Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 16
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun apr 29, 2024 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 4007
Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
I cinesi odiano la EQS, è troppo coupè per un tipo di clientela che ama sedersi dietro e farsi guidare da un’autista. Mercedes puntava ad una linea molto aerodinamica.

A me le proporzioni esterne delle EQ (non tutte, sinceramente, parliamo almeno della EQS) non dispiacciono.
Quello che non va proprio, secondo me sono gli stilemi che sono davvero troppo "usuali".
Sembra un'auto cino/indo/coreana.
Se gli togli la Stella potresti dire che è un prototipo da salone di qualsiasi OEM.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17393
https://www.quattroruote.it/news/indust ... enti_.html

Se fossero solo i clienti a scegliere, le BEV non arriverebbero al 10%, pochi costruttori riuscirebbero a rendere redditizie queste vetture.
Vedremo se Kållenius manterrà le promesse.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10112
daimlerchrysler ha scritto:
Vedremo se Kållenius manterrà le promesse.
Penso che molto dipenderà dall'esito delle prossime elezioni Europee.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17393
Io sono molto critico, non ho affatto aspettative sulla composizione del nuovo parlamento europeo. Il crollo di socialisti e Verdi non ci sarà, i liberali sono molto a favore dello spostamento verso le BEV e il PPE ha ricandidato la principale responsabile di questa situazione, la Von Der Leyen.
I conservatori faranno notevoli passi in avanti ma sono divisi.
Ho un minimo più di fiducia riguardo a 2 problemi pesanti della regolamentazione delle emissioni. Forse verrà dato un po’ più di spazio alle ICE dopo il 2035 e la tagliola del taglio delle emissioni co2 per il 2025 potrebbe essere allentata. Qualsiasi speranza in più per me è vana. Toyota ha previsto che neanche il 30% del venduto nel mondo nel 2030 sarà elettrico, imho ha perfettamente ragione, semplicemente in Europa si venderanno molte meno autovetture rispetto ad adesso.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10112
daimlerchrysler ha scritto:
Io sono molto critico, non ho affatto aspettative sulla composizione del nuovo parlamento europeo. Il crollo di socialisti e Verdi non ci sarà, i liberali sono molto a favore dello spostamento verso le BEV e il PPE ha ricandidato la principale responsabile di questa situazione, la Von Der Leyen.
I conservatori faranno notevoli passi in avanti ma sono divisi.
Qui purtroppo devo darti ragione.

daimlerchrysler ha scritto:
Ho un minimo più di fiducia riguardo a 2 problemi pesanti della regolamentazione delle emissioni. Forse verrà dato un po’ più di spazio alle ICE dopo il 2035 e la tagliola del taglio delle emissioni co2 per il 2025 potrebbe essere allentata. Qualsiasi speranza in più per me è vana. Toyota ha previsto che neanche il 30% del venduto nel mondo nel 2030 sarà elettrico, imho ha perfettamente ragione, semplicemente in Europa si venderanno molte meno autovetture rispetto ad adesso.
Già una "rimodulazione" sarebbe un successo, magari nel mentre si potranno osservare meglio gli effetti del green deal su PIL e occupazione del settore, nonché sulle entrate fiscali (penso alle accise sui carburanti).

