Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17367
http://www.acea.be/images/uploads/files ... L-1311.pdf


Ok parlare di ripresa e' eccessivo ma finalmente la cappa di calo senza fine sembra essere spezzata, da settembre il mercato continentale mostra crescita e per novembre ciò non era scontato dato che rispetto al novembre 2012 c'era un giorno lavorativo in meno.
Il calo per l'intero 2013 e' previsto del 2,5%, meno del 5% che molti analisti pronosticavano solo a luglio.

Renault continua a salire in modo robusto, la Captur e la Clio IV si stanno mostrando dei veri successi commerciali, il gruppo Vw sale ma solo grazie alle ottime performance di Skoda e Seat mentre Audi e Vw sono deboli.
Psa scende nonostante i nuovi modelli, lo stesso vale per Fiat, Opel e Ford.
Daimler al contrario degli ultimi mesi ha diminuito le proprie vendite, probabilmente c'è un forte calo della. Kl. C.
Buon risultato per Toyota la cui Auris sta riscontrando un buon successo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17367
Europe November 2013 – models:

Pos Model Nov /12 Oct 2013 /12 Pos 2012
1 VW Golf 42,740 19% 1 433,452 6% 1 1
2 Ford Fiesta 25,807 2% 3 271,905 -6% 2 2
3 VW Polo 22,436 4% 4 245,730 -9% 4 3
4 Renault Clio 22,416 1% 2 263,943 17% 3 5
5 Skoda Octavia 17,869 46% 5 153,583 -8% 14 13
6 Opel Corsa 16,975 -15% 8 222,164 -11% 6 4
7 Peugeot 208 16,003 -14% 6 223,762 59% 5 15
8 BMW 3 Series 15,266 -4% 10 186,933 17% 9 12
9 Audi A3 14,979 42% 11 155,765 25% 11 24
10 Ford Focus 14,750 -21% 7 208,826 -8% 7 6

Top ten in Europa a novembre,l'octavia continua a macinare grandi risultati mentre Captur e 2008 sono al 12 e 14 posto secondo la JATO Dynamic.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 10:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6459
daimlerchrysler ha scritto:
Europe November 2013 – models:

Pos Model Nov /12 Oct 2013 /12 Pos 2012
1 VW Golf 42,740 19% 1 433,452 6% 1 1
2 Ford Fiesta 25,807 2% 3 271,905 -6% 2 2
3 VW Polo 22,436 4% 4 245,730 -9% 4 3
4 Renault Clio 22,416 1% 2 263,943 17% 3 5
5 Skoda Octavia 17,869 46% 5 153,583 -8% 14 13
6 Opel Corsa 16,975 -15% 8 222,164 -11% 6 4
7 Peugeot 208 16,003 -14% 6 223,762 59% 5 15
8 BMW 3 Series 15,266 -4% 10 186,933 17% 9 12
9 Audi A3 14,979 42% 11 155,765 25% 11 24
10 Ford Focus 14,750 -21% 7 208,826 -8% 7 6

Top ten in Europa a novembre,l'octavia continua a macinare grandi risultati mentre Captur e 2008 sono al 12 e 14 posto secondo la JATO Dynamic.


Octavia e a3 nelle top ten focus relegata in fondo e astra scomparsa, quashai non c'è più e avanzano captur-2008 mi sa che è questo lo scenario futuro per il 2014.
Noto come clio negli ultimi mesi non aumenta più dopo l'arrivo di captur ma si mantiene stabile su alti livelli, mentre 208 dopo l'arriva di 2008 va sempre peggio.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
classifica davvero strana comunque.

ci sono vecchie glorie inspiegabili come fiesta/corsa e (ormai) polo, soprattutto nel momento in cui eguagliano modelli molto più freschi come clio e 208.

il progetto "segmento C" vw va benissimo, con 3 modelli su 4 in top 10 (e non è poco...) ovviamente manca sempre la solita seat :palm:

QQ esce perchè ormai è a fine ciclo e temo abbiamo quasi finito lo stock, a gennaio cmq arriva la nuova (consegna febb/marzo)

il segmento B suv è di sicuro la rivelazione, torino invasa da captur e (ora che le consegnano) anche 2008, mentro 500L trekking non pervenuta (troppo cara probabilmente).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 11:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6459
billy079 ha scritto:
classifica davvero strana comunque.

ci sono vecchie glorie inspiegabili come fiesta/corsa e (ormai) polo, soprattutto nel momento in cui eguagliano modelli molto più freschi come clio e 208.

il progetto "segmento C" vw va benissimo, con 3 modelli su 4 in top 10 (e non è poco...) ovviamente manca sempre la solita seat :palm:

QQ esce perchè ormai è a fine ciclo e temo abbiamo quasi finito lo stock, a gennaio cmq arriva la nuova (consegna febb/marzo)
).


