paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il mese prossimo scade l'abbonamento a LoJack premium (quello col transponder attaccato alla chiave). Finora era gratuito (4 anni), da quest'anno se lo voglio devo pagare 150€/anno.
Ora, se è vero che l'auto sta in garage di notte e nel parcheggio dell'azienda di Virginia di giorno (la usiamo molto però anche nei weekend), è anche vero che le Rav4 ne rubano a mazzi (soprattutto a Roma, Milano e hinterland e comincia a sentirsi qualcosa anche in brianza). Principalmente per le batterie (ti sfondano il vetro, asportano i sedili dietro e rubano il pacco batterie, nonostante i bulloni antifurto installati post vendita da Toyota) e in generale fanno danni anche per l'infotainment.
Non sono molto fiducioso nei confronti di LoJack (avevo un cliente a cui han rubato un RR Sport da 105k €, mai ritrovato nonostante il dispositivo), ma potrebbe non essere una brutta idea continuare a pagare l'abbonamento e tenere a bordo il dispositivo, di modo da avere un aiuto in più in caso di furto. Vero è però che se la ritrovo ma con 15mila euro di danni per il furto delle batterie, forse sarebbe meglio non trovarla.
Non so.. voi che fareste?
(ovviamente 150€/anno non mi cambiano assolutamente la vita)
Io lo metterei sul cinquino altrochè.
Taci, che pure quella..
Di furto in polizza pago uno sproposito.
G5X ha scritto:
Una bella copertura furto e sperare, se succede, di non ritrovarla più se l'auto fosse spesso esposta in zone rischiose.
Ma se è sempre o quasi sotto custodia forse avere un sistema che dice dov'è l'auto appena ti accorgi che non è dove dovrebbe essere non può far male.
Valuterei anche i dispositivi forniti dalle assicurazioni (magari risparmi anche in polizza e quello non ti costa nulla) se offerti anche sistemi diversi dal satellitare (che in certe zone serve a niente).
Quelli dell'assicurazione li eviterei, non fosse altro perché ho già questo installato, dovrei farlo rimuovere per evitare conflitti, e farne installare un altro.
In teoria ho anche l'App della Toyota che mi dà la posizione, ma in caso di furto son sicuro che sarebbe la prima cosa che disabilitano
Ad ogni modo, tecnicamente è LoJack che mi dovrebbe avvisare del furto, se l'auto si muove senza il transponder che è attaccato alla chiave.
Per il resto, per il furto è assicurata bene (franchigia 250€ e valore assicurato 28100€, senza scoperto). Praticamente 1500€ meno di quanto l'ho pagata 2 anni fa, anche se molto inferiore al valore di mercato attuale (si vendono dai 32 ai 34k senza troppa difficoltà).
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998