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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:18 pm 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
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Posso chiedere come si fanno le "visure in merito a sinistri e utilizzo precedente"?
Grazie

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:34 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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BikerJediYoda ha scritto:
Posso chiedere come si fanno le "visure in merito a sinistri e utilizzo precedente"?
Grazie


conosci qualcuno in ambito assicurazioni che ha voglia di fare qualcosa di illegale... :alastio:
o è cambiato qualcosa?

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:35 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ste79 ha scritto:
congratulazioni!

la prossima volta risparmia tempo e cerca direttamente una Volvo :leggi :sdentato


infatti, imposta così.

sto cercando una nuova Volvo. Che segmento/modello mi consigliate? :ridi

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:36 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Dannatio ha scritto:

Esteticamente per me è un filino sull'ingestibile.... ma per il resto .....nulla da dire!!!


idem. mi da la stessa sensazione che mi dava la delta... non so per quale motivo.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 2:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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A dire la verità non sono un fanatico di un determinato marchio (in generale, vale per i telefoni, i vestiti e per le macchine).
E, in generale, mi piace cambiare.. ad esempio non comprerei mai la stessa macchina due volte, nemmeno se mi fossi trovato bene. Oppure, a parità di scelta, virerei su un altro marchio.

Però alla fine ognuno ha le sue preferenze personali su cosa vuole in una macchina, quindi inevitabilmente si dirige su certi marchi, evitando altri (e non perché non piacciano, anzi).

Poi inevitabilmente entra in gioco anche il fattore economico: certe auto sono più abbordabili di altre, e il quantum di spesa che ognuno vuole mettere sul piatto varia da persona a persona.

Ad ogni modo, l'importante è che vada bene: pur con tutte le dovute precauzioni, alla fine con le macchine va sempre a culo..

@biker/billy: ho interpretato la sfera di cristallo :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 6:21 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Complimenti!

:ok


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 11:02 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Una domanda, visto che non ho avuto modo di vedere da vicino l'ultima V40: l'attuale mi sembra decisamente più una 2 volumi che una SW.
Com'è il bagagliaio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 11:12 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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che sappia io da segmento C.. anzi magari anche un po' più piccolo di altre

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 12:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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dave747 ha scritto:
Una domanda, visto che non ho avuto modo di vedere da vicino l'ultima V40: l'attuale mi sembra decisamente più una 2 volumi che una SW.
Com'è il bagagliaio?

E' una segmento C a 5 porte (come A3 sportback), non è diversa dalle altre in tal senso (anche se ha la sigla V che di solito contraddistingue le wagon del marchio svedese).
Il bagagliaio mi pare siano 335lt, che sono pochini per il segmento (quello della Giulietta mi sembra più grande): ma siamo in 2, quindi avoja :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 1:13 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ma come dimensioni è una segm.C standard? perchè il foto sembra oversized tipo la delta... no?

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 1:17 pm 
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V40 D2:
Tipo carrozzeria berlina 3/5 porte
Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio (min-max) 335 - 1032 dm3
Capacità serbatoio 40 litri
Massa a pieno carico 1392 kg
Lunghezza 437 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 144 cm
Passo 265 cm


direi che grosso modo è come una giulietta
Giulietta 1.6 JTDm 120 CV
Tipo carrozzeria berlina 3/5 porte
Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio (min-max) 350 - 1150 dm3
Capacità serbatoio 60 litri
Massa a pieno carico 1385 kg
Lunghezza 435 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 146 cm
Passo 263 cm

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 2:26 pm 
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Ecco.. belli i 20 con un litro, però il serbatoio mignon se lo potevano pure evitare. C'è da 62lt da quando ho capito, ma solo sulle versioni eco..
Vabbè che sulla V90 nuova il serbatoio standard è 55litri, idem nuova classe C et similia...

Però abituato ai 75lt della mia (o anche ai 65 della Giulietta)..

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 2:29 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anche sulla C mi sembra ci sia più grande a pagamento. Cosa non ci si inventa per risparmiare 15 kg di massa e ridurre ulteriormente i consumi in città (sulla carta)....


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 2:39 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Anche sulla C mi sembra ci sia più grande a pagamento. Cosa non ci si inventa per risparmiare 15 kg di massa e ridurre ulteriormente i consumi in città (sulla carta)....

