Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Uno dei motori più belli al mondo - casse a palla!
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=29&t=19570
Pagina 5 di 6

Autore:  KriegsmarineIII [ gio giu 12, 2014 7:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:

Io sarò abituato diversamente


tu sei abituato a delle macchine quadrate tagliate con l'accetta che l'aerodinamica non sapevano manco cosa fosse.

chissà perchè quando si fanno in giro per il mondo i concorsi di auto d'epoca non c'è una volta che un'auto americana vince premi per il design.
a me fanno cagarissimo le macchine che dietro al posto delle luci hanno le pinne, quelli non sono certo esempi di eleganza e sportività quanto di tamarraggine spinta che va bene finchè le vedo nei musical di John Travolta.

e te lo sta dicendo uno che per avere una muscle in garage ci farebbe la firma eh?

Autore:  Dannatio [ gio giu 12, 2014 9:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
TeoV8 ha scritto:

Io sarò abituato diversamente


tu sei abituato a delle macchine quadrate tagliate con l'accetta che l'aerodinamica non sapevano manco cosa fosse.

chissà perchè quando si fanno in giro per il mondo i concorsi di auto d'epoca non c'è una volta che un'auto americana vince premi per il design.
a me fanno cagarissimo le macchine che dietro al posto delle luci hanno le pinne, quelli non sono certo esempi di eleganza e sportività quanto di tamarraggine spinta che va bene finchè le vedo nei musical di John Travolta.

e te lo sta dicendo uno che per avere una muscle in garage ci farebbe la firma eh?


Non è poi nemmeno del tutto vero, eh?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  lelao [ gio giu 12, 2014 9:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

In questi casi trattasi di versioni speciali (quasi tutte) o sbaglio?

Autore:  Dannatio [ gio giu 12, 2014 9:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non proprio; La prima e seconda è effettivamente il prototipo della Crovette del 1965 "Manta Ray"; la terza la Cadillac CIEN.
LA quarta una SRT Viper di produzione, al pari della De Lorean e della Toronado..... mentre l'Aerovette finale è anch'essa un prototipo.

MA era per stigmatizzare che a livello di Design non sempre "America" fa rima con Pinne e missili..... Ho detto "Non sempre" però.... :ridi

Immagine

Autore:  Il Basso di Genova [ gio giu 12, 2014 10:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine


:briaco

Autore:  Il Basso di Genova [ gio giu 12, 2014 12:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma la Delorean aveva un sacco di figate.. la carrozzeria inox, le porte a barra di torsione, il flusso canalizzatore, il motore PRV 2.8 da 150 caval.. :ridi

Autore:  TeoV8 [ gio giu 12, 2014 1:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
TeoV8 ha scritto:

Io sarò abituato diversamente


tu sei abituato a delle macchine quadrate tagliate con l'accetta che l'aerodinamica non sapevano manco cosa fosse.

chissà perchè quando si fanno in giro per il mondo i concorsi di auto d'epoca non c'è una volta che un'auto americana vince premi per il design.
a me fanno cagarissimo le macchine che dietro al posto delle luci hanno le pinne, quelli non sono certo esempi di eleganza e sportività quanto di tamarraggine spinta che va bene finchè le vedo nei musical di John Travolta.

e te lo sta dicendo uno che per avere una muscle in garage ci farebbe la firma eh?


A parte che le pinne sono state usate ssolo nell'arco du 5 anni circa,e riproposte random in qualche modello negli anni a venire (in piccole forme).

I concorsi li vincono,eccome,solo che li vincono auto di serie,prodotte in (piccola o grande che sia) massa,non prototipi di carrozzieri ingegnosi,derisi durante la propria epoca :roll:

Sportive o no,in USA hanno inventato e mantenuto i tergi nascosti,riducendo fruscii e nascondendoli alla vista (è una piccolezza,ma i tergi sono un pugno in un occhio su qualsiasi auto)

Autore:  TeoV8 [ gio giu 12, 2014 1:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

PArlavo comunque di oggettività,non soggettività. Possono anche piacere i fanali rettangolari o rotondi su una Miura/250 GTO,ma non si può dire siano stati studiati/disegnati per più di 2 minuti

Autore:  KriegsmarineIII [ gio giu 12, 2014 1:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
TeoV8 ha scritto:

Io sarò abituato diversamente


tu sei abituato a delle macchine quadrate tagliate con l'accetta che l'aerodinamica non sapevano manco cosa fosse.

chissà perchè quando si fanno in giro per il mondo i concorsi di auto d'epoca non c'è una volta che un'auto americana vince premi per il design.
a me fanno cagarissimo le macchine che dietro al posto delle luci hanno le pinne, quelli non sono certo esempi di eleganza e sportività quanto di tamarraggine spinta che va bene finchè le vedo nei musical di John Travolta.

e te lo sta dicendo uno che per avere una muscle in garage ci farebbe la firma eh?


A parte che le pinne sono state usate ssolo nell'arco du 5 anni circa,e riproposte random in qualche modello negli anni a venire (in piccole forme).

