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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:21 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
A me la cosa che invece sorprende di più sono i numeri di sportage e Tucson:-)

Tutt'altro, son belli, fatti bene, costano il giusto...


Esatto. Il tucson mi piace assai, e lo trovo molto piu riuscito del nuovo Sportage.
Infatti i numeri avvalorano la mia tesi.

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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:27 am 
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paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
A me la cosa che invece sorprende di più sono i numeri di sportage e Tucson:-)

Tutt'altro, son belli, fatti bene, costano il giusto...


Esatto. Il tucson mi piace assai, e lo trovo molto piu riuscito del nuovo Sportage.
Infatti i numeri avvalorano la mia tesi.


Mi pare che in EU venda più sportage o sbaglio?
Visto che non si tratta di fca vedo che alcuni "dimenticano" che queste coreane hanno motori moderni,potenti e che consumano poco :D

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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:35 am 
Stefano_M ha scritto:

Mi pare che in EU venda più sportage o sbaglio?

7 Nissan Qashqai 66.352
24 Kia Sportage 38.343
26 Volkswagen Tiguan 36.811
29 Hyundai Tucson 36.106
33 Renault Kadjar 33.655
37 Ford Kuga 30.697
70 Range Rover Evoque 18.523
72 Volvo XC60 18.004
78 Nissan X-Trail 17.535
79 Toyota RAV4 17.472
80 Mercedes-Benz GLC 17.249
88 Mazda CX-5 15.816
89 Audi Q5 15.438
99 Honda CR-V 13.743
111 BMW X3 11.704
164 Hyundai ix35 5.005 EDIT
184 Jeep Grand Cherokee 3.416
197 Jeep Cherokee 2.810
Cita:
Visto che non si tratta di fca vedo che alcuni "dimenticano" che queste coreane hanno motori moderni,potenti e che consumano poco :D

Cioè? Cosa c'entra con il discorso?


Ultima modifica di modus72 il lun mag 02, 2016 10:43 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:38 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Stefano_M ha scritto:
Mi pare che in EU venda più sportage o sbaglio?
Visto che non si tratta di fca vedo che alcuni "dimenticano" che queste coreane hanno motori moderni,potenti e che consumano poco :D


I motori FCA non mi pare siano mai stati messi in discussione. Se c'è una cosa che sa fare bene Fiat PT, son proprio i motori (specie i diesel).
Detto questo, a Hyundai-Kia va riconosciuto senza tante storie, che è riuscita a fare due prodotti validissimi, che costano il giusto, senza attingere nulla da terze parti (esempio Toy-Bmw per i diesel, etc).
Non a caso, Kia rappresenta in pieno quello che il suo nome significa: in coreano il termine "ki" significa "uscire fuori" mentre la lettera "a" finale rappresenta l'Asia. Direi che son riusciti a far metter la testa fuori a tutta la Corea.

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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:39 am 
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Mi pare che in EU venda più sportage o sbaglio?

7 Nissan Qashqai 66.352
24 Kia Sportage 38.343
26 Volkswagen Tiguan 36.811
29 Hyundai Tucson 36.106
33 Renault Kadjar 33.655
37 Ford Kuga 30.697
70 Range Rover Evoque 18.523
72 Volvo XC60 18.004
78 Nissan X-Trail 17.535
79 Toyota RAV4 17.472
80 Mercedes-Benz GLC 17.249
88 Mazda CX-5 15.816
89 Audi Q5 15.438
99 Honda CR-V 13.743
111 BMW X3 11.704
184 Jeep Grand Cherokee 3.416
197 Jeep Cherokee 2.810



Occhio: sportage non ha cambiato nome, quindi potrebbero esserci "vecchi modelli" nel calcolo. Per essere precisi bisognerebbe confrontare con Tucson+IX35 (che, per la cronaca, ha venduto 5.005 pezzi).

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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 4:28 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tucson e Sportage molto molto belli. Io rimango scettico sull'affidabilità nel lungo periodo, ma il prodotto sembra interessante


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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 4:50 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Tucson e Sportage molto molto belli. Io rimango scettico sull'affidabilità nel lungo periodo, ma il prodotto sembra interessante


Invece sono affidabili vedere anche alte vendite in USA, poi i pezzi di ricambio sono Carucci e il 1700 diesel, che da noi farà almeno i 3/4 delle vendite, non è massimo....