Ma che poi avrebbero dovuto metterlo più piccolo sulla Eco, e non su quella normale, seguendo questo ragionamento...
Boh :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 2:41 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
Anche sulla C mi sembra ci sia più grande a pagamento. Cosa non ci si inventa per risparmiare 15 kg di massa e ridurre ulteriormente i consumi in città (sulla carta)....
MB sui serbatoi è fantastica.

La Smartona ha un serbatoio standard da 28 litri, che diventano 35 se si ordina l'optional codice 915. Io, in distinta di produzione, ho il 28 litri. Capienza effettiva, misurata qualche mese fa, circa 48-49 litri, di cui circa 36 normali e 12 extra dosando con cura la pistola erogatrice.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 2:48 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ed il 35 quanti ne tiene??? :D

Devo vedere sulla mia nuova cosa ci sia, non ho verificato.. l'attuale ne ha 61-62, e sono solito fare il pineo fino all'orlo del bocchettone quando faccio viaggi lunghi, perchè non ho voglia di fare troppe soste per il carburante. Ma se me l'hanno diminuito in maniera sostanziale mi cadono le balls


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 2:50 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Anche sulla C mi sembra ci sia più grande a pagamento. Cosa non ci si inventa per risparmiare 15 kg di massa e ridurre ulteriormente i consumi in città (sulla carta)....

Ma che poi avrebbero dovuto metterlo più piccolo sulla Eco, e non su quella normale, seguendo questo ragionamento...
Boh :mrgreen:


così sulla eco possono dirti che fa ben 1200 km con un pieno :P

Un conoscente aveva un'A3; decide di prendere un'A4 di seconda mano, il proprietario comincia a decantargli che fa tot con un pieno e via dicendo.. al conoscente luccicano gli occhi, pensando ai 200km in più di autonomia. Poi al primo pieno scopre che deve mettere 20 euro di gasolio in più rispetto all'A3 (giuro che è vera!)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 2:53 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Anche sulla C mi sembra ci sia più grande a pagamento. Cosa non ci si inventa per risparmiare 15 kg di massa e ridurre ulteriormente i consumi in città (sulla carta)....
MB sui serbatoi è fantastica.

La Smartona ha un serbatoio standard da 28 litri, che diventano 35 se si ordina l'optional codice 915. Io, in distinta di produzione, ho il 28 litri. Capienza effettiva, misurata qualche mese fa, circa 48-49 litri, di cui circa 36 normali e 12 extra dosando con cura la pistola erogatrice.

Complimenti per come scegli i rifornitori. O hai fatto il pieno anche a quello di fianco?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 3:04 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
cometa rossa ha scritto:
Ed il 35 quanti ne tiene??? :D

Devo vedere sulla mia nuova cosa ci sia, non ho verificato.. l'attuale ne ha 61-62, e sono solito fare il pineo fino all'orlo del bocchettone quando faccio viaggi lunghi, perchè non ho voglia di fare troppe soste per il carburante. Ma se me l'hanno diminuito in maniera sostanziale mi cadono le balls

Mettitela via.
Io sono passato da Laguna (65-70 lt nominali) a Talisman (45 lt dichiarati).
Audi A4 ha 40 lt se ben ricordo (ma 55 lt opzionali).

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 3:06 pm 
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Porca miseria.. a saperlo lo mettevo optionals.. ho il catalogo a casa con le caratteristiche tecniche, fino a stasera non posso controllare.

Edito: potrebbe essermi andata di lusso, pare che siano 57, ne ho persi solo 4-5. Quello che mi piace di Monaco è che seguono le mode degli altri con una generazione/prodotto di ritardo. Sono molto conservativi in questo :P


Ultima modifica di cometa rossa il gio apr 13, 2017 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 3:08 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Porca miseria.. a saperlo lo mettevo optionals.. ho il catalogo a casa con le caratteristiche tecniche, fino a stasera non posso controllare.

57 litri, vai tranquillo :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 3:15 pm 
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Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Porca miseria.. a saperlo lo mettevo optionals.. ho il catalogo a casa con le caratteristiche tecniche, fino a stasera non posso controllare.

57 litri, vai tranquillo :ok


Ho appena verificato pure io, ti ringrazio.. i 900-1000 km in autostrada con un pieno riesco a farli anche con la nuova;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 3:34 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Porca miseria.. a saperlo lo mettevo optionals.. ho il catalogo a casa con le caratteristiche tecniche, fino a stasera non posso controllare.

