Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 1:45 pm 
Non connesso

Io ho sempre avuto un feeling particolare con renault. Di renault mi sono sempre piaciute le linee, sempre molto avanti, sempre linee nuove, moderne. La Renault che mi ha fatto innamorare è stata la R5 seconda serie, io ne vedevo due parcheggiate qui davanti casa mia e nonostante avessero minimo 20 anni ciascuna, mi sembravano auto moderne. Mi piacevano gli interni molto curati, le linee nuove, basti pensare che queste R5 ( erano paragonabili a una Uno, ma hanno gli stessi interni che hanno le Corsa di oggi). Molte renault sono entrata nella storia per qualcosa:
La R5 è stata una delle migliori auto del suo periodo storico, ha anche avuto un passato nel rally.
La R4 ha iniziato un concetto ripreso ora da Panda
La Twingo è stata la prima piccola monovolume
La Espace è stata l' interpretazione europea delle monovolumi.
La Scenic prima serie, ha fatto un botto anche lei ha aperto la strada ad un segmento, che ora fa un numero di vendite non indifferente.

Anche i motori Renault sono ottimi, Piccoli e grandi.

Eppure la gente: Multipla89, un mio amico... pensano che renault sia solo un'auto generalista, fa le macchinette, non può essere ammessa in formula1: invece renault è in formula uno ha vinto un anno, ora spero vinca il secondo... così forse si capisce che Renault non fa solo la Clio.

Le grandi renault sono sempre state messe in secondo piano: io personalmente non compreri mai una Vel satis o una laguna ( anzi spero in una prossima laguna al pari di Passat o Vectra); però so che Vel satis ha avuto una grossa responsabilità, ha mandato in crisi la renault, per quanto brutta è particolare; i motori renault sono molto buoni.

A proposito di Motori, vorrei dirvi di quello che mi disse il mio compagno di cui vi parlavo sopra, quando ho detto che reanult avrebbe potuto acquistare jaguar ( lui è un amante delle jaguar) , mi ha detto che una Jaguar motorizzata renault non la comprerebbe mai.... ma che ha in + il motore 2.0 ford da 136cv del 2.0renault da 150cv????? io credo che il renault abbia qualcosa in + del ford.

Detto questo vi saluto e vi dico, che prima di giudicare renault per generalista, guardi la sua storia, guardi il coraggio che ha avuto ha presentare auto del tipo Avantime o Vel Satis, il coraggio che ha avuto a fare la pubblicità dove dice di essere la casa + premiata in sicurezza!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 1:54 pm 
Non connesso

andiamo con ordine: le linee della renault sono talmente avanti che sembrano indietro... a volte nn vengono nemmeno capite, avantime...

2.0dci 150cv? la fiat 150cv li ha sul 1.9, per esempio... laguna è al pari di passat e vectra, solo che rispetto a passat nn ha un nome... per avere 150cv in casa ford devi andare sul 2.2, buon motore secondo me... provato su mondeo, non è affatto male...

renault, come detto in precendenza, fa buone auto generaliste... nonostante quelle linee, vende abbastanza...

anche se: megane nn vende, se nn con scenic... twingo è vecchia, ok la clio nuova, laguna non fa miracoli, nemmeno espace... vel satis, beh, lasciamo perdere... kangoo è commerciale, fa quel che può...

sarà anche la casa + premiata in sicurezza, ma nn penso che superi gli standard delle auto svedesi...

le sue auto sono nelle media, in qualsiasi segmento... buone e nella media: fa auto per tutti, con qualche eccezione come dimostrazione di presitigio (vel satis) o potenza (clio v6), peraltro anche poco cagate dal pubblico, una perchè è bella quanto la mia multipla, l'altra perchè nn ha senso...
è inutile tirare fuori glorie del passato, perchè così facendo, la lancia sarebbe intoccabile, per esempio...

ecco il mio punto di vista

Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 1:56 pm 
Non connesso

il coraggio che ha avuto a produrre avantime e a far fallire la matra per i capricci di le quement.....

con la vel satis cosa ha concluso?nulla.in 4 anni ho visto solo una e dico una vel satis.sapete quante serie 5 sono spuntate dal 2003 in poi?va bene l'innovazione,ma così non è servita a niente.le linee futuristiche potevano essere un vantaggio ma se giocate bene.prendete la bmw e bangle....Nonostante molti le criticano e criticano cristhoper c'è la fila per comprare le sue creazioni,Avantime e vel satis ci hanno solo fatto abituare al nuovo corso renault.la megane dai primi dati di vendita sembrava destinata a surclassare golf e company ma quanto è durata la gloria?al mese ora vendono circa 5000 tra clio II e III contro 20000 tra punto e gpunto.quindi l'innovazione si,va bene,ma a patto che non faccia calare le vendite.a quanto mi ricordo io,la prima clio II,quella del 98 e la clio I vendettero molto,per non parlare della R5 e della Supercinque.non mi sembrano molto 5-6000 clio al mese,specie se consideriamo che in realtà si tratta di due modelli.in quanto a motori,non ci sono motori speciali,ma almeno sono allineati alla concorrenza e va bene già così.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 2:00 pm 
Non connesso

han venduto + 535d che tutte le vel satis...

michele, abbiamo smontato nunzio... pensavo fosse un topic di sesso, invece è un topic sulle renault...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 2:02 pm 
Non connesso

Multipla89 ha scritto:

michele, abbiamo smontato nunzio... pensavo fosse un topic di sesso, invece è un topic sulle renault...
eheh... :ok e teknos che fa,dorme? :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 2:06 pm 
Non connesso

no, è in viaggio verso casa mia...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 7:46 pm 
Non connesso

Il discorso è lungo e tra un quarto d ora devo uscire....... però domani preparatevi......EH MO' SO' CAZZI VOSTRI!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 7:50 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
Il discorso è lungo e tra un quarto d ora devo uscire....... però domani preparatevi......EH MO' SO' CAZZI VOSTRI!!!
io ti aspetto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 11:28 pm 
Questi giovani...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 7:39 am 
Non connesso

Gpunto vende perkè è italiana, ed è giusto che venda + lei qui in italia.... la gamma megane è sempre stata ben vista... soprattutto la scenic vende molto!!! Vel Satis... non ha fatto un botto lo so, a sua linea si fa notare, e anche io non ce li spenderei quei soldi per la Vel satis, ma ci comprerei una serie 5; ma in francia quanto ha venduto?????? Poi io non mi basavo solo sulle vendite, ma sui suoi modelli che sono tutti innovativi!!!!! Certa gente scarta ciò che è troppo diverso e troppo eccentrico, altra invece lo preferisce alle solite auto noiose stile 159 e passat!!!

Il famoso 1.9 multijet che molti adorano lo avete paragonato al 2.0 150 cv della renault??? Quele vince????

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 9:04 am 
Non connesso

Phaeton ha scritto:
Gpunto vende perkè è italiana, ed è giusto che venda + lei qui in italia.... la gamma megane è sempre stata ben vista... soprattutto la scenic vende molto!!! Vel Satis... non ha fatto un botto lo so, a sua linea si fa notare, e anche io non ce li spenderei quei soldi per la Vel satis, ma ci comprerei una serie 5; ma in francia quanto ha venduto?????? Poi io non mi basavo solo sulle vendite, ma sui suoi modelli che sono tutti innovativi!!!!! Certa gente scarta ciò che è troppo diverso e troppo eccentrico, altra invece lo preferisce alle solite auto noiose stile 159 e passat!!!

Il famoso 1.9 multijet che molti adorano lo avete paragonato al 2.0 150 cv della renault??? Quele vince????
gpunto non vende perchè è italiana.anche thesis e 166 potevano vendere perchè sono italiane,ormai a vendere qualcosa è solo scenic,con la nuova golf le vendite della megane si sono abbassate.quando è arrivata,nel 2002 la megane era affiancata a concorrenti fresche tipo stilo e 147 e altre con 3/4 anni di vita e quindi era naturale avesse venduto,ma ora è una delle più longeve segmento C(4 anni)la vel satis non vende niente da nessuna parte,non è solo in italia,quell'auto è tremendamente brutta.noiosa la 159?e la laguna allora?(oddio teknos mi manderà i pacchi bomba da adesso)anche la laguna non è molto fantasiosa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 9:15 am 
Non connesso

Premetto che la 159 mi piace moltissimo,però bisogna ammettere che è molto simile alla 156,un po come la TT I e TT II.... e poi anche il bellissimo frontale è un evoluzione della 156 Restyling.

La Laguna è stata presentata a fine 2000 e messa in vendita nella primavera 2001, adesso ha ormai 6 anni! Eppure,sopratutto la Grandtour,ha una linea ancora molto attuale e quando venne presentata era una delle auto piu innovative dell intero mercato: sensori pressione gomme,sintesi della voce,la famosa key-card con start.stop a pulsante e poi è stata la prima auto ad avere 5 stelle nei crash-test. Mi ricordo che un giornale TEDESCO la confrontò con la Passat e vinse la Laguna!

