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MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 10:27 am 
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cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Entro il 2030 BMW lancerà 6 modelli sul nuovo pianale Neue Klasse family, la prima sarà una D-suv che arriverà a fine 2025. Nel 2026 arriverà una berlina segmento D (la serie 3 in pratica), poi arriveranno una coupè e una sw. [b]Sempre sulla stessa base arriverà l’erede della X1.


Strano, l'architettura dell'attuale è totalmente incompatibile con la 3er. Non dirmi che diventa a trazione anteriore e con il motore di traverso pure la serie 3 perchè comincio a bestemmiare


non credo che avrà il motore a benza la nuova serie 3


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MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 10:32 am 
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Può essere, solo che mi sembra presto per non proporre più il termico


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MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 11:05 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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anche a me sembra strano ma pare proprio che sarà cosi.

dalle mie parti, concessionaria BMW 4 i5 sui piazzali e una 520 d xdrive km.0 a 90.000 euro
stanno ancora li


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MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 11:18 am 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Multiflex ha scritto:
anche a me sembra strano ma pare proprio che sarà cosi.

dalle mie parti, concessionaria BMW 4 i5 sui piazzali e una 520 d xdrive km.0 a 90.000 euro
stanno ancora li

Strano...

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MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 1:32 pm 
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Eppure BMW vende, si vede che di gente ricca ce n'è ancora...

Se aumentano i prezzi dei voli, la gente rinuncia alla vacanza? NO

Se aumentano i prezzi degli alberghi la gente sta a casa? NO

I ristoranti e le pizzerie sempre piene, con la margherita che ormai costa 10 Euro, sono sempre vuoti? NO (Anzi, se non prenoti non mangi).

Di cosa ci stiamo lamentando? :diablo

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MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 2:53 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
Multiflex ha scritto:
anche a me sembra strano ma pare proprio che sarà cosi.

dalle mie parti, concessionaria BMW 4 i5 sui piazzali e una 520 d xdrive km.0 a 90.000 euro
stanno ancora li

Strano...


è stata proposta anche a me su una pagina fb.
Ho pensato: serie 5, 4 cilindri, 190 cv, 90k euro. Fine


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MessaggioInviato: gio apr 18, 2024 8:27 pm 
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For German luxury automakers, being first to fail is proving valuable when it comes to electric vehicles. After a bruising initial crack at bringing EVs to market, BMW is lapping its rivals.

In 2008, BMW engineers set out to develop an electric city car from scratch. Five years later, the company introduced the i3, a quirky four-seater with rear-hinged back doors and a frame made with carbon fiber. The car looked unlike anything else in its portfolio, but with its steep sticker price and limited range, sales were muted. Disillusioned, BMW slowed its EV plans.

Years spent soul-searching led to criticism that BMW was stalling on EVs. Lately, though, the company has been hitting the right notes with a much less radical approach.

It designed EVs almost indistinguishable from their combustion engine-powered siblings and is building them on the same factory line to contain costs.

The approach is paying dividends: BMW shipped more than twice as many EVs than Audi in the first quarter, and roughly two-thirds more than Mercedes-Benz.


BMW
BMW's first EV, the i3, had a polarizing design.
“BMW has been able to adapt its over one decade worth of battery-electric vehicle knowledge into its current model lineup with almost zero handicap,” said Matthias Schmidt, an independent auto analyst near Hamburg. “They have carried the Ultimate Driving Machine mantra over to their EVs.”

BMW’s success is all the more impressive since it coincides with a broader slowdown in demand for EVs, particularly in Europe, where governments are reducing subsidies.

Mercedes cited the phase-out of its Smart Fortwo two-seater and sluggish demand in Germany for falling EV wholesales in the first quarter.

Earlier this month, Tesla reported its first year-on-year global sales drop since 2020.

Some of BMW’s head start has to do with its rivals veering off course. Volkswagen Group’s Audi has been falling behind in China, its biggest market, after failing to offer models that cater to local tastes.

Software issues delayed one of its key battery models, the Q6 E-tron SUV, by two years.

RELATED ARTICLE

BMW retools Munich factory for all-electric production
Mercedes’s push further upmarket has been complicated by poor uptake of its top-end electric model, the €110,000 ($117,000) EQS sedan, which has been criticized for its low-slung roofline that crimps head- and legroom in the back. That is a no-go, especially in China, where many buyers prefer to be chauffeured.

The manufacturer slashed the price of the EQS and has unveiled a redesigned version with more spacious “executive” rear seating, but the update will not reach customers in China until the fourth quarter.

BMW’s EV lineup is fresher and more attractive, said Metzler analyst Pal Skirta. It ranges from the compact iX1 SUV to the i7 luxury sedan, which comes with options including massage seats and a large video screen that folds down from the ceiling.

