Ravfour ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
La 206 era una macchina che, per essere efficace, doveva essere guidata da un gran manico, altrimenti si rischiava semplicemente di ritrovarsi col muso al posto del cul0. La 207 è un pò migliorata, ma è ancora lontana da quello che puo' fare una Gpunto. Il discorso è ancora piu' accentuato sulla CC, e per fortuna che c'è l'esp.
Parli per "sentito dire" o tu stesso hai avuto modo di provare una 207cc 1,6?
Perchè sinceramente avendo provato tutte e 3 le motorizzazioni sulla 207 non ho trovato difetto alcuno, e ti posso assicurare che le ho ben tirate, specie la 1,6 120cv. L'assetto è sempre molto neutro e sincero, rigidetta ma assolutamente non scorbutica, nemmeno sul brecciolino umido.
Sono consapevole dei difetti della 206, ma francamente la 207 è tutta un'altra macchina.
non parlo mai per sentito dire. la 206 l'ho consumata in lungo e in largo, perchè primo era una macchina molto comune nella mia compagnia, secondo perchè le strade di montagna che vanno su al Mottarone le ho imparate grazie ad una 206 1.6 16v. La macchina aveva un motore molto buono, una agilità discreta ma se superavi il limite erano cazzi amari. Quando partiva il cul0 non la riprendevi più, a meno di essere molto lesto con il lavoro di braccia e intelligiente nel dare un bel pestone all'acceleratore. La 207 è più equilibrata, piu' stabile e più sicura, ma al limite il sederone parte per la tangente anch'esso, e babbo esp mette le cose apposto. Non ho provato la 207CC, ma se tanto mi da tanto il peso maggiore al posteriore e la torsione del pianale di certo non migliorano le cose. Non per niente l'esp a 40 all'ora torna a fare il suo lavoro.
Rav, non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma dubito che in una prova su strada tu possa aver portato al limite la vettura, visto che i limiti delle vetture di oggi sono molto alti.
Phaeton ha scritto:
complimentissimi. Un'auto molto valida a mio parere... certo la eos sarebbe stato + spaziosa però... troppo ingombrante forse
e brutta soprattutto