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Cronache del container https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=19946 |
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Autore: | Black_Touran [ mer apr 08, 2015 6:03 pm ] |
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Da ex possessore di Touran 1.9 TDI (la 101CV però), non posso fare altro che confermare le tue impressioni. Ottima auto, ideale per la famiglia ma anche per fare traslochi... Sul consumo non ricordo bene, ma la mia era intorno ai 6,6 lt x 100Km. Non è che hai il filtro dell'aria un pò intasato ? L'ho cambiata perchè arrivava solo a 180 ed era molto lenta in ripresa, non andava bene insomma nelle situazioni di fretta o emergenza che possono capitare ogni tanto... Ottima la tenuta di strada e gli interni, io avevo la Highline, quindi anche il rivestimento dei sedili era di ottima qualità. Gli unici difetti sono stati: 1) Luci stop sempre accese (Relè andato) 2) Difficoltà di avviamento a caldo, difetto noto dei TDI che ho provato a risolvere cambiando la batteria senza successo. Venduta a circa 80k Km con ancora le pastiglie dei freni originali, per certe cose adoro la qualità di mamma VW... Se la ricomprerei ? Certamente ma con il 2.0 TDI ovviamente... |
Autore: | Zerstorer [ mer apr 08, 2015 6:35 pm ] |
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Black_Touran ha scritto: Da ex possessore di Touran 1.9 TDI (la 101CV però), non posso fare altro che confermare le tue impressioni.
Ottima auto, ideale per la famiglia ma anche per fare traslochi... Sul consumo non ricordo bene, ma la mia era intorno ai 6,6 lt x 100Km. Non è che hai il filtro dell'aria un pò intasato ? L'ho cambiata perchè arrivava solo a 180 ed era molto lenta in ripresa, non andava bene insomma nelle situazioni di fretta o emergenza che possono capitare ogni tanto... Ottima la tenuta di strada e gli interni, io avevo la Highline, quindi anche il rivestimento dei sedili era di ottima qualità. Gli unici difetti sono stati: 1) Luci stop sempre accese (Relè andato) 2) Difficoltà di avviamento a caldo, difetto noto dei TDI che ho provato a risolvere cambiando la batteria senza successo. Venduta a circa 80k Km con ancora le pastiglie dei freni originali, per certe cose adoro la qualità di mamma VW... Se la ricomprerei ? Certamente ma con il 2.0 TDI ovviamente... adesso che me lo dici anche la mia fatica ad accendere a caldo (cioè, parte, ma ci mette un paio di secondi), non sapevo che fosse un problema ricorrente. Per il consumo, scusa la domanda idiota ma lo misuravi a calcolatrice o ti fidavi del computer di bordo? Perché a fidarmi io in questo viaggio avrei fatto 5,5 o giù di lì. |
Autore: | modus72 [ mer apr 08, 2015 8:19 pm ] |
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kanarino ha scritto: Zerstorer ha scritto: ricordiamo che la touran ha un cx molto migliore di quello della mx5 Prossimamente su questi schermi l'anteprima di Fast&Furious 8...sparo 0-100 tra Rav4 2.0 D4-D e Touran 1.9 TDI Hmm.. allora credo di avere qualche speranza pure io come outsider.. |
Autore: | Black_Touran [ mer apr 08, 2015 8:26 pm ] |
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Zerstorer ha scritto: Black_Touran ha scritto: Da ex possessore di Touran 1.9 TDI (la 101CV però), non posso fare altro che confermare le tue impressioni. Ottima auto, ideale per la famiglia ma anche per fare traslochi... Sul consumo non ricordo bene, ma la mia era intorno ai 6,6 lt x 100Km. Non è che hai il filtro dell'aria un pò intasato ? L'ho cambiata perchè arrivava solo a 180 ed era molto lenta in ripresa, non andava bene insomma nelle situazioni di fretta o emergenza che possono capitare ogni tanto... Ottima la tenuta di strada e gli interni, io avevo la Highline, quindi anche il rivestimento dei sedili era di ottima qualità. Gli unici difetti sono stati: 1) Luci stop sempre accese (Relè andato) 2) Difficoltà di avviamento a caldo, difetto noto dei TDI che ho provato a risolvere cambiando