G5X ha scritto:
Se è stata solo mezza allora ne è valsa la pena ... spesso la rottura di balle è intera e talvolta esponenziale.
Iscrizione al club convenzionato (nel mio caso, Monza Auto Moto Storiche, amici dell'autodromo): 100€.
Compilazione modulistica per iscrizione ASI.
Attesa e arrivo tessera ASI.
Appuntamento con commissario per visionare vettura (la sera tardi, in centro a Monza*).
Faccio le foto una prima volta ma me le bocciano perché sono stampate su carta normale e non su carta fotografica. Prendo un altro appuntamento.
Faccio le foto una seconda volta ma me le bocciano perché alcune sono in verticale (se me l'avessero detto, le avrei fatte in orizzontale). Prendo un altro appuntamento.
Faccio le foto una terza volta ma me ne bocciano una perché uno spigolo della macchina pare si veda poco (e le foto erano le stesse dell'altra volta). Prendo un altro appuntamento.
Finalmente le foto vanno bene (tra l'altro, stranissimo formato 10x14 anziché 10x15), finiamo di compilare il modulo (con una serie di dati introvabili, alcuni ho dovuto ricavarli io, tipo la misura dal mozzo ant/post fino al paraurti ant/post).
Richiesta CRS: pago 30€ e attendo due mesi.
Arrivato CRS in originale, ritirato e portato in agenzia pratiche auto, che a sua volta lo porta in motorizzazione per stampare l'etichetta da mettere sul libretto.
Arrivata stamattina l'etichetta, ora devo comunicare alla Regione il CRS, così va in esenzione bollo.
Fai conto che ho iniziato ad aprile la trafila e l'ho conclusa ora.
* ci sono delle vetture oggettivamente molto belle, pur essendo, come la mia, di poco o scarso valore: ho visto una S500 del 1991, una S-Type 3.0V6 immacolata, un Fiat Coupè 5cilindri bellissimo, un Rav4 prima serie 3p col tettino asportabile messo molto molto bene, che effettivamente fa piacere vengano conservate.
Per contro, ho visto pure una citroen ZX (

) e uno con una Punto Gt che è stato sonoramente bocciato perché non aveva mezzo componente originale

Abarth 595C Turismo - 2016

Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998