Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Le nuove BMW?escono già arrugginite dalla fabbrica https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=34&t=18310 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | BikerJediYoda [ mer nov 07, 2012 5:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Le nuove BMW?escono già arrugginite dalla fabbrica |
Prendo da un'altro forum: Le nuove BMW?escono già arrugginite dalla fabbrica -------------------------------------------------------------------------------- non è uno scherzo.... http://www.bmwpassion.com/forum/content ... erie-3-F30 http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... nco-utenti praticamente tutte le nuove serie 1 hanno dei pezzi arrugginiti. |
Autore: | romani58 [ mer nov 07, 2012 5:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Confermo, la nuova serie 1 di un mio conoscente lamenta un inizio di ruggine al telaio dei sedili. |
Autore: | Il Basso di Genova [ mer nov 07, 2012 5:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() Pensavo che dagli anni 80 un buon trattamento antiruggine fosse la norma anche per i marchi più scalerci..!! ![]() |
Autore: | billy079 [ mer nov 07, 2012 5:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
lo è per la carrozzeria. a quanto pare qui arrugginiscono alcuni componenti secondari (tipo le guide dei sedili), evidentemente stoccati alla cDc prima dell'assemblaggio. ebbravi i crucchi. la serie1 oltre che orrenda ora presenta anche questo tipo di problemi? |
Autore: | cometa rossa [ mer nov 07, 2012 5:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Zincatura, questa sconosciuta. E bravi i dementi Sto guardando le foto, allucinante. Roba da scaraventarlgi l'auto in conce senza manco farsi aprire il portone. Manco la mia uno cs aveva problemi simili |
Autore: | Multiflex [ mer nov 07, 2012 5:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
certo è triste come situazione, anche se Mercedes con gli iniettori delle 220 e 250 cdi ha fatto di peggio secondo me spero per i possessori di riuscire ad ovviare a questi tristi eventi |
Autore: | cometa rossa [ mer nov 07, 2012 5:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Morbiusssssss alias 1984!!! C'è anche lui in quel topic ![]() |
Autore: | kanarino [ mer nov 07, 2012 5:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma state dicendo sul serio? ![]() Se così fosse preferisco mille volte i cigolii/scricchiolii della mia 147! |
Autore: | Multiflex [ mer nov 07, 2012 5:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
kanarino ha scritto: ma state dicendo sul serio?
![]() Se così fosse preferisco mille volte i cigolii/scricchiolii della mia 147! comprate Mercedes cit. ![]() |
Autore: | cometa rossa [ mer nov 07, 2012 5:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
kanarino ha scritto: ma state dicendo sul serio?
![]() Se così fosse preferisco mille volte i cigolii/scricchiolii della mia 147! Serissimi; ci sono le foto, roba da Trabant. |
Autore: | Temprone [ mer nov 07, 2012 6:00 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
In settimana vado a vedere quella del mio amico.. se ha fatto la ruggine pure la sua che in 10 mesi ha fatto 3 mila km siamo appppooosttto! |
Autore: | cometa rossa [ mer nov 07, 2012 6:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
C'è gente in quel forum che si è trovata ruggine sull'auto consegnata pochi giorni prima....in 10 mesi può avere il telaio del sedile pieno |
Autore: | SanBangle [ mer nov 07, 2012 6:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Roba da matti. |
Autore: | Temprone [ mer nov 07, 2012 6:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
cometa rossa ha scritto: C'è gente in quel forum che si è trovata ruggine sull'auto consegnata pochi giorni prima....in 10 mesi può avere il telaio del sedile pieno
![]() ![]() |
Autore: | fritz287 [ mer nov 07, 2012 6:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mi chiedo come sia possibile che accada una cosa simile nel 2012 a un marchio come BMW ![]() |
Autore: | SanBangle [ mer nov 07, 2012 6:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
fritz287 ha scritto: Mi chiedo come sia possibile che accada una cosa simile nel 2012 a un marchio come BMW
![]() Cercano di risparmiare all'inverosimile. |
Autore: | billy079 [ mer nov 07, 2012 6:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
cometa rossa ha scritto: Zincatura, questa sconosciuta. E bravi i dementi
a dire il vero quando seguivo in iveco le procedure di verniciatura dei TELAI dei tir, ho notato che la zincatura è ASSOLUTAMENTE sconosciuta. si usa una veniciatura a polvere, con trattamento anti ruggine, ma di sicuro non si zinca un bel niente, scocca a parte (il famoso trattamento anticorrosione in bagno). il problema di bmw è bello grave cmq. dalle foto i componenti affetti sembrano molti e, soprattutto, nel caso il problema venisse riconosciuto, è difficilmente risolvibile a meno di smontare mezza macchina. vediamo come la risolvono, ma la cosa rischia di essere enorme, in termini economici. |
Autore: | Maxetto [ mer nov 07, 2012 7:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Le nuove BMW?escono già arrugginite dalla fabbrica |
BikerJediYoda ha scritto: Prendo da un'altro forum:
Le nuove BMW?escono già arrugginite dalla fabbrica -------------------------------------------------------------------------------- non è uno scherzo.... http://www.bmwpassion.com/forum/content ... erie-3-F30 http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... nco-utenti praticamente tutte le nuove serie 1 hanno dei pezzi arrugginiti. Ma scusa non dicono tutti che la Bmw è l'Alfa di una volta? E allora? E' normale. ![]() |
Autore: | paolocabri [ mer nov 07, 2012 10:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Anceh la mia clio dopo 2 mesi aveva le guide del freno a mano arrugginite. E' semplice...basta lasciare il ferro senza zincare, o verniciare, e si ossida anche solo con l'umidità dell'aria. Ps aggiungerei un bel chissenefrega, tanto che problema ti puo dare? O da domani volete andare in concessionaria a lamentarvi che i dischi freno ed i tamburi si arrugginiscono? Secondo me la gente sta male, e non ha un cazzo da fare che controlla ste cose... |
Autore: | nico [ mer nov 07, 2012 11:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
la mia 207 ha i mozzi posteriori arrugginiti da quando l'ho comprata.. visto come sono conciate le bmw, posso dire che ho una macchina premium ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Multiplone [ mer nov 07, 2012 11:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
paolocabri ha scritto: Anceh la mia clio dopo 2 mesi aveva le guide del freno a mano arrugginite. E' semplice...basta lasciare il ferro senza zincare, o verniciare, e si ossida anche solo con l'umidità dell'aria.
Ps aggiungerei un bel chissenefrega, tanto che problema ti puo dare? O da domani volete andare in concessionaria a lamentarvi che i dischi freno ed i tamburi si arrugginiscono? Secondo me la gente sta male, e non ha un cazzo da fare che controlla ste cose... Cabriolet, se permetti da un auto che costa 30/40mila euro, non mi aspetto la ruggine.. fosse un'aygo.. |
Autore: | Zerstorer [ mer nov 07, 2012 11:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
boh la ruggine sulle strutture dei sedili e sulle lamiere secondarie io non l'ho mai vista non dico sulle giapponesi, ma neanche sulla uno... |
Autore: | Multiplone [ mer nov 07, 2012 11:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Giusto la Fiesta della mia ragazza comincia a far ruggine nelle parti basse della carrozzeria (e parliamo di un auto del 2000 con 200mila presunti kilometri, che dorme sempre all'aperto) |
Autore: | paolocabri [ gio nov 08, 2012 12:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
dai ragazzi, parliamo di piccoli lamierini interni che non avranno mai problemi di corrosione! non è questione di Premium o non Premium!semplicemente hanno lasciato delle parti non verniciate, parti che stanno dentro l'abitacolo! e chi se ne frega! non sono parti a vista! o vorreste che una bmw costi 2mila euro in più, perché hanno verniciato anche il buco del culo dell'antenna GPS?se andate a controllare sotto it cruscotto di TUTTE le vostre auto, noterete che ci sono parti arrugginite! però da qui a dire che è corrosione, ne passa! |
Autore: | Zerstorer [ gio nov 08, 2012 12:13 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
paolocabri ha scritto: dai ragazzi, parliamo di piccoli lamierini interni che non avranno mai problemi di corrosione! non è questione di Premium o non Premium!semplicemente hanno lasciato delle parti non verniciate, parti che stanno dentro l'abitacolo! e chi se ne frega! non sono parti a vista! o vorreste che una bmw costi 2mila euro in più, perché hanno verniciato anche il buco del culo dell'antenna GPS?se andate a controllare sotto it cruscotto di TUTTE le vostre auto, noterete che ci sono parti arrugginite! però da qui a dire che è corrosione, ne passa!
