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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 4:41 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Aspetta, era un veicolo nuovo e probabilmente si trattava di acconto. Poi sicuramente nel contratto c'è scritto caparra confirmatoria e quindi ciccia...

Ciò non toglie che mi devi 250€ + accessori per la spiegazione di cui sopra :ridi

Meno male. Mi stavo preoccupando che solo il mio avvocato mi stesse spellando con gli oneri accessori
Che belli i tempi in cui multiplone doveva ancora prendere la patente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 4:49 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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UGII ha scritto:
Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Aspetta, era un veicolo nuovo e probabilmente si trattava di acconto. Poi sicuramente nel contratto c'è scritto caparra confirmatoria e quindi ciccia...

Ciò non toglie che mi devi 250€ + accessori per la spiegazione di cui sopra :ridi

Meno male. Mi stavo preoccupando che solo il mio avvocato mi stesse spellando con gli oneri accessori
Che belli i tempi in cui multiplone doveva ancora prendere la patente.

Multiplone tiene famiglia e deve portare a casa il pane :D
Nello stragiudiziale comunque di solito il 15% non lo metto quasi mai, e il 22% di IVA nemmeno visto il regime forfettario.. quindi sono ancora economico, va là :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 5:02 pm 
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Leon83 ha scritto:
E proprio Milano,il sottopasso in porta nuova. Che genio :)

Porta Garibaldi, ingresso Esselunga e/o Gae Aulenti :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 5:18 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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UGII ha scritto:
Meno male. Mi stavo preoccupando che solo il mio avvocato mi stesse spellando con gli oneri accessori

Pensavo intendesse vetri elettrici o roba similare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 5:47 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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mjazz ha scritto:
UGII ha scritto:
Meno male. Mi stavo preoccupando che solo il mio avvocato mi stesse spellando con gli oneri accessori

Pensavo intendesse vetri elettrici o roba similare.

Io ho pensato ad orecchini e collane, a dire il vero..

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 5:55 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:

P.s. chiedi @ PaoloMazzei se sa qualcosa sul principio di esecuzione :ridi



Non prendiamo più la monster???


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 5:55 pm 
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T Max?? :natale


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 7:12 pm 
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:

P.s. chiedi @ PaoloMazzei se sa qualcosa sul principio di esecuzione :ridi



Non prendiamo più la monster???

VOGLIAMO SAPERE


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio dic 30, 2021 7:16 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:

P.s. chiedi @ PaoloMazzei se sa qualcosa sul principio di esecuzione :ridi



Non prendiamo più la monster???

VOGLIAMO SAPERE

Centra niente la Monster, non farti suggestionare da quel gufaccio di Slup.

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: ven dic 31, 2021 12:00 pm 
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Multiplone ha scritto:
UGII ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ciò non toglie che mi devi 250€ + accessori per la spiegazione di cui sopra :ridi

Meno male. Mi stavo preoccupando che solo il mio avvocato mi stesse spellando con gli oneri accessori
Che belli i tempi in cui multiplone doveva ancora prendere la patente.

Multiplone tiene famiglia e deve portare a casa il pane :D
Nello stragiudiziale comunque di solito il 15% non lo metto quasi mai, e il 22% di IVA nemmeno visto il regime forfettario.. quindi sono ancora economico, va là :D

Aspetta che ti faccio un buono per il pranzo di Capodanno alla caritas.
:allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio feb 03, 2022 10:01 am 
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Da un mesetto Virginia è rientrata dalla maternità e ha cambiato lavoro. Non più a Novara (180 km a/r con il tappo di attraversare Milano) ma a Bergamo (un ben più fattibile 60 km a/r in totale assenza di traffico).
Ovviamente ci va col suv ibrido perché si è voluto cambiare l'economicissima Volvo a gasolio per comprare la 595c e permettere al sottoscritto di togliersi lo sfizio di mezza età con 20 anni di anticipo.

Tuttavia, anche in questo frangente, devo dire che non se la cava male: la media sta sui 18.2/18.5 km/l (per ora su due pieni), 80% autostrada, velocità 120/130 orari e il resto extraurbano.
Per essere il terreno in cui le ibride (e, soprattutto, un suv 2.5cc) non sono a loro agio, direi che va bene. Probabilmente rispetto alla generazione precedente sono riusciti a migliorare i consumi in autostrada, perché qualcuno che ha la NX300h (non l'ultimissima) si lamenta non poco di quanto beve.

