Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1123 124 125 126 127 128 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer apr 26, 2023 5:14 pm 
Non connesso

Interessantissimo.

Piuttosto, mangiato bene? Dove?

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: mer apr 26, 2023 5:28 pm 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=hp9PtL88lts

MessaggioInviato: mer apr 26, 2023 7:46 pm 
Non connesso

mjazz ha scritto:

Almeno qui no

MessaggioInviato: mer apr 26, 2023 7:56 pm 
Non connesso

Temprone ha scritto:

Almeno qui no
:ridi

Disable adblock

MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 2:51 pm 
Non connesso

Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
I fanboy ti diranno che ti puoi parcheggiare a Brescia Est, fare pipì, prendere un panino e leggere un libro. Evidentemente nessuno usa l'auto per lavoro, quando magari hai infilato 2 o 3 appuntamenti e non puoi andare in giro a passeggio.

e' una delle cose che mi fa sbroccare dei fan boy.
"ma come? Non ti fermi a pranzo in autogrill?" "non hai 40 minuti liberi??"
Noporcodiquelporco.. E se li ho, li passo con i miei figli, con i miei amici, ecc ecc e non davanti ad una colonnina

:natale :natale

Ieri la ID.Buzz faceva da Pacer alla Mezza di Lucca...
Proprio bella ed Originale.
Peccato sia solo elettrica

Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...

MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 3:18 pm 
Non connesso

UGII ha scritto:

"se fosse stata diesel, sarebbe stata perfetta"
Cit. non ve lo posso dire :allegria

MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 5:45 pm 
Non connesso

Temprone ha scritto:
UGII ha scritto:

"se fosse stata diesel, sarebbe stata perfetta"
Cit. non ve lo posso dire :allegria

Oliver Blume? :briaco

MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 7:23 pm 
Non connesso

Finalmente posso parlare con un minimo di cognizione di causa delle auto elettriche, dopo aver guidato per oltre 600 km una VW ID 3 Pro S. Tragitto A/R di circa 300 km a tratta, misto collinare e autobahn con arrivò in località priva di stazioni di ricarica (manco una nel raggio di 30 km).

Che dire, a livello di dinamica di guida non posso dire che mi abbia esaltato ma nemmeno lasciato indifferente. Il calcio nello 0-60 è simpatico, poi l’erogazione diventa piatta e priva di qualsiasi brio ma ci sta visto il segmento mentre in generale l’auto non gradisce essere buttata fra le curve. Situazione in cui il peso della batteria si fa sentire, specie nella guida veloce.

Molto simpatici i gadget tecnologici come virtual cockpit, luci a led che ti indicano la svolta stile videogame e l’ACC che funziona molto bene.

Ció che mi ha decisamente colpito in negativo:

- assenza di pulsanti fisici. Tutto touch, sistema multimediale demenziale e impossibilità di collegare il telefono.
- dover impostare il cruise a 110 per arrivare a destinazione senza dovermi fermare a ricaricare. Questo specifico punto rappresenta, a mio modesto parere, il motivo principale per non acquistare una BEV come auto principale.
- se hai fretta (viaggio di lavoro, ad es.) diventa un bel problema dover viaggiare dietro ai TIR e tenere sotto controllo la carica della pila, manco fosse un iPhone.
- Deo gratia, ho trovato il modo di caricarla con presa normale da 220v…ho impiegato una notte intera e oltre mezza giornata per averla carica al 100%. Robe da matti!

A sto punto vorrei guidare una Taycan o similia, per ora queste auto van bene come citycar o auto da brevi/medi tragitti dove possono effettivamente dire la loro.

MessaggioInviato: dom giu 18, 2023 3:04 pm 
Non connesso

Phoeny ha scritto:
Finalmente posso parlare con un minimo di cognizione di causa delle auto elettriche, dopo aver guidato per oltre 600 km una VW ID 3 Pro S. Tragitto A/R di circa 300 km a tratta, misto collinare e autobahn con arrivò in località priva di stazioni di ricarica (manco una nel raggio di 30 km).

Che dire, a livello di dinamica di guida non posso dire che mi abbia esaltato ma nemmeno lasciato indifferente. Il calcio nello 0-60 è simpatico, poi l’erogazione diventa piatta e priva di qualsiasi brio ma ci sta visto il segmento mentre in generale l’auto non gradisce essere buttata fra le curve. Situazione in cui il peso della batteria si fa sentire, specie nella guida veloce.

Molto simpatici i gadget tecnologici come virtual cockpit, luci a led che ti indicano la svolta stile videogame e l’ACC che funziona molto bene.

Ció che mi ha decisamente colpito in negativo:

- assenza di pulsanti fisici. Tutto touch, sistema multimediale demenziale e impossibilità di collegare il telefono.
- dover impostare il cruise a 110 per arrivare a destinazione senza dovermi fermare a ricaricare. Questo specifico punto rappresenta, a mio modesto parere, il motivo principale per non acquistare una BEV come auto principale.
- se hai fretta (viaggio di lavoro, ad es.) diventa un bel problema dover viaggiare dietro ai TIR e tenere sotto controllo la carica della pila, manco fosse un iPhone.
- Deo gratia, ho trovato il modo di caricarla con presa normale da 220v…ho impiegato una notte intera e oltre mezza giornata per averla carica al 100%. Robe da matti!