mahh io sotto il cruscotto ci sono andato diverse volte e di ruggine non ne ho mai vista, ergo se anche c'era non era sicuramente così tanta come in quelle foto. |
Autore: | paolocabri [ gio nov 08, 2012 12:24 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: paolocabri ha scritto: Anceh la mia clio dopo 2 mesi aveva le guide del freno a mano arrugginite. E' semplice...basta lasciare il ferro senza zincare, o verniciare, e si ossida anche solo con l'umidità dell'aria. Ps aggiungerei un bel chissenefrega, tanto che problema ti puo dare? O da domani volete andare in concessionaria a lamentarvi che i dischi freno ed i tamburi si arrugginiscono? Secondo me la gente sta male, e non ha un cazzo da fare che controlla ste cose... Cabriolet, se permetti da un auto che costa 30/40mila euro, non mi aspetto la ruggine.. fosse un'aygo.. Ti potrei anche dar ragione, ma dato che i sedili li fanno 2/3 ditte e poi li vendono alle varie case, il problema è dei fornitori. E cmq la ruggine che c'è su quei lamierini è paragonabile alla ruggine che si forma sui dischi dei freni dopo un lavaggio a mano. Zerstorer ha scritto: paolocabri ha scritto: dai ragazzi, parliamo di piccoli lamierini interni che non avranno mai problemi di corrosione! non è questione di Premium o non Premium!semplicemente hanno lasciato delle parti non verniciate, parti che stanno dentro l'abitacolo! e chi se ne frega! non sono parti a vista! o vorreste che una bmw costi 2mila euro in più, perché hanno verniciato anche il buco del culo dell'antenna GPS?se andate a controllare sotto it cruscotto di TUTTE le vostre auto, noterete che ci sono parti arrugginite! però da qui a dire che è corrosione, ne passa! mahh io sotto il cruscotto ci sono andato diverse volte e di ruggine non ne ho mai vista, ergo se anche c'era non era sicuramente così tanta come in quelle foto. Guarda, sulla iena un problema simile c'è nella staffa dov'è attaccato il pedale del freno. IHMO, se ci avessero spruzzato un po di grafite o un po di grasso (come fanno nelle lamiere a contatto con l'esterno) il problema non si sarebbe posto. Salvo poi, porsi il problema inverso, ovvero post del tipo "sono andato a prendere la mia F30 che stava parcheggiata al sole di luglio in sardegna e mi son ritrovato tutti i tappetini macchiati di grasso che colava dai sedili..." |
Autore: | kanarino [ gio nov 08, 2012 8:32 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: Cabriolet, se permetti da un auto che costa 30/40mila euro, non mi aspetto la ruggine.. fosse un'aygo..
Concordo...se una cosa simile fosse accaduta su un'auto generalista qualsiasi, si sasrebbe scatenata una class action...lo fa Bmw non c'è problema. Quando spendo 30 mila cucuzze per un "pezzo di ferro" pretendo che sia fatto come cristo comanda...attrimenti se devo avere la ruggine in auto mi prendo una bella Uaz e la pago 10 volte meno. |
Autore: | modus72 [ gio nov 08, 2012 9:38 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
paolocabri ha scritto: dai ragazzi, parliamo di piccoli lamierini interni che non avranno mai problemi di corrosione! non è questione di Premium o non Premium!semplicemente hanno lasciato delle parti non verniciate, parti che stanno dentro l'abitacolo! e chi se ne frega! non sono parti a vista! o vorreste che una bmw costi 2mila euro in più, perché hanno verniciato anche il buco del culo dell'antenna GPS?se andate a controllare sotto it cruscotto di TUTTE le vostre auto, noterete che ci sono parti arrugginite! però da qui a dire che è corrosione, ne passa!
No è che una BMW costa GIA' 2000€ in più, quindi il lamierino verniciato ci deve essere. |
Autore: | mcgyver83 [ gio nov 08, 2012 10:00 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma stiamo scherzando? La ruggine non è il primo stadio della "corrosione"? Corrodere non è arrugginire ma la ruggine col tempo non dovrebbe "mangiarsi" il metallo? Se quello sono auto con qualche mese di vita quando hanno 10 anni e sono state all'aperto per 10 anni come sono conciate? Se sono tutte così le auto allora BMW prende una mercedes e una audi e una golf, le smonta, fa le foto e dice: vedete che sono tutte così...niente di più facile... |
Autore: | Maxetto [ gio nov 08, 2012 2:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Zerstorer ha scritto: boh la ruggine sulle strutture dei sedili e sulle lamiere secondarie io non l'ho mai vista non dico sulle giapponesi, ma neanche sulla uno...
Mi hai fatto venire un'idea: ma non è che i proprietari di queste Bmw soffrono di incontinenza? Forse dovuta alla non abitudine a guidare una TP? |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |