Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 206 1.1
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 7:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 19, 2007 6:29 pm
Messaggi: 53
Località: Ovest-Milanese
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere info riguardo alla 206 1.1.
La mia
ragazza ne possiede una del 2002 ed ora è a 70000km senza problemi.
Quali
sono i difetti di quest'auto? Ci sono delle rotture particolari?
Quanti Km
ci avete fatto?
Ringrazio anticipatamente per le info.
Ciao


:boh


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 7:49 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
Io ne ho avuta una del 1999, era appena uscita. Ci ho fatto 30mila km.
Il difetto più grosso era che con il tempo si ovalizzavano i dischi freno, mi pare che me li abbiano cambiati in garanzia.
Un'altro difetto (più che altro una rottura di scatole..) era che dal giunto del motore (davanti a destra) ogni tanto si sentiva un "cloc".. cmq bastava ungerlo un po' e nn lo faceva più..
Il motore cmq secondo me è un pelo sottodimensionato per il peso dell'auto, bisogna spesso tirare le marce e i consumi si alzano, in città mi capitava di fare i 13, tutt'altro che un buon risultato.
Altra nota dolente erano le sospensioni di burro :allegria

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 19, 2007 6:29 pm
Messaggi: 53
Località: Ovest-Milanese
ste79 ha scritto:
Io ne ho avuta una del 1999, era appena uscita. Ci ho fatto 30mila km.
Il difetto più grosso era che con il tempo si ovalizzavano i dischi freno, mi pare che me li abbiano cambiati in garanzia.
Un'altro difetto (più che altro una rottura di scatole..) era che dal giunto del motore (davanti a destra) ogni tanto si sentiva un "cloc".. cmq bastava ungerlo un po' e nn lo faceva più..
Il motore cmq secondo me è un pelo sottodimensionato per il peso dell'auto, bisogna spesso tirare le marce e i consumi si alzano, in città mi capitava di fare i 13, tutt'altro che un buon risultato.
Altra nota dolente erano le sospensioni di burro :allegria

L'ho guidata sabato; la tenuta non mi è sembrata malvagia, forse merito delle gomme nuove.
Le vecchie Pirelli 175/60 R14 hanno fatto il loro dovere per 70000km, sostituite con altre Pirelli.
Il motore (molto legato) va bene nel senso che è silenzioso ma se vuoi tirare non è adatto...se non hai pretese va benissimo.
Cambio molto manovrabile e consumi un pò elevati in rapporto a cilindrata e prestazioni tenendo conto che la mia raga va sempre piano percorre mediamente 550km con il pieno.

Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 9:21 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
è un pelo diversa dalla mia.. io avevo i cerchi da 13.. probabilmente è stato rivisto anche qualcosina nell'assetto. Per curiosità: è il modello prima o dopo il restyling? Perchè è stato fatto proprio in quell'anno :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 9:34 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16008
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Io una volta son stato da passeggero sulla omologa saxo..

Oltre a sospensioni da barca a vela, l'unico difetto che aveva era l'indicatore della benza.. che andando a destra andava a destra.. andando a sinistra andava a sinistra, in frenata segnava riserva, in accelerazione segnava il pieno :shock: :allegria
Anche sulle riviste si parla spesso di questo problema. ...


Ok.. solo dopo mezz'ora ho capito che si parlava di 206.. :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

Mi ritiro. :dormi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 19, 2007 6:29 pm
Messaggi: 53
Località: Ovest-Milanese
ste79 ha scritto:
è un pelo diversa dalla mia.. io avevo i cerchi da 13.. probabilmente è stato rivisto anche qualcosina nell'assetto. Per curiosità: è il modello prima o dopo il restyling? Perchè è stato fatto proprio in quell'anno :wink:

Bella domanda!
Mi sembra cmq pre-restyling :boh :boh
Il Basso di Genova ha scritto:
Io una volta son stato da passeggero sulla omologa saxo..

Oltre a sospensioni da barca a vela, l'unico difetto che aveva era l'indicatore della benza.. che andando a destra andava a destra.. andando a sinistra andava a sinistra, in frenata segnava riserva, in accelerazione segnava il pieno :shock: :allegria
Anche sulle riviste si parla spesso di questo problema. ...


