Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Dati di vendita in Europa nel 2022 https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=3&t=21849 |
Pagina 3 di 15 |
Autore: | mjazz [ ven mag 06, 2022 1:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
KriegsmarineIII ha scritto: che disastro le vendite della Giulia Mi aspettavo di veder Stelvio in classifica, pur nella parte bassa, sta sotto pure a DS7. Model3 doppia letteralmente A4, nonostante questa abbia più varianti di carrozzeria e nonostante Tesla non riesca a soddisfare la domanda. Si spiega la corsa a proporre roba elettrica in quei segmenti. |
Autore: | cometa rossa [ ven mag 06, 2022 2:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
KriegsmarineIII ha scritto: che disastro le vendite della Giulia E' in crescita |
Autore: | cometa rossa [ ven mag 06, 2022 2:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Fiat new 500 cos'è? L'elettrica? |
Autore: | mjazz [ ven mag 06, 2022 2:24 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
cometa rossa ha scritto: Fiat new 500 cos'è? L'elettrica? Eh mi sa di si. La presenza di BEV nelle varie top ten è per me sorprendente, New500, Spring, le Tesla.. . certo la pandemia ed il conflitto sono concause in questo cambiamento, ma non mi aspettavo di vederle così presto ed in questa misura. |
Autore: | Leon83 [ ven mag 06, 2022 2:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Incredibile come Model Y non abbia mangiato nulla della Model 3. Leon una caporetto (le consegne sono a 12 mesi, sta pagando molto la preferenza della consegna semiconduttori verso Formentor invece che Leon), Però la somma Leon più Formentor sul 2022 sono 10.000 pezzi in più. Alfa senza parole, ma tanto non servono mica restyling e motorizzazioni ibride in gamma..tanto possono permetterselo di non vendere nulla no? |
Autore: | cometa rossa [ ven mag 06, 2022 2:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Effettivamente certi numeri sono impressionanti, seppur ancora contenuti, sul totale. |
Autore: | cometa rossa [ ven mag 06, 2022 2:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Leon83 ha scritto: Alfa senza parole, ma tanto non servono mica restyling e motorizzazioni ibride in gamma..tanto possono permetterselo di non vendere nulla no? Manco la Giulia sw serviva, a sentir loro. Ennesimo prodotto fatto bene e lasciato morire senza gamma, senza aggiornamenti, senza varianti. Fortuna che adesso arrivano prodotti da numeri |
Autore: | mjazz [ ven mag 06, 2022 3:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Leon83 ha scritto: Incredibile come Model Y non abbia mangiato nulla della Model 3. Leon una caporetto (le consegne sono a 12 mesi, sta pagando molto la preferenza della consegna semiconduttori verso Formentor invece che Leon), Però la somma Leon più Formentor sul 2022 sono 10.000 pezzi in più. Alfa senza parole, ma tanto non servono mica restyling e motorizzazioni ibride in gamma..tanto possono permetterselo di non vendere nulla no? In Germania si sta avviando la fabbrica per le Model Y, mentre le 3 arrivano tutte via nave. In effetti, osservando i dati, va considerato come certi modelli e certi marchi soffrano più di altri di problemi produttivi e che, perciò, i numeri risentano della disponibilità dei prodotti. Sarei curioso di vedere i numeri con piena disponibilità, compresi quelli delle Model3. |
Autore: | Leon83 [ ven mag 06, 2022 3:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
cometa rossa ha scritto: Leon83 ha scritto: Alfa senza parole, ma tanto non servono mica restyling e motorizzazioni ibride in gamma..tanto possono permetterselo di non vendere nulla no? Manco la Giulia sw serviva, a sentir loro. Ennesimo prodotto fatto bene e lasciato morire senza gamma, senza aggiornamenti, senza varianti. Fortuna che adesso arrivano prodotti da numeri Giulia nel 2016 cosa aveva in meno rispetto alla concorrenza? Forse i led.. poi piano piano la concorrenza si è aggiornata, la Giulia invece no, anzi l'hanno piano piano spogliata. Ora dopo 6 anni il restyling è ancora in giro camuffato, motorizzazioni ibride che aiutano nelle flotte non previste, quindi altra mazzata nei denti. Probabile che il mercato degli alfisti storici venga ritenuto sufficiente per le ambizioni dell'Alfa..ed idem con la Stelvio. Il resto di ex FCA un disastro. 500 ha 15 anni Panda 10 Ypsilon 11 500x 8 Renegade 8 500L 10 |
Autore: | daimlerchrysler [ ven mag 06, 2022 5:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
