Dannatio ha scritto:
Vabbè Paolo....ma da quando Marco ci ha mai capito VERAMENTE qualcosa?

Essù che si scherza....... Io nemmeno ho la convinzione di aver preso chissà quale "auto sportiva"....ma semplicemente un'auto che è bella da guidare ( per me almeno....e lo confermo e riconfermo vieppiù ora che posso fare la differenza con il naftone pentacilindrico precedente), bella da guardare....e bella da possedere in quanto Alfa Romeo ( e qui la ragione non vale) .....
Poi ad ognuno il suo....anzi, io considero la PRius come un oggetto particolarmente affascinante e nemmeno cosi tremendo da guidare....semplicemente che occorre valutarne i pregi "sganciandosi" dai canoni comuni a cui sono abituato.... per entrare in un'altra dimensione che tiene conto e privilegia altri parametri.....
Poi che personalmente questo non basti per farmela preferire è legittimo....cosi come il suo contrario.....
Si, è vero si scherza sempre (ma a volte nelle parole si nota che lo scherzo finisce).
E' solo che spesso si ha la tendenza a sminuire le cose altrui. Non ho mai avuto la faccia tosta di dire che "il nostro è meglio del vostro", primo perche son stato educato molto bene, ed in seconda battuta perche non ho nessun diritto di affermare ciò, oltre a non essere un concetto che mi si addice.
Detto questo, rimarcavo solo il fatto che in questa discussione si parlava di una bella auto da guardare e guidare, e non aveva senso intervenire dicendo che "la mia consuma il 400% in meno", perche anche la Smart diesel consuma quanto la Prius, ma non si puo certo dire che sia bella da vedere e da guidare.
La mia auto (nonostante mi piaccia da impazzire) non si può dir bella, ma è davvero incredibile per come si comporta su strada.. non sopporto semplicemente il fatto che, non essendo Audi, Mercedes o BMW, piuttosto che Range, ma soltanto una comunissima Renault, la si paragoni ad una cacca ambulante.
Non mi interessasse la guida, avrei tenuto la Clio (idem Bitto, e kanarino avrebbe ancora la Gpunto)
E' un forum di auto?Facciamolo restare tale.. quando diventerà un forum di efficienza energetica cambierò il mio pensiero.
PS anche a me le ibride mi affascinano, perchè racchiudono tutta la tecnologia che l'uomo è riuscito ad applicare ad un'auto di serie, ma ad oggi non ne comprerei mai una, perche non è il prodotto che mi occorre/piace.