Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Nuova Mazda 3
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=46&t=12105
Pagina 2 di 3

Autore:  snoekie [ mar giu 30, 2009 1:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
peccato, una sesta ci sarebbe stata bene...
snoekie ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Sbaglio o il 1.6 diesel ha 5 marce??
è lo stesso che avevo sulla focus tdci?motore psa - ford, una chiavica.
22000km e pompa dell'acqua a puttane...
il telaio della mazda è quello della focus del resto no?


c'è di buono che almeno consumava poco... :allegria
quello sì, 14 km/l in città, 20 in autobahn a 120 km/h costanti.
però due coglioni... :allegria

Autore:  ste79 [ mar giu 30, 2009 1:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, mi pare che il telaio sia diverso da quello della focus..

Autore:  Ospite [ mar giu 30, 2009 2:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

è una Focus ricarrozzata.

naturalmente anche a sto giro è colpa di Fiat.

Autore:  ste79 [ mar giu 30, 2009 2:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dovrebbe essere imparentata con la nuova focus, non con il modello di snù.. un po' come mazda2 e nuova ford fiesta..

Autore:  snoekie [ mar giu 30, 2009 3:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
è una Focus ricarrozzata.

naturalmente anche a sto giro è colpa di Fiat.
oppure della rimappa :allegria

Autore:  bersagliere [ mar giu 30, 2009 6:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste prendi la bravo di paulein è bellissima


....


.



.


.



.


.


ma scomoda ... e non sarà mai bella come l'astra... :angelo :angelo :angelo :angelo

Autore:  Ospite [ mar giu 30, 2009 6:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
Dovrebbe essere imparentata con la nuova focus, non con il modello di snù.. un po' come mazda2 e nuova ford fiesta..


sì vero, mi sono confuso. beh, allora la nuova Focus è una Mazda3 ricarrozzata.
la Fiat costruirà una nuova Alfa sulla stessa base che chiamerà Mazda33.

Autore:  blue car [ mar giu 30, 2009 6:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

penso che la nuova Mazda 3 utilizzi la solita piattaforma della Focus e della precedente Mazda3, però bisogna dire che l'hanno allegerita peccato che abbia sempre dimensioni molto grandi per una segmento B.
Ho visto la prova su auto: per 25.600 ti danno una versione full optional (con navigatore e xeno) e dotata del 2.2 diesel da 185 cv, che a giudicare dalla prova di Auto ha ottime prestazioni, consumi buoni, peccato solo che a livello di handling non sia tra le migliori (ma non è neanche tra le peggiori).

Autore:  ste79 [ mer lug 01, 2009 8:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
peccato che abbia sempre dimensioni molto grandi per una segmento B.



infatti è una segmento C.. :leggi

:allegria :allegria

Per quanto riguarda l'handling mi piacerebbe provarla prima di dire se va bene o no :wink:

Autore:  cometa rossa [ mer lug 01, 2009 9:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

L'unico difetto che trovo in quell'auto è il posteriore poco riuscito ( rispetto al resto della linea) e la mancanza di un td attorno ai 120-130cv. Per il resto gran macchina, molto valida.

Autore:  blue car [ mer lug 01, 2009 9:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
Cita:
peccato che abbia sempre dimensioni molto grandi per una segmento B.



infatti è una segmento C.. :leggi

:allegria :allegria

Per quanto riguarda l'handling mi piacerebbe provarla prima di dire se va bene o no :wink:


infatti preso dal sonno ierisera ho scritto una cavolata: non è una segmento B ma bensì una C, confermo che per me è troppo grossa come dimensioni rispetto alle altre segmento C, è lunga 446 cm, in pratica sfiora i 4 metri e mezzo!

anche a me piacerebbe provarla ma non facendo il giro dell'isolato con il venditore accanto come capita quando quasi sempre provi un auto. :(

Autore:  sarina [ mer lug 01, 2009 9:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:
infatti preso dal sonno ierisera ho scritto una cavolata: non è una segmento B ma bensì una C, confermo che per me è troppo grossa come dimensioni rispetto alle altre segmento C, è lunga 446 cm, in pratica sfiora i 4 metri e mezzo!



beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...è vero, ce ne sono di più corte, ma ci sta lo stesso. e poi, è più leggera di tante vetture decisamente più piccole di lei! :ok

Autore:  Ospite [ mer lug 01, 2009 12:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

e scommetto che a te piace proprio perchè è più leggera :ridi

Autore:  sarina [ mer lug 01, 2009 12:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
e scommetto che a te piace proprio perchè è più leggera :ridi


perchè vorrei perderlo io tutto quel peso col passare degli anni!!! :allegria

Autore:  RS6plus [ mer lug 01, 2009 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarina ha scritto:

beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...


la delta in definitiva è quasi una sw e difatti nei sedili posteriori rischi di perdertici, sulla 3 lo stesso spazio non c'è

Stranamente concordo con cometa. Il posteriore lascia interdetti con quei fari a contorno nero, sembra che porti il rimmel (fard? ombretto? va bhe ci siam capiti..)
Tra la 6 e la 2, è la meno riuscita. Farei lo sforzicino per la 6 (ma sw), piuttosto

Autore:  ste79 [ mer lug 01, 2009 3:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
sarina ha scritto:

beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...


la delta in definitiva è quasi una sw e difatti nei sedili posteriori rischi di perdertici, sulla 3 lo stesso spazio non c'è



no è vero.. sulla delta seduto dietro tocco con la testa, sulla mazda3 no :ridi

Autore:  RS6plus [ mer lug 01, 2009 3:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io no e pure non sono un nanetto.
Solo sulla platino, dove c'è il gran luce di serie, con quasi 10cm in meno per via del sistema, mi ci avvicino
dietro lo spazio per le gambe penso non sia manco in discussione, o no?

Autore:  ste79 [ mer lug 01, 2009 3:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
io no e pure non sono un nanetto.
Solo sulla platino, dove c'è il gran luce di serie, con quasi 10cm in meno per via del sistema, mi ci avvicino
dietro lo spazio per le gambe penso non sia manco in discussione, o no?


infatti ero salito su quella con il gran luce..

No non c'è problema di spazio per le gambe sulla delta, ma nemmeno sulla mazda3.. (dietro al sedile guida che aveva appena regolato.. :wink:)

Sul DESAIGN nn discuto.. a me il retro della delta proprio non piace, al contrario di quello mazda.. ma i gusti son gusti..

Autore:  Ospite [ mer lug 01, 2009 5:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
RS6plus ha scritto:
sarina ha scritto:

beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...


la delta in definitiva è quasi una sw e difatti nei sedili posteriori rischi di perdertici, sulla 3 lo stesso spazio non c'è



no è vero.. sulla delta seduto dietro tocco con la testa, sulla mazda3 no :ridi


ma oggi è proprio la fiera delle cagate eh? :okk :okk :okk

Autore:  blue car [ mer lug 01, 2009 6:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarina ha scritto:
blue car ha scritto:
infatti preso dal sonno ierisera ho scritto una cavolata: non è una segmento B ma bensì una C, confermo che per me è troppo grossa come dimensioni rispetto alle altre segmento C, è lunga 446 cm, in pratica sfiora i 4 metri e mezzo!



beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...è vero, ce ne sono di più corte, ma ci sta lo stesso. e poi, è più leggera di tante vetture decisamente più piccole di lei! :ok


il problema è che le segmento C stanno continuando a crescere di dimensione mentre i parcheggi non crescono, a me quei 25 cm in più rispetto al Golf mi creerebbero qualche noia in più.

Ha fatto bene Mazda a farla più leggera di altre sue rivali più piccole però era meglio se la faceva di 20 cm più corta così era ancora più leggera (e meglio parcheggiabile).

Autore:  sarina [ gio lug 02, 2009 8:07 am ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:

il problema è che le segmento C stanno continuando a crescere di dimensione mentre i parcheggi non crescono, a me quei 25 cm in più rispetto al Golf mi creerebbero qualche noia in più.

Ha fatto bene Mazda a farla più leggera di altre sue rivali più piccole però era meglio se la faceva di 20 cm più corta così era ancora più leggera (e meglio parcheggiabile).


se la metti così, ti do ragione, solo che le segmento C crescono come crescono le B (complicato ormai trovarne una sotto i 4 metri), le D (ti cito solo l'a4 nuova, tanto per fare un esempio), eccetera... ma non hanno ancora capito che le strade-e soprattutto i parcheggi- italiane NON sono come quelle americane... :roll: però qui rischiamo di cadere ne "già detto" e nello scontato.... :ok

Autore:  nico [ gio lug 02, 2009 9:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

sarina ha scritto:
blue car ha scritto:

il problema è che le segmento C stanno continuando a crescere di dimensione mentre i parcheggi non crescono, a me quei 25 cm in più rispetto al Golf mi creerebbero qualche noia in più.

