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 Oggetto del messaggio: 207; prestazioni ufficiali
MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 10:17 pm 
1.4 8v 75cv; 0-100 in 15,6, 15,9km/l
1.4 16v 88cv, 0-100 in 12,7 15,6km/l
1.6 16v 110cv, 0-100 in 10,6 14,3km/l
1.4HDi 68cv, 0-100 in 15,1 22,2km/l
1.6HDi 90cv, 0-100 in 11,5 22,2km/l
1.6HDi 110cv, 0-100 in 10,1 20,8km/l

cosa dire...i motori benza 1.4 sono davvero al limite della sottomotorizzazione...non voglio fare paragoni comodi, ma la GP 1.4 8v da alla 207 due secondi e mezzo sullo 0-100...(e consuma meno!!!). Quest'auto va comprata 1.6, se si vuole spostarsi...

In compenso, pare che il comportamento stradale sia di primissimo piano. Gentemotori, che l'ha provata in esclusiva, dice che su strada è "addirittura superiore alla GPunto" (testuale).


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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 10:28 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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nn è possibile che servano 110cv per muovere una segmento B...

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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 10:42 pm 
Multipla89 ha scritto:
nn è possibile che servano 110cv per muovere una segmento B...

Infatti di tutte le nuove segmento B, questa è la meno...segmento B. Anche per abitabilità, infatti, risulta superiore alle concorrenti, meglio di GP e Clio. Però la massa è veramente spropositata, l'unico motore proponibile tra questi è il 1.6HDI che però sfonda allegramente la soglia dei 16000€, 17200 con il FAP...il 1.6 benzina è un motore vecchio e assetato, io non lo prenderei su un'auto del genere. Per fortuna loro tra un pò arriveranno i 1.6BMW...


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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 10:49 pm 
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pensa che 110cv li avevo io sulla multipla, prima di modificarla... faceva i suoi 180 all'ora, 0-100 in 11 sec e buone riprese... il tutto con 1370kg di massa da portare a spasso... ma è una monovolume.
cazzarola, questa è una segmento B!!! con 110cv ha prestazioni dignitose, ma le servono ben 110cv!!!
cazzarola americana oh yes...

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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 11:02 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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effettivamente... è un bidone!! Cioè.. hanno voluto le plastiche morbide, il baule rivestito in pelle umana (altrimenti 4ruote si incazza), 14 stelle euroncap..? Ovvio il risultato.. Io dico solo che la Tipo aveva anche un 1.1 a listino...

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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 11:04 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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le plastiche morbide le ha solo la top di gamma..
le altre son nella media...

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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 11:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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è un bidone di macchina...


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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 11:30 pm 
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mi sa di si... però aspetto per giudicare...

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MessaggioInviato: sab apr 15, 2006 11:41 pm 
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Multipla89 ha scritto:
mi sa di si... però aspetto per giudicare...


domani vedo mio cugino che lavora in francia per peugeot.. e mi fido più di lui che di molte riviste.
martedì vi aggiorno.


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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 10:23 am 
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grazie... mi stai incuriosendo con sta storia...

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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 11:03 am 
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il 1.4 da 75cv è proprio scarsino, il peso lo ammazza. Il 1.2 opel di uguale potenza,sulla mia corsa, fa tempi nettamente migliori.
Il 1.6 hdi 110cv perde un secondo rispetto alla 206 e di sicuro non farà i 20,8 km/l... ho in casa la 206 1.6 hdi e fa i 20 giudando con molta attenzione pur essendo nettamente più leggera.

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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 11:19 am 
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Multipla89 ha scritto:
nn è possibile che servano 110cv per muovere una segmento B...

già........
direi che i motori più adeguati alla mole sarebbero il 1.4 16v 88cv e il 1.6 hdi 90 cv........tanto il1.4 8v venderà tanto lo stesso


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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 11:21 am 
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Alastor ha scritto:
Per fortuna loro tra un pò arriveranno i 1.6BMW...

che saranno tecnologici ma che costeranno un pozzo di soldi


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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 11:36 am 
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certo che 4 motori su 5 sono polmoni... anche la punto ha un 1.2 8v che è un polmone assurdo, clio idem col motore base, però questa le batte tutte...

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Ragazzi, dovete considerare che i vecchi propulsori a benzina PSA verranno sostituiti a partire dall'autunno con i nuovi BMW-PSA, i quali avranno potenze specifiche e soprattutto coppia maggiore. Le attuali motorizzazioni sono sostanzialmente dei "tappabuchi".
Non ho mai condiviso scelte comerciali di questi tipo, adottate spesso da molti, e cioè di commercializzare il prodotto nuovo prima dei nuovi propulsori in virtù dei quali probabilmente la vettura è stata concepita. E ho anche una certa difficoltà a considerare la 207 come una "B".
Mah!


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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 11:47 am 
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boh, nn ce sto a capì + niente...

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così i primi che la comprano, lo prendono letteralmente nel culo...
al conce gli dicono: allora, firmato, soddisfatto?? bene, ora si tiri giù i pantaloni e si metta a 90...

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Multipla89 ha scritto:
così i primi che la comprano, lo prendono letteralmente nel culo...
al conce gli dicono: allora, firmato, soddisfatto?? bene, ora si tiri giù i pantaloni e si metta a 90...


E' per questo che non mi piace ma purtroppo è lo spietato mondo della concorrenza: tutti hanno fretta di far uscire modelli nuovi, tutti hanno paura di rimanere indietro rispetto agli "avversari". Ed ecco che intanto si commercializza l'auto. Poi quando i nuovi propulsori saranno pronti...


