Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 911 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2011 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
Mucchetti sul corriere aveva scritto della non fattibilita' del progetto, inoltre fu il primo a svelare che la jeep sarebbe stata solo montata a miratori perché motore, cambi e quant altro verranno prodotti negli usa. Gia' così sembrava un escamotage solo per prendere i soldi della chrysler. Stanno perdendo ancora tempo prezioso con una fiat auto che in Europa arranca sempre di più , se la up e le varianti skoda e Seat avranno successo e ruberanno clienti a Fiat si potrebbe aprire una stagione veramente pesante.Almeno negli usa le cose stanno andando bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2011 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sinceramente viste le foto di panda e di up direi che fiat può dormire sonni tranquillo (sulla panda). sul resto direi che stanno dormendo fin troppo. I dati segnano un tracollo sempre peggiore e ormai le novità in canna son finite. il resto è tutto un se e ma sulla carta (a meno che in USA siano al galoppo e qui disegnino i marchi da attaccare sui modelli USA, cosa quasi aupicabile visto la qualità dell'outpit prodotto dal centro stile fiat....).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2011 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
billy079 ha scritto:
sinceramente viste le foto di panda e di up direi che fiat può dormire sonni tranquillo (sulla panda). sul resto direi che stanno dormendo fin troppo. I dati segnano un tracollo sempre peggiore e ormai le novità in canna son finite. il resto è tutto un se e ma sulla carta (a meno che in USA siano al galoppo e qui disegnino i marchi da attaccare sui modelli USA, cosa quasi aupicabile visto la qualità dell'outpit prodotto dal centro stile fiat....).


Io non sono così netto, la up ha le sue carte da giocare, l'handicap più pesante sarà il prezzo sicuramente ma per questo ci sono le versioni skoda e seat che costeranno fino a 1.000 euro in meno. D'altronde Fiat dal 2004 in poi ha regnato incontrastata nel segmento a senza che nessuna rivale si avvicinasse. Da una parte ci sarà il gruppo vw e a partire dal 2013 l'alleanza Daimler-Renault/Nissan daranno l'assalto all'ultimo fortino dei torinesi in europa.Secondo gli analisti grazie ai volumi elevati ( Panda+Ka+500) e alla produzione in polonia Fiat è l'unico costruttore europeo a fare profitti in questo segmento. Se dovessero aumentare gli sconti sulle citicars dove i margini sono ridotti all'osso le perdite volerebbero.

Da un pò di tempo sto monitorando la situazione di Chrysler e devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Nel 2009 praticamento tutti avevano bollato come inutile il salvataggio statale di chrysler (gli stessi repubblicani ancora oggi ci fanno campagna elettorale) eppure non solo va bene ma sta riguadagnando enormi quote di mercato. Da più di 1 anno Chrysler cresce più del mercato usa, ha ridotto fortemente il livello di sconti (da più di 5.000 dollari per veicolo nel 2008 a circa 3.000 lo scorso agosto), ha ridotto la quota di vendite alle flotte ( dal tragicomico 45% pre bancarotta al 28% di agosto). Nonostante i prezzi della benzina siano ancora alti Chrysler riesce a vendere benissimo modelli assetati come la Grand Cheerocke ( niente diesel, nè ibrido), il pick up Ram e la jeep Wrangler. I margini operativi nel primo semestre sono del 3,7% molto più bassi di ford e Gm ma molto più alti di Fiat auto.
I problemi rimangono per la casa americana e sono pesanti: l'indebitamento è molto elevato, la gamma è ancora troppo sbilanciata verso i trucks, la presenza internazionale è prossima allo zero ( e non cambierà dato che maglionne userà il marchio fiat per la prossima caliber sui mercati cinese e russo), il target troppo ambizioso di vendite del 2011 non verrà raggiunto, etc..........
Rimane il fatto che rispetto al deserto dei tartari di Fiat auto Chrysler sembra quasi Lazzaro :briaco
Se l'erede della Caliber avrà successo e porterà profitti Chrysler potrebbe uscire definitivamente dal guado.
Se basterà per salvare anche Fiat nutro dei dubbi. Il vantaggio dei grandi gruppi automobilistici è che una divisione può sostenere le altre meno performanti ( es classico Audi che per anni ha salvato il marchio vw), d'altro canto è difficile che tutte le divisioni vadano bene all'unisono.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2011 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo gli analisti grazie ai volumi elevati ( Panda+Ka+500) e alla produzione in polonia Fiat è l'unico costruttore europeo a fare profitti in questo segmento. Se dovessero aumentare gli sconti sulle citicars dove i margini sono ridotti all'osso le perdite volerebbero.


ed è qui che il discorso pomigliano si rivela il tallone d'achille di panda. Speriamo non per il cliente finale (in termini di qualità intendo) ma sicuramente per fiat la botta ci sarà eccome.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
Secondo il corriere della sera i suv non verrano spostati da mirafiori.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 7:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16001
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo gli analisti grazie ai volumi elevati ( Panda+Ka+500) e alla produzione in polonia Fiat è l'unico costruttore europeo a fare profitti in questo segmento. Se dovessero aumentare gli sconti sulle citicars dove i margini sono ridotti all'osso le perdite volerebbero.


ed è qui che il discorso pomigliano si rivela il tallone d'achille di panda. Speriamo non per il cliente finale (in termini di qualità intendo) ma sicuramente per fiat la botta ci sarà eccome.




tanto gli operai a pomigliano e quelli polacchi li devi pagare comunuqe (ricordiamo che Termini, quando nel 2012 fermeranno le linee della vecchia ypsilon, chiuderà..).. se la qualità pomiglianese sarà per lo meno decente, a Fiat non cambierà una cippa.. o meglio .. in cambio di una modifica quasi a costo zero, s'è liberata di uno stabilimento..

Inoltre in polonia non c'è spazio per produrre tutto.. tra 500, Ka e Ypsilon penso che ne avranno da fare..

La Topolino a Mirafiori? :fumatore :fumatore :fumatore Forse gli conveniva allestire una linea per il montaggio dei Multijet sul freemont... :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
quello che dico è che la panda è vitale, e farla in mano allo stabilimento peggiore di fiat è un po' coraggioso.
avrei messo al max la ypsilon a pomigliano (tanto la ypsilon è abituata a costare cara, e ha volumi minori), ma mettere un modello stategico come panda, aumentandone inevitabilmente il costo e mettendo a repentaglio la qualità mi pare molto, molto rischioso.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
Non credo che la qualita' peggiorera', da 3 anni gli operai di pomigliano fanno corsi di formazione. Il problema principale e' il costo di produzione, in piu' si deve tener conto di una concorrenza piu' forte nel segmento.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
da 3 anni faranno anche corsi di formazione, ma rimane lo stabilimento peggiore di fiat (vedremo i nuovi dati quando ci sarà panda), la panda vecchia era fatta nel migliore stabilimento fiat al mondo. insomma, a passare santa panda dalle stelle alle stalle (e con costi maggiori) bisogna esser coraggiosi. d'altronde sappiamo tutti che la scelta non è logica, ma politica.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
Messaggi: 898
Località: Vimercate
Ma il costo non verrà spalmato sui due impianti?

Voglio dire la piattaforma è la stessa per Panda, Ypsilon, Ka e 500.. Anche se Pomigliano ti costa di più non compensi con l'aggiunta di Ypsilon a Thichy?

Rispetto alla situazione precedente aumenteranno di sicuro i volumi produttivi (immaginando che Panda, Ka e 500 rimangano stabili) con l'aggiunta di Ypsilon, che prima era su un'altra piattaforma.