Ha fatto bene Mazda a farla più leggera di altre sue rivali più piccole però era meglio se la faceva di 20 cm più corta così era ancora più leggera (e meglio parcheggiabile).


se la metti così, ti do ragione, solo che le segmento C crescono come crescono le B (complicato ormai trovarne una sotto i 4 metri), le D (ti cito solo l'a4 nuova, tanto per fare un esempio), eccetera... ma non hanno ancora capito che le strade-e soprattutto i parcheggi- italiane NON sono come quelle americane... :roll: però qui rischiamo di cadere ne "già detto" e nello scontato.... :ok


basta scendere di segmento, può sembrare degradante, umiliante, da pezzenti o fuori dal mondo per alcuni ma è logico per altri e anche per i costruttori.. per fare un esempio una segmento E attuale è uguale, in tutto, a una segmento F di 10 anni fa, incluso il prezzo.

Autore:  ste79 [ gio lug 02, 2009 9:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
basta scendere di segmento, può sembrare degradante, umiliante, da pezzenti o fuori dal mondo per alcuni ma è logico per altri e anche per i costruttori.. per fare un esempio una segmento E attuale è uguale, in tutto, a una segmento F di 10 anni fa, incluso il prezzo.


si ma il confronto tra dimensioni lo fai con macchine di pari categoria, non con quelle di un segmento inferiore... :wink:

Autore:  luc@ [ gio lug 02, 2009 9:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma infatti che senso ha, ormai, ragionare per "segmenti"? Io è da un po' che ragiono solo più per dimensioni!
Se la macchina che mi interessa può essere lunga 4 m, che me ne frega se è una "segmento B" o una "segmento C"? :)

Autore:  ste79 [ gio lug 02, 2009 9:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

luc@ ha scritto:
Ma infatti che senso ha, ormai, ragionare per "segmenti"? Io è da un po' che ragiono solo più per dimensioni!
Se la macchina che mi interessa può essere lunga 4 m, che me ne frega se è una "segmento B" o una "segmento C"? :)


più che per sole dimensioni esterne, combinerei dimensioni interne ed esterne.. perchè è vero che le auto sono "cresciute", ma purtroppo la disponibilità di spazio interna non è cresciuta di pari passo :wink:

Autore:  nico [ gio lug 02, 2009 9:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
nico ha scritto:
basta scendere di segmento, può sembrare degradante, umiliante, da pezzenti o fuori dal mondo per alcuni ma è logico per altri e anche per i costruttori.. per fare un esempio una segmento E attuale è uguale, in tutto, a una segmento F di 10 anni fa, incluso il prezzo.


si ma il confronto tra dimensioni lo fai con macchine di pari categoria, non con quelle di un segmento inferiore...


Tutto dipende da cosa si cerca al momento dell'acquisto, se si ritiene importante non scendere di segmento allora ci si porta a casa un auto più grossa in tutto, se invece compro un auto basandomi sulle dimensioni, ad esempio ho il box largo 1,90 non posso prendermi il segmento attuale e scendo di uno, molte volte portandomi a casa un prodotto simile a quello che già avevo.. Nella maggior parte dei casi si copra basandosi sul prezzo quindi quello che ho scritto vale poco o niente :D

Autore:  DiGiNeX [ gio lug 02, 2009 11:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ho appena visto le foto della futura Mazda3 MPS.... Una sola parola.... "VOGLIO".... La voglio. :piangi2

E' stupenda; e se si guida e va come (se non meglio) della precedente, ByeBye 147/Milano GTA. :allegria

Autore:  Ospite [ gio lug 02, 2009 11:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:

E' stupenda; e se si guida e va come (se non meglio) della precedente, ByeBye 147/Milano GTA.
:allegria


è ufficiale: questa è la sagra delle cagate®. :ridi :ridi :ridi

Autore:  Paulein118 [ gio lug 02, 2009 12:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ne ho vista una ieri sera, bianca, bellina!

Autore:  Ospite [ gio lug 02, 2009 1:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

E' stupenda; e se si guida e va come (se non meglio) della precedente, ByeBye 147/Milano GTA.
:allegria


è ufficiale: questa è la sagra delle cagate®. :ridi :ridi :ridi

Perchè la 147 GTA si guidava benissimo notoriamente... :briaco

Pagina 2 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/