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Cronache del container
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Pagina 3 di 7

Autore:  Black_Touran [ mer apr 08, 2015 6:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Da ex possessore di Touran 1.9 TDI (la 101CV però), non posso fare altro che confermare le tue impressioni.
Ottima auto, ideale per la famiglia ma anche per fare traslochi... :allegria
Sul consumo non ricordo bene, ma la mia era intorno ai 6,6 lt x 100Km.
Non è che hai il filtro dell'aria un pò intasato ?
L'ho cambiata perchè arrivava solo a 180 ed era molto lenta in ripresa, non andava bene insomma nelle situazioni di fretta o emergenza che possono capitare ogni tanto... :ridi
Ottima la tenuta di strada e gli interni, io avevo la Highline, quindi anche il rivestimento dei sedili era di ottima qualità.
Gli unici difetti sono stati:
1) Luci stop sempre accese (Relè andato)
2) Difficoltà di avviamento a caldo, difetto noto dei TDI che ho provato a risolvere cambiando la batteria senza successo.

Venduta a circa 80k Km con ancora le pastiglie dei freni originali, per certe cose adoro la qualità di mamma VW... :ridi

Se la ricomprerei ? Certamente ma con il 2.0 TDI ovviamente... :angelo

Autore:  Zerstorer [ mer apr 08, 2015 6:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Black_Touran ha scritto:
Da ex possessore di Touran 1.9 TDI (la 101CV però), non posso fare altro che confermare le tue impressioni.
Ottima auto, ideale per la famiglia ma anche per fare traslochi... :allegria
Sul consumo non ricordo bene, ma la mia era intorno ai 6,6 lt x 100Km.
Non è che hai il filtro dell'aria un pò intasato ?
L'ho cambiata perchè arrivava solo a 180 ed era molto lenta in ripresa, non andava bene insomma nelle situazioni di fretta o emergenza che possono capitare ogni tanto... :ridi
Ottima la tenuta di strada e gli interni, io avevo la Highline, quindi anche il rivestimento dei sedili era di ottima qualità.
Gli unici difetti sono stati:
1) Luci stop sempre accese (Relè andato)
2) Difficoltà di avviamento a caldo, difetto noto dei TDI che ho provato a risolvere cambiando la batteria senza successo.

Venduta a circa 80k Km con ancora le pastiglie dei freni originali, per certe cose adoro la qualità di mamma VW... :ridi

Se la ricomprerei ? Certamente ma con il 2.0 TDI ovviamente... :angelo


adesso che me lo dici anche la mia fatica ad accendere a caldo (cioè, parte, ma ci mette un paio di secondi), non sapevo che fosse un problema ricorrente.

Per il consumo, scusa la domanda idiota ma lo misuravi a calcolatrice o ti fidavi del computer di bordo? Perché a fidarmi io in questo viaggio avrei fatto 5,5 o giù di lì.

Autore:  modus72 [ mer apr 08, 2015 8:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
ricordiamo che la touran ha un cx molto migliore di quello della mx5 :ridi

Prossimamente su questi schermi l'anteprima di Fast&Furious 8...sparo 0-100 tra Rav4 2.0 D4-D e Touran 1.9 TDI :ridi :ridi :ridi

Hmm..
allora credo di avere qualche speranza pure io come outsider.. :ridi

Autore:  Black_Touran [ mer apr 08, 2015 8:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Da ex possessore di Touran 1.9 TDI (la 101CV però), non posso fare altro che confermare le tue impressioni.
Ottima auto, ideale per la famiglia ma anche per fare traslochi... :allegria
Sul consumo non ricordo bene, ma la mia era intorno ai 6,6 lt x 100Km.
Non è che hai il filtro dell'aria un pò intasato ?
L'ho cambiata perchè arrivava solo a 180 ed era molto lenta in ripresa, non andava bene insomma nelle situazioni di fretta o emergenza che possono capitare ogni tanto... :ridi
Ottima la tenuta di strada e gli interni, io avevo la Highline, quindi anche il rivestimento dei sedili era di ottima qualità.
Gli unici difetti sono stati:
1) Luci stop sempre accese (Relè andato)
2) Difficoltà di avviamento a caldo, difetto noto dei TDI che ho provato a risolvere cambiando la batteria senza successo.

