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MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 10:21 am 
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io il clima lo accendo solo in autostrada...fino a 100 all'ora tengo aperti i vetri o eventualmente tutto il tetto...altrimenti le prestazioni da nulle che sono diventano negative.


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MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 10:54 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Dunque: quota 73800 km circa, oggi l'ho portata in pista per la prima volta sul serio a Franciacorta :D

Qualche appunto:

- gomme già abbastanza andate all'inizio, ora sono in condizioni non ottime :ridi

- bella bella bella da guidare, davvero: comandi davvero ben fatti (sterzo, frenata, cambio), davvero piacevole

- tendenza al sottosterzo in alcuni punti, forse per via delle mie gomme, forse per via dell'asfalto sporco in alcuni tratti... e qualche cavallo in più agevolerebbe molti sovrasterzi di potenza

Insomma, pian pianino sto iniziando a conoscerla meglio; ogni tanto mi frega e mi giro, ogni tanto la frego io e ci faccio dei gran bei traversi, divertendomi come un bambino.

Morale: mi diverto da matti e son contentissimo di averla presa! :D

Il "traffico" della pista tendenzialmente mi innervosisce, non amo avere auto che mi stanno a culo (e succederebbe anche con un carrello della spesa penso) come non me la sento a mia volta di stare a 3cm da quello davanti a me; basta sbagliare una staccata o avere i freni in ebollizione che una bella giornata può cambiare verso... insomma, nel dubbio alzo e non ho problemi a far passare chi è più bravo.

Ma per contro mentre sono tutti a farsi pare mentali con le telemetrie io me la rido allegramente guardando la pista dal finestrino laterale... e ogni tanto mi giro come una trottola :ok

Da rifare al più presto, per grande gioia del gommista :okk

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MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 11:38 pm 
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Inoltre, ora la Mazda ha un cruise after-market. :alastio:

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MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 12:29 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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fritz287 ha scritto:
Dunque: quota 73800 km circa, oggi l'ho portata in pista per la prima volta sul serio a Franciacorta :D

Qualche appunto:

- gomme già abbastanza andate all'inizio, ora sono in condizioni non ottime :ridi

- bella bella bella da guidare, davvero: comandi davvero ben fatti (sterzo, frenata, cambio), davvero piacevole

- tendenza al sottosterzo in alcuni punti, forse per via delle mie gomme, forse per via dell'asfalto sporco in alcuni tratti... e qualche cavallo in più agevolerebbe molti sovrasterzi di potenza

Insomma, pian pianino sto iniziando a conoscerla meglio; ogni tanto mi frega e mi giro, ogni tanto la frego io e ci faccio dei gran bei traversi, divertendomi come un bambino.

Morale: mi diverto da matti e son contentissimo di averla presa! :D

Il "traffico" della pista tendenzialmente mi innervosisce, non amo avere auto che mi stanno a culo (e succederebbe anche con un carrello della spesa penso) come non me la sento a mia volta di stare a 3cm da quello davanti a me; basta sbagliare una staccata o avere i freni in ebollizione che una bella giornata può cambiare verso... insomma, nel dubbio alzo e non ho problemi a far passare chi è più bravo.

Ma per contro mentre sono tutti a farsi pare mentali con le telemetrie io me la rido allegramente guardando la pista dal finestrino laterale... e ogni tanto mi giro come una trottola :ok

Da rifare al più presto, per grande gioia del gommista :okk


...io alla fine sono rimasto fino alle 15! Ho beccato un amico di topgear al bar e ci siamo aggiornati un attimo.

Comunque: per il discorso del sottosterzo, non abbiamo fatto in tempo a parlarne a fondo sul posto, in quali curve/punti esattamente ti andava dritta? Tanto per cercare di capire il comportamento. Comunque secondo me più che un problema di gomme, è un "problema" di angoli, che il gommista ti ha messo giustamente "di fabbrica": giusto come inizio, ma facendo un pò di sperimentazione potresti scoprire come ad un altro setup degli angoli possa corrispondere un comportamento completamente diverso. Se devo dire la mia, per quello che ho avuto modo di provare in passato, ho sempre trovato il comportamento dell'NC un pò eccentrico in curva, ma si parla di cose che un pò di messa a punto e soprattutto l'abitudine possono ampiamente risolvere.

Per il resto confermo che è stata una bella girata, anche la latrina se l'è cavata abbastanza alla fine.


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MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 12:39 am 
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Io alle 15:40 ero sui libri...mi spiace non essermi fermato ancora ma dovevo concludere qualcosa assolutamente.

Parliamone alla prossima birrata perché ci conto a sentire la tua :ok

Specie sul cavatappi, vuoi anche perché la impostavo male io, ma smusava...come anche alla curva che immetteva sul rettilineo che lo precedeva.

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MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 12:57 am 
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fritz287 ha scritto:
Io alle 15:40 ero sui libri...mi spiace non essermi fermato ancora ma dovevo concludere qualcosa assolutamente.

