[quote="Leon83"][quote="Multiplone"]Per me ci sono suv e suv.
Un Rav4 (che guarda caso ho comprato), una Xtrail, una Tucson, un CRv.. Toh, anche una Kuga: macchine sui 450/460metri, diesel o ibride a seconda delle preferenze, relativamente squadrate quindi spaziose, bagagliai capienti. Dimensioni non eccessive e sfruttabilità a prova di famiglia. Piene di elettronica, guida rassicurante e prestazioni soddisfacenti.
Poi ci sono i suv tipo la Stelvio, un po' più sacrificati ma che si rivolgono ad un altro target di clientela.. c'è la triade, nelle sue varie declinazioni e con la sua infinita gamma di motori.
E poi ci sono queste cagate*, che non sanno né di carne né di pesce, che scimmiottano modelli blasonati per gente che non ci può arrivare.
Per stare in casa stellantis, mille volte la nuova C5 Aircross: strana, molto Citroen, ma con tante soluzioni furbe, spazio adeguato, e se la prendo 1.2 perché volevo risparmiare qualcosa (o perché mi bastano 145cv) non ci vado poi in giro con i finti scarichi, i cerchi da 20 e i baffi led sul frontale.
Stiamo parlando del niente comunque, i gusti sono sempre personali.
*per inciso, il "vecchio" 3008 lo trovavo molto piacevole, parlando solo di estetica. Qui han voluto fare i leziosi e, quando è cosi, a me cala la poesia.
In generale Peugeot sta provando a darsi un tono che, semplicemente, non ha. Per di più, in salsa francese, quindi con orpelli e forzature stilistiche inutili (guardate quanto è tormentato il retro di un 308 wagon: linee, scarichi finti, estrattori, etc etc.. poi hai sotto il 1.5hdi).
P.s. non so se si è capito ma il design Peugeot mi manda davvero all'ostia

[/quote]
3008 non ha i finti scarichi.
Li ha la Golf,la mia, il Tiguan, ma 3008 no.
Poi va a gusti, c’è a chi non piacciono gli scarichi finti e chi 2 tubi di scarico che sembrano 2 sofficini ( e l’unico particolare che stona imho nel rav4.)
Poi non tutti possono permettersi uno Stelvio o una della triade. Esistono anche i normali a cui piacciono i 3008 e i qashqai, senza doversi comprare la sorella più grossa come l’xtrail.
P.s non mi ha clonato il profilo quello che vende Peugeot ( fantomas)[/quote]
Guarda che io non ho mai lavorato come venditore di automobili nella mia vita..!