Adesso sto preparando il "discorso".....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 9:24 am 
Non connesso

Teknos ha scritto:
Premetto che la 159 mi piace moltissimo,però bisogna ammettere che è molto simile alla 156,un po come la TT I e TT II.... e poi anche il bellissimo frontale è un evoluzione della 156 Restyling.

La Laguna è stata presentata a fine 2000 e messa in vendita nella primavera 2001, adesso ha ormai 6 anni! Eppure,sopratutto la Grandtour,ha una linea ancora molto attuale e quando venne presentata era una delle auto piu innovative dell intero mercato: sensori pressione gomme,sintesi della voce,la famosa key-card con start.stop a pulsante e poi è stata la prima auto ad avere 5 stelle nei crash-test. Mi ricordo che un giornale TEDESCO la confrontò con la Passat e vinse la Laguna!

oh bhè si però adesso la concorrenza l'ha eguagliata....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 9:57 am 
Non connesso

Teknos ha scritto:

se guardiamo i giornali francesi che fan vincere punto e 159 e mettono la multipla al secondo posto dietro alla touran eheheheh...
cmq, 159 simile alla 156: linea bella, perchè cambiare?? la laguna precedente era un obbrobrio, con quella nuova han cambiato in meglio (solo grandtour)...
io, quando ero in prima liceo, viaggiavo tutti i giorni su una dci grandtour 120cv dinamique, mi pare, che aveva rivestimenti interni pelle/tessuto...
l'unica cosa è che era silenziosa... come spinta era paragonabile a quella della multipla, qualcosa +, qualcosa meno... ma per il resto era una macchina come tutte le altre, niente di così particolare...
ormai la laguna è vecchia... la vel satis non so quanto abbia venduto in francia, io quando ci vado vedo + serie 5 che vel satis...

mi sa che l'han comprata solo i dirigenti renault...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 10:20 am 
Non connesso

MikTheProf. ha scritto:
Teknos ha scritto:

Adesso....

Tra pochi mesi viene fuori quella nuova................
Multipla89 ha scritto:
Teknos ha scritto:

se guardiamo i giornali francesi che fan vincere punto e 159 e mettono la multipla al secondo posto dietro alla touran eheheheh...
cmq, 159 simile alla 156: linea bella, perchè cambiare?? la laguna precedente era un obbrobrio, con quella nuova han cambiato in meglio (solo grandtour)...
io, quando ero in prima liceo, viaggiavo tutti i giorni su una dci grandtour 120cv dinamique, mi pare, che aveva rivestimenti interni pelle/tessuto...
l'unica cosa è che era silenziosa... come spinta era paragonabile a quella della multipla, qualcosa +, qualcosa meno... ma per il resto era una macchina come tutte le altre, niente di così particolare...
ormai la laguna è vecchia... la vel satis non so quanto abbia venduto in francia, io quando ci vado vedo + serie 5 che vel satis...

mi sa che l'han comprata solo i dirigenti renault...

I giornali francesi li ho letti e negli ultimi confronti vince Clio contro 207 e Clio vince ancora nel confronto tra 207-C3-Fiesta-polo-Yaris-Punto...vabbè ma lasciamo perdere.....

La prima Laguna era una bella auto e infatti la linea è rimasta quella fino al 2001 (nata nel 1994!),nel 1998 ha subito un leggerissimo resty che ha cabiato solo la colorazione dei fanali,e qualche dettaglio dei paraurti.

La Vel Satis ha venduto poco,è vero ma questo non toglie che sia un ottima auto,l unica cosa che gli manca è il marchio premium. Sta di fatto che ha venduto molto di piu di Thesis, su quattroruote di qualche mese fa cera un articolo sulle ammiraglie poco considerate e nel 2005 la Thesis aveva venduto 1500 auto circa e la Vel oltre 5mila.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 11:33 am 
Questi giovani...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 11:35 am 
Non connesso

Multipla89 ha scritto:

Io pure pensavo fosse un topic di sesso... e che qualcuno avesse postato qualche foto di bella ragazza poco vestita.... :mrgreen:

E invece... :boh2

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 12:23 pm 
Non connesso

e invece manco una gnoccona...

@claudio: sai che differenza tra 1000 e 5000... la serie 5 o la A6 venderanno 50 volte tanto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 1:12 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
MikTheProf. ha scritto:
Teknos ha scritto:

Adesso....

Tra pochi mesi viene fuori quella nuova................

adesso niente.....già nel 2002 la poco considerata primera eguagliò la laguna e la superò:telecamera x la retro e un sistema di navigazione tipo I-drive ma più semplice....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 1:51 pm 
Non connesso

Tra poco arriverà la Laguna III e vedremo.....

Ps: la Laguna la state sottovalutando troppo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 2:09 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
Tra poco arriverà la Laguna III e vedremo.....

Ps: la Laguna la state sottovalutando troppo
sottovalutando troppo?la prossima volerà e farà il caffè? :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 5:54 pm 
Non connesso

la laguna per me è come la mazda 6... bella, ma con quei soldi, mi compro altro... che mi piace di +...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 8:48 pm 
Non connesso

la laguna? macchina eccezionale secondo me. nel 2000 la grandtour era la station piu bella sul mercato(a mio avviso), poi sono arrivate anche le altre. (sportwagon per esempio,anche meglio)
cmq merita un plauso per la mole di innovazioni che ha portato..(x es l'avviamento a pulsante a quel tempo lo offriva solo la mercedes a pagamento su classe s e cl)...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 10:28 pm 
i98mark ha scritto:
Io pure pensavo fosse un topic di sesso... e che qualcuno avesse postato qualche foto di bella ragazza poco vestita.... :mrgreen:

E poi sarei io quello arrapato?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 9:20 am 
Non connesso

scusa, un topic che si intitola: il primo amore è sempre il primo amore...
per un secondo ho pensato: dai che ci si diverte... poi leggo: phaeton, renault...

vabbè, sarà per la prossima volta...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 11:00 am 
Multipla89 ha scritto:
scusa, un topic che si intitola: il primo amore è sempre il primo amore...
per un secondo ho pensato: dai che ci si diverte... poi leggo: phaeton, renault...

vabbè, sarà per la prossima volta...

Oddio! Me la faccio sotto dalle risate!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 1:14 pm 
Non connesso

Infatti la Laguna ha avuto un discreto successo secondo me io qualcuna in gior la vedo... certo ora non la comprerei ma la prossima credo che sarà molto bella, poi il prezzo è molto + basso di quello delle concorrenti!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 1:42 pm 
Non connesso

Phaeton ha scritto:
Infatti la Laguna ha avuto un discreto successo secondo me io qualcuna in gior la vedo... certo ora non la comprerei ma la prossima credo che sarà molto bella, poi il prezzo è molto + basso di quello delle concorrenti!!!!
molto + basso??

Renault Laguna 2.0 dci 150 cv Dynamique 27131 €
Skoda Octavia 2.0 TDI 140 cv Ambiente 21721 €
Toyota Avensis 2.2 D-4d 150 cv base 24451 €
Citroen C5 2.0 HDI 136 cv Elegance 25901 €
Ford Mondeo 2.2 TDCI 155 cv base 25151 €
Honda Accord 2.2 I-CTDi 140 cv sport 26451 €
Mazda6 2.0 CD 143 cv Touring 24401 €
Opel Vectra 1.9 CDTI 16v 150 cv Elegance 26501 €
Peugeot 407 2.0 HDI 136 cv Confort 25451 €

non mi sembra che i prezzi delle concorrenti siano più alti.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 2:35 pm 
Non connesso

soprattutto tiene bene la valutazione!!! :allegria

Ultima modifica di Temprone il mer ago 23, 2006 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 6:57 pm 
Non connesso

MikTheProf. ha scritto:
Phaeton ha scritto:
molto + basso??

Renault Laguna 2.0 dci 150 cv Dynamique 27131 €
Skoda Octavia 2.0 TDI 140 cv Ambiente 21721 €
Toyota Avensis 2.2 D-4d 150 cv base 24451 €
Citroen C5 2.0 HDI 136 cv Elegance 25901 €
Ford Mondeo 2.2 TDCI 155 cv base 25151 €
Honda Accord 2.2 I-CTDi 140 cv sport 26451 €
Mazda6 2.0 CD 143 cv Touring 24401 €
Opel Vectra 1.9 CDTI 16v 150 cv Elegance 26501 €
Peugeot 407 2.0 HDI 136 cv Confort 25451 €

non mi sembra che i prezzi delle concorrenti siano più alti.....

:? ma la passat?? la 159?? la volvo s40??? le stesse serie 3 e classe c??? dove le mettiamo, io credo che rispetto a queste premium costa molto di meno... ne compri una usata a quel prezzo!!!

ma che ha in meno apparte il prestigio??? ;)

Ultima modifica di Phaeton il mer ago 23, 2006 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00