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QashQai 2.0 DCI e modulo CR6
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Autore:  mc0676 [ mer feb 04, 2009 6:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  QashQai 2.0 DCI e modulo CR6

Oggi ho montato il modulo aggiuntivo CR6 by CNTech.
E' un modulo che tramite lo spinotto del flauto del rail aumenta la portata del gasolio facendo aumentare di conseguenza la pressione del turbo.
Il montaggio è facilissimo, si mette in serie al connettore originale il connettore del modulo e poi il modulo tramite fascette si mette dove si vuole, io l'ho agganciato al tubo di plastica dove entra l'aria da fuori che poi fa al filtro dell'aria.
La spesa è di 210 € compresa spedizione.
Ha 2 mappe, una normale e una spinta e un trimmer per aumentare o diminuire la mappa in uso, si parla cmq di micro variazioni (che non ho ancora provato).

La prima impressione è molto positiva: la spinta in + c'è, non è effetto placebo. A 2000 giri spinge molto + che da originale. Per esempio se senza ESP da prima-seconda non sgommava, adesso si. L'erogazione rimane sempre fluida e lineare, non ci sono intoppi o bruschi aumenti di potenza.
I consumi per ora sembrano addirittura diminuiti uso medio, ho fatto 140 km facendo anche il video di cui sotto e provando diverse accelerazioni, in extraurbana e in città (dove mi hanno pure tamponato, F****** !) e alla fine avevo 6.8 l/100 km di media. Mi riservo di verificare se il computer di bordo ruba o meno con il modulo, spero di no eheh.

Il video è di scarsa qualità, lo rifarò appena posso. Da notare cmq che nello 0-140 rispetto ad originale prendo circa 2 secondi di vantaggio.

Modulo:
http://www.youtube.com/watch?v=d1oMfv_0Mzg

Originale:
http://www.youtube.com/watch?v=fhnhY1tmqCU

Autore:  modus72 [ mer feb 04, 2009 7:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

I consumi dati dal cdb non sono più attendibili dal momento che vengono calcolati presumendo pressione nel rail e tempi di apertura degli spilli. Con quella centralina tu inganni i sensori o gli attuatori aumentando la pressione nel rail e quindi la quantità di gasolio iniettata con la centralina che crede che la pressione sia sempre quella solita...

Autore:  snoekie [ mer feb 04, 2009 8:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

di sicuro adesso arriverà qualcuno a dirti che gli inquini l'aria, come ha fatto con me, occhio ... arriva entro sera, scommetti?

Autore:  Leolito [ mer feb 04, 2009 9:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Inquinatore!!!!
:natale3

Autore:  maddeché [ mer feb 04, 2009 9:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:Diavolo4 INQUINATORE!! :Diavolo4



snoekie ha scritto:
di sicuro adesso arriverà qualcuno a dirti che gli inquini l'aria, come ha fatto con me, occhio ... arriva entro sera, scommetti?


Scusate il ritardo :shock:

Autore:  Paulein118 [ mer feb 04, 2009 10:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MAppatore pazzo!!! :allegria

Autore:  mc0676 [ mer feb 04, 2009 10:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io non inquino un bel niente, ho il FAP.

Autore:  Paulein118 [ mer feb 04, 2009 11:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

e quello non da problemi con il mappone?

Autore:  mc0676 [ mer feb 04, 2009 11:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se giro troppo il trimmer dovrebbe intasarsi spesso con la spia che si accende e devi entro 50 km andare per 4 minuti oltre gli 80 km/h.
Normalmente ai cristiani normali gli si accende cmq ogni 3-4000 km per fare il riciclo.
Io ce l'ho da 12.000 km e non si è mai accesa. Chissa perché. :natale :natale :natale :natale

Autore:  Il Basso di Genova [ mer feb 04, 2009 11:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E' già in menopausa? :shock:


Ok la smetto!! :allegria

Autore:  Paulein118 [ mer feb 04, 2009 11:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sulla passat il ciclo avviene ogni 420 km esatti, per ora in 55 mila km mai un problema. Ma con una mappa non so....

Autore:  Strosek [ gio feb 05, 2009 12:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

mc0676 ha scritto:
Io non inquino un bel niente, ho il FAP.

Embé?

