luc@ ha scritto:
Forse non ci intendiamo sul "piccola Ferrari": per piccola Ferrari si intende una vettura da 100.000€ circa. Insomma, un'auto che dovrebbe portare il marchio Dino. ;)
Va beh ma 100000€ (che poi non saranno 100000) paiono pochi? Voglio dire, se questa "piccola" sarà a livelli di eccellenza nel suo segmento, tali da non lasciare dubbi sul fatto che si tratti di una vera e autentica appartenente della stirpe Ferrari (ovviamente su scala più piccola) non vedo perchè qualcuno dovrebbe vergognarsene. Voglio dire, la BMW ha fatto la serie 1, se l'avesse fatta sul pianale della Hyundai Pony sarebbe stato uno "svalutare il marchio", ma avendola fatta con meccanica classica da tradizione bmw, con motori bmw, ecc ecc...quello che è risultato è una bmw al 100% che si fa rispettare come una vera bmw. La Ferrari è uguale, se facessero un cesso di Dino "tanto per farla e sfruttare il marchio" sarebbe un errore, ma se fanno una bella macchina in grado di competere seriamente con le 911 e le Aston e di batterle, con meccanica da vera Ferrari e tutto il resto...perchè non dovrebbe essere degna di portare il marchio Ferrari??? Parliamo di un'auto da oltre 400cv e 130000€, cribbio, non di una Punto! Le Ferrari in passato sono scese anche a 150cv di potenza!!! (e non moltissimi anni fa...).
Leolito ha scritto:
Alastor ha scritto:
"cadere di stile"...bah, fare un suv come il Cayenne forse sarebbe realmente una caduta di stile...
Infatti dubito i crucchi abbiano perso *una* vendita perche' il purista, disgustato, compra altro. Semmai ne hanno guadagnati ...
Appunto. Brucia ammetterlo ma sono sempre i più pragmatici. Il nuovo cliente vuole il Cayenne? Facciamogli il Cayenne che guadagniamo un casino. Il vecchio cliente vuole la 911 Turbo? Con i guadagni del Cayenne gliela faremo anche migliore. E così via.