I concorsi li vincono,eccome,solo che li vincono auto di serie,prodotte in (piccola o grande che sia) massa,non prototipi di carrozzieri ingegnosi,derisi durante la propria epoca :roll:

Sportive o no,in USA hanno inventato e mantenuto i tergi nascosti,riducendo fruscii e nascondendoli alla vista (è una piccolezza,ma i tergi sono un pugno in un occhio su qualsiasi auto)


grazie a graziella. di prototipi mai messi in produzione ce ne sono quante sono le persone sulla terra, in quel caso è inutile che stiamo qui a parlarne.

Autore:  TeoV8 [ gio giu 12, 2014 1:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Ma la Delorean aveva un sacco di figate.. la carrozzeria inox, le porte a barra di torsione, il flusso canalizzatore, il motore PRV 2.8 da 150 caval.. :ridi


Il flop è derivato appunto dal motore. L'inventore è stato cosi bravo a mangiarsi tutti i soldi che non poteva permettersi di inserire un V8 dentro la DeLorean :allegria

Autore:  Dannatio [ gio giu 12, 2014 3:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì, ma dai, la DeLorean.. Se non l'avessero usata per Ritorno al Futuro, sarebbe caduta nel dimenticatoio senza troppi patemi d'animo (dov'è giusto che finisca).

Peraltro:

Immagine

Eh, proprio bello il posteriore. :D

Ma parliamo del design della Toronado, coupé a due porte lungo cinque metri e trentacinque. :D :D :D


Ma anche no.....

Nel 1981 trovami auto di (+/-) pari categoria MOLTO più belle .....

ah si....magari una "bella" Porsche???
:ridi

Immagine

PS) Toronado uscì nel 1966.....e per i suoi tempi era quasi rivoluzionaria sotto tutta una serie di aspetti.....
Volendo prendersi la briga, è una storia interessante......

Autore:  lelao [ gio giu 12, 2014 3:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1982.
Game set match.

Immagine

Autore:  KriegsmarineIII [ gio giu 12, 2014 3:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1980

Immagine

Autore:  Dannatio [ gio giu 12, 2014 3:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

lelao ha scritto:
1982.
Game set match.

Immagine


MA vai a cagare, LElE..... :briaco




Prendi la versione ..."normale" ( che peraltro mi è sempre piaciuta parecchio) e parliamone.....

Immagine

Autore:  lelao [ gio giu 12, 2014 3:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ho calato il carico di briscola :D , quella comunque è la montecarlo

questa è la stradale:
Immagine

Che comunque rimane uno sbavo (a parte i faretti dietro :ridi )

Autore:  Dannatio [ gio giu 12, 2014 3:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Stai "ciurlando" nel manico, sacripante......!!!! :D

A prescindere che ho parlato espressamente di auto più o meno della stessa categoria.....e non di Pseudo Prototipi realizzati ESCLUSIVAMENTE per l'omologazione della relativa vettura da Rallye.....comunque la 037 era veramente realizzata sulla base della Montecarlo ( guarda il GIROPORTAH) .....
Al punto che ancora oggi si trovano dei "preparatori" che ne realizzano delle repliche utilizzando proprio le "Montecarlo" che trovano in giro.....

:allegria

Autore:  Dannatio [ gio giu 12, 2014 3:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Game. Set. Match. Championship. Galactic League.

Dannatio ha scritto:
Nel 1981 trovami auto di (+/-) pari categoria MOLTO più belle .....


E' sufficiente una 127.


Ah...Ok! :ridi

Autore:  lelao [ gio giu 12, 2014 4:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Stai "ciurlando" nel manico, sacripante......!!!! :D

A prescindere che ho parlato espressamente di auto più o meno della stessa categoria.....e non di Pseudo Prototipi realizzati ESCLUSIVAMENTE per l'omologazione della relativa vettura da Rallye.....comunque la 037 era veramente realizzata sulla base della Montecarlo ( guarda il GIROPORTAH) .....
Al punto che ancora oggi si trovano dei "preparatori" che ne realizzano delle repliche utilizzando proprio le "Montecarlo" che trovano in giro.....

:allegria


Ciurlo, ciurlo...
Vuoi dire che la MC12 è stata prodotta in grande serie? :ridi
Tra l'altro è stata disegnata da Giugiaro, per cui è "italiana" anche quella, almeno nello stile.

Poi la 037 derivata dalla Montecarlo... moolto alla lontana, come la 288 GTO dalla 308 GTB. Giusto le porteH


Ma non parlavamo di sound? Allora meglio la Strato's :sdentato

Autore:  Dannatio [ gio giu 12, 2014 4:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

lelao ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Stai "ciurlando" nel manico, sacripante......!!!! :D

A prescindere che ho parlato espressamente di auto più o meno della stessa categoria.....e non di Pseudo Prototipi realizzati ESCLUSIVAMENTE per l'omologazione della relativa vettura da Rallye.....comunque la 037 era veramente realizzata sulla base della Montecarlo ( guarda il GIROPORTAH) .....
Al punto che ancora oggi si trovano dei "preparatori" che ne realizzano delle repliche utilizzando proprio le "Montecarlo" che trovano in giro.....

