Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Una vettura a trazione anteriore può essere sportiva?
Si 89%  89%  [ 32 ]
No 11%  11%  [ 4 ]
Voti totali: 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 11:08 pm 
Non connesso

Alastor ha scritto:
Esatto, manca una definizione di auto sportiva. Trovata quella, si trovano tutte le risposte.

Qui si tende a definire sportiva l'auto più efficace in pista...ma allora l'indice di sportività varierebbe semplicemente in base al cronometro...a mio avviso non è così...una 147 GTA (tanto per fare un esempio) è sportiva alla pari con una Golf R32 anche se quest'ultima in pista è più efficace...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 11:18 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Qui si tende a definire sportiva l'auto più efficace in pista...ma allora l'indice di sportività varierebbe semplicemente in base al cronometro...a mio avviso non è così...una 147 GTA (tanto per fare un esempio) è sportiva alla pari con una Golf R32 anche se quest'ultima in pista è più efficace...

Provo io a dire la mia: sportiva è un'auto che per risposta del motore, dello sterzo, del telaio e dei freni è improntata e dedicata al piacere di guida puro. Può avere anche la trazione su una ruota sola (anche anteriore :allegria ) e 50cv, se rispecchia queste cose per me un'auto è sportiva. Senza limiti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 8:57 am 
Non connesso

Ecco... il titolo m'ha fregato, e ho votato "No" (in risposta a "sportivita' zero?") e invece bisognava votare si' :)
Comunque una TA puo' essere sportiva.
Una Integra Type R e' sportiva, nessuno lo mette in dubbio.
Tuttavia bisogan tenere conto che, pur sportive, hanno delle pesanti limitazioni in trazione rispetto a TP con lo stesso schema.
Infine, direi che se per una sportiva TP il differenziale autobloccante e' benvenuto, ma non essenziale, una TA non puo' essere definita sportiva se non e' dotata di questo dispositivo.

Ascolto il canto del meccanismo

L'ecologismo inquina

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 9:36 am 
Non connesso

83ALFISTA83 ha scritto:
Luck ha scritto:
Ho votato sì, ma specifico che tuttavia il mio sì non và di certo a finte sportive (o sportive solo nella linea e basta) malriuscite sotto l'aspetto tecnico e sostanziale.
Esattamente mi riferisco soprattutto (ma non solo) all'Alfa o perlomeno agli ultimi modelli.

Aggiungo che comunque una vera sportiva è solo Tp o integrale.

Lo sapevo che qualcuno sarebbe saltato fuori con l'Alfa!Eppure l'avevo anche specificato!

Comunque,prima di dire come deve essere una "vera" sportiva bisognerebbe definire cos'è un'auto sportiva...il diesel può essere più sportivo del benzina?Per me no!Eppure un diesel ha sbaragliato i benzina a Le Mans... ..

Certo che ho tirato fuori l'Alfa, alla fin fine il discorso bene o male è nato dalla vicenda Brera/159.
Dato che non hai capito ciò che ho detto te lo rispiego con chiarezza e cordialità. La vera sportiva come hanno detto altri forumisti è solo tp, o integrale, leggera, con un rapporto cv/l adeguato, assetto, qui non ci piove, la vera sportiva non può essere una trazione anteriore per una semplice questione di scarico di potenza. Come vera sportiva intendo auto come Lotus, Evo, Impreza, Ferrari, Porsche ecc...ecc... come vedi sono solo tp o integrali.
La domanda come l'hai posta te è per forza indirizzata sul sì, auto come la GTI, la civic TypeR sono auto divertenti e sportive "cittadine", nel senso di quotidiane.
Quindi:
- una trazione anteriore può essere sportiveggiante e divertente? ---> risposta SI
- la vera sportiva può essere anche TA? ---> assolutamente NO.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 10:56 am 
Non connesso

Arrivo tardi, ma il mio voto e' assolutamente si.
Piccolo appunto sulle competizioni: prima ancora della Fulvia, le Mini dimostrarono che non solo una TA puo' essere competitiva, ma anche una potenza ridotta puo' essere competitiva.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 11:11 am 
Non connesso

Luck ha scritto:
La vera sportiva come hanno detto altri forumisti è solo tp, o integrale, leggera, con un rapporto cv/l adeguato, assetto, qui non ci piove, la vera sportiva non può essere una trazione anteriore per una semplice questione di scarico di potenza.