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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 4:55 pm 
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Mah, non so; qualche anno fa 4r fece i 100.000 km con uno dei due modelli, non ricordo quale. Nulla da segnalare durante la prova, ma il motore, una volta smontato, denotava segni evidenti d'usura che sono più tipici di un motore con almeno il doppio, se non il triplo, di quei km. Però parlo di uno-due modelli fa, magari nel frattempo sono migliorati


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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 4:59 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Mah, non so; qualche anno fa 4r fece i 100.000 km con uno dei due modelli, non ricordo quale. Nulla da segnalare durante la prova, ma il motore, una volta smontato, denotava segni evidenti d'usura che sono più tipici di un motore con almeno il doppio, se non il triplo, di quei km. Però parlo di uno-due modelli fa, magari nel frattempo sono migliorati


alla fine con 7 anni di garanzia (penso anche sul powertrain?) sei coperto fino a quando la macchina la rottami praticamente (o almeno la cambi).
altri costruttori con 7 anni di garanzia sarebbero già falliti...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 5:01 pm 
cometa rossa ha scritto:
Mah, non so; qualche anno fa 4r fece i 100.000 km con uno dei due modelli, non ricordo quale. Nulla da segnalare durante la prova, ma il motore, una volta smontato, denotava segni evidenti d'usura che sono più tipici di un motore con almeno il doppio, se non il triplo, di quei km. Però parlo di uno-due modelli fa, magari nel frattempo sono migliorati

Era il 1.6d della Ceed, con le sedi valvola tritate.


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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 5:04 pm 
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Bisogna vedere com'è la garanzia; anni fa avevo 3 amici con la micra ( prima serie), tutti e 3 con la super s, tutti e tre con perdite di olio dagli ammo posteriori, tutti e tre con la riparazione a pagamento perchè la garanzia (3 anni o 100.000 km, novità assoluta in Italia) interveniva solo se la perdita avveniva in una determinata maniera; è una barzelletta, lo so, ma le garanzie estese sono il regno del cavillo. Meglio averla che essere senza, ma preferirei un prodotto solido piuttosto che una garanzia lunga. Questo ovviamente non vuol dire che ora anche loro non facciano le parti meccaniche come si deve, magari pure meglio di altri blasonati, ma ai tempi i risparmi dove non si vede erano evidenti. E mi è rimasta quella fisima, pur riconoscendo la validità del prodotto


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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 5:05 pm 
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mah, non so; qualche anno fa 4r fece i 100.000 km con uno dei due modelli, non ricordo quale. Nulla da segnalare durante la prova, ma il motore, una volta smontato, denotava segni evidenti d'usura che sono più tipici di un motore con almeno il doppio, se non il triplo, di quei km. Però parlo di uno-due modelli fa, magari nel frattempo sono migliorati

Era il 1.6d della Ceed, con le sedi valvola tritate.


Osti, allora mi confondo, forse il suv era una prova a gpl. Comunque il senso rimane, quando vidi il risultato su quel motore capì dove avevano risparmiato


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MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 5:18 pm 
cometa rossa ha scritto:
Osti, allora mi confondo, forse il suv era una prova a gpl. Comunque il senso rimane, quando vidi il risultato su quel motore capì dove avevano risparmiato

Va considerato che Hyundai è un gruppo che vende sbadilate di auto in giro per il mondo, i benzina perciò dovrebbero saperli fare a modo. Sui diesel, che fanno giusto per venderli in EU e India, qualche dubbio mi rimane...


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 6:17 pm 
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Dati di vendita delle citycar in Europa nel primo trimestre

2016 Q1 2015 Q1 Change
1 Fiat Panda 56.351 46.065 22%
2 Fiat 500 53.327 50.244 6%
3 Volkswagen Up! 25.742 29.221 -12%
4 Toyota Aygo 23.712 24.521 -3%
5 Hyundai i10 21.951 23.634 -7%
6 Renault Twingo 21.662 27.642 -22%
7 Lancia/Chrysler Ypsilon 19.771 16.959 17%
8 Opel Karl / Vauxhall Viva 19.602 31 New
9 Peugeot 108 18.961 21.154 -10%
10 Citroën C1 18.322 18.175 1%
11 Smart Fortwo 16.652 12.602 32%
12 Kia Picanto 15.034 15.107 0%
13 Opel/Vauxhall Adam 14.200 15.046 -6%
14 Smart Forfour 10.816 10.791 0%
15 Ford Ka 10.409 14.584 -29%
16 Skoda Citigo 9.390 9.536 -2%
17 Mitsubishi Space Star / Mirage 7.647 8.515 -10%
18 Suzuki Celerio 7.485 4.832 55%
19 Seat Mii 5.322 6.570 -19%
20 Peugeot iOn 561 263 113%
21 Citroën C-Zero 418 168 149%
22 Chevrolet Spark 79 192 -59%
23 Mitsubishi Attrage 73 159 -54%
24 Mitsubishi i-MiEV 68 198 -66%
25 Suzuki Splash 7 1.756 -100%
26 Opel/Vauxhall Agila 6 1.550 -100%
27 Tata Indica 3 21 -86%
28 Toyota iQ 2 74 -97%
29 Peugeot 107 1 57 -98%
30 Suzuki Alto 1 5.139 -100%
Segment total 377.575 364.806 4%