Venduta a circa 80k Km con ancora le pastiglie dei freni originali, per certe cose adoro la qualità di mamma VW... :ridi

Se la ricomprerei ? Certamente ma con il 2.0 TDI ovviamente... :angelo


adesso che me lo dici anche la mia fatica ad accendere a caldo (cioè, parte, ma ci mette un paio di secondi), non sapevo che fosse un problema ricorrente.

Per il consumo, scusa la domanda idiota ma lo misuravi a calcolatrice o ti fidavi del computer di bordo? Perché a fidarmi io in questo viaggio avrei fatto 5,5 o giù di lì.


Se vai sui forum tematici sul problema dell'avviamento trovi dei papiri e molte leggende metropolitane... :briaco

Il valore del consumo lo ricordo da cdb, solo con la Polo faccio il calcolo da pieno a pieno perchè non ha il cdb... :allegria

Autore:  DiGiNeX [ mer apr 08, 2015 8:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
ricordiamo che la touran ha un cx molto migliore di quello della mx5 :ridi

Prossimamente su questi schermi l'anteprima di Fast&Furious 8...sparo 0-100 tra Rav4 2.0 D4-D e Touran 1.9 TDI :ridi :ridi :ridi

Hmm..
allora credo di avere qualche speranza pure io come outsider.. :ridi
Posso iscrivere la Dedra? :ridi

Autore:  Zerstorer [ mer apr 08, 2015 9:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Black_Touran ha scritto:

Se vai sui forum tematici sul problema dell'avviamento trovi dei papiri e molte leggende metropolitane... :briaco

Il valore del consumo lo ricordo da cdb, solo con la Polo faccio il calcolo da pieno a pieno perchè non ha il cdb... :allegria


cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? :shock:

il cdb secondo una prima stima per me scazza di un buon 10-15%

Autore:  modus72 [ gio apr 09, 2015 11:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:

cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? :shock:


Eccheccazzo, ce n'è sulla Modus, vuoi non ce ne siano sulla Touran? :ridi

Autore:  Zerstorer [ gio apr 09, 2015 11:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:

cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? :shock:


Eccheccazzo, ce n'è sulla Modus, vuoi non ce ne siano sulla Touran? :ridi


com'è che si dice in questi casi? ah già...

THAT'S A GOOD POINT :ridi

Autore:  Dannatio [ gio apr 09, 2015 11:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tu NON vuoi veramente entrare in un Forum sulla Touran...... :ridi

Immagine

Autore:  fritz287 [ gio apr 09, 2015 11:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

Lo bannano prima ancora di essersi iscritto :ridi

Autore:  kanarino [ gio apr 09, 2015 12:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Occhio perché dopo l'iscrizione al forum lo step successivo è questo:

Immagine

:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi

Autore:  TdiEdition [ gio apr 09, 2015 2:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per la difficolta dell'avviamento a caldo potrebbe essere il sensore posizione albero a camme ,(mi sembra si chiami G40). Se hai la possibilità fai fare una scansione con il VAG.

Autore:  Black_Touran [ gio apr 09, 2015 7:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
Black_Touran ha scritto:

Se vai sui forum tematici sul problema dell'avviamento trovi dei papiri e molte leggende metropolitane... :briaco

Il valore del consumo lo ricordo da cdb, solo con la Polo faccio il calcolo da pieno a pieno perchè non ha il cdb... :allegria


cercherò...ma ci sono davvero forum tematici sulla touran? :shock:

il cdb secondo una prima stima per me scazza di un buon 10-15%


Io guardavo sul G5C, c'era la sezione Touran e non era male... :musica

Forum dedicati non credo ce ne siano... Sono tutti padri di famiglia, non hanno tempo per dedicarsi ai forum... :ridi

Autore:  Black_Touran [ gio apr 09, 2015 7:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TdiEdition ha scritto:
Per la difficolta dell'avviamento a caldo potrebbe essere il sensore posizione albero a camme ,(mi sembra si chiami G40). Se hai la possibilità fai fare una scansione con il VAG.