Parliamone alla prossima birrata perché ci conto a sentire la tua :ok

Specie sul cavatappi, vuoi anche perché la impostavo male io, ma smusava...come anche alla curva che immetteva sul rettilineo che lo precedeva.


ok...dunque il tornantino più cavatappi finale penso sia inevitabile, lì a mio avviso l'unica è farlo piano, pulito e accumulare la massima velocità d'uscita per il rettilineo finale. Discorso diverso per la curva precedente, quella prima del penultimo rettilineo, che io facevo praticamente sempre a ruote dritte se non di traverso proprio. Ci aggiorniamo alla birra! :allegria


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MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 8:21 am 
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hai preso qualche tempo marco?

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MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 8:33 am 
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Hai fatto bene a girare in pista, sicuramente ti sei divertito.

Che gomme monti e che misura?

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MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 2:52 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
hai preso qualche tempo marco?


Pardon, non avevo visto! Comunque no, alla fine il programmino del telefono (alaprecorder...bello tra l'altro, conosci?) non l'ho attivato (non sono riuscito a mettere insieme un supporto affidabile e quindi non ho voluto rischiare) e non avevo sbatti di mettermi col cronometro, quindi non ho preso assolutamente nulla...comunque personalmente non credo di aver guidato malissimo, forse sono arrivato a meno di tre o quattro secondi dal tempo del ramarro :ridi (credo fossimo sull'1:40 o giù di lì...). La combinazione bilstein+bridgestone+angoli sistemati a dovere funziona decisamente bene: dai tempi di lombardore è totalmente un'altra auto e il telaio è bilanciato in maniera veramente buona, sottosterzo zero e sovrasterzo solo a richiesta. Peccato che con l'asfalto gommato della pista anche il poco powerslide che si riesce a fare per strada fosse impossibile.


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MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 3:02 pm 
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Io ho fatto il primo giro coi controlli per farmi un'idea; il secondo togliendoli e girando veramente bene... dopodiché sono uscito per recuperare Paolo e rientrando ho girato notevolmente peggio. Detta così sembra una balla, si vede che ho perso concentrazione, boh... :D Ad ogni modo un po'di soddisfazioni me le sono tolte!

Questo sabato Ricky so che va al Lombardore. Sono messo apocalitticamente male con lo studio ma quasi quasi... :angelo Anche perché se piove almeno la intraverso meglio, sbaglio più facilmente (quindi imparo) e soprattutto non demolisco le gomme.

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Beh; ma poi ci ho pensato. Sai che i miei 70 chili in più potrebbero essere stati la colpa? O, almeno, una delle colpe: però il fattore scatenante tra i tuoi primi 2 giri e quelli con me.

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MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 3:14 pm 
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Località: Ginevra
Ci ho pensato anche io, il peso di avere un passeggero in più effettivamente un po'si avverte... ma non può essere un fattore COSÌ determinante.

Anche perché il tuo peso è esattamente nella norma, non è che tu sia un Gabibbo da 200kg...

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MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 4:02 pm 
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Località: Pavia
Prossima volta prova a chiudere Digi nel bagagliaio e vedi se con questa architettura di pesi guadagni qualche secondo.... così non fosse, legalo saldamente sul cofano... :D e riprova... :D

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 4:58 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Sarebbe meglio sul cofano: darebbe grip alle ruote anteriori e al contempo toglierebbe motricità a quelle dietro...

:allegria

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MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 6:48 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
hai preso qualche tempo marco?


Pardon, non avevo visto! Comunque no, alla fine il programmino del telefono (alaprecorder...bello tra l'altro, conosci?)


è almeno un anno e mezzo che lo uso :ridi


Zerstorer ha scritto:
(credo fossimo sull'1:40 o giù di lì...). La combinazione bilstein+bridgestone+angoli sistemati a dovere funziona decisamente bene: dai tempi di lombardore è totalmente un'altra auto e il telaio è bilanciato in maniera veramente buona, sottosterzo zero e sovrasterzo solo a richiesta. Peccato che con l'asfalto gommato della pista anche il poco powerslide che si riesce a fare per strada fosse impossibile.


chiedevo perchè un ragazzo del Mx-5 italia girava cn la sua NBFL in 1.30 e spiccioli, con assetto e gomme giuste.

da notare come due macchine su tre del podio sono amici miei... invidia.

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MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 7:14 pm 
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non so se fossero loro, ma c'erano due nbfl grigie molto belle che andavano anche forte, credo entrambe 1.8 e con assetti e gomme tirati. 10 secondi però mi sembra un pelo troppo rispetto a quanto mi davano "a vista" in un giro, forse non ero io così lento dopotutto.


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Marco guarda che andavano di brutto... una mi ha superato in rettilineo mentre non stavo tirando, mi sono messo a culo e di motore ne avevo più io ma nemmeno di molto; dopo due curve non l'ho più visto, vuoi anche per abilità sua, ma si imbarcava molto meno delle nostre.