A sto punto vorrei guidare una Taycan o similia, per ora queste auto van bene come citycar o auto da brevi/medi tragitti dove possono effettivamente dire la loro.

Una Tesla è peggio.
non ha neppure la possibilità di direzionare il flusso di aria o spegnerlo.
Non ha nemmeno la leva per aprire il cassettino

Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...

MessaggioInviato: lun giu 19, 2023 12:03 pm 
Non connesso

Bravo!!! Mi ero scordato del flusso d’aria non modificabile…assurdo anche quello.

MessaggioInviato: lun giu 19, 2023 3:50 pm 
Non connesso

Phoeny ha scritto:
Bravo!!! Mi ero scordato del flusso d’aria non modificabile…assurdo anche quello.

ma seriamente non si possono chiudere le bocchette? mi ricordo che anche le prove di Golf e Leon riportavano questo difetto, ma solo perchè i tester non sapevano che bastava spostarle tutte di lato per chiuderle.

MessaggioInviato: lun giu 19, 2023 4:52 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Phoeny ha scritto:

ma seriamente non si possono chiudere le bocchette? mi ricordo che anche le prove di Golf e Leon riportavano questo difetto, ma solo perchè i tester non sapevano che bastava spostarle tutte di lato per chiuderle.

E' una caratteristica molto più comune di quanto si pensi, quantomeno sulle centrali.
E lo so perchè... :ridi

MessaggioInviato: lun giu 19, 2023 5:52 pm 
Non connesso

Francamente ero preso da altre impellenze e anche parecchio stanco, per cui mi sono limitato ad imprecare constatando che era impossibile collegare il mio IPhone.

Ma son abbastanza sicuro di aver smanettato a caso sulle alette, senza successo.

MessaggioInviato: mar giu 20, 2023 3:31 pm 
Non connesso

Nuova Bmw M2 a vallelunga. 6 giri di pista pieni.
Se non fosse diversamente bella (e se non costasse un 100K senza i carbo), sarebbe l'oggetto perfetto da comprare.
Rispetto alla vecchia è diventata decisamente più stabile e precisa, oltre che veloce.
Impressionante l'impianto frenante in acciao. Dopo 3 turni a fuoco (e vallelunga non è una pista che permette di raffreddare) non avevano la minima latenza.

Quando vi avanzano due "spicci", fate un corso di guida con la squadra di guidare pilotare

MessaggioInviato: mar giu 20, 2023 3:37 pm 
Non connesso

C'è la prova della rivista su questo mese. Ne parlano come della "vera" M3, perchè l'M3 attuale è diventata troppo grossa. Ma di listino stava sotto gli 80k, se uno non vuol fare lo sborone con gli optionals non è manco troppo cara. Ha più cavalli del modello precedente, su strada va bene ( strano, per essere una delle ultime Bmw), peccato per la linea

MessaggioInviato: mar giu 20, 2023 3:46 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
C'è la prova della rivista su questo mese. Ne parlano come della "vera" M3, perchè l'M3 attuale è diventata troppo grossa. Ma di listino stava sotto gli 80k, se uno non vuol fare lo sborone con gli optionals non è manco troppo cara. Ha più cavalli del modello precedente, su strada va bene ( strano, per essere una delle ultime Bmw), peccato per la linea

L'M4 va molto più veloce della precedente. E' vero che è diventata grossa ma ti stupisce per quello che riesce a fare.

Costa 70 e qualcosa. Con gli accessori giusti arrivi sereno a 95. (senza esagerare)

quale rivista?

MessaggioInviato: mar giu 20, 2023 3:54 pm 
Non connesso

Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

L'M4 va molto più veloce della precedente. E' vero che è diventata grossa ma ti stupisce per quello che riesce a fare.

Costa 70 e qualcosa. Con gli accessori giusti arrivi sereno a 95. (senza esagerare)

quale rivista?

Mi sembra proprio 4r di questo mese. 76 e qualcosa di listino, poi è chiaro che qualcosa ci si aggiunge. Se uno si accontenta di prenderla così, con meno di 80k ha un mezzo della madonna. L'M4 è una bestia e fa paura, in senso buono, ma la filosofia della M3 originale è più vicina a questa M2 che ad un M4. (anche secondo 4r). Discussioni di lana caprina, comunque, si cade in piedi con entrambe

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 8:52 am 
Non connesso

Dacia Duster nuovo modello. In realtà io ero il passeggero, quindi le mie impressioni si riferiscono a quello. Versione a gpl da 101 cv.
Non va. Puoi accelerare finchè vuoi, ma non va. Dentro puzza di verdura marcia come le migliori Bmw (aveva 1 settimana di vita). Sui sedili posteriori si muore di caldo perchè non ci sono le bocchette del clima. E' abbastanza rumoroso. Detto questo, trovatemi qualcosa, Dr a parte, che per poco più di 20k ti dia un baule grande, 5 posti, navigatore, clima automatico, sensori vari ed angolo buio negli specchietti. Trovatelo e vi dirò che il Duster è una macchina di merda. Ma siccome non c'è, per quello che costa è un ottimo veicolo. Basta accettare che vada poco e che puzzi di verdura marcia. (ma quello lo faceva anche la mia, da nuova)