Secondo me la prossima QQ non avvicinerà i numeri della prima serie, innanzitutto per l'arrivo delle seg-B suv di cui si parlava sopra, poi eliminazione della +2 che aveva avuto un po' di successo come alternativa più trendy :D :D a un mpv, poi ovvio che all'inizio non avranno i prezzi da duster del 2013, per finire secondo me come estetica si è un po' omologata alle auto che si sono ispirate a lei :D :D perdendo un po' anche l'ispirazione di design che aveva avuto swartz, cmq sicuro venderà ancora l'auto pare migliorata.
Golf si sta riprendendo un anno fa era al passaggio di consegne, bene a3 che per molte aziende sta sostituendo a4 la crisi....., cmq anche sr3 (che giudico la più brutta di sempre) vende benissimo, octavia se continua così è il vero successo della sfornata MQB speriamo....alla fine esteticamente per il suo ruolo trovo che sia quella più riuscita tra le auto nate su quel pianale, classeA piace tanto a tutti ma come vendite è dietro.
Fiesta-corsa vanno bene anche perché va bene il loro mercato interno che è quello inglese (non quello tedesco come credono in italia) e sono vendute a prezzi bassi, polo con quegl'interni da germania est a i prezzi alti in cui è offerta è incomprensibile, 208 non si può chiamarla flop ma sicuramente grosso insuccesso si....rimedieranno un po' con 2008 venduta a prezzi più alti anche se già superscontata.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17367
La Golf nella classifica europea rimane sempre una certezza anche se i volumi sono lontani dalle 600.000 unita' annuali del 2005, le decine di versioni derivate aiutano non poco. Molti non amano la Golf variant e la futura sportvan ma fanno numeri importanti.
La A3 sta andando benissimo, fa numeri da generalista e anche le avversarie Kl A e serie 1 macinano record.
L'Octavia sembrerebbe la rivelazione dell'anno, hanno fatto bene a non impoverirla come hanno fatto con la Rapid.
La Leon non sta andando malissimo, nel 2013 dovrebbe arrivare ad 80.000 unità, certo non è un trionfo.
Captur e 2008 stanno dando una mano alle case francesi, per Peugeot è fondamentale che la 308 abbia successo altrimenti non riusciranno a ritornare dagli investimenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Secondo me la prossima QQ non avvicinerà i numeri della prima serie, innanzitutto per l'arrivo delle seg-B suv di cui si parlava sopra, poi eliminazione della +2 che aveva avuto un po' di successo come alternativa più trendy


si e no. in realtà nissan non ha ucciso la +2 (che si chiama xtrail ora) ma l'xtrail stessa (che non ha mai venduto nulla, quindi se ne farà a meno volentieri). sul discorso QQ dipende molto dal prezzo di listino e promo lancio (la stessa note l'hanno promozionata subito e tanto) quindi non saprei direi.

per il discorso bsuv - hanno il juke che va benone, anzi molti (500X ad esempio) si sono ispirati proprio a quella...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 1:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6459
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Secondo me la prossima QQ non avvicinerà i numeri della prima serie, innanzitutto per l'arrivo delle seg-B suv di cui si parlava sopra, poi eliminazione della +2 che aveva avuto un po' di successo come alternativa più trendy


si e no. in realtà nissan non ha ucciso la +2 (che si chiama xtrail ora) ma l'xtrail stessa (che non ha mai venduto nulla, quindi se ne farà a meno volentieri)....


Beh nelle vendite finali la nuova x-trail-rouge non sarà conteggiata con quashai come lo era ovviamente la +2, x-trail ad esempio in russia vendeva moltissimo e la nuova penso ancora di più.
Fidati...soprattutto in uno stato in cui girano pochi soldi come l'Italia l'abbassamento della soglia di accesso al mondo dei suv-crossover con modelli come 2008-captur (juke non ha abitabilità bagagliaio da prima auto) sta togliendo a modelli della fascia superiore come qq, un po' come anni fa aveva fatto qq nei confronti di rav4.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net