Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4291 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1113 114 115 116 117144 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ecco, visto che ci siamo; se Dio vuole, settimana prossima dovrebbero montarmi i pannelli com batteria di accumulo; con l'occasione, per tenere calma la dolce metà, metterò i fuochi ad induzione e pensavo di passare a 4,5 kw, o 5, devo vbedere i tagli. Mi è stato detto che non serve, perchè il sistema pesca, in automatico, sia dalla rete che dalla batteria, a seconda delle esigenze del momento. Quindi non va a pescare tutto dalla rete, superando la soglia dei 3kw che ho. Prnede dala batteria, compena quello che manca con la rete. E' vera questa cosa? (fermo restando che cambia una sega, se la batteria è scarica, tipo in inverno, e uso i fuochi a dinduzione e quant'altro è nomrale che vada a sforare i 3kw, quindi penso di fare l'upgrade ugualmente)

Io sto ancora in ballo per FV e PdC.
Tutti gli installatori che ho contattato mi stanno sconsigliando l'accumulo a batteria, "a meno che non ti venga pagato/regalato non riprenderai mai i soldi spesi con gli attuali costi dell'impianto".

A me tutto sommato è andata bene perche i costi erano ancora bassi (luglio 2021) e c'era la possibilità di portarlo in detrazione, altrimenti non ne sarebbe valsa mica la pena.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Io sto ancora in ballo per FV e PdC.


Osti! Alle europee? So chi votare :)



Cita:
Tutti gli installatori che ho contattato mi stanno sconsigliando l'accumulo a batteria, "a meno che non ti venga pagato/regalato non riprenderai mai i soldi spesi con gli attuali costi dell'impianto".


Impianto e batteria li pago al 20% grazie al bonus 110%; altrimenti, imho, non si rientra dei costi, soprattutto negli ultimi anni con i costi esplosi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6248
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:

Impianto e batteria li pago al 20% grazie al bonus 110%; altrimenti, imho, non si rientra dei costi, soprattutto negli ultimi anni con i costi esplosi

Esatto. Io li pagherei al 50 o 65% (ancora non ho capito in cosa si riesca a farli rientrare...) ed attualmente non rientrerei, a differenza dei pannelli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
Io ero rientrato al 50. Costo iniziale 16.900euro per 5,2kw di pannelli e 10kw di accumulo, tutto Huawei.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Esatto. Io li pagherei al 50 o 65% (ancora non ho capito in cosa si riesca a farli rientrare...) ed attualmente non rientrerei, a differenza dei pannelli.


Già col 20% sono al limite per rientrare, quindi i tuoi calcoli sono corretti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
Cosa costa ora un impianto?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Cosa costa ora un impianto?


Fammi vedere il vecchio preventivo che ci avevano fatto ( che non sarà più quello, ma non cambierà di molto). Lo cerco e ti dico

Edito che l'ho trovato ( preventivo aprile 2022, così si capisce quanto abbiamo impiegato per implementare sto caxxo di 110)

impianto da 6 kw con batteria d'accumulo da 10 kw 17412 euro + iva.
Sono esclusi, e quindi da aggiungere
documentazione GSE e progetto
eventuale apaprecchio ottimizzatore ( mi hanno straconsigliato di metterlo) 70 euro a pannello +iva; i pannelli sono 16


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
Eh allora sono aumentati si. Anche io ho gli ottimizzatori, ed il costo di 16.500 (ho trovato la fattura) era chiavi in mano. Pagato al 50% quindi 8250 euro. Sei piu alto di me di circa 5k.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6248
Località: Bologna
A me hanno appoggiato un 9000€ per solo fotovoltaico, poco meno di 4kwh, installazione inclusa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
A me hanno appoggiato un 9000€ per solo fotovoltaico, poco meno di 4kwh, installazione inclusa.


La batteria di accumulo, sul preventivo, erano 7.000 +iva


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Eh allora sono aumentati si. Anche io ho gli ottimizzatori, ed il costo di 16.500 (ho trovato la fattura) era chiavi in mano. Pagato al 50% quindi 8250 euro. Sei piu alto di me di circa 5k.


