Leolito ha scritto:
:sisi

.... piace .... molto!
Ma allora e' veramente "nel solaio" ...

io pensavo accatastato li' da qualche parte ... bello, assai completo.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio per la sosp post (credevo tutti avessero gli ammo 'a frizione') ... slurp!

Da qualche parte ho anche le due bandane ( si chiamano così?) in lamiera per proteggere il centauro dagli spruzzi sollevati dalla ruota anteriore.
Sull'effettiva originalità del mezzo non me la sento di giurare in quanto faceva parte di un lotto di sette moto che mio padre, a metà anni sessanta, comprò ad un'asta.
Erano immatricolate a nome della regione sardegna ed erano in forza alle guardie forestali.
Erano grigioverde e il mio genitore le revisionò, verniciadole con il rosso Guzzi e le vendette tutte tranne quella che vedi.
La usò regolarmente fino al 72 ( per un periodo fu il suo unico mezzo di trasporto...) e poi sempre meno fino ad abbandonarla.
Va in moto al primo colpo, o quasi, e può rimanere delle ore accesa al minimo: pom, pom, pom, pom, pom.....
Quando sono abbronzato si può notare, sul mio polpaccio dx, un'ombra leggermente più chiara: a tre anni appoggiai la suddetta parte del corpo sullo scarico rovente.
Da allora imparai che una marmitta calda ha lo stesso colore di una fredda...
Aneddoto: cinque o sei anni fa, prima di metterla lassù, la volli mettere in moto e provare, ma rischiai la vita quando, volendo cambiare, diedi un pestone al pedale del freno che, come sai è in posizione invertita rispetto alle moto moderne.
In compenso, quando volli frenare feci una sonora grattata col cambio per il medesimo motivo di cui sopra.
Mi riprometto di metterci le mani quanto prima.