Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 12 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 423
Località: Berghem
Ci siamo passati anche noi con la mitica FIAT Ritmo 60CL del 1978, azzurro pastello, dopo 5 anni era già arrugginita.
Mio papà ha poi iniziato a comprare la VW, sembrava un'auto di lusso con quei bei sedili in velluto ed il rumore sordo delle portiere quando si chiudevano.

Ormai la qualità VW è solo un lontano ricordo, ma forse in molti la comprano ancora perchè hanno questi ricordi di gioventù.

Infatti non ho mai più comprato FIAT :ridi :ridi

_________________
-------------------------
Subaru Forester SJ AWD
BMW 330 Ci Cabrio
VW Polo 1.2 TSI
Hyundai I10 1.0 Connectline MY25
Honda CrossRunner 800
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6523
Località: Bologna
Tyreal ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Comunque io resto della mia idea: se tenute bene, le auto odierne durano anche di più di quelle passate.


Mi sembra un fatto conclamato.
Quando ero ragazzino si sentiva spesso dire che un'auto era da buttare o comunque molto provata alla soglia dei centomila chilometri e la condizione degli interni lo mostrava senza ombra di dubbio. Oggi la mia Giulietta ne ha quasi duecentomila e (previo lavaggio) è praticamente nuova

Tuttora, se parlo con persone "agè" della mia macchina (125000km), mi chiedono "la guarnizione testa l'hai già fatta? Termostato? E la frizione?" perchè per loro effettivamente i 100000km erano un traguardone. Al di là degli interni, era anche la meccanica a mostrarsi alla frutta in certi componenti e, ad esser sinceri, io ricordo che effettivamente a metà anni 80 mio padre cominciò a cercare una sostituta dell'Alfasud quando questa iniziò ad avere la seconda che grattava quasi sistematicamente e la spia pressione olio che si accendeva anche in marcia (e tralasciamo le candele spesso imbrattate nell'uso cittadino), e la macchina era effettivamente a cavallo dei 100k km. E non ne fece un dramma, se l'aspettava che un benzina degli anni 70 arrivasse alla frusta a quella soglia chilometrica richiedendo interventi importanti.
E tralasciamo pure le vicissitudini corrosive dell'Alfa Rosteo...


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 1287
Località: La città con l'acca nel nome
Il mio post sulla cura degli interni della Giulietta è stato redatto immediatamente dopo la rottura della maniglia lato conducente (chi sa, sa), ci tengo a precisarlo :ridi


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26114
mjazz ha scritto:
a cercare una sostituta dell'Alfasud .



vedo che le auto di merda sono toccate a tanti.

Prima macchina dove ho vomitato.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6523
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
a cercare una sostituta dell'Alfasud .



vedo che le auto di merda sono toccate a tanti.

Prima macchina dove ho vomitato.

La fierezza del mio papo che l'aveva ordinata con la selleria in VINILPELLE nera e, in seguito alle mie frequenti vomitate salendo verso la piana del Cansiglio, puliva tutto con una passata di spugna.
Vinilpelle nera, puoi immaginare le temperature che raggiungeva d'estate, ho ancora le cuciture tatuate sulle chiappe.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36603
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mio padre aveva la Multipla. Quella degli anni '60. Per fortuna sono nato poco dopo


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 26041
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Mio padre aveva la Multipla. Quella degli anni '60. Infatti sono nato poco dopo


Fixed :diablo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 30, 2025 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36603
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
:D in realtà qualche anno dopo, e la multipla dev'essere stata un'esperienza così tragica, che sono nato su un Alfa 1750


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 31, 2025 12:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 4023
Località: Riultã da Riòltã
mjazz ha scritto:
Tyreal ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Comunque io resto della mia idea: se tenute bene, le auto odierne durano anche di più di quelle passate.


Mi sembra un fatto conclamato.
Quando ero ragazzino si sentiva spesso dire che un'auto era da buttare o comunque molto provata alla soglia dei centomila chilometri e la condizione degli interni lo mostrava senza ombra di dubbio. Oggi la mia Giulietta ne ha quasi duecentomila e (previo lavaggio) è praticamente nuova

Tuttora, se parlo con persone "agè" della mia macchina (125000km), mi chiedono "la guarnizione testa l'hai già fatta? Termostato? E la frizione?" perchè per loro effettivamente i 100000km erano un traguardone. Al di là degli interni, era anche la meccanica a mostrarsi alla frutta in certi componenti e, ad esser sinceri, io ricordo che effettivamente a metà anni 80 mio padre cominciò a cercare una sostituta dell'Alfasud quando questa iniziò ad avere la seconda che grattava quasi sistematicamente e la spia pressione olio che si accendeva anche in marcia (e tralasciamo le candele spesso imbrattate nell'uso cittadino), e la macchina era effettivamente a cavallo dei 100k km. E non ne fece un dramma, se l'aspettava che un benzina degli anni 70 arrivasse alla frusta a quella soglia chilometrica richiedendo interventi importanti.
E tralasciamo pure le vicissitudini corrosive dell'Alfa Rosteo...


Infatti, citando ancora la Uno, facemmo la guarnizione testa che era un classico, ma a 43.000km; qui però c'è da dire che non fu tutta colpa del motore: mia madre percorreva 3 chilometri per andare a lavoro e tre chilometri per tornare, praticamente non si scaldava mai. Una volta sistemata non diede mai più problemi meccanici (questo fu l'unico inconveniente) ma durò poco perché tamponò un camion poco dopo. Tolte le manutenzioni che oggi non si fanno più (registrazione punterie, carburazione) c'è da dire che il 903 aste e bilancieri fu molto affidabile per l'epoca, anche se la guarnizione testa, o prima o poi andava fatta.

La Twingo 1.2 D4F che ha adesso, stesso percorso per anni e non ha mai avuto problemi meccanici.

Mentre la Ford Escort 1.8 16v di mio padre (anno 1994) ebbe tantissimi problemi di meccanica, a 130.000km nonostante i tagliandi regolari, col motore che non andava più e accessori elettrici malfunzionanti, finì in pressa. L'Astra successiva, già molto meglio (180.000) eccetto qualche guasto (alternatore, pompa benzina, motorino d'avviamento), con la Grande Punto (acquistata nel 2008 e venduta nel 2023) in 250.000km fece sostituire il cambio per un sincro andato, ma il motore 0 guasti.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 31, 2025 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14617
Località: Sardinia
La punto col cambio 6 marce aveva un complesso sistema a 3 alberi e qualche cuscinetto effettivamente si sminchiava.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 31, 2025 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16016
Località: Bologna
Tyreal ha scritto:
Il mio post sulla cura degli interni della Giulietta è stato redatto immediatamente dopo la rottura della maniglia lato conducente (chi sa, sa), ci tengo a precisarlo :ridi


Hai voluto fare lo sborone.... EH! :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 31, 2025 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16016
Località: Bologna
Comunque pure il Mercedes 380SEC del 1983 del Babbo è campato fino al 1997 in condizioni assolutamente decenti e dopo ben 447mila km.
C'è anche da dire che probabilmente V8/3800cc con 204cv non era proprio "tiratissimo"... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 31, 2025 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6523
Località: Bologna
Dannatio ha scritto:
Comunque pure il Mercedes 380SEC del 1983 del Babbo è campato fino al 1997 in condizioni assolutamente decenti e dopo ben 447mila km.
C'è anche da dire che probabilmente V8/3800cc con 204cv non era proprio "tiratissimo"... :ridi

... ed era Mercedes.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 31, 2025 2:47 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16343
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Era una Mercedes di quando erano over-engineered.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 31, 2025 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 4023
Località: Riultã da Riòltã
paolocabri ha scritto:
La punto col cambio 6 marce aveva un complesso sistema a 3 alberi e qualche cuscinetto effettivamente si sminchiava.


Non avevo specificato, era riferito a quella che aveva mio padre, il 1.2.
La mia 1.9 infatti ebbe quel difetto del cuscinetto sull'albero primario, ma lo feci cambiare e non diede più problemi. Il cambio era l'm32 GM, mentre sulla 1.2 il classico c514 montato su una miriade di modelli...


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 01, 2025 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7981
Località: Milano
Io posso solo dire dell’Ibiza che aveva superato i 170000 km in meno di 7 anni.
Al di fuori della magagna del turbo ( colpa mia e del meccanico che aveva sottovalutato l’aumento del fischio dalla turbina) l’auto era come nuova.
La Kadett di mio padre ( diesel anteguerra) sullo sterrato del passo Gavia ( prima che lo asfaltassero) aveva piegato un semiasse.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 01, 2025 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6523
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
Era una Mercedes di quando erano over-engineered.

Era quando Mercedes si poteva permettere di tenere i modelli a listino per 10-12 anni, e di metterci 1-2 anni in più degli altri per progettazione e validazione prima di entrare in produzione, in pratica fino alla W124 compresa.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16016
Località: Bologna
mjazz ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Era una Mercedes di quando erano over-engineered.

Era quando Mercedes si poteva permettere di tenere i modelli a listino per 10-12 anni, e di metterci 1-2 anni in più degli altri per progettazione e validazione prima di entrare in produzione, in pratica fino alla W124 compresa.


Prima di quella , mio Padre ebbe ben due W123, una azzurro metallizzato ed una bianca con addirittura il condizionatore DIAVIA ed i "vetri azzurrati" .
Entrambe 300D, 5 cilindri Diesel da 80 cv. Il Tachimetro era scalato a 180 e penso non abbia mai visto qualcosa sopra i 150.

Finestrini a manovella, niente contagiri ma un Orologione da Campanile al posto. :ridi

Però girare con la stella sul cofano aveva sempre un suo perchè

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 9383
Dannatio ha scritto:
mjazz ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Era una Mercedes di quando erano over-engineered.

Era quando Mercedes si poteva permettere di tenere i modelli a listino per 10-12 anni, e di metterci 1-2 anni in più degli altri per progettazione e validazione prima di entrare in produzione, in pratica fino alla W124 compresa.


Prima di quella , mio Padre ebbe ben due W123, una azzurro metallizzato ed una bianca con addirittura il condizionatore DIAVIA ed i "vetri azzurrati" .
Entrambe 300D, 5 cilindri Diesel da 80 cv. Il Tachimetro era scalato a 180 e penso non abbia mai visto qualcosa sopra i 150.

Finestrini a manovella, niente contagiri ma un Orologione da Campanile al posto. :ridi

Però girare con la stella sul cofano aveva sempre un suo perchè



Come noi con la CE tutta kittata ... na panca che non faceva bene manco le curve tanto la sentivi spingere da dietro .... però era bella, comoda e gratificante in altri aspetti.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17350
Dannatio ha scritto:
Comunque pure il Mercedes 380SEC del 1983 del Babbo è campato fino al 1997 in condizioni assolutamente decenti e dopo ben 447mila km.
C'è anche da dire che probabilmente V8/3800cc con 204cv non era proprio "tiratissimo"... :ridi

Forse oggi son rimasti giusto i Land Cruiser a tirare kilometraggi del genere su larga scala.
Quelli in vendita hanno prezzi altissimi e vederli con 4/500mila km pare la normalità.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16016
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Comunque pure il Mercedes 380SEC del 1983 del Babbo è campato fino al 1997 in condizioni assolutamente decenti e dopo ben 447mila km.
C'è anche da dire che probabilmente V8/3800cc con 204cv non era proprio "tiratissimo"... :ridi

Forse oggi son rimasti giusto i Land Cruiser a tirare kilometraggi del genere su larga scala.
Quelli in vendita hanno prezzi altissimi e vederli con 4/500mila km pare la normalità.


Siam sempre li.... motori enormi con potenze limitate e costruzioni volte al "Buil to last" piuttosto che alle prestazioni. Un concetto più americano che Europeo, a dirla tutta.... non per nulla la stragrande maggioranza ( eufemismo per dire la quasi totalità) dei motori marini ( o marinizzati) degli ultimi 100 anni è quasi tutta concettualmente di provenienza stelle e strisce.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17350
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Comunque pure il Mercedes 380SEC del 1983 del Babbo è campato fino al 1997 in condizioni assolutamente decenti e dopo ben 447mila km.
C'è anche da dire che probabilmente V8/3800cc con 204cv non era proprio "tiratissimo"... :ridi

Forse oggi son rimasti giusto i Land Cruiser a tirare kilometraggi del genere su larga scala.
Quelli in vendita hanno prezzi altissimi e vederli con 4/500mila km pare la normalità.


Siam sempre li.... motori enormi con potenze limitate e costruzioni volte al "Buil to last" piuttosto che alle prestazioni. Un concetto più americano che Europeo, a dirla tutta.... non per nulla la stragrande maggioranza ( eufemismo per dire la quasi totalità) dei motori marini ( o marinizzati) degli ultimi 100 anni è quasi tutta concettualmente di provenienza stelle e strisce.

Che poi.. c'è tutta sta corsa alla potenza, quando molte volte non è necessaria.
Potrei capirlo su macchine come la Giulia, l'M3 etc.. ma su grosse berline basterebbero i 3.0tdi che Audi aveva fino a poco fa, depotenziati sui 200cv.. sui fuoristrada idem: cazzo te ne fai di un Defender o di un Wrangler da 300/400cv, quando con un motore grosso di cubatura, tutta coppia, e 200cv (guardacaso quello che ha fatto Toyota con l'ultima Land Cruiser) ne hai a sufficienza?

Da un lato i costruttori spingono per motivi di immagine, ma dall'altro queste cose fanno molta presa su clienti e pubblico (non a caso il commento più diffuso online è "ci vorrebbe il 6cil.. ci vorrebbero 400cv.. etc etc").

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 423
Località: Berghem
Sarebbe la manna per i preparatori, già c'è gente che fa mappare le M3 o le RS6, ma dove c.zzo vogliono andare?

Ormai 200 CV li hanno i 2.0 TDI, si sentirebbero offesi da un V6 da soli 200 CV :ridi :ridi

Ai tempi il 1.8 benzina della VW aveva 90 CV, direi che erano sufficienti. Molto peggio il 1.3 da 55 CV su Golf e Jetta, quando si andava in salita a pieno carico, sentivi che proprio non andava, ricordo la prima vacanza in Puglia in 5 a pieno carico sui saliscendi della A14, nonostante il gas a fondo, l'auto rallentava, bruttissima impressione :ridi :ridi

_________________
-------------------------
Subaru Forester SJ AWD
BMW 330 Ci Cabrio
VW Polo 1.2 TSI
Hyundai I10 1.0 Connectline MY25
Honda CrossRunner 800
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 9383
Subaru_AWD ha scritto:
Sarebbe la manna per i preparatori, già c'è gente che fa mappare le M3 o le RS6, ma dove c.zzo vogliono andare?

Ormai 200 CV li hanno i 2.0 TDI, si sentirebbero offesi da un V6 da soli 200 CV :ridi :ridi

Ai tempi il 1.8 benzina della VW aveva 90 CV, direi che erano sufficienti. Molto peggio il 1.3 da 55 CV su Golf e Jetta, quando si andava in salita a pieno carico, sentivi che proprio non andava, ricordo la prima vacanza in Puglia in 5 a pieno carico sui saliscendi della A14, nonostante il gas a fondo, l'auto rallentava, bruttissima impressione :ridi :ridi


Con il 1,3 rallentavi perché usavi la E ... dovevi mettere la 4a :sdentato
L'ho avuto sulla Jetta ... che motoraccio .... almeno era comoda con gli interni in velluto.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 423
Località: Berghem
L'aveva anche mio papà, quando ha distrutto la Ritmo 60CL ha preso quella, la Jetta 1.3 GL, davvero belli i sedili.

Secondo me il venditore l'ha un pò fregato e gli ha rifilato la Jetta al posto della Golf, poi non contento, anni dopo ha preso anche la Vento 1.8, perchè aveva l'aria condizionata.

Auto non belle ma hanno fatto il loro dovere fino in fondo, la cosa bella era che la benzina la metteva lui :ridi :ridi

_________________
-------------------------
Subaru Forester SJ AWD
BMW 330 Ci Cabrio
VW Polo 1.2 TSI
Hyundai I10 1.0 Connectline MY25
Honda CrossRunner 800
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6523
Località: Bologna
Subaru_AWD ha scritto:
Secondo me il venditore l'ha un pò fregato e gli ha rifilato la Jetta al posto della Golf, poi non contento, anni dopo ha preso anche la Vento 1.8, perchè aveva l'aria condizionata.

Golf per scaldarsi.
Vento per rinfrescarsi.
Non fa una piega


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14617
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Secondo me il venditore l'ha un pò fregato e gli ha rifilato la Jetta al posto della Golf, poi non contento, anni dopo ha preso anche la Vento 1.8, perchè aveva l'aria condizionata.

Golf per scaldarsi.
Vento per rinfrescarsi.
Non fa una piega

A Trieste poi c'era la Bora, ma solo a partire dalla IV generazione :D

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 1287
Località: La città con l'acca nel nome
Polo.
Molto freddo.
Oppure il buco con la macchina intorno.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6523
Località: Bologna
La polo te la metti in primavera, quasi estate, mezze maniche.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14617
Località: Sardinia
Questa passione di VW per l'inghilterra e gli inglesi non l'ho mai capita. Golf, Polo, Caddy, Derby...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 12 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net