Se,pre che non siano aumentati ulteriormente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8887
paolocabri ha scritto:
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ecco, visto che ci siamo; se Dio vuole, settimana prossima dovrebbero montarmi i pannelli com batteria di accumulo; con l'occasione, per tenere calma la dolce metà, metterò i fuochi ad induzione e pensavo di passare a 4,5 kw, o 5, devo vbedere i tagli. Mi è stato detto che non serve, perchè il sistema pesca, in automatico, sia dalla rete che dalla batteria, a seconda delle esigenze del momento. Quindi non va a pescare tutto dalla rete, superando la soglia dei 3kw che ho. Prnede dala batteria, compena quello che manca con la rete. E' vera questa cosa? (fermo restando che cambia una sega, se la batteria è scarica, tipo in inverno, e uso i fuochi a dinduzione e quant'altro è nomrale che vada a sforare i 3kw, quindi penso di fare l'upgrade ugualmente)

Io sto ancora in ballo per FV e PdC.
Tutti gli installatori che ho contattato mi stanno sconsigliando l'accumulo a batteria, "a meno che non ti venga pagato/regalato non riprenderai mai i soldi spesi con gli attuali costi dell'impianto".

A me tutto sommato è andata bene perche i costi erano ancora bassi (luglio 2021) e c'era la possibilità di portarlo in detrazione, altrimenti non ne sarebbe valsa mica la pena.



Il fotovoltaico e gli accumuli senza gli incentivi non valgono mai la pena.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Torniamo in topic.
Una delle critiche più usate contro la mobilità elettrica, è la scarsa autonomia in ambito autostradale; se l'auto è destinata ad uso cittadino allora, costo a parte, è un veicolo perfetto. Se uso cittadino ed hinterland, pure. Se la si usa spesso in statale, si deve cominciare a valutare, se si fa tanta autostrada, meglio lasciar perdere, e ci sta.
Da quei subentra l'altra critica, ovvero che l'auto potrebbe anche andare bene, ma ci girano i maroni a dover ricaricare tre volte, se vado in vacanza, per fare 500 km.
Orbene, per molte è ancora così, per tutte, no
Quattruote ha fatto un test di autonomia sull'auto elettrica. Il percorso era per il 60% autostradale con velocità di 120 km/h, per il 12% cittadino, per il 28% extraurbano; Tesla Model 3 e Hyundai Ioniq6 hano percorso la stessa distanza al km: 543 km. In realtà, entrambe, ne hanno percorsi di più, perchè tutte le elettriche hanno una riserva "nascosta" di emergenza; non ricordo il dato Ioniq, ricordo quello Tesla ( ma erano molti simili): Tesla si è fermata a 574 km
Ora, il 60% di 574 sono 344 km. Quindi un'elettrica seria, moderna, progettata come si deve ( mi spiace che Simo ci sia rimasto male per il "prende a calci in culo gli altri costruttori", ma questo dato è l'ennesima conferma) ti fa tranquillamente Milano-Riccione ai 120 all'ora costanti e non arriva in riserva; no, dopo ti fa ancora 230 km, volendo; ovvero ci giri tutte le sere della vacanza, senza dover mai ricaricare.
Eh,ma costano... Quella Tesla costa 45k euro, il prezzo di una qualsiasi segmento D termica; con la differenza che le prestazioni sono quelle di un 3 litri benzina plurivalvole, non un naftone 2 litri
Lo stesso identico discorso vale per la Ioniq6; l'unica differenza è che quest'ultima di euro ne costa 55k, quindi un po' più cara
Ma la storia che con l'elettrica in Autostrada sei destinato a continuare a ricaricare sta scomparendo. Per il semplice fatto che il progresso va avanti, sia sulle batterie che sugli assorbimenti

(metto la foto della pagina della rivista, la ioniq6 era sull'altra pagina e non l'ho fotografata)


Allegati:
20231207_132432 (002).jpg
20231207_132432 (002).jpg [ 3.48 MiB | Visto 405 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7565
Località: Milano
Ioniq 534 (+ 25 di riserva nascosta): 559 Km in tot. Con batteria netta di 74 kWh. E 15 minuti per il 20/80 %
Tesla i numeri che dicevi te con 79 kWh di batteria netta.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25739
cometa rossa ha scritto:
Torniamo in topic.

Eh,ma costano... Quella Tesla costa 45k euro, il prezzo di una qualsiasi segmento D termica; con la differenza che le prestazioni sono quelle di un 3 litri benzina plurivalvole, non un naftone 2 litri


Se si vuole fare i precisi, bisogna esserlo sempre. Quella citata è long range. Che oggi costa 49.990. Base. Se ci metti un metalizzato, i 19" e l'autopilot base, sei a 58.478 euro.

(se è ultimo numero 4r doveva mettere il prezzo attualmente disponibile)
La Model 3 base, in autostrada ai 130, con il riscaldamento acceso, arriva a 400 scarsi. Comprata (COMPRATA) da un mio amico e collega di 4r. La versione restyling.

