Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Sei favorevole a dare l'omicidio volontario a chi uccide qualcuno al volante sotto l'effetto si droga?
Favorevole 61%  61%  [ 19 ]
Favorevole ma con dei distinguo (specificare) 16%  16%  [ 5 ]
Contrario 23%  23%  [ 7 ]
Voti totali: 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contro i drogati al volante.
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 8:29 pm 
Non connesso

Stesso degli ubriachi, ma questa volta il conducente e' fumato / impasticcato / perato o cosa.

Ascolto il canto del meccanismo

L'ecologismo inquina

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 8:30 pm 
Non connesso

Ultrafavorevole, come si diceva nell'altro post, omicidio colposo preterintenzionale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 8:31 pm 
Qui non ci sono "scuse", quindi favorevole.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 8:31 pm 
Non connesso

Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
preterintenzionale, come prima...

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:41 pm 
Contrario come prima.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:56 pm 
Non connesso

sono favorevole

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 10:08 pm 
Non connesso

Qui sono favorevole perchè sono bigotto.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 10:11 pm 
Per me non c'è differenza anche se a sensazione anche a me sembrerebbe molto più scontato. Ma a mente fredda non c'è differenza.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 10:32 pm 
Non connesso

Favorevole,anche se resta sempre il fatto che non si è coscienti in quel momento.Però si è coscienti di quello che si fa quando si sniffa x esempio...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 8:53 am 
Non connesso

Totalmente contrario. Qualcuno di voi mi spiega come si fa ad essere sicuri che una persona sia sotto l'effetto di stupefacenti mentre sta guidando?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 8:56 am 
esame del capello.

Risulti positivo alle droghe? Già meriti di stare in galera per quello. Hai ucciso anche una persona? In gabbia e butto via la chiave.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 8:58 am 
Non connesso

strafavorevole, ma non in galera a grattarsi, LAVORI FORZATI FINO A QUANDO SI HA FIATO....

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 9:00 am 
Non connesso

Tu sai Black a quanto risale la positività nel capello? Può arrivare anche a mesi prima dell'assunzione. Quella delle urine può arrivare a 7 giorni prima (30 in caso di cannabis), quella del sangue a qualche giorno, quella della saliva ad almeno 3 giorni.
E tu vuoi mettere in galera uno che magari si è fumato uno spinello 5 giorni prima, la sera, a casa sua e poi 5 giorni dopo fa un incidente e risulta positivo al test? Allora (passando all'altro sondaggio di Octane) possiamo anche mettere in galera chi si è sbronzato un mese prima e poi ha fatto un incidente che con l'assunzione di alcol non c'entrava un tubo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 9:10 am 
allora esame del sangue, nel quale si può rilevare la concentrazione di sostanze stupefacenti e la loro natura.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 9:18 am 
Non connesso

Ripeto. Non esiste, al momento, alcun test in grado di stabilire quando sia avvenuta l'assunzione della sostanza, ma solo la sua presenza ( che non significa effetto, significa che ci è entrata) nell'organismo.
Mica puoi mettere in galera uno che fa un incidente se la settimana prima questi era passato davanti ad un autovelox a 60km/h in più del limite, o no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 9:20 am 
Non connesso
ADMIN

Vedi alcol. Non cambia una sega.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 11:44 am 
Non connesso

Io non so se esistono esami in grado di rilevare l'uso immediato di droghe fatto sta che già che uno si droghi tanto da sballarsi per me dovrebbe stare in carcere.Se ci fossero esami in grado di rilevare la cosa con sicurezza allora lavori forzati!!
Se ammazzi e non sei lucido sempre e comunque galera!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 11:58 am 
Non connesso

Io darei la galera per tutti i maschi in circolazione che hanno il pisello perchè potrebbero essere dei "potenziali stupratori" :D

Io ho votato "favorevole ma con dei distinguo". Tipo il nonnetto che gira anche lui ubriaco in bici a bordo strada oscillando e vestito di scuro e senza dispositivi rifrangenti o il pedone che attraversa al di fuori delle striscie.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 12:05 pm 
Non connesso
ADMIN

Gheddo ha scritto:
Io darei la galera per tutti i maschi in circolazione che hanno il pisello perchè potrebbero essere dei "potenziali stupratori" :D

Io ho votato "favorevole ma con dei distinguo". Tipo il nonnetto che gira anche lui ubriaco in bici a bordo strada oscillando e vestito di scuro e senza dispositivi rifrangenti o il pedone che attraversa al di fuori delle striscie.