La Panda cresce parecchio e potrebbe sorpassare la 500, deboli Twingo ed Up, la Karl ha un esordio solamente discreto.
La For2 e la Forfour raggiungono insieme numeri interessanti, sommate insieme sarebbero terze.
Suzuki anni fa era tra le regine in Europa nel segmento A, adesso va malino.


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 6:26 pm 
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For2 e for4, insieme, fanno poco piu di twingo (che è la stessa auto). EDIT: guardavo l'anno sbagliato.
PS voglio conoscere chi ha comprato le 3 indica.

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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 6:57 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:

La Panda cresce parecchio e potrebbe sorpassare la 500, deboli Twingo ed Up, la Karl ha un esordio solamente discreto.
La For2 e la Forfour raggiungono insieme numeri interessanti, sommate insieme sarebbero terze.
Suzuki anni fa era tra le regine in Europa nel segmento A, adesso va malino.

Beh Suzuki ormai è indo-centrica difficile che auto fatte per i gusti indiani possano piacere più di tanto in eu, il mercato italiano aumenta e con se aumenta panda....karl io non la vedo così messa male visto quanto poco ci ha investito opel, cè una dawrolet restyling, twingo come prevedevo non è giustamente un gran successo.

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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 7:52 pm 
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Suzuki investe ancora parecchio in Europa, la gamma è stata rinnovata a tappe forzate dal 2014 hanno lanciato Vitara, Celerio, SX4, Baleno e tra poco arriverà la Ignis.
È parecchio per un marchio che non va oltre il segmento C.


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 8:16 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Suzuki investe ancora parecchio in Europa, la gamma è stata rinnovata a tappe forzate dal 2014 hanno lanciato Vitara, Celerio, SX4, Baleno e tra poco arriverà la Ignis.
È parecchio per un marchio che non va oltre il segmento C.


Tutte auto sviluppate per i gusti indiani che vendono anche qui, poi hanno anche un piccolo centro stile a Torino, Baleno è in parte stata disegnata li ma non mi pare per i gusti europei :D se si conoscono un po' i numeri che fanno in India fanno benissimo a fare così, c'è anche un bel articolo su 4ruote di queste mese che spiega la potenza di maruti-suzuki,

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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 9:16 pm 
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Lo stesso vale per Honda e Mazda che non hanno i soldi per vendere modelli esclusivi per l'Europa ( al contrario di Nissan e Toyota) ma i gusti dei consumatori europei vengono comunque tenuti in conto durante lo sviluppo.
La nuova SX4 è stata concepita principalmente per il mercato europeo ( ormai gli USA li hanno abbandonati nel 2011).


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 9:28 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Lo stesso vale per Honda e Mazda che non hanno i soldi per vendere modelli esclusivi per l'Europa ( al contrario di Nissan e Toyota) ma i gusti dei consumatori europei vengono comunque tenuti in conto durante lo sviluppo.
La nuova SX4 è stata concepita principalmente per il mercato europeo ( ormai gli USA li hanno abbandonati nel 2011).


s-cross sx4 è forse l'unico un pò di gusto eu lo producono in Ungheria...ma visto che si parlava di segmento A non centra nulla la celerio è indiana al 100%,
Cmq s-cross è uno dei tanti modelli che stra-vende in India hanno creato anche una rete apposita premiumm per venderla assieme a Baleno 70.000 prenotazioni in poche settimane, si si tengono tantissimo conto dei gusti eu :D :D

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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Osti, allora mi confondo, forse il suv era una prova a gpl. Comunque il senso rimane, quando vidi il risultato su quel motore capì dove avevano risparmiato
Va considerato che Hyundai è un gruppo che vende sbadilate di auto in giro per il mondo, i benzina perciò dovrebbero saperli fare a modo. Sui diesel, che fanno giusto per venderli in EU e India, qualche dubbio mi rimane...
Infatti i diesel coreani sono appena sufficienti.