I calci in culo ci saranno quando Tesla avrà una capacità produttiva complessiva, una rete, ecc paragonabile ad Audi/mercedes/ecc . Poi se ci facciamo le seghe per lo sparo da 0 a 100 km/h capisco che stiamo parlando del nulla.

Tra colleghi siamo tutti d'accordo che ad oggi tesla non ha rivali su m3 e y (grazie ai tagli dei listini). La differenza è non fare i fan boy a tutti i costi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Torniamo in topic.

Eh,ma costano... Quella Tesla costa 45k euro, il prezzo di una qualsiasi segmento D termica; con la differenza che le prestazioni sono quelle di un 3 litri benzina plurivalvole, non un naftone 2 litri


Se si vuole fare i precisi, bisogna esserlo sempre. Quella citata è long range. Che costa 49.990. Base. Se ci metti un metalizzato, i 19" e l'autopilot base, sei a 58.478 euro.


E dire che ho pure messo la foto della pagina di 4r, dove c'è scritto 45.489; tu stai citando il prezzo della awd, quella del test è la rwd; poi sai benissimo che su qualsiasi segmento D ci metti un po' di accessori e vai subito su dai 5k ai 10K, mica solo sulla Tesla; se le altre non possono montare l'autopilot, peggio ancora per loro; ma non sono obbligato a metterlo su una Tesla


Cita:
La Model 3 base, in autostrada ai 130, con il riscaldamento acceso, arriva a 400 scarsi. Comprata (COMPRATA) da un mio amico e collega di 4r. La versione restyling.


Quella del test è la long range, non la base ( e due)


Cita:
I calci in culo ci saranno quando Tesla avrà una capacità produttiva complessiva, una rete, ecc paragonabile ad Audi/mercedes/ecc . Poi se ci facciamo le seghe per lo sparo da 0 a 100 km/h capisco che stiamo parlando del nulla.


In realtà non ci facciamo le seghe solo per lo sparo; ci si fa le seghe perchè le batterie Tesla sono le migliori, perchè l'ecosistema Tesla è il migliore, per quanto riguarda le ricariche, perchè i processi produttivi ( fusione dell'avantreno) sono i migliori e permettono di vender el'auto a quel prezzo; se poi va pure come un missile, ben venga

Cita:
Tra colleghi siamo tutti d'accordo che ad oggi tesla non ha rivali su m3 e y (grazie ai tagli dei listini). La differenza è non fare i fan boy a tutti i costi.


La differenza è che io guido Bmw, non Tesla


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25739
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Torniamo in topic.

Eh,ma costano... Quella Tesla costa 45k euro, il prezzo di una qualsiasi segmento D termica; con la differenza che le prestazioni sono quelle di un 3 litri benzina plurivalvole, non un naftone 2 litri


Se si vuole fare i precisi, bisogna esserlo sempre. Quella citata è long range. Che costa 49.990. Base. Se ci metti un metalizzato, i 19" e l'autopilot base, sei a 58.478 euro.


E dire che ho pure messo la foto della pagina di 4r, dove c'è scritto 45.489; tu stai citando il prezzo della awd, quella del test è la rwd; poi sai benissimo che su qualsiasi segmento D ci metti un po' di accessori e vai subito su dai 5k ai 10K, mica solo sulla Tesla; se le altre non possono montare l'autopilot, peggio ancora per loro; ma non sono obbligato a metterlo su una Tesla


Cita:
La Model 3 base, in autostrada ai 130, con il riscaldamento acceso, arriva a 400 scarsi. Comprata (COMPRATA) da un mio amico e collega di 4r. La versione restyling.


Quella del test è la long range, non la base ( e due)


Cita:
I calci in culo ci saranno quando Tesla avrà una capacità produttiva complessiva, una rete, ecc paragonabile ad Audi/mercedes/ecc . Poi se ci facciamo le seghe per lo sparo da 0 a 100 km/h capisco che stiamo parlando del nulla.


In realtà non ci facciamo le seghe solo per lo sparo; ci si fa le seghe perchè le batterie Tesla sono le migliori, perchè l'ecosistema Tesla è il migliore, per quanto riguarda le ricariche, perchè i processi produttivi ( fusione dell'avantreno) sono i migliori e permettono di vender el'auto a quel prezzo; se poi va pure come un missile, ben venga

Cita:
Tra colleghi siamo tutti d'accordo che ad oggi tesla non ha rivali su m3 e y (grazie ai tagli dei listini). La differenza è non fare i fan boy a tutti i costi.