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MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 12:05 am 
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Sì non discuto che andassero, dico che l'unica volte che ho provato ad attaccarmici dietro, dopo un giro mi aveva dato diverse lunghezze, ma di certo non dieci secondi, forse la metà...poi magari stava facendo il giro di raffreddamento eh... i


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MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 8:43 am 
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Zerstorer ha scritto:
non so se fossero loro, ma c'erano due nbfl grigie molto belle che andavano anche forte, credo entrambe 1.8 e con assetti e gomme tirati. 10 secondi però mi sembra un pelo troppo rispetto a quanto mi davano "a vista" in un giro, forse non ero io così lento dopotutto.


una è questa (e l'1.30 è ufficiale, ho visto le classifiche l'altra volta)

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MessaggioInviato: ven nov 29, 2013 9:32 pm 
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...l'ho fatta lavare!!! :musica :musica :musica

Il prezzo normale era di 150€ o una follia simile, tramite Groupon (cioè, ho letto l'offerta ma ho chiesto di bypassarli, e m'han fatto lo stesso prezzo :okk ) + ulteriori trattative da rabbino (la volta scorsa sono andato e non c'era nessuno, ergo mi hanno fatto il -50% sul trattamento sedili) sono giunto a 44€, arrotondati a generosissimi 45 :ridi

Il risultato finale è soddisfacente, nel senso che l'abitacolo è stato totalmente igienizzato, la pelle trattata, fuori i cerchi paiono quasi nuovi (erano NERI)... insomma, ora finalmente ce la può fare, anche se al muso una lucidata da polish ecc non farebbe certo male (e mi ci gioco i maroni che non l'hanno applicato).

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MessaggioInviato: mer feb 12, 2014 8:59 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Buonasera ragazzi, volevo raccogliere un po'di opinioni a riguardo della targa anteriore. Il supporto della targa non mi piace particolarmente e stavo pensando di toglierlo, per fissare la targa più in basso, oppure nello stesso punto ma senza questo orribile accrocchio plasticoso.

Cosa ne dite? Non vorrei fare l'effetto tuning fatto in casa, tendenzialmente sono della filosofia di lasciare le auto così come escono dalla casa madre, però insomma... non è che sia il massimo quel plasticone.

Al contempo, considerando che é un'auto che a quanto pare tende a surriscaldarsi, non vorrei coprire eventuali prese d'aria, radiatori eccetera spostando la targa troppo in basso.

Se non ci fossero tre mesi di fermo veicolo inutile dirvi che l'avrei giá tolta e basta... :ridi


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2013-06 Alessandria 323.JPG [ 1.09 MiB | Visto 2098 volte ]

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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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se il plasticone è avvitato prova a vedere se i buchi corrispondono con quelli targa. se sì, imbullona la targa direttamente sul paraurti.

Con la Z farò così, pure la mia ha un plasticone esagerato.


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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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alla faccenda pratica penserò successivamente (anche perché mi faccio per forza di cosa dare una mano, considando che da solo fare sicuramente casini oppure la fisserei con dei chiodi :ridi ) - al momento era più un pensiero generale su cosa fare della targa - magari fissarla fra la bocca ovale e le prese d'aria sotto?

il retropensiero di avere la targa anteriore come parte più sporgente, per evitare botte da parcheggio in primis, non é che mi dispiaccia più di tanto - mentre il plasticone è pensato per le targhe crucche o inglesi, decisamente più larghe

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MessaggioInviato: mer feb 12, 2014 10:53 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Io le metterei anche delle pro kit...dà un po' l'effetto di stare sui trampoli :oops:

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Località: Ginevra
Ma infatti il rollio è abbastanza marcato, però considerando che in pista ci faccio l'1% dei km e che non mi va di avere un'auto che a ogni buca pare si smonti per ora penso di tenerla originale. Considera anche che questa foto è particolarmente bastarda, sia come luce, sia come angolazione...aggiungici anche le gomme sporche che risaltano. Dal vivo si nota meno..

Idem per lo scarico, ho chi me ne farebbe uno meno strozzato e con un bel sound, ma so già che al primo viaggio da più di un'ora (ovvero il 99% dei miei spostamenti) mi maledirei alla grande...

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MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 12:01 am 
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avrebbe bisogno di un bel detailing :angelo


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Infatti sto provvedendo anche a quello, anche perché non l'ho mai vista pulita. Quest'estate l'ho usata tanto e mi sembrava cretino pulirla, poi con l'autunno è sempre rimasta chiusa in garage.

Appro, dopo l'estate mi metterò in cerca di un mantenitore di carica come si deve...

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MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 8:47 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Per la targa come ti hanno già detto togli il plasticone e cerca un modo "pulito" per fissarla...occhio però a dove la metti, perchè oltretutto con quella faccia che ti ritrovi (che non ti aiuta) se ti fermano le fdo potrebbero farti storie :natale

Scherzi a parte, è davero bellissima :ok

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MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 10:44 am 
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La mia faccia?? :natale

Comunque non vedo che storie possano fare, dal momento che la applico ben leggibile sul muso :wink:

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MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 10:54 am 
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di solito il plasticone porta targa così ce l'hanno quelle che arrivano dalla germania... comunque, che cammello.

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