Il fatto è che nel caso del nonnetto sbronzo in bici o il tipo che attraversa a bosco, nel 99.9% dei casi son cazzi propri (del vecchietto).
Se uno ubriaco mi tira sotto mentre attraverso le strice o vado in bicicletta come un cristiano, l'ubriaco è lui, ma chi ci rimette son sempre io.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 12:24 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Tu sai Black a quanto risale la positività nel capello? Può arrivare anche a mesi prima dell'assunzione. Quella delle urine può arrivare a 7 giorni prima (30 in caso di cannabis), quella del sangue a qualche giorno, quella della saliva ad almeno 3 giorni.
E tu vuoi mettere in galera uno che magari si è fumato uno spinello 5 giorni prima, la sera, a casa sua e poi 5 giorni dopo fa un incidente e risulta positivo al test? Allora (passando all'altro sondaggio di Octane) possiamo anche mettere in galera chi si è sbronzato un mese prima e poi ha fatto un incidente che con l'assunzione di alcol non c'entrava un tubo.

Straquoto cometa!!!!

Se mi voglio fare un cannone a casa mia con gli amici, poi vado a dormire e faccio un incidente 4-5 giorni dopo e ammazzo un cristiano che non ha osservato lo stop che vuoi da me?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 12:29 pm 
Non connesso

RobbieAlfaGTA II ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Straquoto cometa!!!!

Se mi voglio fare un cannone a casa mia con gli amici, poi vado a dormire e faccio un incidente 4-5 giorni dopo e ammazzo un cristiano che non ha osservato lo stop che vuoi da me?
Quotone!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 12:37 pm 
Non connesso

C'è una palese differenza tra questo sondaggio e quello sull'alcool: l'assunzione di alcool è legale, quella di droga no. Semplice.

Quindi voto: FAVOREVOLE

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 1:01 pm 
Non connesso

dave747 ha scritto:
C'è una palese differenza tra questo sondaggio e quello sull'alcool: l'assunzione di alcool è legale, quella di droga no. Semplice.

Troppo comodo e facile così!!

Anche andare a più di 130 Km/h è vietato quindi... come la mettiamo in caso di incidente con morto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 2:29 pm 
Non connesso

dave747 ha scritto:

Anche andare a più di 130 Km/h è vietato quindi... come la mettiamo in caso di incidente con morto?

Mi dispiace ma dal mio punto di vista la cosa è sensibilmente diversa: bere alcoolici è legale, muoversi in macchina è legale, quindi se ti mantieni entro limiti ragionevoli non commetti infrazioni o comunque il tuo è un eccesso di un comportamento consentito dalla legge.

L'utilizzo di qualsivoglia tipo di droga è illegale. Dovresti essere accusato di tentato omicidio in qualsiasi caso tu fosso beccato a guidare drogato, anche senza aver causato morti.

IMHO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 2:30 pm 
Non connesso

dave747 ha scritto:

Si fa così... zappa o piccone e un po di tempo di lavoro gratis!