La differenza è che io guido Bmw, non Tesla


L'ecosistema tesla è "il migliore" perché è partito prima e come al solito dipende da dove abiti e quanti punti tesla hai accanto.
L'ecosistema tesla è il migliore ma poi scopri che non accetta apple carplay e android auto e bestemmi.
è tutto bellissimo finché non fai un botto grosso.. e scopri che sono cazzi. Oppure che la tua macchina ha perso di colpo un 10K perché hanno tagliato i listini (cosa se che se fatta da bmw/audi ecc ecc scendeva in piazza pure altroconsumo).

Comunque la soluzione è semplice. Vendi la tua bmw di 8 anni ( la precisazione è per sottolineare come in questo lasso di tempo sia migliorato notevolmente l'infotainment di bordo, ecc) e prendi una Model 3. Così avrai finalmente impressioni di prima mano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25739
Altro capitolo guida elettrica in autostrada.
Giusto ieri ero a valencia per la LBX con due colleghi utillizatori o proprietari di Bev. Quello proprietario della Y performance, diceva che sta finendo la pacchia di trovare libero i freetox in autostrada. E li torni al problema iniziale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:

L'ecosistema tesla è "il migliore" perché è partito prima e come al solito dipende da dove abiti e quanti punti tesla hai accanto.

Dai che non è una colpa averci creduto per primi

Cita:
L'ecosistema tesla è il migliore ma poi scopri che non accetta apple carplay e android auto e bestemmi.


Bwm, perlomeno fino a pochi anni fa, ed intendo veramente pochi, non accettava android auto; hai mai sentito qualcuno sminuire l'auto per questo motivo?


Cita:
è tutto bellissimo finché non fai un botto grosso.. e scopri che sono cazzi. Oppure che la tua macchina ha perso di colpo un 10K perché hanno tagliato i listini (cosa se che se fatta da bmw/audi ecc ecc scendeva in piazza pure altroconsumo).

Vero: un mio cliente è riparatore ufficiale Tesla per il Trentino, è un macello; lentezza nei pezzi di ricambio, complessità costruttiva e, di cosneguenza, complessità nelle riparazioni; la soluzione è semplice: noleggio 3 anni, così ti metti anche al riparo dagli scherzi sul listino

Cita:
Comunque la soluzione è semplice. Vendi la tua bmw di 8 anni ( la precisazione è per sottolineare come in questo lasso di tempo sia migliorato notevolmente l'infotainment di bordo, ecc) e prendi una Model 3. Così avrai finalmente impressioni di prima mano


L'infotainment recente Bmw ho avuto il piacere di consocerlo sulla 2 grancoupè avuta come auto sostitutiva; è la macchina che, alla mia quarta richiesta consecutiva di abbassare la temperatura del clima perchè avevo caldo ( visto che nelle prime tre non aveva capito un caxxo), mi ha risposto "con te non parlo più finchè usi questo tono". E' un gran software, lo ammetto. Poi sono convinto pure io che possa fare cose fantasmagoriche, ma se non riesce a fare le cose elementari non ci siamo, per niente.
La model 3 è tra le prossime papabili, quando venderò la mia


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6248
Località: Bologna
Altra paginata di quel servizio.
Finalmente cominciamo a vedere qualche dato reale, in buona parte penosi.
Hyundai, sul discorso velocità di ricarica, sbertuccia allegramente Tesla, vedo con piacere.


Allegati:
1701684628803.jpg
1701684628803.jpg [ 152.58 KiB | Visto 372 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7565
Località: Milano
E' bello vedere come a seconda del marchio certe mancanze siano più o meno "tragiche".
AA ed Apple CarPlay sono mancate su BMW (AA) e Ferrari fino all'altro ieri ma mai volata una mosca.

Capitolo costi riparazioni di Tesla. Aver affidato i telai alle Gigapress ha portato auto di categoria D(come dimensioni) a prezzi di auto di categoria C premium (vedasi Golf\ClasseA), o a volerla vedere tra pari alimentazione, scegliere una Tesla M3 a poco meno una Avenger BEV. Naturalmente il costo in caso di sinistri o cambi di batteria è molto più elevato, come il costo tra cambiare le pile al telecomando del mivar della nonna e di un Iphone 15.
E' giusto? E' sbagliato? il mercato prezzerà questo "problema"

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
Su Ferrari me ne batto il belino dell'ACP e dell'AA. Voglio solo sentire quei cilindri emettere lo stesso ruggito dei dinosauri nel momento in cui si sono estinti. UAAAAAHHHHH

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7565
Località: Milano
paolocabri ha scritto:
Su Ferrari me ne batto il belino dell'ACP e dell'AA. Voglio solo sentire quei cilindri emettere lo stesso ruggito dei dinosauri nel momento in cui si sono estinti. UAAAAAHHHHH

Ed avere ACP o AA toglie quel piacere?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio dic 07, 2023 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Su Ferrari me ne batto il belino dell'ACP e dell'AA. Voglio solo sentire quei cilindri emettere lo stesso ruggito dei dinosauri nel momento in cui si sono estinti. UAAAAAHHHHH

Ed avere ACP o AA toglie quel piacere?

