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MessaggioInviato: mar nov 14, 2023 6:47 pm 
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Leon83 ha scritto:
UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Il 2023 ha mostrato che i piani delle varie case automobilistiche erano troppo ottimistici. Vw ha ammesso il flop della linea Id, Renault è molto scontenta della Megane ev e Mercedes si dice insoddisfatta della velocità di spostamento verso i modelli EQ.
Io ritengo che la guerra dei prezzi scatenata da Tesla abbia giocato un ruolo essenziale però le case europee pretendono di essere verginelle di fronte ad un mercato che non è diventato improvvisamente ricchissimo e in cui i problemi dell’adozione dell’elettrico (costi, ricariche, problemi di sicurezza delle batterie) non sono stati risolti (o almeno questa è la percezione del cliente medio).
Io rimango allucinato dalla costernazione di Vw che non riesce a vendere la Id Buzz nelle quantità sperate. Il prezzo di partenza è di 64.000 euro, l’autonomia è fortemente impattata dalla scarsa (eufemismo) aerodinamica e il software seppur migliorato fa ancora pena.
Ma come possono dirsi sconvolti da questo insuccesso? Anche Mercedes con EQ doveva andare con i piedi più leggeri, sono stati decisamente troppo ambiziosi.

Mi togliete una curiosità?
ma per SOFTWARE che si intende??
Software di bordo? Non credo...

In realtà gli ultimi rilasci di VW sono praticamente esenti da critiche (già la versione 3.0 che c'è sulla gamma ID) e portano il dote il plug&charge.
E questi miglioramenti sono tangibili in tutta la galassia VW (anche in altri marchi) e pure nelle versioni non a pile.

Boh...
Io sinceramente tutti questi problemi sul software VW/Audi non lo vedo.
Ho viaggiato sulle Q4, Q5, A6 etc dei colleghi, ma davvero non capisco.
per dire, sulla 520 del mio collega Mauro il collegamento all'iPhone un sacco di volte non va, Google Maps spesso non parte... SUlle Audi non mi sembra.
Però magari sono io che equivoco

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: mar nov 14, 2023 7:08 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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UGII ha scritto:

Boh...
Io sinceramente tutti questi problemi sul software VW/Audi non lo vedo.
Ho viaggiato sulle Q4, Q5, A6 etc dei colleghi, ma davvero non capisco.
per dire, sulla 520 del mio collega Mauro il collegamento all'iPhone un sacco di volte non va, Google Maps spesso non parte... SUlle Audi non mi sembra.
Però magari sono io che equivoco


Ecco, appunto.... nemmeno a farlo apposta io ed un mio collega che ha una Q5 spesso ci confrontiamo sul fatto che abbiamo entrambi problemi con Apple car play.
Non ho mai capito perchè a volte devi connettere e disconnettere lo spinotto "n" volte prima che finalmente funzioni....altre volte, si attiva ancor prima delle altre app residenti nel software Peugeot ( ma con Opel era anche peggio).

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar nov 14, 2023 7:09 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Dannatio ha scritto:
UGII ha scritto:

Boh...
Io sinceramente tutti questi problemi sul software VW/Audi non lo vedo.
Ho viaggiato sulle Q4, Q5, A6 etc dei colleghi, ma davvero non capisco.
per dire, sulla 520 del mio collega Mauro il collegamento all'iPhone un sacco di volte non va, Google Maps spesso non parte... SUlle Audi non mi sembra.
Però magari sono io che equivoco


Ecco, appunto.... nemmeno a farlo apposta io ed un mio collega che ha una Q5 spesso ci confrontiamo sul fatto che abbiamo entrambi problemi con Apple car play.
Non ho mai capito perchè a volte devi connettere e disconnettere lo spinotto "n" volte prima che finalmente funzioni....altre volte, si attiva ancor prima delle altre app residenti nel software Peugeot ( ma con Opel era anche peggio).

Tipo il sesso, insomma.
Bene
:D

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2023 9:53 pm 
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Dannatio ha scritto:
UGII ha scritto:

Boh...
Io sinceramente tutti questi problemi sul software VW/Audi non lo vedo.
Ho viaggiato sulle Q4, Q5, A6 etc dei colleghi, ma davvero non capisco.
per dire, sulla 520 del mio collega Mauro il collegamento all'iPhone un sacco di volte non va, Google Maps spesso non parte... SUlle Audi non mi sembra.
Però magari sono io che equivoco


Ecco, appunto.... nemmeno a farlo apposta io ed un mio collega che ha una Q5 spesso ci confrontiamo sul fatto che abbiamo entrambi problemi con Apple car play.
Non ho mai capito perchè a volte devi connettere e disconnettere lo spinotto "n" volte prima che finalmente funzioni....altre volte, si attiva ancor prima delle altre app residenti nel software Peugeot ( ma con Opel era anche peggio).

