare, ma transeat...

- potrebbe essere più divertente da guidare con le gommine, e più sicura anche in condizioni di freddo/pioggia

- conoscendomi stare dietro a un ulteriore cambio gomme si trasformerebbe nel solito "mah sì lo faccio settimana prossima", col risultato che il 15 luglio di quest'anno giravo con le Winterstar :ridi

- comunque non è che intenda farci particolari viaggi, l'idea di usarla su strade infangate e intrise di sale non mi garba molto. Non sarà una Bugatti del '31 e non sono certo un maniaco io... però insomma :?

- è un'auto "da weekend", in Austria alla fine ci vado sempre in aereo ("consuma meno quello di te quando guidi", cit. mia madre), e in montagna con la neve d'inverno su una MX-5 non è che mi ci veda particolarmente

- la Panda che uso tutti i giorni le invernali le ha, nel peggiore dei casi uso quella

- ho la scusa per scroccare più spesso la 350 che ha le invernali, trazione integrale, spazio a bordo e no ghe pensi pü

- non ho ancora fatto preventivi, non è comunque tanto un discorso di costi in quanto volendola tenere piuttosto a lungo alla fine è un costo che si andrebbe ad ammortizzare un po', e comunque a livello di principio sono d'accordo ad avere gomme più sicure, ma:

- usarla per andare da A a B senza godermela tendenzialmente mi scoccia, la chilometro inutilmente... e comunque d'inverno la userei andando un po'più piano per quelle tre giornate di gennaio con il sole forte.

Insomma, al momento siamo 50:50 - commenti? :mrgreen:

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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 6:27 am 
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Cerca 4 m+s usate, da mettere sui cerchi di ferro. O in alternativa, ragno.

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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 7:19 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
fritz287 ha scritto:

Insomma, al momento siamo 50:50 - commenti? :mrgreen:


risparmia i soldi e vai a mignotte

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Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 7:34 am 
KriegsmarineIII ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Insomma, al momento siamo 50:50 - commenti? :mrgreen:


risparmia i soldi e vai a mignotte

Breve e circonciso come tuo solito prima delle 10 di mattina...


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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 7:38 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Se devi usarla poco, secondo me, quella delle invernali è una spesa che puoi risparmiarti.

Con i 17" guadagnerebbe molto in estetica, ma perderesti qualcosa in termini di prestazioni.

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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 9:41 am 
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io per l'inverno metterei le estive coi 16"


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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 11:20 am 
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Una bella scappottata a Cortina, verso Passo Giau, in una giornata di sole è priceless.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 1:12 pm 
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con le estive lo troviamo scappottato nella scarpata... :ridi

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 2:07 pm 
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Località: Cambra Beach
modus72 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Insomma, al momento siamo 50:50 - commenti? :mrgreen:


risparmia i soldi e vai a mignotte

Breve e circonciso come tuo solito prima delle 10 di mattina...


:sign4

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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 2:33 pm 
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Kana, i 17" li ho già. Di prestazioni va bene così com'è...

Marco preziosissimo come al solito :ridi

Zebrone ha scritto:
Una bella scappottata a Cortina, verso Passo Giau, in una giornata di sole è priceless.


Ora che arrivo a Cortina mi sono già attaccato alla bottiglia per riprendermi dall'orchite dovuta al viaggio. :ridi

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MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 10:59 pm 
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ma se sono l'unico che ti ha dato un consiglio utile! :ridi con i 16" estivi avresti un comportamento più progressivo e facile da gestire sul bagnato, quindi più sicuro per l'inverno, e al contempo ti divertiresti di più :ridi


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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 4:45 pm 
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:ridi

... il motivo principale per cui sono favorevole alle invernali è che costa meno mettercele che tamponare uno in seguito a un'inchiodata a 60 all'ora su asfalto freddo/bagnato/semighiacciato.

Sono ancora indeciso...

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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 5:30 pm 
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ma che misura monti?
precisa.


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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 5:35 pm 
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prima di dire inesattezze controllo sul libretto :ok

anche perché conosco uno che ha ordinato le gomme sbagliate per la sua auto e ci sta girando lo stesso perché ormai era troppo tardi :ridi

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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 5:38 pm 
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205 50 16 o 205 45 17.


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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 6:03 pm 
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guardando su gomma diretto.. con 450 euro ti monti 4 falken e sei apposto..


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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 6:14 pm 
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il discorso è più che altro incentrato sul senso della cosa; dei 450€ per quattro gomme che mi dureranno almeno 4 inverni e faranno vivere di più le estive non mi importa più di tanto... di stare dietro a un altro treno di gomme da mettere/togliere/fare convergenze conoscendomi invece sì :wink:

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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 6:20 pm 
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fritz287 ha scritto:
il discorso è più che altro incentrato sul senso della cosa; dei 450€ per quattro gomme che mi dureranno almeno 4 inverni e faranno vivere di più le estive non mi importa più di tanto... di stare dietro a un altro treno di gomme da mettere/togliere/fare convergenze conoscendomi invece sì :wink:


mah...

è molto più semplice di quanto sembri..

Vai dal gommista: tempo che ti prendi un caffè e dici due cagate ti ha già cambiato le gomme.


