snoekie ha scritto:
Come premesso, stamattina ho incontrato parte del comitato di direzione.
Avevo promesso un intervento breve ma conciso.
Pensavo di cavarmela con poco, invece mi hanno tenuto dentro per ben 1 ora.
E devo ancora riprendermi dal colloquio.
Esordio del mega direttore galattico "Dobbiamo puntare sul plug in!"
Io"Scusa ma dopo 50 km vai a benzina, hai visto quanto costa la verde oggi?"
"Ma io intendo il diesel plug in!"
"OK, e a quali marche pensavi?"
"Mercedes!"
"Scusa ma un anno fa quando l'ho proposta io me l'avete bocciata...."
Silenzio.
"E in ogni caso avevano tre modelli plug in diesel che oggi sono già diventati due, il GLC plug in diesel non o fanno più, c'è il GLE e la Classe E".
"Eh ma tu devi pensare al comitato di direzione, il comitato tutte e solo plug in!"
"OK, siete in 6 di cui 4 hanno già ordinato la Q5 sportback tfsi plug in...Tu hai la Q8 benzina plug in nuova di pacca, ne resta uno tra di voi che ha una A6 3.0 tdi..."
"OK!!!"
"Quindi?..."
"Quindi hybrid per tutti! Com'è fatta la Corolla?"
"Ferma la banda: volete i plug in o i full hybrid?"
"Sì!!!"
Porcodiquelporco...
"Sì cosa, plug in per voi direttori e full hybrid su tutti i mezzi ad uso promiscuo? E diesel dolo per i tecnici montaggio e manutenzione, va bene? Tanto quelli hanno dei furgoni. Posso partire con gli ordini?"
"OK! Ti faccio sapere!"
...
Con un auto tipo la Corolla andate sul sicuro, come costi. Attualmente il Rav4 ha gli stessi consumi della V40 D2 (con 100cv di differenza), il divario di costo è dovuto solo alla differenza del prezzo del carburante (benzina vs diesel). Una Corolla 1.8 o 2.0 avrà consumi piuttosto bassi un po' ovunque (autostrada compresa), e in lombardia per i primi 5 anni paga il bollo al 50% (+ altro 15% di sconto se domiciliate).
Tagliandi hanno i prezzi fissi consultabili dal sito. Insomma, poche sorprese, come aziendale in alternativa al diesel ci può stare.

Abarth 595C Turismo - 2016

Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998