la batteria senza successo. Venduta a circa 80k Km con ancora le pastiglie dei freni originali, per certe cose adoro la qualità di mamma VW... Se la ricomprerei ? Certamente ma con il 2.0 TDI ovviamente... adesso che me lo dici anche la mia fatica ad accendere a caldo (cioè, parte, ma ci mette un paio di secondi), non sapevo che fosse un problema ricorrente. Per il consumo, scusa la domanda idiota ma lo misuravi a calcolatrice o ti fidavi del computer di bordo? Perché a fidarmi io in questo viaggio avrei fatto 5,5 o giù di lì. Se vai sui forum tematici sul problema dell'avviamento trovi dei papiri e molte leggende metropolitane... Il valore del consumo lo ricordo da cdb, solo con la Polo faccio il calcolo da pieno a pieno perchè non ha il cdb... |
Autore: | DiGiNeX [ mer apr 08, 2015 8:38 pm ] |
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modus72 ha scritto: kanarino ha scritto: Zerstorer ha scritto: ricordiamo che la touran ha un cx molto migliore di quello della mx5 Prossimamente su questi schermi l'anteprima di Fast&Furious 8...sparo 0-100 tra Rav4 2.0 D4-D e Touran 1.9 TDI Hmm.. allora credo di avere qualche speranza pure io come outsider.. |
Autore: | Zerstorer [ mer apr 08, 2015 9:51 pm ] |
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Black_Touran ha scritto: Se vai sui forum tematici sul problema dell'avviamento trovi dei papiri e molte leggende metropolitane... Il valore del consumo lo ricordo da cdb, solo con la Polo faccio il calcolo da pieno a pieno perchè non ha il cdb... cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? il cdb secondo una prima stima per me scazza di un buon 10-15% |
Autore: | modus72 [ gio apr 09, 2015 11:01 am ] |
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Zerstorer ha scritto: cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? Eccheccazzo, ce n'è sulla Modus, vuoi non ce ne siano sulla Touran? |
Autore: | Zerstorer [ gio apr 09, 2015 11:03 am ] |
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modus72 ha scritto: Zerstorer ha scritto: cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? Eccheccazzo, ce n'è sulla Modus, vuoi non ce ne siano sulla Touran? com'è che si dice in questi casi? ah già... THAT'S A GOOD POINT |
Autore: | Dannatio [ gio apr 09, 2015 11:13 am ] |
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Tu NON vuoi veramente entrare in un Forum sulla Touran...... |
Autore: | fritz287 [ gio apr 09, 2015 11:15 am ] |
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Lo bannano prima ancora di essersi iscritto |
Autore: | kanarino [ gio apr 09, 2015 12:46 pm ] |
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Occhio perché dopo l'iscrizione al forum lo step successivo è questo: |
Autore: | TdiEdition [ gio apr 09, 2015 2:47 pm ] |
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Per la difficolta dell'avviamento a caldo potrebbe essere il sensore posizione albero a camme ,(mi sembra si chiami G40). Se hai la possibilità fai fare una scansione con il VAG. |
Autore: | Black_Touran [ gio apr 09, 2015 7:24 pm ] |
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Zerstorer ha scritto: Black_Touran ha scritto: Se vai sui forum tematici sul problema dell'avviamento trovi dei papiri e molte leggende metropolitane... Il valore del consumo lo ricordo da cdb, solo con la Polo faccio il calcolo da pieno a pieno perchè non ha il cdb... cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? il cdb secondo una prima stima per me scazza di un buon 10-15% Io guardavo sul G5C, c'era la sezione Touran e non era male... Forum dedicati non credo ce ne siano... Sono tutti padri di famiglia, non hanno tempo per dedicarsi ai forum... |
Autore: | Black_Touran [ gio apr 09, 2015 7:31 pm ] |
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TdiEdition ha scritto: Per la difficolta dell'avviamento a caldo potrebbe essere il sensore posizione albero a camme ,(mi sembra si chiami G40). Se hai la possibilità fai fare una scansione con il VAG.