Non è assolutamente vero. Dipende da un miliardo di altri fattori. Sportiva non vuol dire avere per forza 800cv che si scaricano come fulmini impazziti sule ruote.
Se fosse vero questo discorso, allora io personalmente direi che la vera sportiva è TP col motore centrale o col motore anteriore ma arretrato e col cambio in blocco al retrotreno. Quindi NESSUNA BMW è sportiva.
Una Peugeot 106 Rallye (o una Saxo VTS) sono auto sportive nel vero senso della parola: veloci, agili, rumorose, scomode, assettate (ricordate la tenuta in curva della VTS?), ottimo rapporto peso/potenza (la 106 c'era anche con un 1300 da 98cv). Eppure vanno benissimo come TA. Anzi, a mio modo di vedere, vanno meglio TA che TP o, peggio, TI, per il semplice fatto che la TA è più leggera di tutte le altre soluzioni, e si adatta bene anche al motore trasversale anteriore montato leggermente a sbalzo, cosa che le altre soluzioni si sognano.
Ridurre tutto ad un discorso di trazione è aleatorio: ogni soluzione si adatta ad un certo ambito. Senza contare tutto il resto: sospensioni (non solo lo schema), distribuzione dei pesi, gomme, momenti d'inerzia, LO STERZO, la posizione di guida, eccetera eccetera.
Non esiste la sportività in senso assoluto, non esiste la soluzione migliore in senso assoluto. Una TP col motore anteriore a sbalzo fa tanto schifo quanto è ottima una TP col Transaxle: eppure sono tutte e due TP. I motori sportivi DEVONO avere la distribuzione ad alberi a camme in testa? No, basti vedere la Corvette ZO6. Così come la Porsche 911 è sportiva (con i suoi vantaggi e svantaggi) anche se ha lo schema meccanico del Maggiolino. Ci sono le mole a balestra delle carrozze e ci sono le molle a balestra delle Corvette (che vanno benissimo). La ripartizione dei pesi deve essere 50-50 sulle vere sportive? Falso. Su una TA è giusto avere un po' più di massa davanti.
Cosa vuol dire motore centrale? Longitudinale o trassversale? Il cambio dov'è messo? Cosa vuol dire TP? L'Audi di Zebrone ha sempre il motore anteriore e la TI, come la Evo di Octane. Eppure non vanno uguali, e non solo perché una è una diesel da due tonnellate e l'altra una turbo benzina.

Ultima modifica di Strosek il lun gen 29, 2007 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 11:52 am 
Non connesso

Strosek ha scritto:
Luck ha scritto:
La vera sportiva come hanno detto altri forumisti è solo tp, o integrale, leggera, con un rapporto cv/l adeguato, assetto, qui non ci piove, la vera sportiva non può essere una trazione anteriore per una semplice questione di scarico di potenza.

Ridurre tutto ad un discorso di trazione è aleatorio: ogni soluzione si adatta ad un certo ambito. Senza contare tutto il resto: sospensioni (non solo lo schema), distribuzione dei pesi, gomme, momenti d'inerzia, LO STERZO, la posizione di guida, eccetera eccetera.

questo senza dubbio, per il resto non so che dirti, io non me ne intendo come te e forse nemmeno come gli altri forumisti, sono d'accordo sul fatto che nessuna BMW sia sportiva (nel senso "sportiva" come tu hai scritto), nel vero senso della parola, anche qui non ci piove.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 12:10 pm 
Non connesso

Piccola parentesi....: Bella ed interessante discussione!! :ok :ok :ok

PS) L'unico rammarico è che non ho ancora visto un commento di 350Z....di cui sarei cuorioso di conoscere l'opinione!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 12:35 pm 
Non connesso

Luck ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Luck ha scritto:
Ho votato sì, ma specifico che tuttavia il mio sì non và di certo a finte sportive (o sportive solo nella linea e basta) malriuscite sotto l'aspetto tecnico e sostanziale.
Esattamente mi riferisco soprattutto (ma non solo) all'Alfa o perlomeno agli ultimi modelli.