Nel frattempo è praticamente arrivata a segnare il km 40.000 (presa ad aprile con 18.000 km): per ora tutto noiosamente bene (sgrat sgrat) :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio feb 03, 2022 10:18 am 
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...ma che super notizia per Virginia!! :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: gio feb 03, 2022 10:20 am 
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Multiplone ha scritto:
Da un mesetto Virginia è rientrata dalla maternità e ha cambiato lavoro. Non più a Novara (180 km a/r con il tappo di attraversare Milano) ma a Bergamo (un ben più fattibile 60 km a/r in totale assenza di traffico).
Ovviamente ci va col suv ibrido perché si è voluto cambiare l'economicissima Volvo a gasolio per comprare la 595c e permettere al sottoscritto di togliersi lo sfizio di mezza età con 20 anni di anticipo.

Tuttavia, anche in questo frangente, devo dire che non se la cava male: la media sta sui 18.2/18.5 km/l (per ora su due pieni), 80% autostrada, velocità 120/130 orari e il resto extraurbano.
Per essere il terreno in cui le ibride (e, soprattutto, un suv 2.5cc) non sono a loro agio, direi che va bene. Probabilmente rispetto alla generazione precedente sono riusciti a migliorare i consumi in autostrada, perché qualcuno che ha la NX300h (non l'ultimissima) si lamenta non poco di quanto beve.

Nel frattempo è praticamente arrivata a segnare il km 40.000 (presa ad aprile con 18.000 km): per ora tutto noiosamente bene (sgrat sgrat) :D



Consumava più di una porsche turbo.
Per la tua ottima consumi


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: lun lug 18, 2022 9:30 am 
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Fatto il quarto tagliando (dei 60mila km) alle porte dei 50mila km. Prezzo 380€, riconsegna del mezzo due ore dopo averlo portato (ho atteso lì).

Curiosità: se vuoi rimanere nella garanzia di 10 anni sulle parti ibride non puoi sforare di circa 1000km la scadenza kilometrica del tagliando (il concessionario ti dà proprio il kilometraggio preciso). Se sfori, paghi 120€ se vuoi continuare ad usufruire della garanzia decennale.

Per il resto, nulla da segnalare. L'auto va bene, in questi giorni di caldo torrido benedico di averla comprata bianca con gli interni chiari, perché non si ha mai l'effetto soffocamento quando si sale a bordo (c'è da dire che il clima è anche molto efficiente).

Se la usa Virginia per andare al lavoro sta sui 17/18 al litro (60km di autostrada a/r, velocità tra 110 e 130 orari). Se la prendo io per andare a Monza o Milano, nelle ore di punta, faccio i 28/30 con un litro senza adottare tecniche da babbeo. Questo risultato è possibile per via del fatto che, per fare 30km, ci vuole almeno 1h e mezza, e con le basse andature/coda a singhiozzo l'ibrido va a nozze. Per i viaggi lunghi in autostrada, dove il tachimetro non scende sotto i 140/150, il consumo è 12/13 al litro.

Il divario di consumi tra 120 e 140 all'ora è piuttosto importante, anche 5km/l. Così come il rendimento delle batterie, col freddo, è tangibilmente inferiore (molto spesso entra il termico in funzione perché, procedendo nel traffico, spento, non riesce a stare in temperatura). Tra inverno ed estate i consumi variano di circa 1/1.5 km/l in peggio per l'inverno.

Per ora, soddisfa tutte le aspettative, ed anzi, con un bimbo piccolo è l'auto giusta (come gli altri midsize suv). Diciamo che, rispetto ad una wagon di pari categoria, le dimensioni sono inferiori e l'agio per i passeggeri è molto maggiore. Di contro, di sicuro perde in piacere di guida (per quanto possa essere più piacevole da guidare una qualsiasi wagon ibrida o diesel che non abbia una connotazione sportiva).

