Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Renault Clio 0.9 tce
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=37&t=19563
Pagina 1 di 2

Autore:  ste79 [ mar giu 03, 2014 8:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Renault Clio 0.9 tce

Che mi dite della Clio 0.9 tce da 90 cavalli?
Com'è da guidare? Il motore va bene? Ci sono difettosità ricorrenti?
Abbiamo visto la versione costume national e sembra essere niente male..

Autore:  cometa rossa [ mer giu 04, 2014 7:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

Provata 18 mesi fa ( appena uscita). Eravamo su in 4 e nevicava, quindi posso solo dirti che il tablet centrale è comodo :D Come sai ho preso il dci 10 giorni fa, quindi riferendomi esclusivamente all'auto e non al motore, solita francese morbida e comodosa, abbastanza curata dal punto di vista degli accessori e della multimedialità. 4 posti discreti, baule grande, tamburi posteriori anche sulle versioni di punta ( e poi ci si lamenta di Fiat) ma non è un problema in frenata. Sterzo troppo leggero, razionalità dei comandi inferiore alla Polo, clima di serie solo manuale (ma funziona benone), visibilità abbastanza buona. Secondo me globalmente è ai vertici della sua categoria, pur eccellendo solo, forse, in dotazioni. La ricomprerei senza problemi e senza considerare alternative (tranne, se uso prettamente cittadino, la yaris ibrida)

Autore:  KriegsmarineIII [ mer giu 04, 2014 7:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

io continuo a dire che al momento la macchina migliore da comprare come rapporto qualità/prezzo/dotazioni/divertimento sia sempre la Fiesta...

Autore:  cometa rossa [ mer giu 04, 2014 7:17 am ]
Oggetto del messaggio: 

Comincia ad averci qualche annetto, la Fiesta, ma sui benzina se la gioca bene ( sui diesel non c'è storia, il dci è troppo superiore)

Autore:  KriegsmarineIII [ mer giu 04, 2014 7:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

dal mio punto di vista al momento l'unica cosa che manca alla Fiesta è un sistema multimediale di ultima generazione, ma non essendo particolarmente amante dei sistemi touch in auto non ne sentirei la mancanza.

Autore:  kanarino [ mer giu 04, 2014 7:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Renault Clio 0.9 tce

ste79 ha scritto:
Che mi dite della Clio 0.9 tce da 90 cavalli?
Com'è da guidare? Il motore va bene? Ci sono difettosità ricorrenti?
Abbiamo visto la versione costume national e sembra essere niente male..

Un mio amico qualche mese fà ha preso una 1.5 dci 75 cv...devo dire che vista dal vivo non mi è dispiaciuta affatto...confermo che il tablet al centro sta bene...non ho avuto modo di guidarla però.

Autore:  kanarino [ mer giu 04, 2014 7:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Comincia ad averci qualche annetto, la Fiesta, ma sui benzina se la gioca bene ( sui diesel non c'è storia, il dci è troppo superiore)

Qualsiasi motore diesel di piccola cilindrata presente attualmente in commercio è superiore al 1.5 tdci della Fiesta...infatti la Fiesta diesel la prenderei rigorosamente col 1.6 tdci 95 cv.

Autore:  cometa rossa [ mer giu 04, 2014 7:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
dal mio punto di vista al momento l'unica cosa che manca alla Fiesta è un sistema multimediale di ultima generazione, ma non essendo particolarmente amante dei sistemi touch in auto non ne sentirei la mancanza.


Idem ( nel senso che non ne sono amante manco io), però il pubblico li vuole

Autore:  ste79 [ mer giu 04, 2014 5:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

@cometa: qualificami morbidosa e comodosa.. rolla e beccheggia come una 2cv ha un buon bilanciamento?
@Ricky: è che la fiesta non finisce di piacermi.. non ho mai digerito i fari altial posteriore. Anche se poi il 1.0 aspirato sarebbe forse la soluzione motoristica più adatta

Autore:  AleXio_82 [ mer giu 04, 2014 6:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Come posizione di guida e feeling al volante, la fiesta è la miglior segm. B che abbia mai guidato.
La cliozza è un po' scarna dentro (materiali molto cheap, ma immagino che già l'avrai visionata) e avrei alcuni dubbi sui nuovi tricilindrici turbo (sound e affidabilità in primis).
Da prendere rigorosamente rossa metallizzata! :ok

Autore:  fritz287 [ mer giu 04, 2014 6:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
io continuo a dire che al momento la macchina migliore da comprare come rapporto qualità/prezzo/dotazioni/divertimento sia sempre la Fiesta...


Mito?

(è un segmento che non seguo anche perché non m'interessa... chiedevo :D)

Autore:  ste79 [ mer giu 04, 2014 8:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mito c'è solo 3 porte :(
Ale hai già provato la nuova clio?
Per quanto riguarda il sound anche la fiesta sarebbe tricilindrica..

Autore:  ste79 [ mer giu 04, 2014 8:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mito c'è solo 3 porte :(
Ale hai già provato la nuova clio?
Per quanto riguarda il sound anche la fiesta sarebbe tricilindrica..

Autore:  AleXio_82 [ mer giu 04, 2014 9:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, solo da passaggero.
Ho provato domenica la 208 1.4 GPL e.....lascia perdere. :?

Autore:  paolocabri [ mer giu 04, 2014 11:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

A me la Clio IV dentro non piace..troppe parti in plastica lucida che si rigano solo a guardarle, downgrade meccanico (vedi i dischi al posteriore mancanti o la mancanza di un diesel "spinto" tipo il 106cv della Clio III). Fuori non mi dispiace ma non la comprerei mai ai prezzi che la stanno dando...

Autore:  cometa rossa [ gio giu 05, 2014 7:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
@cometa: qualificami morbidosa e comodosa.. rolla e beccheggia come una 2cv ha un buon bilanciamento?


E' una francese :wink: non rolla più di altre macchine, non beccheggia più di altre macchine, ma senti quella morbidità di fondo data da frizione, cambio, temperamento del motore, precisione (aleatoria) dello sterzo ed altre sfumature simili; imho, per fare tanti km in maniera confortevole è la segmento B migliore. Per pennellare le curve su una strada piena di tornanti c'è di meglio; non che in questo caso la Clio vada male, è comunque incollata all'asfalto ed è bilanciata bene; ma punta più sul rassicurare il guidatore che sulla nervosità e divertimento (e non è detto che sia un male, dato il traffico ed i velox).

Autore:  cometa rossa [ gio giu 05, 2014 7:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:
A me la Clio IV dentro non piace..troppe parti in plastica lucida che si rigano solo a guardarle, downgrade meccanico (vedi i dischi al posteriore mancanti o la mancanza di un diesel "spinto" tipo il 106cv della Clio III). Fuori non mi dispiace ma non la comprerei mai ai prezzi che la stanno dando...


Non per niente la tirano nella schiena (lo sconto 20% sulle auto stock non è aleatorio, si può ottenere)

Autore:  KriegsmarineIII [ gio giu 05, 2014 8:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Voglio dire, sì, ci saranno piccole discrepanze in merito a morbidezza o meno, lo sterzo sarà più o meno diretto, i materiali interni saranno più o meno curati


praticamente le cose salienti di un'auto :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio giu 05, 2014 8:17 am ]
Oggetto del messaggio: 

Mah, io le sfumature (fatte da un insieme di cose) le percepisco. Sfumature ovviamente. Mia moglie invece le percepisce molto di più; su qualsiasi Renault salga nei sedili dietro, soffre di mal d'auto (cosa mai successa con la punto, con la Volvo o con l'attuale bavarese)

Autore:  Dannatio [ gio giu 05, 2014 8:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
....... ma punta più sul rassicurare il guidatore che sulla nervosità e divertimento (e non è detto che sia un male, dato il traffico ed i velox).


Immagine

Minchia Mauro..... :natale

Autore:  lelao [ gio giu 05, 2014 8:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Voglio dire, sì, ci saranno piccole discrepanze in merito a morbidezza o meno, lo sterzo sarà più o meno diretto, i materiali interni saranno più o meno curati


praticamente le cose salienti di un'auto :ridi


Ma cambia proprio poco... non mi pare che passare da una Clio a una Fiesta sia drammaticamente diverso in termini di feeling di guida.
Le utilitarie generaliste sono tutte più o meno frigoriferi, a meno di andare su modelli particolari. Si tratta di sfumature, come dice Cometa.


