Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 617 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
gli esempi con il gruppo a Vw non centrano molto...per diversi motivi:

-come ho gia detto da qualche altra parte,Vw,skoda e Audi hanno stili (interni ed esterni) per nulla diversi da solo,la vera differrenza sta nel posizionamento MENTRE fiat e Lancia hanno due stili totalmente diversi (da sempre)

-a conferma di quello detto sopra potete vedere le plance di Octavia,A3 e Golf...sono 3 plance DIFFERENTI ma che stilisticamente si somigliamo molto molto (vedi sopra,appunto)

-oggi lo stile di Audi e Seat si sta differenziando,vedi le plance di Leon e A4 che sono diverse tra loro e dalle Vw,solo la Skoda sta continuando a mantenere lo stesso stile (interno-esterno) di Vw essendo di fatto una sua "sottomarca".

la verità è che oggi lancia è una marchio ridicolo (rapportato al SUO passato) che campa con modelli ridicoli (rapportati ai loro passati)...è un marchio che prima di delta si pensava fallisse (e cmq adesso ancora nulla si sa...) e quindi vedendo quanto è disastrato posso capire che questi interni vadano bene alle gente (ma non tutta x fortuna).

QUINDI se mi fate il discorso "è gia tanto che hanno fatto la nuova Delta,quindi ben vengano anche degli interni fiat piuttosto che niente" potrei anche essere d'accordo (o almeno capirvi)...

..MA se mi dite che questi interni vanno bene x una lancia allora STATE SPUTANDO su tutto quello che è(ra) lancia,sulla sua immagine...povera lancia...

ps: a voi andrebbe bene se la 149 avesse gli stessi identici interni di Bravo? non credo proprio,anzi ci sarebbe rivolte popolari... e quindi lo stesso discorso vale x delta con una sola differenza: alfa ha ancora un po di dignità,piu immagine (oggi) e una gamma molto meno ridicola mentre vedendo lancia comè messa prevale il discorso "meglio qualcosa che niente"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 3:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:55 am
Messaggi: 597
Località: milano
Teknos ha scritto:
gli esempi con il gruppo a VW non centrano molto...per diversi motivi:

-come ho gia detto da qualche altra parte,VW,skoda e Audi hanno stili (interni ed esterni) per nulla diversi da solo,la vera differrenza sta nel posizionamento MENTRE fiat e Lancia hanno due stili totalmente diversi (da sempre)

-a conferma di quello detto sopra potete vedere le plance di Octavia,A3 e Golf...sono 3 plance DIFFERENTI ma che stilisticamente si somigliamo molto molto (vedi sopra,appunto)

-oggi lo stile di Audi e Seat si sta differenziando,vedi le plance di Leon e A4 che sono diverse tra loro e dalle VW,solo la Skoda sta continuando a mantenere lo stesso stile (interno-esterno) di VW essendo di fatto una sua "sottomarca".

la verità è che oggi lancia è una marchio ridicolo (rapportato al SUO passato) che campa con modelli ridicoli (rapportati ai loro passati)...è un marchio che prima di delta si pensava fallisse (e cmq adesso ancora nulla si sa...) e quindi vedendo quanto è disastrato posso capire che questi interni vadano bene alle gente (ma non tutta x fortuna).

QUINDI se mi fate il discorso "è gia tanto che hanno fatto la nuova Delta,quindi ben vengano anche degli interni fiat piuttosto che niente" potrei anche essere d'accordo (o almeno capirvi)...

..MA se mi dite che questi interni vanno bene x una lancia allora STATE SPUTANDO su tutto quello che è(ra) lancia,sulla sua immagine...povera lancia...

Tutto vero e condivisibile. Ma la situazione lancia è querlla che è ed è inutile andarne a cercare le cause le colpe. Se i soldi per gli investimenti son quel che sono, se l'appeal del marchio ormai esiste solo in italia o quasi, realisticamente parlando quale imprenditore investirebbe mille anzichè 100? La speranza è che l'investimento 100 renda e permetta nel futuro (molto futuro temo) di poter investire 1000 o 10000. Altre considerazioni temo che siano solo illusorie
ps: a voi andrebbe bene se la 149 avesse gli stessi identici interni di Bravo? non credo proprio,anzi ci sarebbe rivolte popolari... e quindi lo stesso discorso vale x delta con una sola differenza: alfa ha ancora un po di dignità,piu immagine (oggi) e una gamma molto meno ridicola mentre vedendo lancia comè messa prevale il discorso "meglio qualcosa che niente"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 4:15 pm 
Teknos ha scritto:
..MA se mi dite che questi interni vanno bene x una lancia allora STATE SPUTANDO su tutto quello che è(ra) lancia,sulla sua immagine...povera lancia...