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MessaggioInviato: lun lug 18, 2022 10:39 am 
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Consumi ottimi.
Sul climatizzatore (riprendo dallo shout), tu hai un compressore azionato da un motore elettrico alimentato dalla batteria di trazione che funziona in ON-OFF (l'on-off è peraltro tradizione per le auto jap), probabilmente sarà uno scroll-type, più silenzioso, affidabile e con miglior rendimento rispetto ad uno a pistoni. Rispetto alle auto tradizionali, ha il vantaggio di poter girare sempre a velocità ottimale mentre quelli agganciati ad un motore termico devono seguire i giri del propulsore, trovandosi a lavorare "male" quando questo sta al minimo. Ciò fa sì che, in genere, le ibride rinfreschino meglio quando l'auto sta ferma o viaggia a basse velocità, anche se viaggiare al di sopra dei 40-50km/h è un bene per qualunque climatizzatore per la maggior portata d'aria allo scambiatore frontale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: lun lug 18, 2022 11:14 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Incredibili i consumi di stop/go.
A 120/130 la mia consuma meno (cosa che in realtà ha perfettamente senso) :ridi

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
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Il Basso di Genova ha scritto:
Incredibili i consumi di stop/go.
A 120/130 la mia consuma meno (cosa che in realtà ha perfettamente senso) :ridi

Vista la cilindrata e la mole, mi domando a questo punto cosa riesca a fare una Yaris.
Salvo che, per qualche ragione che non conosco, il rendimento rimanga comunque il medesimo.
Ad ogni modo, l'unico frangente in cui si riescono ad ottenere quei valori sono appunto gli stop&go e il traffico lento. La media da quando l'ho presa è quella indicata in firma, e tiene conto del fatto che per l'80% del tempo l'auto sta in autostrada.

mjazz ha scritto:
Consumi ottimi.
Sul climatizzatore (riprendo dallo shout), tu hai un compressore azionato da un motore elettrico alimentato dalla batteria di trazione che funziona in ON-OFF (l'on-off è peraltro tradizione per le auto jap), probabilmente sarà uno scroll-type, più silenzioso, affidabile e con miglior rendimento rispetto ad uno a pistoni. Rispetto alle auto tradizionali, ha il vantaggio di poter girare sempre a velocità ottimale mentre quelli agganciati ad un motore termico devono seguire i giri del propulsore, trovandosi a lavorare "male" quando questo sta al minimo. Ciò fa sì che, in genere, le ibride rinfreschino meglio quando l'auto sta ferma o viaggia a basse velocità, anche se viaggiare al di sopra dei 40-50km/h è un bene per qualunque climatizzatore per la maggior portata d'aria allo scambiatore frontale.

Todo claro.

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MessaggioInviato: lun lug 18, 2022 11:38 am 
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Multiplone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Incredibili i consumi di stop/go.
A 120/130 la mia consuma meno (cosa che in realtà ha perfettamente senso) :ridi

Vista la cilindrata e la mole, mi domando a questo punto cosa riesca a fare una Yaris.
Salvo che, per qualche ragione che non conosco, il rendimento rimanga comunque il medesimo.
Ad ogni modo, l'unico frangente in cui si riescono ad ottenere quei valori sono appunto gli stop&go e il traffico lento. La media da quando l'ho presa è quella indicata in firma, e tiene conto del fatto che per l'80% del tempo l'auto sta in autostrada.
In ciclo urbano l'ultima Jazz ibrida fa i 30 (non la mezzosuv, quella bassa normale), credo che una Yaris stia più o meno lì. Del resto in quelle condizioni il motore o sta spento o si accende e gira a massimo rendimento, che adesso supera il 40% per queste jap ibride: se consideriamo che, altrimenti, il rendimento ad auto ferma al minimo è ZERO (o qualcosa in più se il motore deve tirare alternatore e compressore clima), si capisce perchè queste full hybrid vadano da dio in città.


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2022 11:49 am 
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Multiplone ha scritto:
Todo claro.