:allegria


Ciurlo, ciurlo...
Vuoi dire che la MC12 è stata prodotta in grande serie? :ridi


in confronto alla 037???


in GRANDISSIMA serie....più di 9000 Auto contro le 260 circa necessarie per l'omologazione.... :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio giu 12, 2014 4:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dai, la Sting Ray era un capolavoro di linea, per i suoi tempi! Non serve scomodare la Mako (bellissima) :wink:

Autore:  lelao [ gio giu 12, 2014 4:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
lelao ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Stai "ciurlando" nel manico, sacripante......!!!! :D

A prescindere che ho parlato espressamente di auto più o meno della stessa categoria.....e non di Pseudo Prototipi realizzati ESCLUSIVAMENTE per l'omologazione della relativa vettura da Rallye.....comunque la 037 era veramente realizzata sulla base della Montecarlo ( guarda il GIROPORTAH) .....
Al punto che ancora oggi si trovano dei "preparatori" che ne realizzano delle repliche utilizzando proprio le "Montecarlo" che trovano in giro.....

:allegria


Ciurlo, ciurlo...
Vuoi dire che la MC12 è stata prodotta in grande serie? :ridi


in confronto alla 037???


in GRANDISSIMA serie....più di 9000 Auto contro le 260 circa necessarie per l'omologazione.... :ridi


Era sempre la stessa che tornava indietro nel tempo :briaco :briaco

Dettagli :cane

Autore:  KriegsmarineIII [ gio giu 12, 2014 4:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:sign7

Autore:  TeoV8 [ gio giu 12, 2014 7:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1981:
http://static.cargurus.com/images/site/ ... 56613.jpeg

http://media.motortopia.com/files/3406/ ... C03523.jpg

http://media.motortopia.com/files/3550/ ... TURBO1.jpg

http://www.curbsideclassic.com/wp-conte ... e_1981.jpg :allegria

E gli inimitabili:
http://www.oldcarbrochures.org/var/albu ... -02-03.jpg
http://www.barrett-jackson.com/staging/ ... -4_Web.jpg

Autore:  fritz287 [ gio giu 12, 2014 8:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

com'è che siam partiti parlando di uno dei marchi più antichi e nobili della storia e adesso c'è la sagra del barcone??? :armi :allegria

Autore:  SanBangle [ gio giu 12, 2014 8:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Toronado uscì nel 1966.....e per i suoi tempi era quasi rivoluzionaria sotto tutta una serie di aspetti.....
Volendo prendersi la briga, è una storia interessante......

Perché non aprire una discussione al riguardo? Sarebbe interessante capire come si sia arrivati a questo:

Immagine

7,5 litri, 400 cavalli e trazione anteriore...

Autore:  TeoV8 [ gio giu 12, 2014 8:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E poco dopo a questo:

https://www.youtube.com/watch?v=AiR8y7BmDug
:natale :natale

Autore:  paolocabri [ gio giu 12, 2014 9:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1962: meanwhile, in Dieppe...

Immagine

Autore:  Mastertanto [ gio giu 12, 2014 11:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
La 250 GTO è apprezzata solo perché costa tanto.

Statti calmo... non ho detto questo ; ma che abbia scatenato una tacita guerra tra miliardari per averne una - soprattutto perché rarissima, il costar tanto è una conseguenza - mi pare evidente.

Non è una pietra miliare della tecnica e dell'evoluzione : è una Ferrari.
Sarà riuscita particolarmente bene nella sua epoca : ma non è una pietra miliare.
Quanto alla linea, ognuno vede le cose a modo suo : non deve farmi impazzire per forza, o no ?

Quindi : potrà piacere e va bene, ma non è che il fatto che qualche ricchissimo fanatico sia disposto a sborsare decine di miliardi per avere uno di questi rarissimi giocattoli la renda degna di valere tanto.
Poi c'è senz'altro chi invece pensa che le cifre cui ogni tanto viene scambiata siano coerenti con le qualità intrinseche della macchina : e beato lui.

Io dico invece che quelli che ne comprano una sono uomini come tutti gli altri, con tutte le irrazionalità umane : il fatto che dispongano di molto denaro non ne fa dei modelli di comportamento né degli esempi, né il mio giudizio su un qualcosa, sia un'auto rara od un quadro ancora più raro, dipende da quanto possa valere sul mercato : se mi dice poco mi dice poco, indipendentemente da qualsiasi questione economica.

Autore:  KriegsmarineIII [ ven giu 13, 2014 7:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

Teo, più metti foto e più fai la figura del somaro :ridi

Autore:  TeoV8 [ ven giu 13, 2014 7:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
Teo, più metti foto e più fai la figura del somaro :ridi


Parla per te,grazie.

Pagina 5 di 6 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/