UGII ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Difatti i miei colleghi, senza figli, hanno uno l'Abarth 595c identica alla mia e il 996 4s Carrera, l'altra la A3 quattro e la S1.
Io, giustamente, giro in Rav4 ibrido
C'è da dire, comunque, che io mi accontenterei di un 530d Touring, anche mezzo basico. Peccato che, ai giorni nostri, venga via 80k nuovo e 50k usato (senza contare che col diesel mi rompono le palle, etc etc)
Un collega che abita a Sud di Milano mi ha detto che è a piano il fatto di impedire l'ingresso in città per tutte le auto Termiche.
Massì qui han rotto davvero i coglioni.
Anche se, a prescindere da questo, mi sono reso conto che, per il mio utilizzo (per quanto faccia comunque 20mila km l'anno col Rav4), gli euro 5 diesel erano perfetti, gli euro 6 mi han dato solo rogne.
Questo, per me, riduce enormemente il ventaglio di scelta.
L'anno scorso ho fatto 23mila km col Rav4, ma di questi almeno 15mila sono su strade trafficate/città. Dunque, il diesel so che, dopo 6 mesi, lo troverei col Dpf pieno e con rotture di balle varie.
Con l'Abarth invece ho fatto 8700km, quindi il benzina è la sola scelta (kmtraggio troppo basso per il diesel, e non conveniente per ammortizzare l'ibrido).
Quindi, se sommi le ipotetiche rogne (che col V40 mi son capitate, ma con Giulietta ed S80, euro5, no) alle limitazioni varie, il diesel per me è diventato impossibile.
Non nego che, quando faccio qualche sgroppata in autostrada, mi piacerebbe avere sotto il culo 500nm di coppia e un bel gasolone che a 160 all'ora gira a 2500 giri.
_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998