E con tali numeri Tavares sostiene che Alfa sia in attivo. Un vero e proprio miracolo, se ci credi. Riguardo Seat/ Cupra era chiara intenzione di Diess e di De Meo di rendere sostenibile il marchio spagnolo portandolo più in alto come posizionamento. Una Formentor, pur non entrando nel settore premium, riesce a vendere a prezzi molto più alti di una Ateca. A partire da maggio il nuovo ceo del marchio Vw, Schäfer, sarà anche il coordinatore dei marchi generalisti del gruppo (VW, Skoda, Vw veicoli commerciali e Seat/Cupra). Ci si aspetta una conduzione più centralizzata con meno libertà per i marchi. Vedremo. |
Autore: | Temprone [ ven mag 06, 2022 5:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
mjazz ha scritto: Leon83 ha scritto: Incredibile come Model Y non abbia mangiato nulla della Model 3. Leon una caporetto (le consegne sono a 12 mesi, sta pagando molto la preferenza della consegna semiconduttori verso Formentor invece che Leon), Però la somma Leon più Formentor sul 2022 sono 10.000 pezzi in più. Alfa senza parole, ma tanto non servono mica restyling e motorizzazioni ibride in gamma..tanto possono permetterselo di non vendere nulla no? In Germania si sta avviando la fabbrica per le Model Y, mentre le 3 arrivano tutte via nave. In effetti, osservando i dati, va considerato come certi modelli e certi marchi soffrano più di altri di problemi produttivi e che, perciò, i numeri risentano della disponibilità dei prodotti. Sarei curioso di vedere i numeri con piena disponibilità, compresi quelli delle Model3. il problema è la disponiblità. Audi ha 6 mesi di portafoglio prodotti ordinato. Ma non hanno auto.. |
Autore: | Leon83 [ ven mag 06, 2022 7:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Ma infatti, chi può ora posticipa l'acquisto tra contrazione degli sconti, tempi di consegna indefiniti e incentivi al palo ( senza dimenticare i costi folli del carburante, siamo in mano ad un bel cartello visto che siamo ad 1.8 con lo sconto di 30 cent e il petrolio a 100 dollari). |
Autore: | Il Basso di Genova [ sab mag 07, 2022 7:24 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
cometa rossa ha scritto: E' in crescita Si, ma vende meno della Mx5 ![]() |
Autore: | daimlerchrysler [ lun mag 09, 2022 5:26 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
FRANKFURT -- Volkswagen Group faces a tough road ahead to reach its self-imposed target of becoming the world's largest seller of electric vehicles by 2025, CEO Herbert Diess said on Monday, admitting rival Tesla was stronger than expected. "It will be a tight race but we will not give up on it," Herbert Diess said at the Financial Times Future of the Car 2022 conference. "I have to say we did not expect our main U.S. competitor to be so fast and well-prepared," he added. Diess was heavily criticized last year for regularly benchmarking VW against Tesla and singling out the company's agility and speed to put pressure on the German automaker's established structures. RELATED ARTICLE Tesla's German factory will fuel competition, VW's Diess says VW picks Wolfsburg for $2.2B EV plant to keep up with Tesla Tesla this year opened its first European gigafactory near Berlin, challenging VW as well as peers BMW and Mercedes-Benz on their home turf, while Diess said he expected Tesla's ramp-up to be challenging. Diess said he still saw a chance that VW could manage to overtake Tesla and become the world's No.1 by 2025, pointing to its bigger product offering covering luxury and premium cars as well as volume brands. Turning to the U.S. market, where VW aims to more than double its market share to 10 percent, Diess said this would require an additional plant as well as local battery production, but dismissed the move was due to being over-exposed to China. Diess sostiene che gli ordinativi per i veicoli elettrici del gruppo siano elevatissimi. I dati di vendita ufficiali dicono qualcos’altro. Vw ha venduto solo 99.000 veicoli elettrici nel primo trimestre del 2022. Entro la fine del terzo trimestre la ID4 sarà prodotta in ben 5 impianti, Chattanooga (USA), Emden, Zwickau (Germania), Anting e Chnengdu (Cina), eppure nel primo trimestre ha venduto 30.000 unità, basterebbe un impianto singolo. La Q4 Etron ha venduto solo 10.000 unità nel primo trimestre ma hanno anche ordini per 80.000 unità che non possono produrre. |
Autore: | G5X [ lun mag 09, 2022 7:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Ordinativi=The new "intenzioni di voto"? |