gli interni della delta son sempre stati una schifezza


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
Teknos ha scritto:

-a conferma di quello detto sopra potete vedere le plance di Octavia,A3 e Golf...sono 3 plance DIFFERENTI ma che stilisticamente si somigliamo molto molto (vedi sopra,appunto)



azz
postate poco fa le foto di octavia e golf.
Certo se le bocchette diverse fanno 2 place differenti, allora si sono DIVERSE
nico ha scritto:
Teknos ha scritto:
..MA se mi dite che questi interni vanno bene x una lancia allora STATE SPUTANDO su tutto quello che è(ra) lancia,sulla sua immagine...povera lancia...


gli interni della delta son sempre stati una schifezza


infatti, ma è in atto un revisionismo storico, per cui tutti i prodotti del passato (criticati al tempo) oggi sono l'emblema a cui bisogna tendere.
Pensi che i revisionisti ricordino che la delta prima serie prendeva pianali e quant'altro dalla ritmo?
giammai, quella si era una vera lancia. Nata per correre e prodotta solo nella versione EVO
non mi stupisce più nulla.
vedrai che qualcuno prima o poi rimpiangerà la dedra, come una vera lancia che nulla aveva a che fare con la cugina tipo.. :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
rs6 le plance di Golf,Octavia e A3 non sono le stesse identiche...si somigliano molto ma non sono lo stesso identico componente,idem i pannelli porta....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
Teknos ha scritto:
rs6 le plance di Golf,Octavia e A3 non sono le stesse identiche...si somigliano molto ma non sono lo stesso identico componente,idem i pannelli porta....


una plancia che si differenzia come golf\octavia, per me sono identiche, perchè fare quelle differenze in fase di produzione ha un costo irrisorio.
se la bocchetta me la metti in orizzoltale e mi cambi la curvatura superiore, non certo dai vita ad una placia diversa.
Poi, ognuno si fa la sua idea, ma IMHO, sono quasi sputate
(e questo non attenua il fatto che avrebbero dovuto fare un interno diverso dalla bravo, chiariamoci. Non vorrei dare l'idea di prendere il gruppo Vag per dimostrare chissà cosa. assolutamente)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io non prenderei come esempio il gruppo vw, da anni maestro del copia e incolla (e spesso criticato per questo) anche se pure VW sta tornando sui propri passi differenziando maggiormente (vedi audi, seat e qualcosa di skoda - fabia e roomster ad esempio).

Ma guardiamoci intorno. A parte rari casi, PSA ha mai minimamente pensato di condividere gli interni? no..

Salendo su una volvocus... vedete aria ford? no

Dentro a una nissan, c'è aria di renault? mai...

Anche in casa fiat se persino lybra e croma si sono meritate un interno tutto loro... questa, che già si porta un ingombrante fardello dato dal nome, che ha mille occhi puntati addosso, che racchiude in sè mille speranze e mille aspettative (se sbagliano ANCHE questa lancia è morta)... non meritava almeno 2 plastichine diverse? O almeno una plancia della croma?

Secondo me si...

Per riprendere il discorso prezzi - invece - io la vedo pericolosamente sopra alla croma, dato che si deve - giustamente - dare respiro alla musa. E secondo me saran dolori... praticamente il listino della A3 SB.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 4060
Località: Bra (CN)
Oggi ero in Fiat e mi sono soffermato a vedere una delle 846 (Codice di progetto della Delta) finite che girano.
Bordeaux.
Ragazzi, E' ENORME....
Troppo.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:30 pm 
Si beh, dal vivo l'abbiamo vista... piccola non è.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:44 pm 
cometa rossa ha scritto:
romani58 ha scritto:
Che innovazioni presentava la Prisma?