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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 12:22 pm 
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e la si commercializza nemmeno tanto bene... tutti sanno che le cose fatte di fretta...

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Multipla89 ha scritto:
grazie... mi stai incuriosendo con sta storia...


ci siamo visti oggi a pranzo... però abbiamo mangiato e bevuto talmente tanto che di macchine abbiamo parlato veramente poco.. cmq ha ribadito il concetto: non è una gran macchina, anzi.....

stasera andiamo a ballare e durante il viaggio gli faccio mille domande!!!


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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 4:58 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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thank you...

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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 7:15 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Nuovi motori:
1) sono, se non ricordo male, un 1600 aspirato e turbo. Ovviamente più cari di quelli che ci sono adesso. A mio avviso, eccessivi per un'auto di questo segmento, sia come spesa di acquisto che come spese di gestione.
E non è vero che una 207 ha lo stesso spazio interno della 307. Così come la GPunto non è grande quanto una Stilo, o una Brava\o, ma almeno non ha bisogno di un 1600cc benzina per muoversi.
2) Il problema è uno, e si chiama PESO. Se non si mettono in testa, loro come tutti gli altri, di porvi rimedio, sarà un bel problema. A mio avviso, sono auto nuove...già vecchie. Come concezione.

Comunque, visti questi pesi, il benzina è più moribondo che mai, a mio avviso. Vedremo i nuovi motori, anche se ho qualche dubbio. Gli FSI VW non è che facciano miracoli.


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MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 7:22 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:46 pm
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Infatti il problema è il peso. Le nuove B hanno la stessa massa delle vecchie C. Per mantenere inalterato il rapporto potenza/peso bisogna adottare motorizzazioni superiori. Il futuro è nei nuovi materiali.

Per quanto riguarda i motori BMW-PSA, in autunno verranno commercializzati i due 1.6: uno aspirato da 115 cv ed uno turbo da 147 cv con 240 nm di coppia massima. La cosa notevole è che dovrebbero avere un consumo medio minore del 15%e conseguenti minori emissioni. Poi dovrebbero debuttare un 1.4 e un 1.6 (o milleotto) da 170 cv.


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MessaggioInviato: gio apr 20, 2006 7:45 pm 
JulianBoxer ha scritto:
Ragazzi, dovete considerare che i vecchi propulsori a benzina PSA verranno sostituiti a partire dall'autunno con i nuovi BMW-PSA, i quali avranno potenze specifiche e soprattutto coppia maggiore. Le attuali motorizzazioni sono sostanzialmente dei "tappabuchi".
Non ho mai condiviso scelte comerciali di questi tipo, adottate spesso da molti, e cioè di commercializzare il prodotto nuovo prima dei nuovi propulsori in virtù dei quali probabilmente la vettura è stata concepita. E ho anche una certa difficoltà a considerare la 207 come una "B".
Mah!


ormai tutte le case sono obbligate a fare sta cosa di far arrivare più tardi motori o allestimenti nuovi o innovativi in modo da tenere sempre vivo l'interesse del pubblico sul prodotto (stesso discroso per il restyling)... lo fanno tutti dalla tata alla bmw passando alla citroen eccetera... sono le regole del mercato e ovviamente chi se lo prende nel cu.o è il consumatore... bisogna sempre tenere vivo l'interesse sul prodotto usando qualsiasi mezzo...


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MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 10:05 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Secondo me quei consumi sono utopistici, nonchè irrealizzabili! Sempre colpa del peso abnorme!
Ma vi rendete conto che la 1.6 benzina ha un peso in ordine di marcia, dichiarato, di 1213 kg?????

Se ho tempo di fare un salto nell'altra ditta vi posto il peso che c'è segnato sul libretto della volvo....


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MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 3:50 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Come promesso, ecco parte del libretto della volvo.
Purtroppo si legge male, ma nei due cerchi che ho evidenziato ci sono modello ( s70) e tara (1511 kg). Secondo voi quanto avrà riportato di tara la 207 1.6 sul libretto? Vi sembra possibile che una segmento B attuale pesi due qli scarsi in meno di una segmento E di nemmeno 10 anni fa? Tenete presente che l's70 aveva 4 stelle, come riporta il sito euroncap, quindi non invocate il discorso sicurezza.
Se poi volete tener presente che il motore è più grosso, la frizione più robusta ed i semiasse pure, ma le fanno di piombo le auto moderne?????


Ecco, invece non allego una sega perchè il file è troppo grosso! Come si fa a ridurre un file con winzozz xp????


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MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 4:16 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Mah, facile che quei dati non siano paragonabili. Magari la tara è il peso senza liquidi....


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MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 4:24 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ma sul libretto la tara è la tara per tutti. Ecco perchè mi domando cosa ci sarà scritto sul libretto... a dire il vero accanto a tara c'è un piccolo 1; il libretto della volvo l'ho fotocopiato, quindi non so cosa sia quell'1, ma vado a dare un'occhiata al libretto della coach e vediamo


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MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 4:28 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Questa è buffa; sul libretto della coach la tara non è riportata. Quindi presumo che non sia riportata nemmeno sui libretti attuali.
Allora cerco in rete il peso dichiarato della vecchia s70 e guardo se trovo qualcosa ( a memoria, se qualcuno ha un vecchio quattroruote del 1997-1998 mi sembra che fosse di 1475kg)


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MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 4:33 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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S70: 1510kg. Tieni anche conto che a volte viene dichiarato in modo strano... Prendi i pesi dichiarati delle 159-Brera....


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