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 11:58 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Non è che la Corsa restyling stia andando benissimo ma al contrario di Fiat che ha lasciato morire la Punto Opel la sta sostenendo ancora.
Punto non muore ancora, ora esce il 1.3mj Euro 6


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MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 12:07 am 
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UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Sì contano le X e le L a parte.
Strano che la kl. C già soffra, forse sente la concorrenza interna della GLC.
Ormai i suv in alcuni casi superano le berline da cui derivanoderivano.


Ha qualcosa che non va nell'estetica quella macchina. Più la guardo e più me ne convinco.
E' invecchiata rapidamente: ha forse una linea troppo bombata e priva di parti "tese".
I gruppi ottici posteriori della SW, poi, sarebbero da buttare completamente (non che quelli della A4 siano gran che eh)
I gruppi ottici posteriori della W205 sono uguali , quelli della B8


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MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 8:44 am 
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Small SUV segment 2016 Q1 2015 Q1 Change
1 Renault Captur 54.179 51.863 4%
2 Peugeot 2008 45.549 41.223 10%
3 Opel/Vauxhall Mokka 43.965 42.775 3%
4 Dacia Duster 34.774 34.400 1%
5 Fiat 500X 28.866 10.317 180%
6 Nissan Juke 28.618 29.246 -2%
7 Citroën C4 Cactus 20.839 21.877 -5%
8 Suzuki Vitara 20.656 1.481 1295%
9 Jeep Renegade 18.952 12.567 51%
10 Ford Ecosport 14.701 9.793 50%
11 Mazda CX-3 13.975 5 New
12 Honda HR-V 8.980 0 New
13 Kia Soul 3.334 3.353 -1%
14 Suzuki Jimny 3.072 2.985 3%
15 SsangYong Tivoli 2.853 2 New
16 Lada Niva 439 384 14%
17 Suzuki SX4 63 1.657 -96%
18 DR CityCross 16 33 -52%
19 Chevrolet Trax 9 111 -92%
20 Fiat Sedici 1 161 -99%
Segment total 343.841 264.233 30%

Il segmento dei B-suv è cresciuto di un buon altro 30% in Europa nel primo trimestre, la 500X batte alla grande la Renegade ( in America avviene il contrario), la C4 cactus è già in calo, non un buon segno.
La Ecosport aumenta del 50% ed entro fine anno ci sarà un restyling piuttosto pesante con nuovi interni e senza ruota posteriore, vedremo come andrà.
Buona partenza per la Vitara, mentre imho la Hrv potrebbe fare ben di più, il prodotto c'è.


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MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 9:15 am 
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Ecosport non ha già più la ruota di scorta post, cmq vende bene soprattutto in Italia come del resto renegade segno che qui vanno ancora i SUV un po' più "rudi".
C cactus come twingo.... Un po' era prevedibile peccato per Citroen che pensava di farne un'immagine per le sue future auto...una sorta di 500

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MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 9:26 am 
daimlerchrysler ha scritto:
Small SUV segment 2016 Q1 2015 Q1 Change

Buona partenza per la Vitara, mentre imho la Hrv potrebbe fare ben di più, il prodotto c'è.

L'attesa per le HRV in EU attualmente sta fra i 6 e 10 mesi, a seconda del paese, l'Italia è quello con i tempi di consegna più lunghi.


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MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 9:37 am 
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Stefano_M ha scritto:
Ecosport non ha già più la ruota di scorta post, cmq vende bene soprattutto in Italia come del resto renegade segno che qui vanno ancora i SUV un po' più "rudi".
C cactus come twingo.... Un po' era prevedibile peccato per Citroen che pensava di farne un'immagine per le sue future auto...una sorta di 500



Secondo alcuni magazine francesi la prossima C3 avra´diversi richiami alla C4 Cactus, sarebbe un bell´errore.


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MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 9:27 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La Ecosport aumenta del 50% ed entro fine anno ci sarà un restyling piuttosto pesante con nuovi interni e senza ruota posteriore, vedremo come andrà.


letto così mi sa che parli del restyling dell'anno scorso :ridi è in vendita da gennaio 2016.

13 novembre 2015 - Ford ha aggiornato EcoSport, il SUV compatto costruito sulla piattaforma B della Fiesta. Nuovi interni, modifiche importanti al telaio, migliore insonorizzazione e addio alla ruota di scorta sul portellone, che d'ora in poi sarà disponibile solo come optional

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun mag 09, 2016 9:29 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 8:15 pm 
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No, a fine anno Ford introdurrà una nuova calandra e nuovi interni per la Ecosport, quello sarà il vero restyling.


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