Edito: potrebbe essermi andata di lusso, pare che siano 57, ne ho persi solo 4-5. Quello che mi piace di Monaco è che seguono le mode degli altri con una generazione/prodotto di ritardo. Sono molto conservativi in questo :P


confermo i 57 litri :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 4:00 pm 
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Strosek ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Anche sulla C mi sembra ci sia più grande a pagamento. Cosa non ci si inventa per risparmiare 15 kg di massa e ridurre ulteriormente i consumi in città (sulla carta)....
MB sui serbatoi è fantastica.
La Smartona ha un serbatoio standard da 28 litri, che diventano 35 se si ordina l'optional codice 915. Io, in distinta di produzione, ho il 28 litri. Capienza effettiva, misurata qualche mese fa, circa 48-49 litri, di cui circa 36 normali e 12 extra dosando con cura la pistola erogatrice.
Complimenti per come scegli i rifornitori. O hai fatto il pieno anche a quello di fianco?
:mrgreen:
La pompa è seria (lì ti incassettano in tre microsecondi su queste cose), è proprio la gestione serbatoio della Smartona che fa cagare. Sulla precedente F2 451, data per 33 litri, ce ne stavano 39. I 6 litri in più li usavi dopo che il contalitri della riserva indicava 0,0 litri residui, invece nel caso della W453 i circa 12-13 litri in più rispetto ai 35 litri del serbatoio cosiddetto "maggiorato" sono in una zona di espansione. Virgoletto il serbatoio cosiddetto "maggiorato" perché sono quasi certo che per 60 euro (tanto costa l'opzione) non tengono a listino due serbatoi distinti per la sola Smart (la Twingo, difatti, ha capienza fissa per tutte le versioni di 35 litri), soprattutto se teniamo conto che il serbatoio è un componente costoso. Con ogni probabilità, il "maggiorato" avrà banalmente una diversa taratura della valvola di tropo pieno: la nosrta è una delle prime prodotte e tra le varie stranezze (esempio, fondo scala tachimetro a 180 anziché 160) avranno montato per sbaglio la valvola relativa al serbatoio maggiorato da 35 litri.

Test effettuati sua sulla 451 che sulla 453 camminando fino all'arresto del motore per esaurimento carburante, tanica da 5 in baule e vicino al distributore.

Sul 318 danno 61,5 e non sono riuscito a fare mai più di 62,5 litri con il contalitri a 0 da alcuni km (non mi sono mai azzardato a rimanere a secco, non so come si comporta la pompa ad alta pressione im questi casi). Contalitri molto preciso in questo caso, e zona di espansione piccola (un litro appunto). Sulla Classe A ho visto che ci sono circa 5 litri utili in zona espansione


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 8:54 am 
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Auguri Avvocato! Ottima scelta (anche se la Megane Infiniti non mi dispiace affatto).

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MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 11:50 am 
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Primo riscontro: dopo circa 300km percorsi ci siamo fatti un'idea della macchina.
Dal momento che in famiglia abbiamo una Giulietta 2.0mjet 175cv tct e che molto spesso guido una A3 2.0tdi 184cv quattro, viene naturale paragonare la new entry con le due vetture citate.

Sicuramente, rispetto ad entrambe (lo so che è un'ovvietà), i sedili sono molto più comodi. Hanno una conformazione ed una consistenza molto simili a quelli della mia S80, e anche se ci si dovesse sedere ad occhi chiusi, si percepirebbe immediatamente di essere su di una Volvo. Giulietta comodi, ma più rigidi. A3 rigidi e troppo sagomati, oltre che seduta bassa per i miei gusti (ma perfetta per chi ama il genere).

Altro pregio rispetto alle citate concorrenti è l'insonorizzazione: il 2.0 VEA è davvero silenzioso, a volte si fa perfino fatica a percepire che sia acceso. In generale, la sensazione di guida è molto ovattata e confortevole.
La Giulietta, invece, ha una dinamica di marcia ed uno sterzo assai più precisi, e ciò si percepisce chiaramente: buttata tra le curve è tutt'altro guidare, e anche senza andare forte, basta girare leggermente lo sterzo per capire che ci si trova su un'Alfa Romeo (pur non disponendo delle famose sospensioni a quadrilatero, etc etc). La Volvo invece offre un'esperienza di guida molto più rilassante. La A3 sta nel mezzo, ed è un ottimo "compromesso" tra le due. Con l'aggiunta della trazione integrale che, guidando lanciati, comunque fa sentire (in positivo) la sua presenza.


