Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:06 pm 
Non connesso

certo,quelle valgono per tutti. quindi complimenti ancora maggiori visto il risultato ottenuto con una soluzione più semplice.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:07 pm 
Ah, ecco! Quindi un limite c'è...

:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:10 pm 
Non connesso

Esperante ha scritto:
Ah, ecco! Quindi un limite c'è...

:D

si,ma io intendevo dire che,nonostante abbiano usato una soluzione più semplice (che però serve per le 4 ruote sterzanti) hanno tirato fuori un auto cosi..con queste capacità dinamiche.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:13 pm 
Lo so, ma se non ti contesto un pochino, cosa ci sto a fare qui?

:allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:30 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Sicuro. Ma per chi se lo può permettere non è un problema.

:musica

Non sto dicendo che me lo posso permettere, quello è un altro discorso (io con la mia paga mi posso permettere un paio di Daiquiri ghiacciati e di Vodka-RedBull il Sabato), sto dicendo che se uno si può permettere una cosa, se questa soddisfa i suoi bisogni di vario tipo se la compra e basta.

E credo che chi compra un'A4 non consideri neanche una Laguna che costa meno ed offre di più(?).... Tutto qui....

Se poi tu prendi per il sedere chi si compra una A4 che per te costa uno sproposito, quella è solo invidia, mi spiace...

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:54 pm 
Non connesso

Esperante ha scritto:
Lo so, ma se non ti contesto un pochino, cosa ci sto a fare qui?

:allegria

anche questo è vero... :natale
Zebrone ha scritto:
E credo che chi compra un'A4 non consideri neanche una Laguna

ovvio,mica è un barbone! secondo te perchè alla Sportour gli hanno fatto il sistema easy break?..cosi almeno formi un piano di carico adatto per dormirci in 2 la notte con i cartoni e i sacchi di plastica come coperte...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:58 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Dinamicamente sarà valida, ma un interconnesso al posteriore avrà cmq dei limiti rispetto ad un sistema a bracci multipli....

limiti che nessuno ha trovato,anzi. chissà con le 4 ruote sterzanti....

Non ho detto che si cappotta in parcheggio...... :allegria
Ho solo detto che come il mc pherson ha dei limiti rispetto al quadrilatero, l'interconnesso avrà dei limiti in determinate situazioni rispetto ad una sospensione a bracci multipli.
Lode cmq alla renault, questa laguna mi sembra più riuscita della vecchia....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 9:59 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
Zebrone ha scritto:

ovvio,mica è un barbone! secondo te perchè alla Sportour gli hanno fatto il sistema easy break?..cosi almeno formi un piano di carico adatto per dormirci in 2 la notte con i cartoni e i sacchi di plastica come coperte...

Ok, non sei in grado di confrontarti seriamente.... come immaginavo...

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 10:00 pm 
Paulein118 ha scritto:
questa laguna mi sembra più riuscita della vecchia....

Ci mancherebbe altro!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 10:02 pm 
Non connesso

Zebrone ha scritto:
Teknos ha scritto:
Zebrone ha scritto:

da che pulpito arriva la predica :allegria
Esperante ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
questa laguna mi sembra più riuscita della vecchia....

Ci mancherebbe altro!

gia...anzi mi stupirei del contrario :(

più che altro complimenti perchè sono arrivati ai vertici del segmento in molti parametri, basti pensare alla qualità o che una Laguna è piu silenziosa di una Mercedes Classe C....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 10:04 pm 
Io veramente volevo dire che non deve essere stato difficile fare meglio della vecchia Laguna, ma anche come l'hai messa tu va bene.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 10:05 pm 
Non connesso

i dci, sopratutto quelli con i piezo son veramente silenziosi. Il 1.5 dci 106 cv della clio per esempio è silenziosissimo!

Busonazzo chi legge!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 10:15 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Teknos ha scritto:
Zebrone ha scritto:

da che pulpito arriva la predica :allegria

Sì ok ma la risposta seria ancora la aspetto....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 12:11 am 
Non connesso

ecco: ora potrebbero impegnarsi sull' esterno...

cmq è ancora lontana anni luce da entrare in competizione con audi, bmw o mb.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 3:01 am 
Paulein118 ha scritto:
Ho solo detto che come il mc pherson ha dei limiti rispetto al quadrilatero, l'interconnesso avrà dei limiti in determinate situazioni rispetto ad una sospensione a bracci multipli.

L'interconnesso ha dei limiti perchè la ruota non è guidata in maniera precisa ma un pò "alla speraindio", a seconda delle caratteristiche strutturali del ponte. Oggi con la progettazione a calcolo ottengono risultati della madonna in questo senso ed infatti è la ragione per cui il ponte torcente si è diffuso: ha costi di realizzazione ridicoli e se viene progettato bene funziona bene. Ha lo svantaggio che non consente la regolazione della convergenza e del camber, quindi per un'auto sportiva è una scelta FORTEMENTE penalizzante, ma Renault sul fronte convergenza ha le 4WS che risolvono il problema in parte...IMHO.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 8:15 am 
Alastor ha scritto:
Paulein118 ha scritto:

L'interconnesso ha dei limiti perchè la ruota non è guidata in maniera precisa ma un pò "alla speraindio", a seconda delle caratteristiche strutturali del ponte. Oggi con la progettazione a calcolo ottengono risultati della madonna in questo senso ed infatti è la ragione per cui il ponte torcente si è diffuso: ha costi di realizzazione ridicoli e se viene progettato bene funziona bene. Ha lo svantaggio che non consente la regolazione della convergenza e del camber, quindi per un'auto sportiva è una scelta FORTEMENTE penalizzante, ma Renault sul fronte convergenza ha le 4WS che risolvono il problema in parte...IMHO.

vorrei conoscere colui che si mette a giostrare con il camber su una laguna sportour :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 2:19 pm 
Non connesso

Prova Laguna 2.0 dci 175 cv sportour

Vmax 215.461 kmh

consumo città 11.6 km/l
statale 14.3
autostrada 12.7

0-100kmh 9.1
ripresa 70-120kmh 14.5s
peso 1741

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 10:16 am 
Non connesso

Le prestazioni sembrano molto valide.. pesucchia però!

Io ho provato il 150cv, molto rotondo; sarei curioso di provare questo per sentire se le maggiori prestazioni siano costate qualcosa sul fronte dell'elasticità

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00