la trazione integrale (unica berlina italiana all'epoca, assieme alle Audi e alle Subaru) ed il motore turbo benzina, che ai tempi su quella categoria di auto non era ancora molto diffuso (ovviamente cito a memoria, avevo poco più di 10 anni :P )


Ai tempi il motore turbo non era diffuso per nulla, lo usavano ancora in pochissimi. Sulla trazione integrale quoto, la Delta/Prisma fu una delle primissime ad averla in grande serie. Ed era anche una signore trazione integrale...con posteriore bloccabile manualmente.
romani58 ha scritto:
Lasciando perdere l'estetica che è sempre figlia dei propri occhi.
Lasciando perdere i prezzi che ancora non conosciamo.
Lasciando perdere l'obbligato uso di componenti comuni per ottimizzare i costi industriali che ormai è un obbligo.
C'era una cosa che sempre contraddistingueva le Lancia/Lancia, l'innovazione e/o sofisticazione tecnica rispetto ai concorrenti.
Qui dov'è?

Beh rispetto alla Bravo qualcosa di più tecnologico ce l'ha (sospensioni attive, autoparcheggio ecc), certo che in assoluto innova ben poco.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
UGII ha scritto:
Oggi ero in Fiat e mi sono soffermato a vedere una delle 846 (Codice di progetto della Delta) finite che girano.
Bordeaux.
Ragazzi, E' ENORME....
Troppo.


ma infatti non ho capito chi si stupisce che dentro sia spaziosa... è grande come una SW ma senza il baule posteriore... da qualche parte lo spazio è finito.

Le dimensioni, per altro, sono simili al mastodontico dodge nitro... tanto per farci un'idea...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25893
CricoHPE ha scritto:
Dannatio ha scritto:
francomilano ha scritto:
UN possessore di caliber si vergogna che ha la stessa plancia di una compass?



A mio modo di vedere accade esattamente il contrario...... :mrgreen:



.....e comunque, tornando in topic, secondo me CRICO ha ragione, alla fine.....Da una Lancia ci si aspetta sempre l'eccellenza nel design degli interni; una Thesis, per esempio, la si può attaccare su tutto, ma sugli interni c'è solo da levarsi il cappello per la sensazione di opulenza che vi si respira all'interno.... Il fatto di vedere su un'auto cosi caratterizzata esteticamente, un interno copia/incollato da una Bravo, non dico che non sia lecito o che non lo si possa attendere per la legge delle economie di scala e quant'altro....ma per un Lancista, è comunque una caduta di stile ed un "appianamento" verso il basso di uno Standard superiore.

Che poi sia un interno ottimo, non cambia la dinamica..... se pensiamo che per un auto ben più economica come la 500 3/4 degli interni siano......unici e concepiti EX-Novo. :D



esattamente... pensate voi se la 147 avesse avuto l'interno della bravo... vi sarebbe piaciuto?? per me no! e allora perchè per una Lancia Delta va bene?

oppure se la 500 avesse avuto lo stesso interno della ford ka... perchè no? sarebbe costata di meno... ma che cagata sarebbe stata?

non si discute infatti la bontà della plancia, bensì il suo REutilizzo.....

ringrazio DannaZio per aver capito lo zio Crico...

Confermo in toto il discorso della Thesis, fantastica..


mi unisco ai quotatori.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 4060
Località: Bra (CN)
Tyreal ha scritto:
Si beh, dal vivo l'abbiamo vista... piccola non è.

Direi che siamo al limite dello sgraziato...
Che dire? l'ho trovata molto peggio dal vivo che in foto...

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma che dimensioni avrebbe? Attorno ai 4.50 in lunghezza, se non ho capito male; ma larghezza ed altezza?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io penso larghezza bravo - altezza croma.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 12:23 pm 
Così alta?!? no dai, il giroporta è quello della Bravo, quindi immagino anche l'altezza. Dovrebbe essere larga 1,80 e alta non più di 1,50, ma non ho le misure precise. Dal vivo non sembra così goffa, comunque, mi ha piacevolmente sorpreso.
Ah, io sono uno di quelli che avrebbero preferito degli interni un po' più personali, per la cornaca.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 12:51 pm 
La Delta è alta come la Bravo 150cm :ridi bella la frase di billy che dicendo "alta come la croma" tenta automaticamente di dire "brutta come la croma", abbiamo a che fare con uno psicologo nato :ridi un grande.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Alastor ha scritto:
La Delta è alta come la Bravo 150cm :ridi bella la frase di billy che dicendo "alta come la croma" tenta automaticamente di dire "brutta come la croma", abbiamo a che fare con uno psicologo nato :ridi un grande.


dimensioni bravo
4336 / 1792 / 1498

dimensioni croma
4783 / 1775 / 1597

ci ballano 10 cm, non 3 metri...
se hanno variato il giro porta della mi.to. non vedo perchè non possano variare anche quello della delta.
Per altro DEVONO visto che cambia il passo...