Ah si, perlomeno a me.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven dic 08, 2023 11:32 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10152
Leon83 ha scritto:
E' bello vedere come a seconda del marchio certe mancanze siano più o meno "tragiche".
AA ed Apple CarPlay sono mancate su BMW (AA) e Ferrari fino all'altro ieri ma mai volata una mosca.
Solo una precisazione: AA mancava su BMW fino a poco fa per una scelta precisa di Monaco, dovuta alla diciamo “permeabilità” di AA e ad alcune criticità intrinseche di Android (la mancata omogeneità delle millemila varianti di Android, essenzialmente).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven dic 08, 2023 11:38 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10152
Leon83 ha scritto:
Capitolo costi riparazioni di Tesla. Aver affidato i telai alle Gigapress ha portato auto di categoria D(come dimensioni) a prezzi di auto di categoria C premium (vedasi Golf\ClasseA), o a volerla vedere tra pari alimentazione, scegliere una Tesla M3 a poco meno una Avenger BEV. Naturalmente il costo in caso di sinistri o cambi di batteria è molto più elevato, come il costo tra cambiare le pile al telecomando del mivar della nonna e di un Iphone 15.
E' giusto? E' sbagliato? il mercato prezzerà questo "problema"
Non so quanto sia idoneo il confronto: su un iPhone sostituisci la batteria con 80-110 euro (intervento in assistenza ufficiale) a fronte di un costo del device che oscilla tra 500 e 2.000 euro, quanto costano le batterie di una Tesla (o una riparazione mediamente importante) rispetto al costo della stessa vettura nuova?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25739
Leon83 ha scritto:
E' bello vedere come a seconda del marchio certe mancanze siano più o meno "tragiche".
AA ed Apple CarPlay sono mancate su BMW (AA) e Ferrari fino all'altro ieri ma mai volata una mosca.

"


Sempre scritto di BMW senza Android quando non era presente.
(Non sul forum. Nel mondo vero dove mi pagano per farlo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25739
mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Capitolo costi riparazioni di Tesla. Aver affidato i telai alle Gigapress ha portato auto di categoria D(come dimensioni) a prezzi di auto di categoria C premium (vedasi Golf\ClasseA), o a volerla vedere tra pari alimentazione, scegliere una Tesla M3 a poco meno una Avenger BEV. Naturalmente il costo in caso di sinistri o cambi di batteria è molto più elevato, come il costo tra cambiare le pile al telecomando del mivar della nonna e di un Iphone 15.
E' giusto? E' sbagliato? il mercato prezzerà questo "problema"
Non so quanto sia idoneo il confronto: su un iPhone sostituisci la batteria con 80-110 euro (intervento in assistenza ufficiale) a fronte di un costo del device che oscilla tra 500 e 2.000 euro, quanto costano le batterie di una Tesla (o una riparazione mediamente importante) rispetto al costo della stessa vettura nuova?


Le batterie sono l’ultimo dei problemi. Il problema e’ se sbatti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7565
Località: Milano
Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
E' bello vedere come a seconda del marchio certe mancanze siano più o meno "tragiche".
AA ed Apple CarPlay sono mancate su BMW (AA) e Ferrari fino all'altro ieri ma mai volata una mosca.

"


Sempre scritto di BMW senza Android quando non era presente.
(Non sul forum. Nel mondo vero dove mi pagano per farlo)

Il riferimento era generale, non al tuo caso specifico.
Sui costi di ripristino, riporto da un altro forum.
Ora, penso che nessuno metta in dubbio che le batterie per la loro composizione e per sia ancora difficile trovarle rigenerate siano care, ma i tempi in cui il meccanico sotto casa riparavano le auto con un paio di 100€ sono distanti secoli( e non per colpa di quelli coi trolley di Bruxelles).


Allegati:
IMG_2353.jpeg
IMG_2353.jpeg [ 1.65 MiB | Visto 281 volte ]

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36082
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma voi avete una vaga idea di quanto costi lo steptronic, se mi si rompe? Vi do una mano, costa come una panda nuova km zero.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4291 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1113 114 115 116 117144 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net