Il Basso di Genova ha scritto:
L'altro giorno ero in bici e ho assistito ad un incidente urbano interessante:
Le condizioni le solite: Tizio con l'audi (..) sulla corsia di sinistra vuole andare dritto, tizio sulla kangoo sulla corsia centrale vuole andare a sinistra, nessuno mette le frecce, l'audi guida nervosa e si danno dentro.
Quel che ne è scaturito è interessante: L'audi (berlina, forse una A3 berlina o una A4, non ci ho nemmeno fatto caso) è decollata, è finita su due ruote e poi per fortuna è ricaduta sulle ruote e non sul tetto (fosse stato un suv, sarebbe probabilmente finita sul tetto visto l'angolo a cui è trovato).
Velocità dell'Incidente: partivano dal semaforo rosso: 20 all'ora è dir tanto.
La sospensione anteriore destra dell'audi era sminchiata dopo l'incidente, ma praticamente le carrozzerie non si sono nemmeno toccate: Probabilmente l'audi con la ruota sterzata a destra ha fatto trampolino sul kangoo. La cosa incredibile è la facilità con cui un'auto berlina tende a ribaltarsi se nelle buone condizioni anche a velocità bassissime.
Pensa il mio choc da Bergen a Bergamo.
in 7 giorni non ho trovato mezzo idiota, mezzo clacson, mezzo rinco imbambolato per strada (anche perché i camionisti ti arrotano).
A Bergamo è il caos totale, auto parcheggiate in ogni dove, il parcheggio lunga sosta che ti permette 1 ora di sosta gratis per aspettare l'arrivo dei passeggeri, con i furboni analfabeti che invece preferiscono parcheggiare lungo la strada (mono-corsia) creando una coda che comincia dal casello di Bergamo.
Passi il casello di Bergamo, trovi una coda immotivata di gente che si deve immettere in A4 (alle 22 era vuota), e sulle 4 corsie trovi le prime 2 a destra libere, e gente a 90 in 3°.