Io ne ho lette di ogni...
1) Batteria :allegria
2) Motorino avviamento :natale
3) Resistenza da mettere per ingannare il sensore della temperatura :roll:
4) Modificare la quantità di gasolio da inviare all'accensione :?:
5) Addirittura che era una scadenza a tempo del motorino di avviamento inserita da VW per farti cambiare il motorino, ma in realtà con un aggiornamento SW si risolveva il problema... :shock:

Questo problema che hai detto non l'avevo mai sentito... :mrgreen:

Meno male che l'ho venduta prima... :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ ven apr 10, 2015 8:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Black_Touran ha scritto:
5) Addirittura che era una scadenza a tempo del motorino di avviamento inserita da VW per farti cambiare il motorino, ma in realtà con un aggiornamento SW si risolveva il problema... :shock:



le scie chimiche no? :ridi

Autore:  TdiEdition [ ven apr 10, 2015 10:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Black_Touran ha scritto:
TdiEdition ha scritto:
Per la difficolta dell'avviamento a caldo potrebbe essere il sensore posizione albero a camme ,(mi sembra si chiami G40). Se hai la possibilità fai fare una scansione con il VAG.


Io ne ho lette di ogni...


Questo problema che hai detto non l'avevo mai sentito... :mrgreen:

Meno male che l'ho venduta prima... :ridi

Ho scritto di questo problema perche nel mio caso era questo.Essendo lo stesso anno di produzione , stesso tipo di motore (77kw BKC) magari lo risolve con una "minima spesa".

Autore:  Zerstorer [ lun apr 13, 2015 11:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si vedrà se si presenta più seriamente....


intanto ho un altro problema, mi sembra che i fari siano regolati fottutamente bassi: la visibilità notturna su strade di campagna è veramente risibile, non hanno portata. E' normale oppure per qualche ragione sono stati regolati a cazzo?

Autore:  fritz287 [ mar apr 14, 2015 12:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

anche con gli abbaglianti?

stessa cosa con la C280, fanno pena... ma successe anche a un amico con una delle prime Quattroporte V, cui si erano fottuti dei motorini dal costo esorbitante (tipo pari al valore della frizione che va cambiata ogni 20.000km).

quindi ti consiglio di permutarla con una Quattroporte V, che almeno non sentiresti la mancanza sotto questo punto di vista e viaggeresti più contento

(poi quando lo scopri fammelo sapere che magari si risolve con poco anche sulla Mercedes :ridi )

Autore:  Zerstorer [ mar apr 14, 2015 12:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
anche con gli abbaglianti?

stessa cosa con la C280, fanno pena... ma successe anche a un amico con una delle prime Quattroporte V, cui si erano fottuti dei motorini dal costo esorbitante (tipo pari al valore della frizione che va cambiata ogni 20.000km).

quindi ti consiglio di permutarla con una Quattroporte V, che almeno non sentiresti la mancanza sotto questo punto di vista e viaggeresti più contento

(poi quando lo scopri fammelo sapere che magari si risolve con poco anche sulla Mercedes :ridi )


no con gli abbaglianti si vede...ma era dai tempi del frullino con i fari opacizzati che non facevo continuamente su e giù coi fari ad ogni curva...:ridi

in compenso ho appena scoperto una cosa gustosissima che ignoravo: avete presente il mitico "cuscinetto ruota di terza generazione" trionfalmente vantato dalla fiat al lancio della giulietta? La touran ce l'ha dal 2003 :ridi

Autore:  cometa rossa [ mar apr 14, 2015 7:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
anche con gli abbaglianti?