Autore: | mjazz [ lun mag 09, 2022 7:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Se non riescono a costruirle, per forza che ne immatricolano poche. |
Autore: | Leon83 [ lun mag 09, 2022 9:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
I tempi di consegna per diverse auto del gruppo VW arrivano a 12 mesi di attesa, anche se non bev. |
Autore: | KriegsmarineIII [ mar mag 10, 2022 8:14 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
daimlerchrysler ha scritto: Diess sostiene che gli ordinativi per i veicoli elettrici del gruppo siano elevatissimi. I dati di vendita ufficiali dicono qualcos’altro. Vw ha venduto solo 99.000 veicoli elettrici nel primo trimestre del 2022. Entro la fine del terzo trimestre la ID4 sarà prodotta in ben 5 impianti, Chattanooga (USA), Emden, Zwickau (Germania), Anting e Chnengdu (Cina), eppure nel primo trimestre ha venduto 30.000 unità, basterebbe un impianto singolo. La Q4 Etron ha venduto solo 10.000 unità nel primo trimestre ma hanno anche ordini per 80.000 unità che non possono produrre. Finalmente qualche buona notizia insomma. |
Autore: | G5X [ mar mag 10, 2022 10:48 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Leon83 ha scritto: I tempi di consegna per diverse auto del gruppo VW arrivano a 12 mesi di attesa, anche se non bev. A mio babbo ci vollero 13 mesi nel 90 per avere la Passat Variant ![]() |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar mag 10, 2022 9:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
La E Tron la fanno a Bruxelles, a 2 km da casa mia e passo "spesso" davanti ai piazzali che sono vuoti.. |
Autore: | Il Basso di Genova [ mer mag 11, 2022 7:56 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
A proposito di vendite, vedo un sacco di peugeot partner / toy proace, Berlingo.. Come vanno questi aggeggi? Avevo guardato e a livello dimensioni fanno mooooolto meglio di qualunque altra cosa: il più piccolo sta in 4 metri con 5 posti comodi e baule degno. |
Autore: | ste79 [ mer mag 11, 2022 8:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Il Basso di Genova ha scritto: A proposito di vendite, vedo un sacco di peugeot partner / toy proace, Berlingo.. Come vanno questi aggeggi? Avevo guardato e a livello dimensioni fanno mooooolto meglio di qualunque altra cosa: il più piccolo sta in 4 metri con 5 posti comodi e baule degno. poi cominci a muoverli e scopri che non sono così tanto mooooolto meglio come dici ![]() |
Autore: | KriegsmarineIII [ mer mag 11, 2022 8:08 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Se non vado errato sono costruiti anche loro su piattaforma EMP2 quindi tanto male non devono essere |
Autore: | Il Basso di Genova [ mer mag 11, 2022 9:18 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Sono fatti con gli stessi pezzi (motore prince a parte) della Ds7. La domanda comunque verteva sulle vendite, non sulla guidabilità.. |
Autore: | daimlerchrysler [ mer mag 18, 2022 4:44 pm ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 | ||
Continua il crollo del mercato europeo, ad aprile -20%. Vw e Stellantis perdono parecchio più della media.
|
Autore: | mauro65 [ mer mag 18, 2022 7:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Intendevi dire “parecchio più”? |
Autore: | daimlerchrysler [ mer mag 18, 2022 7:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
mauro65 ha scritto: Intendevi dire “parecchio più”? Sì intendevo parecchio di più. ![]() ![]() Ormai si naviga sempre più a vista, le fabbriche in Ucraina hanno ricominciato a produrre quasi a pieno regime ma la crisi dei semiconduttori è ancora fortissima. In Cina ci sarà un crollo fortissimo almeno fino a luglio. |
Autore: | mauro65 [ mer mag 18, 2022 9:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
La Cina è un mistero. Dati export sempre buoni, dati interni tutto sommato non male, poi vai a dati VW (che essendo sotto responsabilità di Wolfsburg devono essere credibili) e cerchi il ponte da cui buttarti. Mah … |
Autore: | Leon83 [ gio mag 19, 2022 5:26 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Nel mio piccolo delle conoscenze, chi ordina una leon la vede tra un anno. Le plug-in peggio ( entrano ed escono dai configuratori a seconda della luna). |
Autore: | daimlerchrysler [ gio mag 26, 2022 10:07 am ] | ||||
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 | ||||
Dati di vendita per singolo modello per aprile e per i primi 4 mesi del 2022.
|
Pagina 3 di 15 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |