billy079 ha scritto:
classifica davvero strana comunque.
ci sono vecchie glorie inspiegabili come fiesta/corsa e (ormai) polo, soprattutto nel momento in cui eguagliano modelli molto più freschi come clio e 208.
il progetto "segmento C" vw va benissimo, con 3 modelli su 4 in top 10 (e non è poco...) ovviamente manca sempre la solita seat
QQ esce perchè ormai è a fine ciclo e temo abbiamo quasi finito lo stock, a gennaio cmq arriva la nuova (consegna febb/marzo)
).
Secondo me la prossima QQ non avvicinerà i numeri della prima serie, innanzitutto per l'arrivo delle seg-B suv di cui si parlava sopra, poi eliminazione della +2 che aveva avuto un po' di successo come alternativa più trendy
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
a un mpv, poi ovvio che all'inizio non avranno i prezzi da duster del 2013, per finire secondo me come estetica si è un po' omologata alle auto che si sono ispirate a lei
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
perdendo un po' anche l'ispirazione di design che aveva avuto swartz, cmq sicuro venderà ancora l'auto pare migliorata.
Golf si sta riprendendo un anno fa era al passaggio di consegne, bene a3 che per molte aziende sta sostituendo a4 la crisi....., cmq anche sr3 (che giudico la più brutta di sempre) vende benissimo, octavia se continua così è il vero successo della sfornata MQB speriamo....alla fine esteticamente per il suo ruolo trovo che sia quella più riuscita tra le auto nate su quel pianale, classeA piace tanto a tutti ma come vendite è dietro.
Fiesta-corsa vanno bene anche perché va bene il loro mercato interno che è quello inglese (non quello tedesco come credono in italia) e sono vendute a prezzi bassi, polo con quegl'interni da germania est a i prezzi alti in cui è offerta è incomprensibile, 208 non si può chiamarla flop ma sicuramente grosso insuccesso si....rimedieranno un po' con 2008 venduta a prezzi più alti anche se già superscontata.