Poi certo che Pomigliano è una scelta "politica", però secondo me l'aggiunta di Ypsilon alla piattaforma "Panda" compensa questo maggior costo

daimlerchrysler ha scritto:
Non credo che la qualita' peggiorera', da 3 anni gli operai di pomigliano fanno corsi di formazione.


Anche perché purtroppo per loro, non avevano molto altro da fare in fabbrica :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
no attenzione, non parlo di costi fissi (quelli ormai sono stati ripagati ampiamente) ma di costi variabili.

se per fare una panda (tiro a caso) ti servono tot ore di manodopera e tot kw di energia, a pomigliano ti costa di più che in polonia.

idem per i componenti, se fatti in italia anzichè la....

se tutti fanno le piccole dove "costa poco" è perchè òbisogna contenere i costi, visti poi i listini risicati a cui tocca proporle.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
During the recent FIAT management summit in Turin, the following decisions were taken:

1. The new Lancia Delta will be launched at the Detroit Auto Show in 2012. It will be marketed as a Chrysler car in the US and UK. It is reported to be an Italian design.
2. Two new cars in the C segment have been finalized, they will be made by Chrysler, on a FIAT CUSW platform, derived from the C-Evo platform.
3. The new Dodge sedan will also use the C-EVO platform.
4. The replacement of the Chrysler 200 is well on its way, designed in Italy
5. The new Jeep SS Crossover designed is almost finished, the car was designed around an Italian platform
6. The Jeep and Alfa Romeo crossovers will be built in the Mirafiori factory
7. The Topolino will not be made in Italy
8. 2013 will see a strong introduction of Alfa Romeo in the States

Secondo un sito americano ( che rielabora un articolo del corriere della sera) Fiat-chrysler avrebbe preso le suddette decisioni durante l' incontro a Torino.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ahahah mi pare molto strano però.

- sostituiscono la delta prima della bravo?
- i suv a mirafiori... ancora?!
- la topolino non verrà fatta in italia. e secondo me nemmeno altrove... :natale

tutti sti progetti disegnati in italia, ci crediamo?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
beh veramente lo dice solo di due...degli altri dice che usano una base italiana, il che si sapeva da un pezzo. Comunque una volta qualcuno disse della giulia che per il 2012 al massimo avremmo visto un concept, e gli venne risposto che non capiva un cazzo di automobili...(il che è vero eh, ci mancherebbe)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25589
billy079 ha scritto:
ahahah mi pare molto strano però.

- sostituiscono la delta prima della bravo?
- i suv a mirafiori... ancora?!
- la topolino non verrà fatta in italia. e secondo me nemmeno altrove... :natale

tutti sti progetti disegnati in italia, ci crediamo?


i progetti ci sono e ci lavorano pure.. ma non vuol dire che li vedremo in concessionaria a breve.

Il suv alfa verrà fatto negli states..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma la chrysler 200C disegnata in italia, quando hanno un concept favoloso lanciato anni fa che tutti aspettano di vedere su strada? che credibilità ha questa notizia?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
Il corriere ha scritto che i suv verranno prodotti a Mirafiori, forse ci sara' un ritardo non so. Se il progetto e' avanzato la produzione in Italia dovrebbe essere certa. Non c' e' abbastanza tempo per spostarle.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
che sappia io a mirafiori per ora in tal senso non si è mossa foglia. nel senso che le linee non sono allestite, anzi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
billy079 ha scritto:
che sappia io a mirafiori per ora in tal senso non si è mossa foglia. nel senso che le linee non sono allestite, anzi.