stessa cosa con la C280, fanno pena... ma successe anche a un amico con una delle prime Quattroporte V, cui si erano fottuti dei motorini dal costo esorbitante (tipo pari al valore della frizione che va cambiata ogni 20.000km).

quindi ti consiglio di permutarla con una Quattroporte V, che almeno non sentiresti la mancanza sotto questo punto di vista e viaggeresti più contento

(poi quando lo scopri fammelo sapere che magari si risolve con poco anche sulla Mercedes :ridi )


no con gli abbaglianti si vede...ma era dai tempi del frullino con i fari opacizzati che non facevo continuamente su e giù coi fari ad ogni curva...:ridi


Ora che me lodici, effettivamente quando viaggio con quella del mio amico non è che si veda molto bene; ho sempre pensato fossi io abituato agli xeno della mia, ma forse sono proprio gli anabbaglianti del furgoncino ad essere un po' scarsi di loro.

Cita:
in compenso ho appena scoperto una cosa gustosissima che ignoravo: avete presente il mitico "cuscinetto ruota di terza generazione" trionfalmente vantato dalla fiat al lancio della giulietta? La touran ce l'ha dal 2003 :ridi


Shhhhttttttt........(ha pure il "quasi" multilink al posteriore, sempre dal 2003 :D)

Autore:  KriegsmarineIII [ mar apr 14, 2015 9:07 am ]
Oggetto del messaggio: 

cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione?

una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta?

Autore:  paolocabri [ mar apr 14, 2015 9:09 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione?

una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta?

Cuscinetto ruota integrato nel disco o giu di li?

Autore:  lelao [ mar apr 14, 2015 9:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione?

una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta?


Quello fatto secondo il Feng Shui.

Autore:  KriegsmarineIII [ mar apr 14, 2015 9:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione?

una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta?

Cuscinetto ruota integrato nel disco o giu di li?


no quella è una porcheria che solo i francesi potevano partorire

Autore:  Zerstorer [ mar apr 14, 2015 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarebbe il cuscinetto flangiato sia lato montante che lato ruota...(la panda ce l'ha dal 1980...per par condicio...:ridi)

Autore:  KriegsmarineIII [ mer apr 15, 2015 8:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

sai che non ti seguo? :ridi

Autore:  Zerstorer [ mer apr 15, 2015 8:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
sai che non ti seguo? :ridi


andiamo bene :ridi

Autore:  KriegsmarineIII [ mer apr 15, 2015 11:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sai che non ti seguo? :ridi


andiamo bene :ridi


non ricordo in particolare il touran in questione, ma ricordo bene che sulle golf 5/6 per sostituire il cuscinetto cambi direttamente tutto il mozzo

Autore:  Zerstorer [ mer apr 15, 2015 11:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sai che non ti seguo? :ridi


andiamo bene :ridi


non ricordo in particolare il touran in questione, ma ricordo bene che sulle golf 5/6 per sostituire il cuscinetto cambi direttamente tutto il mozzo


infatti, quello è il cuscinetto di terza generazione.

http://www.ntnamericas.com/en/website/d ... s_4601.pdf

I vantaggi sono la rigidezza dell'accoppiamento ed la maggiore ripetibilità del processo di montaggio.

Autore:  paolocabri [ mer apr 15, 2015 11:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sai che non ti seguo? :ridi


andiamo bene :ridi


non ricordo in particolare il touran in questione, ma ricordo bene che sulle golf 5/6 per sostituire il cuscinetto cambi direttamente tutto il mozzo


Quindi la versione corretta è questa:

KriegsmarineIII ha scritto:
paolocabri ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
cosa sarebbe il cuscinetto ruota di terza generazione?

una di quelle trovate che si fottono spesso e che ti costringono a spendere 200 e rotti euro ogni volta?

Cuscinetto ruota integrato nel disco o giu di li?


no quella è una porcheria che solo francesi e tedeschi potevano partorire

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