A livello di motore, il D2 si difende bene: pur non offrendo la spinta rabbiosa dei motori concorrenti (che però hanno un 60/70cv in più, quindi grazie al cazz), è più che sufficiente per muoversi in maniera spigliata. Poi, se si cercano le prestazioni pure, meglio rivolgersi altrove. Ma per andare in giro con una certa brillantezza, va più che bene. Ha molta spinta in basso e decisamente meno in alto, mentre tutto sommato mi ha sorpreso la facilità con cui prende i 200 all'ora (sulle statali di Dubai). Come detto, molto morbido e silenzioso.
Consumi da barzelletta (per ora sono a 18.9 km/l con un po' di pestate e una rigenerazione beccata).

Gli interni sono ben fatti: il tessuto t-tech (imita le mute da sub) misto alla pelle, è un'ottimo compromesso tra la pelle e il tessuto (anche se, a livello estetico, non regge il paragone con i sedili traforati in pelle tabacco della Giulietta). Credo che per una macchina "da battaglia" sia però la scelta migliore, sicuramente si rovinerà meno della pelle.
Il volante è bello cicciotto, in stile Volvo, e le finiture non sono affatto male: belle le plastiche e gli inserti (nel nostro caso, in nero lucido sulla plancia). Non raggiunge lo sfarzo delle nuove Volvo, ma l'idea è di un abitacolo molto robusto.
A3 fatta bene, e più scenografica in certi comandi. Sedili S-Line in tessuto/pelle molto ben fatti. Giulietta molto d'impatto e generalmente ben fatta, ma c'è qualche scivolone qua e là (anche se, nel complesso, l'insieme è soddisfacente, per lo meno sulla mia con interni in pelle e plancia in materiale morbido del colore dei sedili).

Infotainment un po' macchinoso (Sensus connect), ma personalmente lo preferisco al touch screen (mi distrae troppo).
In quest'aspetto la A3 prevale, a mio parere, dal momento che i comandi fisici per comandare l'infotainment sul tunnel sono molto pratici. Il touch della Giulietta invece non è male, anche se, come detto, io non sono un fan del touch screen, e se tengo il tetto apribile aperto il sole rende lo schermo meno visibile.
In compenso, il quadro TFT della V40 con le indicazioni del navigatore ivi ripetute è una figata.
Impianto audio high performance di livello, al pari del Bose della Giulietta e molto migliore dell'Audi Sound System.

Geartronic: andrò controcorrente rispetto ai più, ma lo preferisco di gran lunga rispetto al DSG ed al TCT.
In questa ultima versione è tanto morbido quanto rapido. Anzi, avendo provato più volte diverse Bmw dotate del nuovo Step8, non ci trovo poi così tanta differenza: non me lo aspettavo. I doppia frizione eccellono secondo me nella gestione delle cambiate nella guida sportiva (molto valido il TCT, ma troppo brusco per i miei gusti, mentre il DSG è velocissimo, ma anch'esso un po' brusco in partenza -ogni tanto strattona-). Il Geartronic invece è un burro. Molto azzeccato e molto intonato ad una vettura paciosa come la V40 D2.

Fari a Led decisamente spettacolari: i bixeno dell'Audi (molto buoni, secondo me un pelo più luminosi di quelli dell'Alfa) e della Giulietta (adattativi, anch'essi buoni) sono un passo indietro rispetto all'illuminazione offerta dai fari a led. L'illuminazione è migliore ai lati della strada (anche se i girevoli della Giulietta si difendono sotto questo aspetto) e in profondità non c'è paragone.

In definitiva, siamo molto soddisfatti dell'acquisto. Per le sue (nostre) esigenze e preferenze, è senz'altro più azzeccata della pur ottima Audi A3.
E' decisamente comoda, rilassante, filtrata e confortevole. Per uno che è abituato a girare in Volvo, è un'ottima soluzione per ritrovare tutte le piccole comodità e la solidità della casa svedese, senza portarsi dietro 5 metri di macchina.
Non ha il piglio della Giulietta su strada, ma da questo punto di vista sono due auto abbastanza diverse (e, a mio modesto parere, entrambe molto valide).