Aggiungo che comunque una vera sportiva è solo Tp o integrale.

Lo sapevo che qualcuno sarebbe saltato fuori con l'Alfa!Eppure l'avevo anche specificato!

Comunque,prima di dire come deve essere una "vera" sportiva bisognerebbe definire cos'è un'auto sportiva...il diesel può essere più sportivo del benzina?Per me no!Eppure un diesel ha sbaragliato i benzina a Le Mans... ..

Certo che ho tirato fuori l'Alfa, alla fin fine il discorso bene o male è nato dalla vicenda Brera/159.
Dato che non hai capito ciò che ho detto te lo rispiego con chiarezza e cordialità. La vera sportiva come hanno detto altri forumisti è solo tp, o integrale, leggera, con un rapporto cv/l adeguato, assetto, qui non ci piove, la vera sportiva non può essere una trazione anteriore per una semplice questione di scarico di potenza. Come vera sportiva intendo auto come Lotus, Evo, Impreza, Ferrari, Porsche ecc...ecc... come vedi sono solo tp o integrali.
La domanda come l'hai posta te è per forza indirizzata sul sì, auto come la GTI, la civic TypeR sono auto divertenti e sportive "cittadine", nel senso di quotidiane.
Quindi:
- una trazione anteriore può essere sportiveggiante e divertente? ---> risposta SI

Chiedi a qualsiasi esperto di auto se pensa che la Integra Type-R sia una sportiva vera o una "sportiveggiante"... :ridi
Luck ha scritto:
questo senza dubbio, per il resto non so che dirti, io non me ne intendo come te e forse nemmeno come gli altri forumisti, sono d'accordo sul fatto che nessuna BMW sia sportiva (nel senso "sportiva" come tu hai scritto), nel vero senso della parola, anche qui non ci piove.

Anche su questo non sono daccordo.
La M3 e' indubbiamente una sportiva, cosi' come la Z4 M.
M5 e M6 invece sono piu' delle GT.

L'ecologismo inquina

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 1:00 pm 
Non connesso

Dannatio ha scritto:

PS) L'unico rammarico è che non ho ancora visto un commento di 350Z....di cui sarei cuorioso di conoscere l'opinione!!

Ti quoto su tutta la linea...

Starà lucidando i condotti del Busso :allegria

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 7:26 pm 
Non connesso

Luck ha scritto:
Quindi:

Il discorso non era nato dalla Brera...era nato in un post dedicato alla Brera ma si era parlato di "tutte le vetture a trazione anteriore" senza distinzione.

Dopo questa precisazione (anche la mia in assoluta cordialità) posso affermare che non concordo con quanto dici...una ClioRS,una Integra TypeR,una Saxo VTS,una PuntoGT ed anche la stessa sottosterzante GTA a mio avviso sono auto sportive...certamente meno sportive di una Enzo o di una CarreraGT ma pur sempre sportive...diciamo "sportive a prestazioni non troppo elevate" in modo da definire una scala tra supercar-sportive ad elevate prestazioni,sportive a prestazioni sopra la norma e sportive. Il termine "sportivo" non ha un senso assoluto...per alcuni una vettura diesel non può essere considerata sportiva perchè non ha le doti di allungo,sound e carattere che concilino con una guida sportiva eppure i diesel oltre a spopolare hanno a volte prestazioni migliori sia nella vita di tutti igiorni che nelle competizioni (vedi LeMans). Ora,se valutiamo la sportività dal tempo in pista e da come è "messa giù la potenza" dovremmo definire sportiva un'auto diesel...ma lo è veramente?Per me non pienamente (questione di gusti).