Se lo deve collegare con lo spinotto non è wireless quindi è mib2( non il mib3 che è in giro dal 2020).
Al mio mib3 ho connesso nel tempo diversi Android ed Apple, mai avuto un problema .
E non vorrei che quello spinotto non è originale, motivo per cui il collegamento non funziona sempre.

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MessaggioInviato: mer nov 15, 2023 5:38 pm 
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UGII ha scritto:
Boh...
Io sinceramente tutti questi problemi sul software VW/Audi non lo vedo.
Ho viaggiato sulle Q4, Q5, A6 etc dei colleghi, ma davvero non capisco.
per dire, sulla 520 del mio collega Mauro il collegamento all'iPhone un sacco di volte non va, Google Maps spesso non parte... SUlle Audi non mi sembra.
Però magari sono io che equivoco


Un amico è passato da A6 a Tesla model3; secondo lui, a livello di software, Audi è indietro come le palle del cane, rispetto alla Tesla.


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MessaggioInviato: mer nov 15, 2023 5:56 pm 
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Su quello si


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MessaggioInviato: mer nov 15, 2023 6:19 pm 
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cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Boh...
Io sinceramente tutti questi problemi sul software VW/Audi non lo vedo.
Ho viaggiato sulle Q4, Q5, A6 etc dei colleghi, ma davvero non capisco.
per dire, sulla 520 del mio collega Mauro il collegamento all'iPhone un sacco di volte non va, Google Maps spesso non parte... SUlle Audi non mi sembra.
Però magari sono io che equivoco


Un amico è passato da A6 a Tesla model3; secondo lui, a livello di software, Audi è indietro come le palle del cane, rispetto alla Tesla.

Tesla è tutto software ( Audi ci prova col plug and charge ma le colonnine abilitate sono poche).
Ma le ultime release del mondo Vw non sono affatto male.
Però si portano dietro la fama di instabili come la fama di Fix it again Tony di Fiat.

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MessaggioInviato: ven nov 17, 2023 8:54 am 
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cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Boh...
Io sinceramente tutti questi problemi sul software VW/Audi non lo vedo.
Ho viaggiato sulle Q4, Q5, A6 etc dei colleghi, ma davvero non capisco.
per dire, sulla 520 del mio collega Mauro il collegamento all'iPhone un sacco di volte non va, Google Maps spesso non parte... SUlle Audi non mi sembra.
Però magari sono io che equivoco


Un amico è passato da A6 a Tesla model3; secondo lui, a livello di software, Audi è indietro come le palle del cane, rispetto alla Tesla.

Beh, si.
Ho provato la Model Y ed effettivamente a livello SW è esagerata.
Anche troppo secondo me, ma è la loro filosofia

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MessaggioInviato: ven nov 17, 2023 9:31 am 
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Ieri sera ho aperto YT e ho guardato il più classico dei video: mix di incidenti e salvataggi in extremis sulla Nord Schleife.

Mi è bastato vedere come reagiscono le Tesla in caso di errore…sembrava un treno merci ingovernabile al confronto di auto ben più vecchie e tecnologicamente arretrate. Il peso lo mascheri finché guidi col cruise attivo a 110km/h.


Tornando al software VW, ogni volta che uso la ID3 non riesco ad attivare il CarPlay, assurdo.

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MessaggioInviato: ven nov 17, 2023 9:39 am 
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Oddio, dipende da che Tesla hai visto:
Bms 3er 320d xdrive 1735 kg ( 1800 la sw)
Tesla model 3 awd 1828 kg


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MessaggioInviato: ven nov 17, 2023 11:01 am 
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Non so che dirti Mauro, sarà stato un guidatore più impedito degli altri ma fatto sta che la Testa model S non smetteva più di girare.

Non ne ho mai guidata una, quindi non posso dare giudizio personale, ma mi ha impressionato come dinamica di -quasi- incidente.

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MessaggioInviato: ven nov 17, 2023 11:14 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La Model S ne pesa 400 in più, di chili, ci sta. Ma non penso che una Bmw serie 7 o una Mb classe S se la cavino molto meglio, dato che peseranno li attorno a quella cifra


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MessaggioInviato: ven nov 17, 2023 3:07 pm 
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Phoeny ha scritto:


Tornando al software VW, ogni volta che uso la ID3 non riesco ad attivare il CarPlay, assurdo.