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Si vede che sei abituato a scrivere pareri di qualità :allegria
Mi hai fatto venire voglia di provarla,davvero una valida recensione ma soprattutto l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto! :ok

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MessaggioInviato: sab mag 06, 2017 8:45 am 
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Località: Provincia di Pisa
@multiplone: bella recensione, mi hai fatto venire voglia di vedere i sedili che monti.


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MessaggioInviato: sab mag 06, 2017 5:24 pm 
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Multiplone ha scritto:
Primo riscontro: dopo circa 300km percorsi ci siamo fatti un'idea della macchina.
Dal momento che in famiglia abbiamo una Giulietta 2.0mjet 175cv tct e che molto spesso guido una A3 2.0tdi 184cv quattro, viene naturale paragonare la new entry con le due vetture citate.

Sicuramente, rispetto ad entrambe (lo so che è un'ovvietà), i sedili sono molto più comodi. Hanno una conformazione ed una consistenza molto simili a quelli della mia S80, e anche se ci si dovesse sedere ad occhi chiusi, si percepirebbe immediatamente di essere su di una Volvo. Giulietta comodi, ma più rigidi. A3 rigidi e troppo sagomati, oltre che seduta bassa per i miei gusti (ma perfetta per chi ama il genere).

Altro pregio rispetto alle citate concorrenti è l'insonorizzazione: il 2.0 VEA è davvero silenzioso, a volte si fa perfino fatica a percepire che sia acceso. In generale, la sensazione di guida è molto ovattata e confortevole.
La Giulietta, invece, ha una dinamica di marcia ed uno sterzo assai più precisi, e ciò si percepisce chiaramente: buttata tra le curve è tutt'altro guidare, e anche senza andare forte, basta girare leggermente lo sterzo per capire che ci si trova su un'Alfa Romeo (pur non disponendo delle famose sospensioni a quadrilatero, etc etc). La Volvo invece offre un'esperienza di guida molto più rilassante. La A3 sta nel mezzo, ed è un ottimo "compromesso" tra le due. Con l'aggiunta della trazione integrale che, guidando lanciati, comunque fa sentire (in positivo) la sua presenza.


A livello di motore, il D2 si difende bene: pur non offrendo la spinta rabbiosa dei motori concorrenti (che però hanno un 60/70cv in più, quindi grazie al cazz), è più che sufficiente per muoversi in maniera spigliata. Poi, se si cercano le prestazioni pure, meglio rivolgersi altrove. Ma per andare in giro con una certa brillantezza, va più che bene. Ha molta spinta in basso e decisamente meno in alto, mentre tutto sommato mi ha sorpreso la facilità con cui prende i 200 all'ora (sulle statali di Dubai). Come detto, molto morbido e silenzioso.
Consumi da barzelletta (per ora sono a 18.9 km/l con un po' di pestate e una rigenerazione beccata).

Gli interni sono ben fatti: il tessuto t-tech (imita le mute da sub) misto alla pelle, è un'ottimo compromesso tra la pelle e il tessuto (anche se, a livello estetico, non regge il paragone con i sedili traforati in pelle tabacco della Giulietta). Credo che per una macchina "da battaglia" sia però la scelta migliore, sicuramente si rovinerà meno della pelle.
Il volante è bello cicciotto, in stile Volvo, e le finiture non sono affatto male: belle le plastiche e gli inserti (nel nostro caso, in nero lucido sulla plancia). Non raggiunge lo sfarzo delle nuove Volvo, ma l'idea è di un abitacolo molto robusto.
A3 fatta bene, e più scenografica in certi comandi. Sedili S-Line in tessuto/pelle molto ben fatti. Giulietta molto d'impatto e generalmente ben fatta, ma c'è qualche scivolone qua e là (anche se, nel complesso, l'insieme è soddisfacente, per lo meno sulla mia con interni in pelle e plancia in materiale morbido del colore dei sedili).

Infotainment un po' macchinoso (Sensus connect), ma personalmente lo preferisco al touch screen (mi distrae troppo).
In quest'aspetto la A3 prevale, a mio parere, dal momento che i comandi fisici per comandare l'infotainment sul tunnel sono molto pratici. Il touch della Giulietta invece non è male, anche se, come detto, io non sono un fan del touch screen, e se tengo il tetto apribile aperto il sole rende lo schermo meno visibile.
In compenso, il quadro TFT della V40 con le indicazioni del navigatore ivi ripetute è una figata.
Impianto audio high performance di livello, al pari del Bose della Giulietta e molto migliore dell'Audi Sound System.