Io, fra l'altro, ho un compressore surdimensionato rispetto al volume d'aria da trattare perchè il dimensionamento viene fatto pensando al worst case, ovvero macchina al minimo con abitacolo rovente e massima richiesta di freddo. Con questo dimensionamento finisce che se mi metto in autostrada con il motore che prilla sui 4000rpm, il freddo fornito diventa eccessivo per cui il compressore viene continuamente attaccato e staccato anche con richiesta alta di freddo, ed è' così per tutte le auto che agganciano il compressore al motore termico. Diverse europee, a dire il vero, usano dei compressori a cilindrata variabile per cui la richiesta di freddo dalla centralina viene modulata aumentando o diminuendo la cilindrata, quindi non si hanno più continui attacca/stacca ma una variazione graduale della potenza a vantaggio del confort: sono però più costosi e meno affidabili e non offrono un gran rendimento meccanico, e presentano comunque la necessità di essere dimensionati per il funzionamento al minimo; la Modus era così. Il compressore della tua ibrida invece se ne fotte del tuo motore termico, tanto lavora allo stesso regime che tu sia fermo in coda o che tu stia ai 150 sulla SA-RC, cambierà solo il tempo di on o di off in base alla richiesta di freddo, ed il dimensionamento viene fatto solo sulla massima richiesta di frigorie; c'è caso che il tuo compressore sia come se non più piccolo del mio, che avrò la metà di aria da trattare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: lun lug 18, 2022 1:16 pm 
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Multiplone ha scritto:
Fatto il quarto tagliando (dei 60mila km) alle porte dei 50mila km. Prezzo 380€, riconsegna del mezzo due ore dopo averlo portato (ho atteso lì).

Curiosità: se vuoi rimanere nella garanzia di 10 anni sulle parti ibride non puoi sforare di circa 1000km la scadenza kilometrica del tagliando (il concessionario ti dà proprio il kilometraggio preciso). Se sfori, paghi 120€ se vuoi continuare ad usufruire della garanzia decennale.

Per il resto, nulla da segnalare. L'auto va bene, in questi giorni di caldo torrido benedico di averla comprata bianca con gli interni chiari, perché non si ha mai l'effetto soffocamento quando si sale a bordo (c'è da dire che il clima è anche molto efficiente).

Se la usa Virginia per andare al lavoro sta sui 17/18 al litro (60km di autostrada a/r, velocità tra 110 e 130 orari). Se la prendo io per andare a Monza o Milano, nelle ore di punta, faccio i 28/30 con un litro senza adottare tecniche da babbeo. Questo risultato è possibile per via del fatto che, per fare 30km, ci vuole almeno 1h e mezza, e con le basse andature/coda a singhiozzo l'ibrido va a nozze. Per i viaggi lunghi in autostrada, dove il tachimetro non scende sotto i 140/150, il consumo è 12/13 al litro.

Il divario di consumi tra 120 e 140 all'ora è piuttosto importante, anche 5km/l. Così come il rendimento delle batterie, col freddo, è tangibilmente inferiore (molto spesso entra il termico in funzione perché, procedendo nel traffico, spento, non riesce a stare in temperatura). Tra inverno ed estate i consumi variano di circa 1/1.5 km/l in peggio per l'inverno.

Per ora, soddisfa tutte le aspettative, ed anzi, con un bimbo piccolo è l'auto giusta (come gli altri midsize suv). Diciamo che, rispetto ad una wagon di pari categoria, le dimensioni sono inferiori e l'agio per i passeggeri è molto maggiore. Di contro, di sicuro perde in piacere di guida (per quanto possa essere più piacevole da guidare una qualsiasi wagon ibrida o diesel che non abbia una connotazione sportiva).

Bene...certo che se facevano la corolla cross un po' più bellina:-(

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: lun lug 18, 2022 1:21 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Bene...certo che se facevano la corolla cross un po' più bellina:-(

Eh, c'ha parecchio dell'auto asiatica, soprattutto al posteriore. D'altronde, non era pensata per noi.
Vediamo se ammazzerà comunque la Corolla.

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Multiplone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Bene...certo che se facevano la corolla cross un po' più bellina:-(

Eh, c'ha parecchio dell'auto asiatica, soprattutto al posteriore. D'altronde, non era pensata per noi.
Vediamo se ammazzerà comunque la Corolla.