Cambia Iphone :D

Seriamente, l'abbinamento Car Play dell'auto col telefono ha sempre funzionato al primo colpo (e sono al secondo iphone).
Idem con i 2 Samsung ed Android Auto.
Ed il Mib è il medesimo.

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MessaggioInviato: sab nov 18, 2023 1:55 pm 
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Località: Salzburger Land
Quello aziendale è un Samsung vattelapesca, lo odio! :D

Ma ti assicuro che anche col mio XR personale non funziona mica bene.

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MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 7:23 pm 
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https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... piel.20597

secondo me è solo l'inizio


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MessaggioInviato: mar dic 12, 2023 10:58 am 
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Multiflex ha scritto:
https://www.mercedes-fans.de/magazin/news/mercedes-neuwagen-zulassungszahlen-11-2023-mercedes-macht-11-minus-beim-november-heimspiel.20597

secondo me è solo l'inizio


Anche la dirigenza Mercedes ha ammesso che la domanda per i veicoli elettrici è al di sotto delle aspettative. Paradossalmente gli ordini per le non elettriche native (EQA ed EQB) rispettano le attese al contrario di EQS/ EQE berline e suv. La strategia viene internamente criticata, Kållenius sostiene che con le 2 nuove piattaforme elettriche (per le compatte e per le medio-grandi) le cose andranno meglio.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2024 7:10 pm 
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electric first, electric only

si si vabbè

https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... hsen.20835

https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... icht.20794


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MessaggioInviato: mar feb 20, 2024 7:43 am 
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Anche Kållenius ha dovuto ammettere che la domanda per le BEV non è quella attesa. In più anche come pricing non va bene, i costruttori speravano di raggiungere la parità di profitto tra ICE e BEV molto più rapidamente. Purtroppo per loro già nel 2025 dovranno aumentare la quota di Bev di molto, rischiano pesanti penali. Se il parlamento europeo non legifererà (non dovrebbe succedere perché si parla apertamente di nuova grande coalizione tra popolari, socialisti e liberali, la cosiddetta maggioranza Ursula), sarà durissima.


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MessaggioInviato: gio feb 22, 2024 10:20 am 
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https://www.handelsblatt.com/unternehme ... 16575.html

Mi piace la perfidia del titolo di Handelsblatt: Mercedes seppellisce la strategia elettrica.
De facto le attese per la transizione si sono fatte più modeste.


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MessaggioInviato: gio feb 22, 2024 12:37 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.handelsblatt.com/unternehmen/industrie/autoindustrie-mercedes-benz-kassiert-seine-elektroziele/100016575.html

Mi piace la perfidia del titolo di Handelsblatt: Mercedes seppellisce la strategia elettrica.
De facto le attese per la transizione si sono fatte più modeste.



copio e incollo:
Mercedes-Benz conferma l'obiettivo di diventare un marchio completamente elettrico, ma ribadisce che saranno i clienti a stabilire i tempi di questa trasformazione. Da parte sua l'azienda tedesca prevede di soddisfare le esigenze di chi vorrà un'auto elettrica o ibrida e questo "fino a ben oltre il 2030".

e comunque, detto tra noi, non ci voleva un genio per capire una situazione del genere

https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... cker.20851


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MessaggioInviato: lun mar 11, 2024 11:11 am 
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https://www.autocar.co.uk/car-news/new- ... only-plans

Secondo Autocar Mercedes allungherà la vita dell’attuale kl. A fino al 2026.


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MessaggioInviato: lun mar 11, 2024 11:46 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/mercedes-class-lives-2026-firm-scales-back-ev-only-plans

Secondo Autocar Mercedes allungherà la vita dell’attuale kl. A fino al 2026.


con il dovuto rispetto, non bisogna essere dei geni per capirle ste cose.
potrei fare l'AD anche io :sdentato :sdentato :sdentato


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MessaggioInviato: lun mar 11, 2024 12:53 pm 
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Kållenius aveva predisposto un grosso cambiamento nel settore delle compatte, electric first, gamma ridotta e prezzi molto più alti.
I sindacati avevano protestato pesantemente ma in consiglio di sorveglianza erano stati battuti.
Adesso lo stesso ceo ammette che la domanda per le BEV non si sta sviluppando secondo le attese, sicuramente è troppo tardi per dare un’erede alla Kl. A però è probabile che diversi modelli avranno una vita allungata.
Pensate che la Panda è stata presentata nel 2011 ed arriverà fino al 2026. Che tempi tristi. :briaco


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MessaggioInviato: lun mar 11, 2024 4:13 pm 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
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Località: Bordighera
La pagella di gennaio 2024 in UE+UK+EFTA
I gruppi che sono saliti