Geartronic: andrò controcorrente rispetto ai più, ma lo preferisco di gran lunga rispetto al DSG ed al TCT.
In questa ultima versione è tanto morbido quanto rapido. Anzi, avendo provato più volte diverse Bmw dotate del nuovo Step8, non ci trovo poi così tanta differenza: non me lo aspettavo. I doppia frizione eccellono secondo me nella gestione delle cambiate nella guida sportiva (molto valido il TCT, ma troppo brusco per i miei gusti, mentre il DSG è velocissimo, ma anch'esso un po' brusco in partenza -ogni tanto strattona-). Il Geartronic invece è un burro. Molto azzeccato e molto intonato ad una vettura paciosa come la V40 D2.

Fari a Led decisamente spettacolari: i bixeno dell'Audi (molto buoni, secondo me un pelo più luminosi di quelli dell'Alfa) e della Giulietta (adattativi, anch'essi buoni) sono un passo indietro rispetto all'illuminazione offerta dai fari a led. L'illuminazione è migliore ai lati della strada (anche se i girevoli della Giulietta si difendono sotto questo aspetto) e in profondità non c'è paragone.

In definitiva, siamo molto soddisfatti dell'acquisto. Per le sue (nostre) esigenze e preferenze, è senz'altro più azzeccata della pur ottima Audi A3.
E' decisamente comoda, rilassante, filtrata e confortevole. Per uno che è abituato a girare in Volvo, è un'ottima soluzione per ritrovare tutte le piccole comodità e la solidità della casa svedese, senza portarsi dietro 5 metri di macchina.
Non ha il piglio della Giulietta su strada, ma da questo punto di vista sono due auto abbastanza diverse (e, a mio modesto parere, entrambe molto valide).


Bella recensione..mi fa piacere che anche qualcun'altro abbia apprezzato l'aisin ,a me non è dispiaciuto ....forse l'unico appunto e' che non è veloce quando si vuole tirare come fa un doppia frizione


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MessaggioInviato: sab mag 06, 2017 5:37 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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In realtà è stato una bella sorpresa.
Sulla S80 ho l'aisin 6 marce versione precedente, e mi trovo molto bene: non è rapido come un doppia frizione, ma nemmeno lento, ed è di una dolcezza incredibile.
Questo però è altrettanto, se non più dolce, ma decisamente più rapido: con cambi del genere (mi riferisco anche e soprattutto allo step8), il doppia frizione per me non ha senso di esistere.
Mettendolo in sport è ancora più veloce, ma la gestione delle cambiate non è molto "sportiva": credo però sia una questione di software (non ha granché senso su una volvo, per di più con motore tranquillo), perchè se volessero credo sarebbe possibile renderlo più "affilato".

Il Dsg6 della A3 è fulmineo (ormai lo sanno tutti) più in cambiata che in scalata. Anche se nell'utilizzo quotidiano noto che in certe condizioni in partenza tende a saltellare, e ogni tanto in S non è precisissimo nella gestione delle cambiate (non so come descriverlo).
Però quando ci dai dentro è parecchio libidinoso :okk

Il TCT è decisamente un passo indietro: dolce in all weather (ma la macchina è strozzata, va bene ad usarlo in coda), in natural è lento come un automatico normale, ed in dynamic cambia velocemente (ma non come il Dsg), creando un effetto "fucilata" che però a me sta decisamente sul cazzo (sembra che il cambio si debba disintegrare :ridi). Ecco, ricorda un po' i robotizzati Maserati vecchio stile :mrgreen:

Inoltre, non avendo le frizioni a bagno d'olio, in partenza e nel prima-seconda è un po' brusco: non saltella, non strattona, ma non fila nemmeno liscio come l'aisin o lo step8.

L'unica cosa secondo me davvero valida del TCT è la gestione delle cambiate in modalità dynamic: se voglio guidare allegro, senza fare il maiale ma a velocità sostenuta, e non voglio usare le palette, il cambio mette e scala le marce esattamente quando lo vorrei io.
Soprattutto in scalata, tiene il motore bello alto di giri.

Se fosse un attimo più veloce e un decisamente più dolce, sarebbe un ottimo cambio.
Così com'è ora non è male, ma perfettibile. Poi a me basta che duri qualche annetto :ridi

Alla fine, comunque, è una questione di gusti: per me, per le mie preferenze/esigenze e per come guido, i nuovi automatici con convertitore sono davvero fantastici.

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