La corolla rimane tra le più belle C ma volevo qualcosa di un po' meno basso... vedremo quando la mia si fermerà speriamo tra molto tempo

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MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 11:55 am 
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Il mese prossimo scade l'abbonamento a LoJack premium (quello col transponder attaccato alla chiave). Finora era gratuito (4 anni), da quest'anno se lo voglio devo pagare 150€/anno.

Ora, se è vero che l'auto sta in garage di notte e nel parcheggio dell'azienda di Virginia di giorno (la usiamo molto però anche nei weekend), è anche vero che le Rav4 ne rubano a mazzi (soprattutto a Roma, Milano e hinterland e comincia a sentirsi qualcosa anche in brianza). Principalmente per le batterie (ti sfondano il vetro, asportano i sedili dietro e rubano il pacco batterie, nonostante i bulloni antifurto installati post vendita da Toyota) e in generale fanno danni anche per l'infotainment.

Non sono molto fiducioso nei confronti di LoJack (avevo un cliente a cui han rubato un RR Sport da 105k €, mai ritrovato nonostante il dispositivo), ma potrebbe non essere una brutta idea continuare a pagare l'abbonamento e tenere a bordo il dispositivo, di modo da avere un aiuto in più in caso di furto. Vero è però che se la ritrovo ma con 15mila euro di danni per il furto delle batterie, forse sarebbe meglio non trovarla.

Non so.. voi che fareste?
(ovviamente 150€/anno non mi cambiano assolutamente la vita)

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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 12:04 pm 
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Multiplone ha scritto:
Il mese prossimo scade l'abbonamento a LoJack premium (quello col transponder attaccato alla chiave). Finora era gratuito (4 anni), da quest'anno se lo voglio devo pagare 150€/anno.

Ora, se è vero che l'auto sta in garage di notte e nel parcheggio dell'azienda di Virginia di giorno (la usiamo molto però anche nei weekend), è anche vero che le Rav4 ne rubano a mazzi (soprattutto a Roma, Milano e hinterland e comincia a sentirsi qualcosa anche in brianza). Principalmente per le batterie (ti sfondano il vetro, asportano i sedili dietro e rubano il pacco batterie, nonostante i bulloni antifurto installati post vendita da Toyota) e in generale fanno danni anche per l'infotainment.

Non sono molto fiducioso nei confronti di LoJack (avevo un cliente a cui han rubato un RR Sport da 105k €, mai ritrovato nonostante il dispositivo), ma potrebbe non essere una brutta idea continuare a pagare l'abbonamento e tenere a bordo il dispositivo, di modo da avere un aiuto in più in caso di furto. Vero è però che se la ritrovo ma con 15mila euro di danni per il furto delle batterie, forse sarebbe meglio non trovarla.

Non so.. voi che fareste?
(ovviamente 150€/anno non mi cambiano assolutamente la vita)


Io li ho messi, pagando, su moto e smart.
La fidanzata di edo ha ritrovato una 500 abarth a roma proprio grazie a loJack.


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 12:07 pm 
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Multiplone ha scritto:
Il mese prossimo scade l'abbonamento a LoJack premium (quello col transponder attaccato alla chiave). Finora era gratuito (4 anni), da quest'anno se lo voglio devo pagare 150€/anno.

Ora, se è vero che l'auto sta in garage di notte e nel parcheggio dell'azienda di Virginia di giorno (la usiamo molto però anche nei weekend), è anche vero che le Rav4 ne rubano a mazzi (soprattutto a Roma, Milano e hinterland e comincia a sentirsi qualcosa anche in brianza). Principalmente per le batterie (ti sfondano il vetro, asportano i sedili dietro e rubano il pacco batterie, nonostante i bulloni antifurto installati post vendita da Toyota) e in generale fanno danni anche per l'infotainment.

Non sono molto fiducioso nei confronti di LoJack (avevo un cliente a cui han rubato un RR Sport da 105k €, mai ritrovato nonostante il dispositivo), ma potrebbe non essere una brutta idea continuare a pagare l'abbonamento e tenere a bordo il dispositivo, di modo da avere un aiuto in più in caso di furto. Vero è però che se la ritrovo ma con 15mila euro di danni per il furto delle batterie, forse sarebbe meglio non trovarla.