Mitsubishi (+96,8%)
Tesla (+86,3%)
Nissan (+38%)
BMW Group (+29,7%)
Honda (+27,2%)
SAIC Motor (+26,9%)
Suzuki (+25,4%)
Jaguar Land Rover Group (+25,3%)
Volvo Cars (+25,2%)
Stellantis (+16,9%)
Toyota Group (+9,2%)
Volkswagen Group (+8,1%)
Hyundai Group (+1,2%)

I gruppi che sono scesi

Mazda (-15,9%)
Mercedes-Benz (-10,6%)
Ford (-6,1%)
Renault Group (-2,1%)


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MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 8:52 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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https://mbpassion-de.translate.goog/202 ... _tr_pto=sc

visto che di quelle con 4 pistoni ne hanno vendute veramente pochissime, si torna alle origini


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MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 9:18 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Multiflex ha scritto:
https://mbpassion-de.translate.goog/2024/04/strategiewechsel-amg-streicht-cle-63-s-e-performance-mit-4-zylinder/?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

visto che di quelle con 4 pistoni ne hanno vendute veramente pochissime, si torna alle origini


Meno male anche se per colpa delle legislazioni anti co2 sarà sempre più difficile omologare i V8.
Bentley ha appena terminato la produzione dei V12.


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MessaggioInviato: gio apr 25, 2024 1:29 pm 
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Mercedes-Benz has struggled to drive demand for its pricey jelly bean-shaped electric models with an American public not quite ready to ditch the convenience and familiarity of the combustion engine.

The German luxury automaker has gotten the memo.

Mercedes will pivot from pushing electric vehicles in the U.S., the brand's top executives told North American retailers at a three-day event last week in Stuttgart.

Instead, the automaker will be "flexible and tactical" with its powertrain strategy, said a dealer, one of several interviewed who requested not to be identified discussing the content of the internal meetings.

"The American consumer doesn't want to be told what to buy — they want options," another dealer said.

Executives signaled they do not expect the percentage of Mercedes' EV sales in the U.S. to increase dramatically in 2024.

"They're not going to force [EVs] on the market," one of the retailers said. "They are going to allow the market to dictate" what the brand will deliver.

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In this episode, host Emma Hancock speaks with Ally Executive Director Mike Woodward on the rapid growth of e-contracting. He highlights the benefits, such as faster approvals, reduced errors, and significant time and cost savings for dealerships nationwide.
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Mercedes will dial up its combustion engine and hybrid vehicle supply in 2024. The automaker will expand its plug-in hybrid offerings in the second half with the GLC PHEV.

Mercedes told retailers it anticipates selling gasoline-powered models in the U.S. well into the next decade and is committed to investing in V-8 engines, citing "significant demand."

Mercedes-Benz dealer board Chairman Joseph Agresta Jr. described the confab in Stuttgart as an opportunity for retailers to "touch and feel" future products.

"Every dealer body is concerned with this transition to electrification and whether it matches the consumer's pace," said Agresta, president of Benzel-Busch Motor Car Corp., which has two Mercedes stores in New York and New Jersey.

"We've all seen a leveling off to some degree of customer demand for BEVs," Agresta said. "So we should have powertrains that customers want."

Future models will share platforms and support gasoline-only, hybrid and electric powertrains.

Mercedes is "moving to one body style across powertrains," a dealer said, noting Mercedes will ditch the jelly bean design and EQ branding on future EVs.

A Mercedes spokesperson declined to comment on discussions at the event.

Driving growth
Once a U.S. luxury segment sales champion, Mercedes was hobbled by supply chain challenges last year and fell behind Lexus.

But Mercedes is betting a diversified engine strategy, new products and improved inventory will revive its retail mojo in its second-largest market after China.

The brand told retailers it expects to sell about 50,000 more coupes, sedans, crossovers and SUVs in the U.S. in 2024 — an 18 percent increase over the 282,229 delivered last year.

Mercedes will bring 25 new and updated models to showrooms this year, including entry and midsegment vehicles such as the redesigned E-Class and the plug-in hybrid GLC crossover.

Sales should also get a lift as inventory of the high-volume GLC recovers from supply chain bottlenecks last year. A dealer said Mercedes anticipates producing 5,000 GLCs a month for the U.S. "in short order."

RETAIL TECHNOLOGY NEWSLETTER: Sign up for our Tuesday afternoon newsletter that breaks down the latest developments in how technology is changing the auto sales landscape.

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But Mercedes CEO Ola Källenius told dealers the brand is not interested in "chasing a [sales] number." The focus is on profitability and "doing business that makes sense," a dealer said.