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 2:49 pm 
Non connesso

dave747 ha scritto:

Mi dispiace ma dal mio punto di vista la cosa è sensibilmente diversa: bere alcoolici è legale, muoversi in macchina è legale, quindi se ti mantieni entro limiti ragionevoli non commetti infrazioni o comunque il tuo è un eccesso di un comportamento consentito dalla legge

Guarda che il codice della strada è appunto un codice, le cui leggi o modifiche vengono sempre riportate sulla gazzetta ufficiale, proprio in quanto leggi. Da questo punto di vista l'infrangerle è sempre un illecito, non un eccesso di comportamento ( tra l'altro questi illeciti in alcuni casi hanno anche rilevanza penale, non solo amministrativa)

Cita:
L'utilizzo di qualsivoglia tipo di droga è illegale. Dovresti essere accusato di tentato omicidio in qualsiasi caso tu fosso beccato a guidare drogato, anche senza aver causato morti.IMHO

Premesso che non sono d'accordo con l'inizio della tua frase, in quanto esistono anche droghe legali ( alcol, nicotina, barbiturici ed altri farmaci), ma immagino tu ti riferisca alle droghe illegali, quindi mi tengo al discorso. A me sta benissimo che uno possa venir accusato di tentato omicidio se guida drogato. Il problema è: come fai a stabilire che una persona stia guidando sotto l'effetto di stupefacenti? Non ho detto come si fa a stabilire se li ha assunti o meno, ma stabilire se stesse guidando sotto l'effetto di droghe. E' quello il problema più grosso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 3:15 pm 
Non connesso

Cita:
Guarda che il codice della strada è appunto un codice, le cui leggi o modifiche vengono sempre riportate sulla gazzetta ufficiale, proprio in quanto leggi. Da questo punto di vista l'infrangerle è sempre un illecito, non un eccesso di comportamento ( tra l'altro questi illeciti in alcuni casi hanno anche rilevanza penale, non solo amministrativa)

Io non sono sicuramente un giurista, ma nell'ambito degli illeciti mi pare ci sia una distinzione tra l'eccesso di un comportamento legittimo (che può essere l'eccesso di velocità come l'eccesso di legittima difesa) e l'esecuzione volontaria di un comportamento illegittimo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 3:53 pm 
Non connesso

Non sono un giurista manco io, quindi su questo non so che dirti. Non credo che se investi una persona mentre sei oltre i limiti ti giudichino per eccesso di comportamento legittimo, ma non sono esperto della cosa.

Tornando in topic, resta il fatto che il drogarsi, per il nostro ordinamento, non è reato. Lo è il guidare sotto l'effetto di stupefacenti. Quindi resta il problema di fondo che ponevo prima: come si fa a stabilire se una persona stia guidando sotto l'effetto di stupefacenti, se non esiste un test preciso? E quindi come si può condannare per omicidio volontario una persona che non si può stabilire a priori se abbia commesso l'illecito che lo ha portato al fatto per cui dovrebbe andare in galera?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 4:32 pm 
Non connesso

Cita:
Tornando in topic, resta il fatto che il drogarsi, per il nostro ordinamento, non è reato. Lo è il guidare sotto l'effetto di stupefacenti. Quindi resta il problema di fondo che ponevo prima: come si fa a stabilire se una persona stia guidando sotto l'effetto di stupefacenti, se non esiste un test preciso? E quindi come si può condannare per omicidio volontario una persona che non si può stabilire a priori se abbia commesso l'illecito che lo ha portato al fatto per cui dovrebbe andare in galera?

Se è per questo anche i test per l'alcoolemia sono tutto fuorchè perfetti. Ma la mancanza di una risposta sicura non può essere una scusa per non fare i controlli o per ignorarne i risultati.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 5:05 pm 
Non connesso

dave747 ha scritto:
Cita:
Se è per questo anche i test per l'alcoolemia sono tutto fuorchè perfetti. Ma la mancanza di una risposta sicura non può essere una scusa per non fare i controlli o per ignorarne i risultati.

Ed infatti in galera per incidente con responso etilotest positivo non ci va nessuno. Stiamo parlando di dare omicidio volontario ad una persona, non 1 mese di sospensione della patente. E tu rovineresti per sempre uno sulla base di un test fallace?

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00