Ok.. solo dopo mezz'ora ho capito che si parlava di 206.. :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

Mi ritiro. :dormi


Non ti preoccupare :briaco2

:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 9:52 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
internamente nn le distingui.. da fuori la differenza più evidente sono i fari posteriori.. nel pre restyling le luci hanno un disegno "rettangolare" nel restyling sono più "tonde", simili a quelli della 307..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 19, 2007 6:29 pm
Messaggi: 53
Località: Ovest-Milanese
ste79 ha scritto:
internamente nn le distingui.. da fuori la differenza più evidente sono i fari posteriori.. nel pre restyling le luci hanno un disegno "rettangolare" nel restyling sono più "tonde", simili a quelli della 307..

Confermo, è la pre-restyling, una mia amica ha preso la 1.4 benzina un annetto fa ed esteticamente cambiava un pochino proprio al posteriore.
Anche la sua beve :briaco2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 10:00 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
bhe sia il 1.1 che il 1.4 75cv sono motori vecchiotti.. il 1.1 per di piu sottodimensionato..
Io adesso ho il 1.4 diesel ed è decisamente meglio sia come consumi che come prestazioni :D

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
L'ha comprata di seconda mano un mio amico, con 90.000km. Motore un po' smorto (ma sin lì c'era da aspettarselo), anche a lui il motore ogni tanto fa rumore, tipo stonc (supporti motore), cambio un po' legnoso e rumoroso durante le cambiate. Se non cirodo male, lui fa sui 16 km/l. Interni ancora in ottime condizioni, sterzo un pelo pesante (che per me non è un difetto) ma abbastanza preciso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 19, 2007 6:29 pm
Messaggi: 53
Località: Ovest-Milanese
ste79 ha scritto:
bhe sia il 1.1 che il 1.4 75cv sono motori vecchiotti.. il 1.1 per di piu sottodimensionato..
Io adesso ho il 1.4 diesel ed è decisamente meglio sia come consumi che come prestazioni :D

Sia la morosa, sia la mia amica di strada ne percorrono poca quindi va bene il benzina.
Certo l'hdi si fa voler bene per i consumi e la coppia ai bassi giri, diventa tutta un'altra auto. :fumatore

Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Strosek ha scritto:
...anche a lui il motore ogni tanto fa rumore, tipo stonc (supporti motore)...

ricordo la tua richiesta di consigli ... ma i supporti motore non li ha cambiati? :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 3:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
sinceramente nn ti saprei dire quanto costano.. forse la soluzione migliore è metterci un po' di olio ogni tanto

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:06 am
Messaggi: 125
Località: La Brianza!!!!!!!!!!!!!
ste79 ha scritto:
sinceramente nn ti saprei dire quanto costano.. forse la soluzione migliore è metterci un po' di olio ogni tanto



il 1.100 me lo volevano "rifilare"a 9.900 euro con clima servo e abs...
per fortuna il mio meccanico c'è l'ha sconsigliato!!!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 3:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
ma al posto del 1.4 diesel ve lo volevano vendere??

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Una curiosità: un mio amico ce l'ha con il suddetto motore, ed è arrivato a 120.000 km. Gli hanno detto che non gli durerà ancora molto, al massimo arriva a 150.000. è corretto? o il tipo che gliel'ha detto (meccanico Peugeot) l'ha detto per invogliarlo a cambiare macchina? Grazie!

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 3:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
sinceramente nn saprei.. io l'ho tenuto poco come motore, ma è lo stesso che montava anche la 205.. nn mi risulta che avesse problemi di "durata"

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
sem407 ha scritto:
Una curiosità: un mio amico ce l'ha con il suddetto motore, ed è arrivato a 120.000 km. Gli hanno detto che non gli durerà ancora molto, al massimo arriva a 150.000. è corretto? o il tipo che gliel'ha detto (meccanico Peugeot) l'ha detto per invogliarlo a cambiare macchina? Grazie!

Dipende da a cosa allude il mecca ... se escono fuori detriti metallici insieme all'olio e c'e' qualche calo nelle prestazioni (fasce, tenuta valvole, ecc) ... detto cosi' non e' facile concordare o confutare il verdetto ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Leolito ha scritto:
sem407 ha scritto:
Una curiosità: un mio amico ce l'ha con il suddetto motore, ed è arrivato a 120.000 km. Gli hanno detto che non gli durerà ancora molto, al massimo arriva a 150.000. è corretto? o il tipo che gliel'ha detto (meccanico Peugeot) l'ha detto per invogliarlo a cambiare macchina? Grazie!

Dipende da a cosa allude il mecca ... se escono fuori detriti metallici insieme all'olio e c'e' qualche calo nelle prestazioni (fasce, tenuta valvole, ecc) ... detto cosi' non e' facile concordare o confutare il verdetto ...