A occhio io dico almeno 1.55 cioè a metà strada tra le due...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5156
Località: scer
Comunicati ufficiali hanno già dichiarato 4.50 x 1.80 x 1.50 ergo quelli sono, millimetro più millimetro meno 8)

Edit: da sito francese: 4505mm x 1797mm x 1499mm

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:09 pm 
ha le stesse dimensioni delle peugeot 308sw


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:11 pm 
nico ha scritto:
ha le stesse dimensioni delle peugeot 308sw
ma è infinitamente piu' bella :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:15 pm 
billy079 ha scritto:

ci ballano 10 cm, non 3 metri...


La differenza tra una Golf e una Golf Plus... non le definirei molto somiglianti tra loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
billy079 ha scritto:

dimensioni bravo
4336 / 1792 / 1498

dimensioni croma
4783 / 1775 / 1597


Misure delta 4505 x 1797 x 1499 mm;
bastava un pò di impegno e ti saresti risparmaito i voli pindarici


billy079 ha scritto:
ci ballano 10 cm, non 3 metri...


si ma 10 cm in altezza, che sono ben diversi che in lunghezza...
ti vedo con un gran futuro in politica.
Sostenere l'insostenibile ti riesce alla grande :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
nico ha scritto:
ha le stesse dimensioni delle peugeot 308sw


O della serie 3 touring che ho preso :D (452x181x141)... anzi, la 3er è più bassa e filante :sarcastic

Seriamente: forse è effettivamente un po' grossetta, vedremo cosa deciderà il mercato; l'unica segmento C così grossa, la mazda3, non ha avuto molta fortuna, ma credo abbia giocato a sfavore il marchio più che le dimensioni


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16742
Località: Monza
ah bhe se poi contiamo sul marchio e la rete di vendita di lancia.... :ridi :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:42 pm 
In ogni caso non credo sarà un successo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
ah bhe se poi contiamo sul marchio e la rete di vendita di lancia.... :ridi :ridi


Beh, dai, in Italia ancora qualcosa c'è.. e ci sono tanti lancisti (ex ormai) in cerca di un modello medio
Tyreal ha scritto:
In ogni caso non credo sarà un successo.


Non lo so. La lybra versione sw, nonostante il marketing psicopatico**, tutto sommato vendicchiava; questa, di fatto, ne è la sostituta, quindi potrebbe anche far bene.

** solo un marketing imbecille poteva decidere di non montare mai il jtd 1.9 versione 140cv (potenza che avevano tutte le concorrenti), tenendolo a 116 ed obbligando chi voleva un po' più di sprinti a ripiegare sul 2.4, con tutti i costi del caso di assicurazione e consumi ( e svalutazione alla rivendita)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7831
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
nico ha scritto:
ha le stesse dimensioni delle peugeot 308sw


O della serie 3 touring che ho preso :D (452x181x141)... anzi, la 3er è più bassa e filante :sarcastic

Seriamente: forse è effettivamente un po' grossetta, vedremo cosa deciderà il mercato; l'unica segmento C così grossa, la mazda3, non ha avuto molta fortuna, ma credo abbia giocato a sfavore il marchio più che le dimensioni


e non era nemmeno uno splendore al posteriore(compreso il mono motore diesel)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 6:52 pm 
lelao ha scritto:
Comunicati ufficiali hanno già dichiarato 4.50 x 1.80 x 1.50 ergo quelli sono, millimetro più millimetro meno 8)

Edit: da sito francese: 4505mm x 1797mm x 1499mm


:alastio: :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Tyreal ha scritto:
In ogni caso non credo sarà un successo.


Ti piace vincere facile?Ponci ponci po po po! :allegria :allegria :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 617 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net