Su autonews di qualche settimana fa si parlava del fatto che marchionne vorrebbe spostare il piu' possibile lo sviluppo di prodotti verso gli usa in modo da poter servire meglio il mercato nordamericano.dato che non ci sono fondi adeguati per India, Cina e Russia( ormai fantozziana la situazione) il gruppo Fiat/chrysler punterebbe a massimizzare i profitti negli usa per portar avanti la baracca. Di fatto il problema e' sui tempi. Se adesso non e' ancora stato deciso dove produrre i suv significa che arriveranno non prima di fine 2013. Boh :boh


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2011 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25589
billy079 ha scritto:
che sappia io a mirafiori per ora in tal senso non si è mossa foglia. nel senso che le linee non sono allestite, anzi.


e i fornitori si stanno muovendo per la produzione negli states..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2011 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la cosa mi pare talmente ovvio da trovar ridicolo che qualcuno dubiti ancora del sito produttivo. :natale2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2011 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
in effetti

http://www.km77.com/00/chrysler/proto/2 ... 09/g01.asp

http://www.km77.com/fotos/Opel/Insignia ... =1&limit=8

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2011 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
Quel Concept all'epoca era notevole.....adesso è "solo" bellino.....ma non ha ne avrebbe senso come "canovaccio" per la futura 200, cosi com'è almeno......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2011 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
quindi lo fanno disegnare al centro stile fiat di torino!? :piangi2 :vomito2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2011 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17283
Sul Salone di Francoforte si potrebbe scrivere un libro sulla tanta roba che c’era. Il prossimo numero di Quattroruote ne conterrà, quindi, un buon riassunto; eppure quella che voglio portarvi dal Salone è una notizia molto importante di cui ancora nessuno ha scritto, e che non è per nulla ufficiale (anche se a breve verrà annunciato qualcosa) ma che fonti di primissima mano, e sicura autorevolezza, mi hanno infilato nell’orecchio.
Eccola, la buona novella: a Mirafiori verranno costruite le due SUV a suo tempo promesse e a lungo attese. Dunque la sciagurata ipotesi di portarne la produzione in America per far posto ad altro (fantomatica piccolina compresa) non diverrà realtà. E per gli operai del glorioso stabilimento si riaprono prospettive di riprendere il lavoro in tempi accettabili, tanto più che con i due crossover su base Giulia la produzione dovrebbe saturare l’impianto, e questo significa 280 mila pezzi l’anno con una ripartizione flessibile relativamente ai due marchi, Alfa e Jeep, direttamente legata alla loro domanda sul mercato.
Tutti i dubbi legati al rapporto dollaro-Euro sono dunque stati spazzati via. A Torino sanno bene che produrre altrove può essere più vantaggioso, ma Mirafiori è un simbolo che nessuno in Fiat si può permettere di indebolire: quindi il cuore, la riconoscenza e le radici l’hanno giustamente avuta vinta sulle fredde, aride logiche industriali e commerciali. Poi l’articolo 8, che risolve i problemi legati alla validità degli accordi Fiat di Pomigliano e Mirafiori, ha dato una spinta ulteriore, e così tutto è tornato allo status quo ante. Lo stabilimento che incarna l’industria dell’automobile in Italia continuerà a sfornare più di mille vetture al giorno come accadeva nei giorni migliori.
Ecco, al di là delle vetture nuove esposte nei vari stand, questa mi pare la notizia più importante per il paese Italia, con l’augurio che dopo il ritorno degli operai in fabbrica anche le vetture siano all’altezza della sfida internazionale.


Da quattruote. Secondo il direttore Cavicchi e' certa la produzione a mirafiori. Ogni giorno ne arriva una nuova. :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2011 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
Messaggi: 898
Località: Vimercate
Ci spero, ma non ci credo fino a che non parte la produzione..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2011 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma per carità. chi ci crede?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2011 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
i tempi accettabili nei quali riprenderebbero il lavoro sarebbero? due-tre anni? :scet

no perchè dal product plan jeep il c-suv prima del 2014 non arriva...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2011 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sa di cavicchiata.


che fa rima con....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2011 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zerstorer ha scritto:
i tempi accettabili nei quali riprenderebbero il lavoro sarebbero? due-tre anni? :scet

no perchè dal product plan jeep il c-suv prima del 2014 non arriva...


occhio che l'unico posticipato è l'alfa. gli altri sono in canna, e non li ritarderanno di certo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 911 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net