Io invece trovo che siano tutte abbastanza ben impostate, a differenza di quanto succedeva una decina di anni fa; le differenze sono comunque percepibili, da uno che mastica di auto, ma per l'utente comune, come dici tu, sono tutte praticamente uguali, ma ad un livello piuttosto alto.

Autore:  cometa rossa [ gio giu 05, 2014 9:28 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
....... ma punta più sul rassicurare il guidatore che sulla nervosità e divertimento (e non è detto che sia un male, dato il traffico ed i velox).


Immagine

Minchia Mauro..... :natale


Sono passati da quasi 20 anni i tempi della punto sporting :D :D

Autore:  Dannatio [ gio giu 05, 2014 9:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Sono passati da quasi 20 anni i tempi della punto sporting :D :D


Hai avuto pure la Punto Sporting??

E te ne esci con questo OUTING solo adesso? :briaco

Autore:  cometa rossa [ gio giu 05, 2014 9:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Io ero bello ma spiantato, la turboi costava troppo (ogni riferimento a forumisti con cui sto interagendo proprio adesso è puramente casuale :P )

Yes, 1.2 16 vulvole azzurro rialto.....che, tra l'altro, ai suoi tempi quell'auto costava una fucilita per quello che era ( 24 milioni di lire nel 1997). Comunque, nel suo piccolo, difetti noti a parte, era una bella auto

Autore:  KriegsmarineIII [ gio giu 05, 2014 9:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Voglio dire, sì, ci saranno piccole discrepanze in merito a morbidezza o meno, lo sterzo sarà più o meno diretto, i materiali interni saranno più o meno curati


praticamente le cose salienti di un'auto :ridi


Ma cambia proprio poco... non mi pare che passare da una Clio a una Fiesta sia drammaticamente diverso in termini di feeling di guida.
Le utilitarie generaliste sono tutte più o meno frigoriferi, a meno di andare su modelli particolari. Si tratta di sfumature, come dice Cometa.


affatto: per fortuna ogni auto ha la sua "anima", il che non significa che la metto troppo sul sanguigno, significa che io sono abituato a percepire tutte le differenze in maniera "naturale".
so che per molti non è così ed infatti si vendono dei rottami assurdi, tipo io non ho ancora compreso come si possa guidare una classe A 168/169 senza scendere col vomito, credo di non aver mai avuto tanta paura come quando ho guidato la 200 turbo, mi sentivo sicuro come sulle montagne russe

Autore:  modus72 [ gio giu 05, 2014 10:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
.... credo di non aver mai avuto tanta paura come quando ho guidato la 200 turbo, mi sentivo sicuro come sulle montagne russe


Quindi il Black dice che la Classe A va come su due binari...

Autore:  Dannatio [ gio giu 05, 2014 10:40 am ]
Oggetto del messaggio: 

Beh....l'ho già detto svariate volte ma posso solo che confermare che la Classe A prima serie era ai limiti del risibile come tenuta e "confidenza"..... l'unica auto che batte indistintamente qualsiasi Audi a sovrasterzo..... :ridi

Autore:  fritz287 [ gio giu 05, 2014 11:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Beh....l'ho già detto svariate volte ma posso solo che confermare che la Classe A prima serie era ai limiti del risibile come tenuta e "confidenza"..... l'unica auto che batte indistintamente qualsiasi Audi a sovrasterzo..... :ridi


Sottosterzo vorrai dire...perché se ti parte di traverso quel bagaglio non dev'esser bello :ridi

Autore:  Dannatio [ gio giu 05, 2014 11:09 am ]
Oggetto del messaggio: 

Oh yes.... understeer...... sorry. :oops:

Autore:  KriegsmarineIII [ gio giu 05, 2014 2:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Nello, per curiosità, hai mai provato una Fiesta e subito dopo, chessò, una Punto od una Polo?

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/