Io ne ho lette di ogni... 1) Batteria 2) Motorino avviamento 3) Resistenza da mettere per ingannare il sensore della temperatura 4) Modificare la quantità di gasolio da inviare all'accensione 5) Addirittura che era una scadenza a tempo del motorino di avviamento inserita da VW per farti cambiare il motorino, ma in realtà con un aggiornamento SW si risolveva il problema... Questo problema che hai detto non l'avevo mai sentito... Meno male che l'ho venduta prima... |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven apr 10, 2015 8:35 am ] |
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Black_Touran ha scritto: 5) Addirittura che era una scadenza a tempo del motorino di avviamento inserita da VW per farti cambiare il motorino, ma in realtà con un aggiornamento SW si risolveva il problema...
le scie chimiche no? |
Autore: | TdiEdition [ ven apr 10, 2015 10:32 am ] |
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Black_Touran ha scritto: TdiEdition ha scritto: Per la difficolta dell'avviamento a caldo potrebbe essere il sensore posizione albero a camme ,(mi sembra si chiami G40). Se hai la possibilità fai fare una scansione con il VAG. Io ne ho lette di ogni... Questo problema che hai detto non l'avevo mai sentito... Meno male che l'ho venduta prima... Ho scritto di questo problema perche nel mio caso era questo.Essendo lo stesso anno di produzione , stesso tipo di motore (77kw BKC) magari lo risolve con una "minima spesa". |
Autore: | Zerstorer [ lun apr 13, 2015 11:58 pm ] |
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si vedrà se si presenta più seriamente.... intanto ho un altro problema, mi sembra che i fari siano regolati fottutamente bassi: la visibilità notturna su strade di campagna è veramente risibile, non hanno portata. E' normale oppure per qualche ragione sono stati regolati a cazzo? |
Autore: | fritz287 [ mar apr 14, 2015 12:26 am ] |
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anche con gli abbaglianti? stessa cosa con la C280, fanno pena... ma successe anche a un amico con una delle prime Quattroporte V, cui si erano fottuti dei motorini dal costo esorbitante (tipo pari al valore della frizione che va cambiata ogni 20.000km). quindi ti consiglio di permutarla con una Quattroporte V, che almeno non sentiresti la mancanza sotto questo punto di vista e viaggeresti più contento (poi quando lo scopri fammelo sapere che magari si risolve con poco anche sulla Mercedes ) |
Autore: | Zerstorer [ mar apr 14, 2015 12:46 am ] |
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fritz287 ha scritto: anche con gli abbaglianti?