Il meccanico si riferiva alla durata del motore 1.1, diciamo il ciclo vitale standard. di problemi, al momento, la 206 del mio amico non ne ha.

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
sem407 ha scritto:
Il meccanico si riferiva alla durata del motore 1.1, diciamo il ciclo vitale standard. di problemi, al momento, la 206 del mio amico non ne ha.

E' fatto di burro per durare solo 150.000km?
Tradotto: forse il motore sarà anche stato progettato per durare 150.00km (forse si riferiva a questo), ma non vuol dire che il km successivo si sfonda e cade a pezzi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Strosek ha scritto:
sem407 ha scritto:
Il meccanico si riferiva alla durata del motore 1.1, diciamo il ciclo vitale standard. di problemi, al momento, la 206 del mio amico non ne ha.

E' fatto di burro per durare solo 150.000km?
Tradotto: forse il motore sarà anche stato progettato per durare 150.00km (forse si riferiva a questo), ma non vuol dire che il km successivo si sfonda e cade a pezzi.


allora è come sospettavo io. il meccanico della Peugeot gliel'ha detto per fargli venire voglia di cambiare macchina, contanto sul fatto che il mio amico, di macchine, povero lui, ci capisce una cippa... :diablo2

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 4:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
mia cugina con la 205 1.1 ci ha fatto 250mila km.. o giù di li.. e nn l'ha certo cambiata per il motore

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 01, 2007 5:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 19, 2007 6:29 pm
Messaggi: 53
Località: Ovest-Milanese
ste79 ha scritto:
mia cugina con la 205 1.1 ci ha fatto 250mila km.. o giù di li.. e nn l'ha certo cambiata per il motore


Ma secondo me le automobili, se trattate con la dovuta cura, superano e di molto la previsione di durata dei progettisti...poi se ci si affeziona al proprio mezzo si può sempre ripararlo ed arrivare a cifre da capogiro sul contachilometri.
L'unico vero problema che impedisce la riuscita di tenere l'auto per ventanni è dato dalle norme antiinquinamento che cambiano troppo spesso. :armi

Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 11:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mag 23, 2007 11:25 pm
Messaggi: 2
oddio...allora quella di mia madre sta per morire... :musica

a ottobre fara' 9 anni...ha poco piu di 120 000 km ed e' stata una delle prime ad essere consegnata a Roma.
anche la nostra e' un 1100 con i cerchi da 13.

io posso solo dire che sono piu che soddisfatto della macchina... in questi anni non ha avuto grossi problemi.
interventi rilevanti sono stati frizione a circa 70 000 km (vabbe....la guida mia madre...)
cinghia distribuzione intorno agli 80 000... (okkio....si era quasi rotta...faceva un gran rumore.... e si e' deteriorata prima di quanto previsto dalla peugeot. il capo officina descrivendogli il rumore escludeva che poteva essere lei)
cambio cilindretti freni post a circa 110 000 e motorino avviamento.

ok non sono cose di poco conto pero su certi organi influisce in parte il kilometraggio..ma forse in misura maggiore l'anzianita' dell'auto. alla fine sono interventi (freni e motorino avv) quando l'auto aveva 7...8...anni... insomma non e' cosa da poco.

altro problema...il clima che va ricaricato ogni anno...ma questo e' un problema comune a tutte le auto.

in tutta sincerita' a me e' sempre sembrata una macchina molto stabile (oggi gli ammortizzatori hanno 120000 km ma viassicuro che va ancora piu che bene- avevo una golf 3 e gia da un pezzo a parita' di km erano belli che esauriti). il volante forse e' un po pesante ma ha la giusta taratura....e' diretto e in velocita' non richiede continue correzioni come avviene in marche blasonate.
questo rumore dai supporti non l'ho mai sentito e anchese questi km sono stati fatti prevalentemente in citta...da una donna (mia madre..) che anche in pieno inverno prende e parte stirando le marce, posso dire che il consumo di olio e' assolutamente accettabile.
mai problemi di elettronica....(non e' multiplex... sara' per questo? :D ) e interni molto ma molto silenziosi (quando era nuova ovviamente=> ho golf 5 da quasi un anno e qualcosa si sente)
in sostanza a mio avviso....gran macchina con linea ancora oggi attuale.
c'e intenzione di sostituirla e sembrero' un pazzo...ma non scarto l'idea di prendere una 206 nuova 1400 o cmq dare ancora fiducia alla peugeot con la 207


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net