Tornando al discorso originario non credo affatto che una sportiva debba essere a trazione posteriore...una piccola ClioRS è stata "osannata" per anni da EVO (che non è Topolino motori ed in quanto a guida sportiva ne sa qualcosa) e definita una grandissima sportiva,divertente e veloce (in montagna metteva alla corda la mastodontica M6...è sportiva per te la M6?)...la sportività a mio avviso è data da come è impostata l'auto: assetto,sterzo,erogazione,rapporto peso/potenza,dispositivi extra (es diff. autobloccante,e-diff) ecc ecc ecc...impossibilie sentenziare la sportività di una vettura solo in base alla trazione...ovvio poi che oltre un certo numero di cavalli sia fisicamente impossibile chiedere ad una trazione anteriore di scaricare a terra tutta la potenza...ma fino a 200 cv (che passano a 250-300 con autobloccante all'anteriore) si può tranquillamente avere una sportivissima trazione anteriore...

Strosek ha scritto:
Non è assolutamente vero. Dipende da un miliardo di altri fattori. Sportiva non vuol dire avere per forza 800cv che si scaricano come fulmini impazziti sule ruote.
Se fosse vero questo discorso, allora io personalmente direi che la vera sportiva è TP col motore centrale o col motore anteriore ma arretrato e col cambio in blocco al retrotreno. Quindi NESSUNA BMW è sportiva.
Una Peugeot 106 Rallye (o una Saxo VTS) sono auto sportive nel vero senso della parola: veloci, agili, rumorose, scomode, assettate (ricordate la tenuta in curva della VTS?), ottimo rapporto peso/potenza (la 106 c'era anche con un 1300 da 98cv). Eppure vanno benissimo come TA. Anzi, a mio modo di vedere, vanno meglio TA che TP o, peggio, TI, per il semplice fatto che la TA è più leggera di tutte le altre soluzioni, e si adatta bene anche al motore trasversale anteriore montato leggermente a sbalzo, cosa che le altre soluzioni si sognano.
Non esiste la sportività in senso assoluto, non esiste la soluzione migliore in senso assoluto. Una TP col motore anteriore a sbalzo fa tanto schifo quanto è ottima una TP col Transaxle: eppure sono tutte e due TP. I motori sportivi DEVONO avere la distribuzione ad alberi a camme in testa? No, basti vedere la Corvette ZO6. Così come la Porsche 911 è sportiva (con i suoi vantaggi e svantaggi) anche se ha lo schema meccanico del Maggiolino. Ci sono le mole a balestra delle carrozze e ci sono le molle a balestra delle Corvette (che vanno benissimo). La ripartizione dei pesi deve essere 50-50 sulle vere sportive? Falso. Su una TA è giusto avere un po' più di massa davanti.
Cosa vuol dire motore centrale? Longitudinale o trassversale? Il cambio dov'è messo? Cosa vuol dire TP? L'Audi di Zebrone ha sempre il motore anteriore e la TI, come la Evo di Octane. Eppure non vanno uguali, e non solo perché una è una diesel da due tonnellate e l'altra una turbo benzina.

Quoto e concordo,è proprio questo il succo della questione... :ok

Dannatio ha scritto:

:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 8:05 pm 
Non connesso

Mah, ok, metto la coda tra le zampe :D
Io comunque rimango sulle mie idee di partenza. Sarà ingiusto raggruppare tutto solamente in base alla trazione, comunque sia la mia idea di auto sportiva è indissolubilmente legata alla trazione posteriore o integrale e naturalmente il concetto che ho di sportività comprende altri aspetti che non sto qui a dire ipocritamente dato che di ingegneria automobilistica, dovere ammetterlo, escluse le basi fondamentali non ci capisco un emerito tubo. Semplicemente capisco se un'auto è sportiva salendoci e guidandola, e qui chiudo nella mia razionalità :D E un'auto la puoi definire sportiva solo se la guidi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 8:19 pm 
Non connesso

Luck ha scritto:
Io comunque rimango sulle mie idee di partenza. Sarà ingiusto raggruppare tutto solamente in base alla trazione, comunque sia la mia idea di auto sportiva è indissolubilmente legata alla trazione posteriore o integrale e naturalmente il concetto che ho di sportività comprende altri aspetti che non sto qui a dire ipocritamente dato che di ingegneria automobilistica, dovere ammetterlo, escluse le basi fondamentali non ci capisco un emerito tubo. Semplicemente capisco se un'auto è sportiva salendoci e guidandola, e qui chiudo nella mia razionalità :D E un'auto la puoi definire sportiva solo se la guidi.