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 9:42 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Dacia Duster nuovo modello. In realtà io ero il passeggero, quindi le mie impressioni si riferiscono a quello. Versione a gpl da 101 cv.
Non va. Puoi accelerare finchè vuoi, ma non va. Dentro puzza di verdura marcia come le migliori Bmw (aveva 1 settimana di vita). Sui sedili posteriori si muore di caldo perchè non ci sono le bocchette del clima. E' abbastanza rumoroso. Detto questo, trovatemi qualcosa, Dr a parte, che per poco più di 20k ti dia un baule grande, 5 posti, navigatore, clima automatico, sensori vari ed angolo buio negli specchietti. Trovatelo e vi dirò che il Duster è una macchina di merda. Ma siccome non c'è, per quello che costa è un ottimo veicolo. Basta accettare che vada poco e che puzzi di verdura marcia. (ma quello lo faceva anche la mia, da nuova)

è un 1.0 turbo, che già a benza farà fatica, figurati col gpl che si porta via una manciata di cavalli.
Comunque non è brutto, con l'ultimo facelift l'hanno reso guardabile. Un mio collega l'ha puntato per dar dentro la sua 147 che si sta polverizzando piano piano.

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 9:56 am 
Non connesso
ADMIN

Con l'arrivo della Jogger, il Duster 2wd perde COMPLETAMENTE senso..

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 10:01 am 
Non connesso

Il mio bro aveva testato un 1.6 16v usato qualche anno fa alla ricerca di un crossoverino di taglia medio piccola. Stava anche per confermarlo quando gli ho suggerito di testate un Suzuki SX4 1.0t, a pari km e pari prezzo, quello su cui adesso viaggia. A suo dire non erano minimamente paragonabili alla guida..

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 10:06 am 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Comunque non è brutto, con l'ultimo facelift l'hanno reso guardabile. Un mio collega l'ha puntato per dar dentro la sua 147 che si sta polverizzando piano piano.

Secondo me è bellina pure la plancia. Un po' scomodo il navi, sul tablet sopra i comandi del clima (obbliga ad abbassare un po' la vista e non c'è la ripetizione delle indicazioni sul cruscotto), ma è una plancia moderna e fatta abbstanza bene

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 10:08 am 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:

Il suv è più alla moda. Quoto il tuo discorso, ma il Touran non lo faranno più, il Tiguan si

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 10:08 am 
Non connesso

mjazz ha scritto:
Il mio bro aveva testato un 1.6 16v usato qualche anno fa alla ricerca di un crossoverino di taglia medio piccola. Stava anche per confermarlo quando gli ho suggerito di testate un Suzuki SX4 1.0t, a pari km e pari prezzo, quello su cui adesso viaggia. A suo dire non erano minimamente paragonabili alla guida..

Niente di più facile.
Il nuovo Duster dovrebbe essere su piattaforma più moderna (sempre se non ho sparato una vaccata)

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 11:26 am 
Non connesso

Jogger visto in vacanza a CostaRei, colore verde militare con le scritte "Provami". A prima vista direi bello.

- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 11:34 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:

Il suv è più alla moda. Quoto il tuo discorso, ma il Touran non lo faranno più, il Tiguan si

non è questione di moda. Come al solito si mischiano pere con mele! :allegria

Dacia Duster 4.34 metri
Dacia Jogger 4.54 metri.

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 11:37 am 
Non connesso

paolocabri ha scritto:

Jogger visto in vacanza a CostaRei, colore verde militare con le scritte "Provami". A prima vista direi bello.

Comprato da un mio collega con 2 gemelle.
E' uno dei pochi sette posti realmente utilizzabile nonostante la lunghezza contenuta.
Nella vita vera la terza fila è più comoda sulla jogger che sul nuovo espace. Il segreto è la disposizione ad "antiteatro". In pratica cambia l'altezza delle tre file.

(poi che quello a gpl non vada una sega siamo tutti d'accordo.. ma essendo uno sposta7Povery fa esattamente quello che deve fare)

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 11:39 am 
Non connesso

Tornando ai test drive belli.
Porsche 718 spyder RS.
Sotto embargo fino a settimana prossima ma posso dire limitatore a 9 mila giri + 4.0 aspirato da 500 cavalli + trazione posteriore + 1.400 kg di peso + aspirazione dietro la testa

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 11:59 am 
Non connesso
ADMIN

Niente pile e niente soluzioni green-washing su auto che producono lo 0.000000000000001% della CO2 mondiale? :amore2 :amore2

MessaggioInviato: lun lug 31, 2023 12:05 pm 
Non connesso

Niente pile e niente soluzioni green-washing su auto che producono lo 0.000000000000001% della CO2 mondiale? :amore2 :amore2

No. Di elettrico ci sono solo i finestrini. Neanche la capote.

Disable adblock

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1123 124 125 126 127 128 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00