Strosek ha scritto:
Qualcuno di voi riesce a pescare qualche rilevazione o commento di qualche rivista? Sarei curioso di sapere come veniva valutata all'epoca...
ho trovato alcuni dati rilevati da una rivista americana sulla versione venduta in Usa (lievemente differente da quella venduta in europa).
Vel. max: 255,9 km/H
0-100 km/: 6,6 sec.
Massa vettura: 1823 kg
ho trovato anche le impressioni di guida di 4ruote (febbraio 1993).
"quali sono gli atout di questa macchina?Le prestazioni elevate, la notevole tenuta di strada, ma sopratutto la meccanica raffinata (motore V6 di 3 litri con 24 valvole, due turbo e due intercooler, trazione integrale, quattro ruote sterzanti, sospensioni a controllo elettronico)
"Il motore si dimostra oltre che potente anche molto progressivo a tutti i regimi e piuttosto pronto ai comandi dell'acceleratore. Tuttavia, ciò che si apprezza di più è la notevole elasticità e l'ottima fluidità di funzionamento".
Il cambio(a 5 marce) viene definito ottimo e i rapporti sono ben scelti.
"Su strada la 3000 gt si rivela agile e sicura grazie ai numerosi dispositivi che ne agevolano la marcia. Il comportamento sempre affidabile è caratterizzato da un'elevata tenuta di strada che consente facili e rapidi inserimenti in curva e non richiede correzioni decise" (grazie alla corretta ripartizione dei pesi tra anteriore ed il posteriore).
Ps: gli spoiler di cui è dotata l'auto modificano la propria angolazione a seconda della velocità a cui viaggia l'auto.
Il mio giudizio è che la Mitsubishi 3000 gt è un'auto fantastica!
ciao