Even as supply-driven price wars break out across vehicle segments, the luxury brand plans to maintain its premium pricing strategy. But Mercedes will add more content to its vehicles to improve marketability.

"Mercedes is going to give the consumer more value for their money as opposed to lowering MSRP, which impacts resale value and creates a customer goodwill issue," a dealer said.

Entry-level versions of the GLE crossover and E-Class sedan will be rear-wheel drive to lower the starting price by about $2,500.

Mercedes also wants to drive bespoke sales of its AMG performance line.

"That helps increase profitability and demand," the dealer said. "Most people at that level want to have a unique vehicle that they have customized as opposed to a stock car."

At the meeting, executives addressed the elephant in the room — product quality.

Mercedes ranked 23rd and tied with Ford, out of 33 brands, in J.D. Power's 2023 U.S. Initial Quality Study. Mercedes owners reported 201 problems per 100 vehicles, compared with 189 issues the prior year.

According to retailers, executives said improving quality is the brand's priority.

"Every metric is being looked at, every effort is being made — from design to production — to make sure that the quality matches customer expectation," Agresta said.

It will require a team effort, and dealers have a role to play.

"We've got work that we have to make sure we are doing to take care of the customer when they do have a problem," Agresta said.

What's coming?
In Stuttgart, Mercedes retailers saw or drove more than a half-dozen models destined for U.S. showrooms in the next two to three years.

The smorgasbord of sheet metal included the new electric CLA four-door coupe and G-Wagen SUV; freshened S-Class sedan and GLE crossover; and redesigned C-Class sedan, GLA, GLB and GLC crossovers.

Dealers described the next generation of models as bigger and sportier.

The GLA is streamlined and sports a lower roofline, while the GLB has a squared-off rear similar to the GLS large SUV.

The GLC has a longer wheelbase, while the C-Class bulks up closer to midsize E-Class proportions.

"In a lot of ways, the vehicles look more traditional," one of the dealers said. "The design is recognizable as a Mercedes."

Dealers also previewed a luxury electric passenger van that could be offered in a seven-seat configuration. That vehicle will be built on Mercedes' modular Van Electric Architecture, or Van.EA, which can accommodate midsize to large and private or commercial vehicles. Van.EA production will begin in Vitoria, Spain, in early 2026, according to AutoForecast Solutions.


Il management della divisione statunitense di Mercedes benz ha ammesso che i target per le elettriche erano completamente sballati, punteranno per il 2024 più su plug in e ICE tradizionali. Non ci dovrebbero essere più problemi per la fornitura di moduli ibridi per GLC e Kl. E. Tra i nuovi prodotti in arrivo ci sono 3 compatte (la CLA shooting brake non verrà esportata negli States). Nessuna parola sulla kl. C elettrica che dovrebbe essere presentata a fine 2025.


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MessaggioInviato: sab apr 27, 2024 10:49 am 
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https://www.autocar.co.uk/car-news/new- ... ional-look


Robert Lesnik è il direttore del design esterni di Mercedes Benz, il design EQ è già morto, a partire dalla prossima generazione anche le elettriche assumeranno il design delle ICe e non viceversa.
Ci saranno elementi per caratterizzare una BEV ma sarà poca cosa.
Devo dire che mi dispiace per l’insuccesso delle Eq, il design mi ha sempre fatto pena però riguardo a software, range e qualità costruttiva devo dire che sono ad ottimi livelli.


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MessaggioInviato: sab apr 27, 2024 10:55 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/mercedes-gives-upcoming-evs-traditional-look


Robert Lesnik è il direttore del design esterni di Mercedes Benz, il design EQ è già morto, a partire dalla prossima generazione anche le elettriche assumeranno il design delle ICe e non viceversa.
Ci saranno elementi per caratterizzare una BEV ma sarà poca cosa.
Devo dire che mi dispiace per l’insuccesso delle Eq, il design mi ha sempre fatto pena però riguardo a software, range e qualità costruttiva devo dire che sono ad ottimi livelli.


a livello stilistico il percorso intrapreso da bmw sembra dare buon frutti. il design delle elettriche e delle termiche è quasi indistinguibile.

il design delle attuali mercedes (vedi classe C ed E) tanto male non è.

che le EQ siano quasi tutte brutte non è mica una novità tanto che le snobbano anche i cinesi

software range e qualità costruttiva faranno da cornice ad un design bello da vedere


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MessaggioInviato: sab apr 27, 2024 1:06 pm 
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I cinesi odiano la EQS, è troppo coupè per un tipo di clientela che ama sedersi dietro e farsi guidare da un’autista. Mercedes puntava ad una linea molto aerodinamica.


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