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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar apr 15, 2025 12:39 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 18320
Che i cinesi abbiano deciso di cacciare i costruttori non cinesi dal mercato locale è innegabile. Se Vw riesce a non crollare ulteriormente sarà un miracolo.
Quello che è preoccupante dal punto di vista dei costi è la divergenza nello sviluppo software tra Cina e Occidente.
In pratica vw deve e dovrà sviluppare 2 sistemi software.


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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 9:09 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.autonews.com/volkswagen/an- ... date-0415/

Nonostante la schizofrenica politica dei dazi di Trump Cupra sta ancora perseguendo i piani di sbarco negli Stati Uniti che dovrebbero concretizzarsi nel 2030.
Sono previsti due SUV, l’idea di offrire il marchio solo con modellini elettrici è stata abbandonata.
Almeno uno dei 2 crossover sarà prodotto nella fabbrica di Chattanooga.
Secondo il capo del marketing del marchio spagnolo, c’è sicuramente spazio negli Stati Uniti per un marchio con forte caratterizzazione sportiva.
Io onestamente ho dubbi enormi. Il gruppo Volkswagen da decenni tenta di migliorare la propria posizione negli Stati Uniti con risultati più o meno risibili.
Cupra non offrirebbe nulla di differente dagli altri marchi del gruppo che deve investire in modo massiccio per lanciare il marchio Scout.
Intanto il marchio Volkswagen continua ad avere una gamma incompleta.
Invece di sprecare soldi con Cupra negli USA dovrebbero dedicarsi a migliorare la competitività dei marchi esistenti.


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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 9:21 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autonews.com/volkswagen/an-cupra-us-plans-update-0415/

Nonostante la schizofrenica politica dei dazi di Trump Cupra sta ancora perseguendo i piani di sbarco negli Stati Uniti che dovrebbero concretizzarsi nel 2030.
Sono previsti due SUV, l’idea di offrire il marchio solo con modellini elettrici è stata abbandonata.
Almeno uno dei 2 crossover sarà prodotto nella fabbrica di Chattanooga.
Secondo il capo del marketing del marchio spagnolo, c’è sicuramente spazio negli Stati Uniti per un marchio con forte caratterizzazione sportiva.
Io onestamente ho dubbi enormi. Il gruppo Volkswagen da decenni tenta di migliorare la propria posizione negli Stati Uniti con risultati più o meno risibili.
Cupra non offrirebbe nulla di differente dagli altri marchi del gruppo che deve investire in modo massiccio per lanciare il marchio Scout.
Intanto il marchio Volkswagen continua ad avere una gamma incompleta.
Invece di sprecare soldi con Cupra negli USA dovrebbero dedicarsi a migliorare la competitività dei marchi esistenti.


Cupra tiene ancora in magazzino la Born col frontale del nuovo corso Cupra, così da fermare qualunque interesse nell'acquisto della versione attuale. E non si sa bene quando la presenteranno ufficialmente.

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 9:34 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 18320
Io non sono certissimo del successo di Cupra, il gruppo Vw ha tutto l’interesse a fare grancassa per alimentare ulteriore crescita.
In Europa comunque possiamo dire che sta trovando il suo spazio, negli USA l’impresa mi sembra disperata.


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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 10:59 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26222
daimlerchrysler ha scritto:
Io non sono certissimo del successo di Cupra, il gruppo Vw ha tutto l’interesse a fare grancassa per alimentare ulteriore crescita.
In Europa comunque possiamo dire che sta trovando il suo spazio, negli USA l’impresa mi sembra disperata.


i numeri dicono che sta andando bene.
E dopo due settimane e 2000 km di terramar (phev 204 cv) posso parlarne solo bene.
Poi pure loro hanno i prodotti sfigati (born e leon)


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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 11:11 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 8209
Località: Milano
Dovrebbero darmi 3 giorni Terramar e poi Born.
Diciamo che su Born a 32k ti porti a casa una macchina super full, a 34k quella con la batteria grossa (lasciando perdere la VZ che è un furto). Con un sistema di infortainment decisamente più moderno.
Peccato che appunto Born ha il restyling già pronto da un anno e non lo cacciano fuori. Così il possibile cliente guarda altrove, per non trovarsi l'auto vecchia appena comprata.
L'importante è sponsorizzare il padel.

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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 11:37 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 9631
Temprone ha scritto:
E dopo due settimane e 2000 km di terramar (phev 204 cv) posso parlarne solo bene.



Con 2,68 di passo 10/15 anni fa l'avremmo bastanota per la scarsa abitabilità :sdentato

Bei tempi quando ci si scannava anche sul passo :angelo

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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 11:45 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 18320
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Io non sono certissimo del successo di Cupra, il gruppo Vw ha tutto l’interesse a fare grancassa per alimentare ulteriore crescita.
In Europa comunque possiamo dire che sta trovando il suo spazio, negli USA l’impresa mi sembra disperata.


i numeri dicono che sta andando bene.
E dopo due settimane e 2000 km di terramar (phev 204 cv) posso parlarne solo bene.
Poi pure loro hanno i prodotti sfigati (born e leon)


La domanda strategica è se Cupra possa sostituire in toto Seat e se Cupra possa essere nel lungo termine redditizia.
Da decenni ormai la debolezza strutturale economica del marchio Volkswagen è nota, però ha fatto impressione vedere nei conti del 2024 che Skoda pur vendendo un quarto rispetto al marchio Volkswagen, riesce a realizzare più di 2 miliardi di utile, umiliando Wolfsburg.
Dato che per motivi politici, il marchio Volkswagen viene sempre salvato dalle necessarie ristrutturazioni, ci si chiede dove si possa risparmiare.
Per avere un futuro sicuro, Cupra deve dimostrare di essere solidamente redditizia, non un compito facile.


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MessaggioInviato: mer apr 16, 2025 12:05 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
daimlerchrysler ha scritto:
ci si chiede dove si possa risparmiare.


Smettendola di far roba a pile?

Chiedo, eh...

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MessaggioInviato: gio apr 17, 2025 4:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.manager-magazin.de/unterneh ... 165cca6538

Segni della follia delle regole anti co2 dell’Unione europea. Nei primi 3 mesi del 2025 le vendite delle BeV per quasi tutte le case automobilistiche (Tesla esclusa) sono aumentate in modo più che sospetto. La spinta tramite leasing e sconti e’ stata fortissima, naturalmente i costruttori perdono soldi nel produrre e vendere più BeV, si scavano la fossa da soli ma è meglio che pagare miliardi di multe.
Oggi Vw ha annunciato turni aggiuntivi per la produzione di Golf e Tiguan a Wolfsburg.
Improvvisamente è aumentata la domanda per le vetture ICE? Assolutamente no, Vw non rischia più multe e può produrre auto che i clienti vogliono.
Vw ha concordato 35.000 tagli, in buona parte in fabbriche che adesso faranno straordinari. Giustamente gli operai sono incavolati.
La capacità di martellarsi i c…. è semplicemente unica.


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MessaggioInviato: mar apr 22, 2025 9:36 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.automobilwoche.de/autoherst ... uropa-nach

Oliver Blume ha ammesso che Vw sta attivamente pensando di offrire i range extender in Europa. A breve verrà svelato il primo suv con questa tecnologia in Cina mentre le prenotazioni per i 2 modelli Scout (il suv e il pick up solo per il mercato nordamericano) sono al 90% range extender. Pensare che i furbastri volevano venderli solo elettrici, ti fa capire quali orrori stavano concependo a Wolfsburg.


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MessaggioInviato: mer apr 30, 2025 9:29 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.autonews.com/europe/ane-vw- ... lump-0430/

L'articolo riguarda i risultati trimestrali di Volkswagen, anche se tutti i costruttori hanno riportato dati economici peggiori delle aspettative e tutti hanno ritirato l'Outlook.
Le tariffe di Trump stanno sventrando il settore, ieri è stato annunciato un minimo alleggerimento ma servirà a poco.


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