Non so.. voi che fareste?
(ovviamente 150€/anno non mi cambiano assolutamente la vita)

Io lo metterei sul cinquino altrochè.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 12:08 pm 
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Una bella copertura furto e sperare, se succede, di non ritrovarla più se l'auto fosse spesso esposta in zone rischiose.
Ma se è sempre o quasi sotto custodia forse avere un sistema che dice dov'è l'auto appena ti accorgi che non è dove dovrebbe essere non può far male.

Valuterei anche i dispositivi forniti dalle assicurazioni (magari risparmi anche in polizza e quello non ti costa nulla) se offerti anche sistemi diversi dal satellitare (che in certe zone serve a niente).

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 12:20 pm 
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paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il mese prossimo scade l'abbonamento a LoJack premium (quello col transponder attaccato alla chiave). Finora era gratuito (4 anni), da quest'anno se lo voglio devo pagare 150€/anno.

Ora, se è vero che l'auto sta in garage di notte e nel parcheggio dell'azienda di Virginia di giorno (la usiamo molto però anche nei weekend), è anche vero che le Rav4 ne rubano a mazzi (soprattutto a Roma, Milano e hinterland e comincia a sentirsi qualcosa anche in brianza). Principalmente per le batterie (ti sfondano il vetro, asportano i sedili dietro e rubano il pacco batterie, nonostante i bulloni antifurto installati post vendita da Toyota) e in generale fanno danni anche per l'infotainment.

Non sono molto fiducioso nei confronti di LoJack (avevo un cliente a cui han rubato un RR Sport da 105k €, mai ritrovato nonostante il dispositivo), ma potrebbe non essere una brutta idea continuare a pagare l'abbonamento e tenere a bordo il dispositivo, di modo da avere un aiuto in più in caso di furto. Vero è però che se la ritrovo ma con 15mila euro di danni per il furto delle batterie, forse sarebbe meglio non trovarla.

Non so.. voi che fareste?
(ovviamente 150€/anno non mi cambiano assolutamente la vita)

Io lo metterei sul cinquino altrochè.

Taci, che pure quella.. :ridi Di furto in polizza pago uno sproposito.
G5X ha scritto:
Una bella copertura furto e sperare, se succede, di non ritrovarla più se l'auto fosse spesso esposta in zone rischiose.
Ma se è sempre o quasi sotto custodia forse avere un sistema che dice dov'è l'auto appena ti accorgi che non è dove dovrebbe essere non può far male.

Valuterei anche i dispositivi forniti dalle assicurazioni (magari risparmi anche in polizza e quello non ti costa nulla) se offerti anche sistemi diversi dal satellitare (che in certe zone serve a niente).


Quelli dell'assicurazione li eviterei, non fosse altro perché ho già questo installato, dovrei farlo rimuovere per evitare conflitti, e farne installare un altro.
In teoria ho anche l'App della Toyota che mi dà la posizione, ma in caso di furto son sicuro che sarebbe la prima cosa che disabilitano :D
Ad ogni modo, tecnicamente è LoJack che mi dovrebbe avvisare del furto, se l'auto si muove senza il transponder che è attaccato alla chiave.

Per il resto, per il furto è assicurata bene (franchigia 250€ e valore assicurato 28100€, senza scoperto). Praticamente 1500€ meno di quanto l'ho pagata 2 anni fa, anche se molto inferiore al valore di mercato attuale (si vendono dai 32 ai 34k senza troppa difficoltà).

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MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 12:43 pm 
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Temprone ha scritto:
La fidanzata di edo ha ritrovato una 500 abarth a roma proprio grazie a loJack.


Confermo ma non era il "premium".

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 1:01 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
La fidanzata di edo ha ritrovato una 500 abarth a roma proprio grazie a loJack.


Confermo ma non era il "premium".


Giusto. Neppure io ho il premium (perché la mia zona non è coperta)


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 Oggetto del messaggio: Re: Addio Volvo*, benvenuta... [RAV4]
MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 6:01 pm 
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Come si attacca all'auto? E' molto invasivo?

Noi come grande misura di sicurezza una volta abbiam buttato un AirTag su una GiTiO'... :ridi potrebbe non essere una cagata, in effetti. Ciuccia tanta batteria?

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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