Autore:  The Tramp [ gio feb 05, 2009 2:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

mc0676 ha scritto:
Io non inquino un bel niente, ho il FAP.

Questo è ancora da dimostrare. No PM10, OK, ma PM2,5? :(
snoekie ha scritto:
di sicuro adesso arriverà qualcuno a dirti che gli inquini l'aria, come ha fatto con me, occhio ... arriva entro sera, scommetti?


Se era per me avevi perso. :P

Autore:  mc0676 [ gio feb 05, 2009 8:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Io non inquino un bel niente, ho il FAP.

Embé?


mbé no alle fumate nere da rimappone o modulo.

Autore:  Leolito [ gio feb 05, 2009 8:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Io non inquino un bel niente, ho il FAP.

Questo è ancora da dimostrare. No PM10, OK, ma PM2,5? :(

Beh, una porzione equivalente di PM2.5 un auto la emette cmq, FAP o meno. Se cerchiamo il pelo nell'uovo allora tanto vale non considerare nessun impianto di abbattimento emissioni e semplicemente "eliminare" il motore a combustione interna nella sua totalita' .... :|

Strosek ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Io non inquino un bel niente, ho il FAP.
Embé?

:mrgreen:

Autore:  modus72 [ gio feb 05, 2009 11:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
sulla passat il ciclo avviene ogni 420 km esatti, per ora in 55 mila km mai un problema. Ma con una mappa non so....

Probabilmente nella Passat, come in altre auto che hanno mostrato una rigenerazione problematica come le prime Scenic 1.9, il filtro viene pulito non quando è quasi intasato ma ben prima, in modo da avere rigenerazioni più veloci e quindi con più probabilità di successo.

Autore:  Paulein118 [ gio feb 05, 2009 1:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

molto probabile!!! Beh, meglio così, almeno non scassa il belino :allegria

Autore:  snoekie [ gio feb 05, 2009 1:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Se era per me avevi perso. :P
ma solo perchè eri distratto ieri sera...

Autore:  Ospite [ gio feb 05, 2009 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
I consumi dati dal cdb non sono più attendibili dal momento che vengono calcolati presumendo pressione nel rail e tempi di apertura degli spilli. Con quella centralina tu inganni i sensori o gli attuatori aumentando la pressione nel rail e quindi la quantità di gasolio iniettata con la centralina che crede che la pressione sia sempre quella solita...


Una piggyback in altre parole...in un diesel si possono usare senza particolari rischi. In un benzina invece...:wrong2 :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio feb 05, 2009 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io non mi sono mai accorto di una rigenerazione sulla mia auto. Però ogni tanto, dopo un lungo viaggio, sento un odore di "cotto" provenire dal posteriore dell'auto; spero sia il filtro e non il differenziale :natale

Autore:  dave747 [ gio feb 05, 2009 2:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
sulla passat il ciclo avviene ogni 420 km esatti, per ora in 55 mila km mai un problema. Ma con una mappa non so....

Oddio, non bastano le donne con il ciclo, ora pure le auto!!!!!!

Moriremo tutti!!!!!

Autore:  Paulein118 [ gio feb 05, 2009 8:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

però con il ciclo si può tirate a manetta, con le donne un po' meno.... :allegria

Autore:  fritz287 [ gio feb 05, 2009 8:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Busein, parli solo perché hai esperienze con emorroidi altrui? :natale :natale :natale :natale :natale :allegria :allegria :allegria

Comunque ciclo o mica ciclo... c'é a chi piace alla cacciatora :ridi

Autore:  Paulein118 [ gio feb 05, 2009 8:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

A me la cacciatora non piace.... :allegria

Autore:  fritz287 [ gio feb 05, 2009 8:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

A te non piace proprio, é diverso :allegria :allegria

Autore:  Paulein118 [ gio feb 05, 2009 8:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ve lo ricordate fritz? è un po' che non scrive....

Autore:  Ospite [ gio feb 05, 2009 8:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
A me la cacciatora non piace.... :allegria


per quello ti dedichi ad altri orifizi :ridi

Autore:  Paulein118 [ gio feb 05, 2009 8:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

tu quello mi dai!

Autore:  fritz287 [ gio feb 05, 2009 10:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:allegria :allegria

Autore:  dave747 [ ven feb 06, 2009 10:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

Come trasformare un post serio in un Gay-Pride...

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