Per l'amor del cielo,la tua opinione è rispettabilissima,è più che altro questione di gusti!La trazione posteriore è indubbiamente divertente ma,per il mio modesto stile di guida,già una GTA con 250 cv è più che sportiva! :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 8:53 pm 
per me non esiste un parametro per definire una sportiva e una non. Tralasciando le supercar, che per la loro impostazione estrema devono essere considerate per forza sportive, mi sembra fine a se stesso stare qui cercare il pelo nell'uovo. Mi spiego meglio.
A me, che Punto GT sia definita una sportiva o meno, o che la 147 GTA sia definita sportiva o meno, non me ne può fregare una beneamata fava. L'importante è quello che regala la guida, una volta messi in marcia. Sinceramente mi posso divertire alquanto con vetture che non nascono per essere sportive e ritenermi soddisfatto di quello che sto guidando.
In parole povere: chissenefrega da che parte sta la trazione. L'importante è divertirsi, soddisfare i propri sensi, sentirsi appagati dalla guida della vettura. Che sia TA, TP, TI o cingolata poco importa.
Personalmente trovo che ci siano tante TA divertenti da guidare come tante TP asettiche. Normale che poi andando in su con i cavalli la trazione deve spostarsi dietro, ma per limiti fisici, non di certo per motivi etici, morali, o per seguire la tradizione.

Un unico appunto: una 147 GTA preparata dall'autodelta, con 328 cavalli, sulla pista di Top Gear le ha suonate alla M3, che di cavalli ne ha 343 e la trazione "dalla parte giusta". Tanto di filmato se volete.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 11:23 am 
Non connesso

Luck ha scritto:

Penso che Blackblizzard abbia risposto molto bene. Anche io, quando ho detto che le BMW non rispettano i miei personali "canoni di sportività", ho volutamente portato un aspetto paradossale.
Come potrei definire non sportiva una M3, anche senza scomodare la CSL? Sigla che, guarda caso, sta per Coupè Sport Lightweight. Eppure lo schema meccanico è lo stesso di una qualunque BMW. A volte è sinonimo di sportività, anche estrema, a volte no.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 11:54 am 
Non connesso
ADMIN

Anche io sono d'accordo con blackblizzard.. non è importante da che parte sia la trazione, ma che sia divertente!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 3:06 pm 
Non connesso

ste79 ha scritto:
Anche io sono d'accordo con blackblizzard.. non è importante da che parte sia la trazione, ma che sia divertente!

Concordo,un metro universale per valutare la sportività non esiste,dipende molto dalle esigenze e dai gusti di ognuno... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 3:59 pm 
Non connesso

Oggi molte marche riciclano sigle di un tempo senza alcuna attinenza a quel che volevano dire allora.
Basti guardare per GTA per l'Alfa, l'elefantino blu per Lancia, che oggi denota addirittura modelli con allestimenti particolarmente lussuosi, CSL per Merc. ecc.

L'ecologismo inquina

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 4:37 pm 
Non connesso

99octane ha scritto:
Oggi molte marche riciclano sigle di un tempo senza alcuna attinenza a quel che volevano dire allora.
Basti guardare per GTA per l'Alfa, l'elefantino blu per Lancia, che oggi denota addirittura modelli con allestimenti particolarmente lussuosi, CSL per Merc. ecc.

E ci sono esempi peggiori ... Guzzi V11 'LeMans', per esempio, o 'V11 Tenni' :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 10:07 pm 
Non connesso

Ho votato sì. Magari una TA non sarà mai una sportiva al 100% senza compromessi come lo sarà una tp. Tuttavia certe TA sono molto divertenti da guidare e molto molto sicure.

MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 8:52 am 
Non connesso

83ALFISTA83 ha scritto:
Ciao ragazzi,prendo spunto da una discussione nata tra me e 350z in un topic nella zona bar per discutere questo aspetto del mondo dell'auto:
Ricapitolando secondo 350z una vettura a trazione anteriore non può essere considerata sportiva mentre a mio avviso è possibile trovare in commercio diverse vetture a trazione anteriore più o meno sportive (Civic TypeR,Integra TyperR,ClioRS,MeganeRS,PuntoGT ecc ecc ecc).

Ci sarebbe da discutere parecchio sul concetto di sportività che in molti reputano legato al concetto di efficacia in pista: io credo che una trazione anteriore possa tranquillamente essere sportiva se studiata in maniera appropriata: l'esempio della vecchia ClioRS mi sembra il migliore per avvalorare la mia tesi.

Aggiungo anche il sondaggio: "secondo voi una vettura a trazione anteriore può essere sportiva?"

Motivare il voto! (pena 5 punti in meno allo scritto! :allegria )

Grazie a tutti!

Ps: per trazione anteriore non intendo "Alfa Romeo",intendo tutte le vetture nel Mondo a trazione anteriore quindi anche Honda,VW,Renault,Audi ecc ecc ecc ecc :ok

ahh beh... ahh beh...allora
Giustificare perchè una trazione anteriore possa essere sportiva?...semplice basta guidare lafa 147 q2 o una clio Rs e si traggono le conclusioni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 8:58 am 
Secondo me la sportività parte dal 4x4 per arrivare alla trazione posteriore.
Ma l'anteriore tutto è tranne che sportivo.
IMHO, ovvio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 10:40 am 
Non connesso

mc0676 ha scritto:
Secondo me la sportività parte dal 4x4 per arrivare alla trazione posteriore.
Ma l'anteriore tutto è tranne che sportivo.
IMHO, ovvio.

Bhe,come consideri allora vetture come la MeganeRS,la ClioRs,la Integra TypeR,la Civic TyperR o la stessa GTI da 230 cv?Tanto per fare alcuni esempi...a mio avviso la trazione non pregiudica la sportività,è semplicemente questione di gusti e,con l'aumentare dei cavalli diventa una questione di fisica...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 3:41 pm 
Dai 150 cv in sù la trazione davanti è pura tamarraggine.
IMHO, ovvio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 3:45 pm 
Non connesso
ADMIN

mc0676 ha scritto:
IMHO, ovvio.

Allora tu, con la golf 1.4 biturbo, sei un tamarro!!! :natale :natale

scusa l'OT, ma non sono riuscito a trattenermi! :sdentato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 3:45 pm 
Of course. :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 5:32 pm 
Non connesso

mc0676 ha scritto:
IMHO, ovvio.

Ste mi ha rubato le parole di bocca... :allegria

Perchè "tamarraggine",scusa?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 5:40 pm 
Perché si.
Specie sui trabiccoli sopra mensionati sono troppi sopra i 150 cv.
Ora ci mancava pure la GTI 230 cv, per farci la birra con 230 cv sull'anteriore.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 5:48 pm 
Non connesso

mc0676 ha scritto:
Perché si.
Specie sui trabiccoli sopra mensionati sono troppi sopra i 150 cv.
Ora ci mancava pure la GTI 230 cv, per farci la birra con 230 cv sull'anteriore.

Bha,io la vedo diversamente...una vettura a trazione anteriore può tranquillamente arrivare a 200 cv,anche 250-300 se dotata di differenziale autobloccante che migliora nettamente la motricità in uscita di curva...ovviamente una Ferrari V8 da 500 cv a trazione anteriore andrebbe contro tutte le leggi della fisica e sarebbe inguidabile ma piccole sportive a trazione anteriore credo siano comunque degne di nota,sia come prestazioni che come piacere di guida...vedi il confronto GTI - R32: la GTI in pista fa quasi gli stessi tempi della R32 pur essendo un confronto ta contro ti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 5:56 pm 
Perchè la R32 pesa 2 quintali in + ... ed ha il 4motion ...

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00