To be sure, BMW is facing intense competition in China, where local automakers including BYD are pushing into the luxury segment.


BLOOMBERG
In Europe, BMW is offering the steepest rebates for premium EVs, according to Bloomberg Intelligence analyst Michael Dean, meaning its volume push risks eroding profitability.

Both Mercedes and Audi are working on new products to be introduced from next year that are bound to shake up the competitive landscape.

Still, CEO Oliver Zipse has made some decisions that currently are giving the Munich-based automaker a leg up. Instead of investing billions in its own battery factories, BMW is sourcing cells from external suppliers including China’s CATL, allowing the automaker to respond flexibly to swings in demand.

Its work on autonomous-driving technology and in-car software catered to Chinese customers bolstered its technology credentials in the biggest auto market, Skirta said.

For its next iteration of EVs, BMW will go back to the future with a more radical redesign — maybe not as drastic as what the i3 tried to do, but one that could change the dynamics yet again.

Its Neue Klasse SUV concept unveiled last month previewed a less cluttered interior, with key driver information projected at the base of the windshield.

“For the Neue Klasse design, BMW really focused on an interior that is more of a living environment,” Skirta said. “This will be a selling point especially in China, where customers spend several hours a day in their cars.”

Interessante articolo di Bloomberg. Nei primi 3 mesi del 2024 Bmw ha venduto il doppio di BEV rispetto ad Audi e il 75% in più rispetto a Mercedes. Sembrerebbe strano dato che la dirigenza bavarese si è più volte dichiarata discretamente scettica sull’ all in verso l’elettrico. In più Bmw preferisce offrire modelli che abbiano la possibilità di ICE o BEV, mentre Audi preferisce fare restyling pesanti delle classiche berline e suv per puntare tutto sui modelli nati esclusivamente elettrici. Inoltre BMW produce BEV ed ICE sulle stesse linee. Sembra paradossale che il flop della I3 sia stato salutare nel far rivedere la strategia BEV a Monaco.


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MessaggioInviato: gio giu 20, 2024 6:38 am 
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https://www.autocar.co.uk/car-news/new- ... -hatchback

Articolo di Autocar già due anni fa Audi annunciò di voler dare un erede esclusivamente elettrica alla A3. BMW seguirà lo stesso percorso utilizzando la nuova piattaforma NAX come base per una Hatchback e per una piccola crossover, in teoria erede spirituale della I3. il pianale Neue Klasse avrà anche varianti con trazione anteriore. Un manager BMW si dice convinto della necessità di avere ancora modelli compatti, esattamente il contrario di quello che ha fatto Mercedes. Internamente la scelta di abbandonare la kl. A è stata fortemente criticata, anche se solo nel medio termine è possibile che la strategia sia rivista dato che l’offensiva EQ è stato un grosso fallimento.


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MessaggioInviato: gio giu 27, 2024 3:08 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/bmw-1-series-be-reinvented-radical-ev-hatchback

Articolo di Autocar già due anni fa Audi annunciò di voler dare un erede esclusivamente elettrica alla A3. BMW seguirà lo stesso percorso utilizzando la nuova piattaforma NAX come base per una Hatchback e per una piccola crossover, in teoria erede spirituale della I3. il pianale Neue Klasse avrà anche varianti con trazione anteriore. Un manager BMW si dice convinto della necessità di avere ancora modelli compatti, esattamente il contrario di quello che ha fatto Mercedes. Internamente la scelta di abbandonare la kl. A è stata fortemente criticata, anche se solo nel medio termine è possibile che la strategia sia rivista dato che l’offensiva EQ è stato un grosso fallimento.



l'unica cosa buona a mio parere è che ci sia ancorai il V8
per il resto :?
https://topgearitalia.com/car-news/news ... na-bentley


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MessaggioInviato: mer lug 10, 2024 8:25 pm 
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BMW extended its lead over German rivals in the shift to electric vehicles with a jump in the second quarter as Mercedes-Benz and Audi struggled.

Deliveries of BMW’s battery-powered models such as the i4 and iX1 surged 22 percent to 107,933 units through June compared to a year ago, the company said July 10. BMW said its attractive product portfolio offset a challenging market.

The results contrasted sharply with those of Mercedes-Benz, which said its wholesale deliveries of passenger EVs plummeted 25 percent to just 45,800 units. The Stuttgart-based carmaker cited weaker demand in major economies and heavy discounts in the EV market.

BMW is bucking the trend in Europe, where sales of battery-powered cars have flattened or diminished as a share of overall deliveries in recent months. After years of growth, demand for EVs has softened since governments began dialing back or halting financial incentives for purchases.


At Audi, EV deliveries to customers in the second quarter stayed flat at 41,000 units, while parent Volkswagen Group said that full-electric sales in Europe and the U.S. declined 15 percent in the first half of this year. EV demand in China has been stronger, rising 45 percent in the same period.

Nel primo semestre del 2024 le vendite delle BEV di BMW hanno ampliamento superate quelle di Audi e di Mercedes.
Le vendite delle bavaresi elettriche sono salite del 22%, in casa Mercedes c’è stato un crollo del 25%, mentre le vendite BEV di Audi sono state stagnanti.
Vedi che produrre obbrobri come la IX premia. :D


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MessaggioInviato: gio lug 11, 2024 6:41 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In Croazia c'ernao parecchie i5, quasi tutte con targa est europa ( repubblica ceca e Polonia). Non è manco brutta


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MessaggioInviato: gio lug 11, 2024 11:58 am 
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Rispetto alla IX e´praticamente un capolavoro.


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MessaggioInviato: gio lug 11, 2024 12:20 pm 
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Però com nuova x3 niente bev, perché avranno ix3 nativa bev come q6

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 333.333 KM!!!


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MessaggioInviato: gio lug 11, 2024 4:59 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Però com nuova x3 niente bev, perché avranno ix3 nativa bev come q6


Sì, duplicare l’offerta di D-suv elettrica non è molto logico.


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MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 6:29 pm 
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BMW Sees Auto Margin at Low End of Guidance on Weak Sales


1:46

BMW AG said its 2024 automaking profit margin will be at the lower end of guidance after sales of its premium cars fell.

The margin for earnings before interest and taxes will be in the bottom half of its forecast of 6% to 7%, the German manufacturer said in a presentation ahead of its annual results. BMW had already lowered its margin outlook last September as a recall for some 1.5 million cars ate into profits.

BMW shares fell as much as 2.8% in Frankfurt, and are down 17% in the past year.

German carmakers are struggling with weak demand in China, as consumers in the world’s largest auto market increasingly opt for local brands.

Car prices fell and demand slowed in the fourth quarter from a year earlier, BMW said. The company also contended with higher manufacturing costs in the last quarter.

Auto-making margins improved from the third quarter, when they slumped to a four-year low. A recall linked to a faulty braking system required a provision of almost €1 billion ($1 billion) and contributed to sales in China plummeting after a temporary delivery halt.


Read More: BMW Took Two Years to Find Extent of Defect Behind Recall

BMW, which also owns the Rolls-Royce and Mini brands, warned that its financial services arm saw additional provisions in the fourth quarter related to its Chinese finance business and the consumer landscape in the UK.

The company said its free cash flow in 2024 exceeded €4 billion, in line with previous guidance.

Despite a fall in overall car sales last year, electric vehicles have offered a bright spot for BMW compared to its rivals. BMW is preparing to present the first of its Neue Klasse line of plug-in cars, with production starting in late 2025.

BMW ha tagliato per la terza volta l'outlook per il 2024.
Le vendite del quarto trimestre sono state più deboli del previsto.
Rispetto ai concorrenti germanici BMW continua ad aumentare le vendite dei propri modelli BEV.


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MessaggioInviato: mer feb 05, 2025 9:29 am 
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A proposito di tagli, stamattina vedo parcheggiata una nuovissima BMW X3, targata GX, a me non piace (gusto personale) ma quando ho visto le gomme che monta di serie... Nexen :piangi2

Le coreane montano Michelin e la Bmw monta le Nexen, dai... :briaco

Sempre peggio insomma.

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MessaggioInviato: mer feb 05, 2025 9:50 am 
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non è che aveva già cambiato con le gomme invernali?

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MessaggioInviato: mer feb 05, 2025 10:26 am 
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Subaru_AWD ha scritto:
A proposito di tagli, stamattina vedo parcheggiata una nuovissima BMW X3, targata GX, a me non piace (gusto personale) ma quando ho visto le gomme che monta di serie... Nexen :piangi2

Le coreane montano Michelin e la Bmw monta le Nexen, dai... :briaco

Sempre peggio insomma.

Nexen erano su primo impianto anche di Smart 451 (Mercedes Benz) e Classe A seconda serie coeva.
VW Polo e Golf uscivano con le MATADOR. Ok che son Continental, ma cazzo, le MATADOR......

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Subaru_AWD ha scritto:
A proposito di tagli, stamattina vedo parcheggiata una nuovissima BMW X3, targata GX, a me non piace (gusto personale) ma quando ho visto le gomme che monta di serie... Nexen :piangi2

Le coreane montano Michelin e la Bmw monta le Nexen, dai... :briaco

Sempre peggio insomma.

In primo equipaggiamento ci possono esser più marche di pneumatici montati sullo stesso modello.
Considerato che Nexen oramai è montata come primo equipaggiamento su Porsche, oltre che Audi, BMW e ovviamente un sacco di coreane, non storcerei troppo il naso. Ho le Nexen sulla Jazz, estive, a percezione personale non hanno NULLA da invidiare alle Continental Ecocontact che avevo prima.


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MessaggioInviato: mer feb 05, 2025 1:44 pm 
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Quindi inutile spendere di più per le gomme. Sono diventate tutte uguali...

Adesso ho le Khumo sulla I10, se vedo che vanno bene, al prossimo giro le monto anche sulla Subaru.

Costano 50 euro in meno a gomma delle marche premium...

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Subaru_AWD ha scritto:
Quindi inutile spendere di più per le gomme. Sono diventate tutte uguali...

Adesso ho le Khumo sulla I10, se vedo che vanno bene, al prossimo giro le monto anche sulla Subaru.

Costano 50 euro in meno a gomma delle marche premium...

Tutte uguali non credo.
Posso dire che LE MIE Nexen sono pari alle Continental Ecocontact, stesso consumo, stessa tenuta, stesso feeling alla guida, quindi in entrambi i casi ben diverse dalle mie Dunlop OEM che hanno smesso di produrre.
Possiamo dire Nexen, visti i marchi che equipaggia in qualità di OEM, quantomeno per alcune linee prodotto non dev'essere poi tanto malaccio.
Kumho, bho, io le uso da un pò come invernali ma non sono chissà quanto contento, potendolo fare (se altri brand diversi da Linglong e similari avessero a listino la mia unica misura) proverei volentieri dell'altro.


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Che modello sono di Nexen?

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Se non ricordo male sono queste.
https://www.nexentire.com/it/product/pa ... primus.php


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Subaru_AWD ha scritto:
Quindi inutile spendere di più per le gomme. Sono diventate tutte uguali...

Adesso ho le Khumo sulla I10, se vedo che vanno bene, al prossimo giro le monto anche sulla Subaru.

Costano 50 euro in meno a gomma delle marche premium...

Io ormai sono un abbonato di Kormoran/Riken/Orium/Tigar tutte prodotte da Michelin in Serbia
https://pneusnews.it/2014/10/21/micheli ... nto-tigar/

https://maps.app.goo.gl/j1jYRofV3vRpKkdd8

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Subaru_AWD ha scritto:

Adesso ho le Khumo sulla I10, se vedo che vanno bene, al prossimo giro le monto anche sulla Subaru.

Costano 50 euro in meno a gomma delle marche premium...



Guarda che Kumho fa ottimi prodotti ... non sono mica riportati dalla piena ... come pure Nexen d'altra parte.

Poi dipende da cosa cerchi ... magari sulle termiche non sono ancora a livello ma sulle estive onestamente non me ne farei alcun problema.
Anni fa montai le Nexen sul 4runner .. erano delle normalissime AT ma dovessi dirti che mi ci trovai male ti direi una bugia .. non le ho più montate per due ragioni:
la prima perché durarono neanche 20 mila km;
la seconda perché non c'era più il disegno e non fu nemmeno sviluppato per cui dovetti guardare oltre.

Ma lo ricordo bene 150 km di neve di notte tra Toscana-Umbria-Marche con le 265 e 40 cm intonsi sui passi e strade ancora non pulite ... solo per quello non dirò mai una parola storta su Nexen

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Da qualche anno sto usando pneumatici Nexen e li trovo ottimi per un utilizzo normale (buon rapporto qualità-prezzo).

Giusto per farvi storcere il naso, sappiate che la Dacia Spring esce di fabbrica con le Linglong :ridi


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Wow Linlon.... il mio gommista ringrazia .... ha un ricircolo di pneumatici di primo equipaggiamento sostituiti da far impressione.

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Anch'io anni fa appena ritirata la Polo di mia moglie con le Khumo sono andato subito a sostituirle con le Dunlop.

Ma dopo 10 anni penso che il livello per un uso "normale" sia equivalente, quindi sulla I10 le ho tenute e non ho fatto guadagnare il gommista, perchè alla fine è lui che ci guadagna.

A proposito di Falken, ho visto le nuove 4S, sono identiche alle Pirelli come disegno, appena mi stanco di sentire il "wow wow wow" delle Nokian mi sa che monterò quelle.

Le monta pure il Cayenne le Falken, chissà che prestazioni avrò dopo :ridi :ridi

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Sui pneumatici i miei 2 cents. Le peggiori estive delle Hankook, saponette con Dot fresco. Invernali peggiori le Nokia seguite dalle Pirelli sotto zero. Escludendo le Michelin Alpin dell’Ibiza ( le migliori), le Kumho del Qashqai erano buone, ho fatto il Sempione sotto la neve. Idem come estive ho avuto delle Nankang, 3 universi sopra le Hankook.
Ah come primo equipaggiamento ci ricordiamo le Matador sulle Polo? Quelle di che erano oscene.

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Le matador le avevo su un furgone Skoda a metà anni '90. Imbarazzanti


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