MikTheProf. ha scritto:
Teknos ha scritto:
Premetto che la 159 mi piace moltissimo,però bisogna ammettere che è molto simile alla 156,un po come la TT I e TT II.... e poi anche il bellissimo frontale è un evoluzione della 156 Restyling.
La Laguna è stata presentata a fine 2000 e messa in vendita nella primavera 2001, adesso ha ormai 6 anni! Eppure,sopratutto la Grandtour,ha una linea ancora molto attuale e quando venne presentata era una delle auto piu innovative dell intero mercato: sensori pressione gomme,sintesi della voce,la famosa key-card con start.stop a pulsante e poi è stata la prima auto ad avere 5 stelle nei crash-test. Mi ricordo che un giornale TEDESCO la confrontò con la Passat e vinse la Laguna!
Adesso sto preparando il "discorso".....
oh bhè si però adesso la concorrenza l'ha eguagliata....
Adesso....
Tra pochi mesi viene fuori quella nuova................
Multipla89 ha scritto:
Teknos ha scritto:
Premetto che la 159 mi piace moltissimo,però bisogna ammettere che è molto simile alla 156,un po come la TT I e TT II.... e poi anche il bellissimo frontale è un evoluzione della 156 Restyling.
La Laguna è stata presentata a fine 2000 e messa in vendita nella primavera 2001, adesso ha ormai 6 anni! Eppure,sopratutto la Grandtour,ha una linea ancora molto attuale e quando venne presentata era una delle auto piu innovative dell intero mercato: sensori pressione gomme,sintesi della voce,la famosa key-card con start.stop a pulsante e poi è stata la prima auto ad avere 5 stelle nei crash-test. Mi ricordo che un giornale TEDESCO la confrontò con la Passat e vinse la Laguna!
Adesso sto preparando il "discorso".....
se guardiamo i giornali francesi che fan vincere punto e 159 e mettono la multipla al secondo posto dietro alla touran eheheheh...
cmq, 159 simile alla 156: linea bella, perchè cambiare?? la laguna precedente era un obbrobrio, con quella nuova han cambiato in meglio (solo grandtour)...
io, quando ero in prima liceo, viaggiavo tutti i giorni su una dci grandtour 120cv dinamique, mi pare, che aveva rivestimenti interni pelle/tessuto...
l'unica cosa è che era silenziosa... come spinta era paragonabile a quella della multipla, qualcosa +, qualcosa meno... ma per il resto era una macchina come tutte le altre, niente di così particolare...
ormai la laguna è vecchia... la vel satis non so quanto abbia venduto in francia, io quando ci vado vedo + serie 5 che vel satis...
mi sa che l'han comprata solo i dirigenti renault...
I giornali francesi li ho letti e negli ultimi confronti vince Clio contro 207 e Clio vince ancora nel confronto tra 207-C3-Fiesta-polo-Yaris-Punto...vabbè ma lasciamo perdere.....
La prima Laguna era una bella auto e infatti la linea è rimasta quella fino al 2001 (nata nel 1994!),nel 1998 ha subito un leggerissimo resty che ha cabiato solo la colorazione dei fanali,e qualche dettaglio dei paraurti.
La Vel Satis ha venduto poco,è vero ma questo non toglie che sia un ottima auto,l unica cosa che gli manca è il marchio premium. Sta di fatto che ha venduto molto di piu di Thesis, su quattroruote di qualche mese fa cera un articolo sulle ammiraglie poco considerate e nel 2005 la Thesis aveva venduto 1500 auto circa e la Vel oltre 5mila.