stessa cosa con la C280, fanno pena... ma successe anche a un amico con una delle prime Quattroporte V, cui si erano fottuti dei motorini dal costo esorbitante (tipo pari al valore della frizione che va cambiata ogni 20.000km). quindi ti consiglio di permutarla con una Quattroporte V, che almeno non sentiresti la mancanza sotto questo punto di vista e viaggeresti più contento (poi quando lo scopri fammelo sapere che magari si risolve con poco anche sulla Mercedes ) no con gli abbaglianti si vede...ma era dai tempi del frullino con i fari opacizzati che non facevo continuamente su e giù coi fari ad ogni curva... in compenso ho appena scoperto una cosa gustosissima che ignoravo: avete presente il mitico "cuscinetto ruota di terza generazione" trionfalmente vantato dalla fiat al lancio della giulietta? La touran ce l'ha dal 2003 |
Autore: | cometa rossa [ mar apr 14, 2015 7:15 am ] |
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Zerstorer ha scritto: fritz287 ha scritto: anche con gli abbaglianti? stessa cosa con la C280, fanno pena... ma successe anche a un amico con una delle prime Quattroporte V, cui si erano fottuti dei motorini dal costo esorbitante (tipo pari al valore della frizione che va cambiata ogni 20.000km). quindi ti consiglio di permutarla con una Quattroporte V, che almeno non sentiresti la mancanza sotto questo punto di vista e viaggeresti più contento (poi quando lo scopri fammelo sapere che magari si risolve con poco anche sulla Mercedes ) no con gli abbaglianti si vede...ma era dai tempi del frullino con i fari opacizzati che non facevo continuamente su e giù coi fari ad ogni curva... Ora che me lodici, effettivamente quando viaggio con quella del mio amico non è che si veda molto bene; ho sempre pensato fossi io abituato agli xeno della mia, ma forse sono proprio gli anabbaglianti del furgoncino ad essere un po' scarsi di loro. Cita: in compenso ho appena scoperto una cosa gustosissima che ignoravo: avete presente il mitico "cuscinetto ruota di terza generazione" trionfalmente vantato dalla fiat al lancio della giulietta? La touran ce l'ha dal 2003
Shhhhttttttt........(ha pure il "quasi" multilink al posteriore, sempre dal 2003 ) |
Autore: | KriegsmarineIII [ mar apr 14, 2015 9:07 am ] |
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cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione? una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta? |
Autore: | paolocabri [ mar apr 14, 2015 9:09 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione?
una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta? Cuscinetto ruota integrato nel disco o giu di li? |
Autore: | lelao [ mar apr 14, 2015 9:15 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione?
una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta? Quello fatto secondo il Feng Shui. |
Autore: | KriegsmarineIII [ mar apr 14, 2015 9:38 am ] |
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paolocabri ha scritto: KriegsmarineIII ha scritto: cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione? una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta? Cuscinetto ruota integrato nel disco o giu di li? no quella è una porcheria che solo i francesi potevano partorire |
Autore: | Zerstorer [ mar apr 14, 2015 1:28 pm ] |
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sarebbe il cuscinetto flangiato sia lato montante che lato ruota...(la panda ce l'ha dal 1980...per par condicio...) |
Autore: | KriegsmarineIII [ mer apr 15, 2015 8:31 am ] |
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sai che non ti seguo? |
Autore: | Zerstorer [ mer apr 15, 2015 8:45 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: sai che non ti seguo?
andiamo bene |
Autore: | KriegsmarineIII [ mer apr 15, 2015 11:01 am ] |
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Zerstorer ha scritto: KriegsmarineIII ha scritto: sai che non ti seguo? andiamo bene non ricordo in particolare il touran in questione, ma ricordo bene che sulle golf 5/6 per sostituire il cuscinetto cambi direttamente tutto il mozzo |
Autore: | Zerstorer [ mer apr 15, 2015 11:08 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: Zerstorer ha scritto: KriegsmarineIII ha scritto: sai che non ti seguo? andiamo bene non ricordo in particolare il touran in questione, ma ricordo bene che sulle golf 5/6 per sostituire il cuscinetto cambi direttamente tutto il mozzo infatti, quello è il cuscinetto di terza generazione. http://www.ntnamericas.com/en/website/d ... s_4601.pdf I vantaggi sono la rigidezza dell'accoppiamento ed la maggiore ripetibilità del processo di montaggio. |
Autore: | paolocabri [ mer apr 15, 2015 11:16 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: Zerstorer ha scritto: KriegsmarineIII ha scritto: sai che non ti seguo? andiamo bene non ricordo in particolare il touran in questione, ma ricordo bene che sulle golf 5/6 per sostituire il cuscinetto cambi direttamente tutto il mozzo Quindi la versione corretta è questa: KriegsmarineIII ha scritto: paolocabri ha scritto: KriegsmarineIII ha scritto: cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione? una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta? Cuscinetto ruota integrato nel disco o giu di li? no quella è una porcheria che solo francesi e tedeschi potevano partorire |
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