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MessaggioInviato: gio ott 17, 2013 6:43 pm 
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Pospongo anche la procrastinazione; lo dico perché mi conosco, faccio così per (troppe) cose importanti, figurati per il cambio gomme della mia II auto...

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 7:18 am 
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in questa cosa ti assomiglio parecchio... però secondo me le gomme invernali fan la differenza su una TP.

se però compri le falken su gommadiretto sappi che io mi rifiuto di montartele :ridi

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 7:28 am 
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Ti rifiuti perchè sei scarso anche come gommista :ridi oppure perchè le reputi delle pessime gomme?

Non è roba cinese..


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 7:32 am 
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Località: Cambra Beach
OVVIAMENTE perchè fanno cagare le gomme :ridi

tutti i clienti ai quali ho montato le Falken si sono ritrovati a doverle cambiare per la disperazione, si scalinano e diventano di legno, soprattutto quando la gomma è piuttosto ribassata. non so dirti come vadano le invernali, ma considerando che costano la metà di una michelin un motivo ci sarà.

del tutto opposto invece il parere che ho ricevuto dai clienti ai quali ho montato le Nankang, che sono sottomarca Yokohama e vengono fatte a Taiwan. anche quelle costano il giusto e vanno bene, a sentir loro.

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 8:30 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
OVVIAMENTE perchè fanno cagare le gomme :ridi

tutti i clienti ai quali ho montato le Falken si sono ritrovati a doverle cambiare per la disperazione, si scalinano e diventano di legno, soprattutto quando la gomma è piuttosto ribassata. non so dirti come vadano le invernali, ma considerando che costano la metà di una michelin un motivo ci sarà.

del tutto opposto invece il parere che ho ricevuto dai clienti ai quali ho montato le Nankang, che sono sottomarca Yokohama e vengono fatte a Taiwan. anche quelle costano il giusto e vanno bene, a sentir loro.

Al di là della marca, c'è sempre un motivo per cui una cosa costa meno.

Ci sono poi le eccezioni, vedi alcuni pneumatici Pirelli per esempio :natale

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 8:38 am 
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kanarino ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
OVVIAMENTE perchè fanno cagare le gomme :ridi

tutti i clienti ai quali ho montato le Falken si sono ritrovati a doverle cambiare per la disperazione, si scalinano e diventano di legno, soprattutto quando la gomma è piuttosto ribassata. non so dirti come vadano le invernali, ma considerando che costano la metà di una michelin un motivo ci sarà.

del tutto opposto invece il parere che ho ricevuto dai clienti ai quali ho montato le Nankang, che sono sottomarca Yokohama e vengono fatte a Taiwan. anche quelle costano il giusto e vanno bene, a sentir loro.

Al di là della marca, c'è sempre un motivo per cui una cosa costa meno.

Ci sono poi le eccezioni, vedi alcuni pneumatici Pirelli per esempio :natale



oltre alla qualità...

forse non vi è chiaro quanto spenda in comunicazione michelin rispetto a falken...


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 8:38 am 
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Ne approfitto: delle Continetal Winter Contact ne sapete qualche cosa?


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 8:43 am 
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Temprone ha scritto:
oltre alla qualità...

forse non vi è chiaro quanto spenda in comunicazione michelin rispetto a falken...

Penso che i costi siano dovuti anche ai materiali utilizzati, ai test effettuati, alla ricerca di prodotti nuovi e sempre più innovativi...non a caso poi, Michelin (così come altri marchi famosi) da moltissimi anni è nel mondo delle corse.

Comunque mi sono davvero ricreduto su questo marchio, all'inizio pensavo che le Pilot Sport 3 non sarebbero state migliori delle Bridgestone Potenza, invece ammetto che sono davvero delle grandi gomme, sia su asciutto che sul bagnato hanno una tenuta ed una precisione impressionante, oltre ad essere meno rumorose.

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MessaggioInviato: mar ott 22, 2013 5:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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fritz287 ha scritto:
Ora che arrivo a Cortina mi sono già attaccato alla bottiglia per riprendermi dall'orchite dovuta al viaggio. :ridi



Io a Cortina mi attacco alla bottiglia anche senza orchite. Tra l'altro domani vado a ritirare i cerchi per le invernali, trovati per due lire.

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MessaggioInviato: mar ott 22, 2013 5:28 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Dunque: l'8 novembre la porto dal gommista a fare convergenza ecc. per le estive :okk

L'idea per adesso è di lasciarla sulle estive e vedere quanto la uso. Alla peggio posso anche metterle le inverali a febbraio...

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MessaggioInviato: mar ott 22, 2013 6:53 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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mx74 ha scritto:
Ne approfitto: delle Continetal Winter Contact ne sapete qualche cosa?

Le Continental invernali hanno una buona reputazione


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MessaggioInviato: mer ott 23, 2013 8:00 am 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
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Località: lombardia
Strosek ha scritto:
mx74 ha scritto:
Ne approfitto: delle Continetal Winter Contact ne sapete qualche cosa?

Le Continental invernali hanno una buona reputazione


ho letto un pò in giro e sembrano buone, adesso ho delle Michelin ma volevo provare a cambiare.


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