Comunque le elezioni dell'8-9 giugno sono davvero una grande incognita, secondo me.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7492
Località: Milano
il prossimo parlamento europeo sarà incentrato su industria industria ed industria. Il green deal si ridimensionerà.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17393
Vedremo, ci sono enormi problemi strategici che un’Europa che si sta restringendo (come ricchezza, capacità di innovare, etc…) avrà enormi difficoltà ad affrontare.
L’eventuale rielezione di Trump ed il possibile ritiro delle forze americane potrebbero porre tutto il continente alla mercè di Putin.
Io non sono per niente ottimista, riguardo la situazione specifica dell’industria dell’auto realisticamente si darà più tempo alla transizione, che comunque avverrà. Per quanto non sia affatto un protezionista spero che venga limitato il fianco lasciato all’industria cinese. L’Europa non ha creato nessuna delle big Tech e sta pure auto seppellendo le proprie industrie storiche.
Per la prima volta nel dibattito pubblico tedesco gli industriali hanno attaccato durissimamente le politiche perseguite dal cancelliere Scholz facendo nomi e cognomi (i Verdi).
Non sarà facile correggere la rotta.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 284
Località: Berghem
Inutile spendere miliardi nella ricerca e progettazione se poi nessuno compra.
I ricchi sono sempre più ricchi ma comprano auto dai numeri modesti.
La classe media sta erodendo i risparmi di una vita perchè, dopo il Covid, ormai la gente ha capito che bisogna anche godersela la vita, inutile risparmiare per farli godere agli altri.
Ma preferisce ristoranti e viaggi.
L'auto nuova? Una volta era uno sfizio da mostrare agli amici e si vendeva sempre prima del raggiungimento dei 100K Km per paura che esplodesse.
Andate a vedere i chilometraggi degli usati che si vendono adesso, una volta quelle auto andavano direttamente nei paesi dell'EST.
Il risultato di tutto questo? Anche il Tonino di turno, prima ti faceva il cambio olio dopo un paio di giorni a prezzo onesto, adesso spesso ti rimbalza ed il conto è molto più salato.
L'auto cinese è il minore dei problemi, se serve un'auto nuova adesso si guarda prima al prezzo e poi al resto.
Mai viste così tante Dr, EVO e Dacia come in questo periodo.

Meno male che è rimasto un manipolo di appassionati che si ricorda come erano fatte le belle auto, che un motore a 3 cilindri non è solo la metà di uno da 6.
Tramandate tutto ai vostri figli mi raccomando, questo forum dovrà vivere per sempre a memoria delle puzzolenti auto a Gasolio e delle rumorose auto a Benzina.

AMEN :ridi :ridi

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 10, 2024 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1503
https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... rieb.21099

finalmente l'hanno capito
sulla CLE 63 monteranno l'8 cilindri <3 <3 <3


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 13, 2024 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17393
https://www.automobilwoche.de/autoherst ... on-ab-2028

Mercedes ha cancellato il piano di offrire solo varianti elettriche dei modelli di volume a partire dal 2028, si proseguirà con modelli sia elettrici che ICE.
Ad esempio la prossima Kl. S non sarà esclusivamente elettrica.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 14, 2024 7:41 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16628
Località: Monza
chissà come mai.. :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 14, 2024 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17393
https://www.autocar.co.uk/car-news/new- ... luxury-evs

Qualche dettaglio in più riguardo alle decisioni prese da Mercedes. Il nuovo pianale per le prossime EQE ed EQS sarebbe stato cancellato, verrà aggiornato il pianale attuale passando da 400v a 800v.
Secondo Autocar GLE, Kl E ed S avranno al contrario del preventivato eredi con motori ibridi. Neanche 3 anni fa Kållenius aveva scelto la via Electric only.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 14, 2024 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1503
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/report-mercedes-stops-developing-new-platform-luxury-evs

Qualche dettaglio in più riguardo alle decisioni prese da Mercedes. Il nuovo pianale per le prossime EQE ed EQS sarebbe stato cancellato, verrà aggiornato il pianale attuale passando da 400v a 800v.
Secondo Autocar GLE, Kl E ed S avranno al contrario del preventivato eredi con motori ibridi. Neanche 3 anni fa Kållenius aveva scelto la via Electric only.



che piaccia o no è il mercato che decide


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 15, 2024 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17393
Il problema è che l'Europa impone un mix sempre più elevato di BEV. In Gran Bretagna sarà ancora peggio, Ford ha dichiarato che già nel 2025 perderà quote di mercato perché non potrà vendere ICE.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1503
https://www.tz.de/auto/co2-vorteil-verb ... 76499.html


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17393
Questo articolo ha una visione molto ottimista. Il nuovo parlamento europeo dovrebbe legiferare attivamente per eliminare la fine dei modelli con motore a combustione entro il 2035, data la situazione attuale non lo vedo proprio possibile.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 16

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net