Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Dodge: morta ufficialmente
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=54&t=15966
Pagina 1 di 2

Autore:  billy079 [ lun mag 30, 2011 10:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Dodge: morta ufficialmente

da alcuni giorni il sito dodge.it porta solo più informazioni su service.

non ci sono più auto nuove, listini e quant'altro. segno che è morta e sepolta.

certo tra tutte le auto da mettere in home page, non avrei messo il "freemont"... :palm:

Autore:  nico [ lun mag 30, 2011 11:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dodge non importerà più niente? neache la viper? c'è da dire che in molti non si sono neanche accorti dell'arrivo e dell'addio di dodge, daltronde importavano una gamma di basso appeal, almeno il ram potevano importarlo ufficialmente e non lasciarlo in mano a degli importatori che ne raddoppiano il prezzo di vendita

Autore:  billy079 [ lun mag 30, 2011 11:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dodge europa non esiste più è ufficiale. penso se ne accorgeranno in pochi.... :natale

in francia ad esempio c'è ancora caliber, monoallestimento e solo CRD, 3 colori, no optional...son le ultime da far fuori evidentemente...

peccato per il nitro, bel bestione...

p.s. la viper non è mai stata sul sito dodge... :shock:

ovviamente se uno volesse sbirciare il listino del journey... il modo si trova :natale :natale

http://www.dodge.it/journey/index.html

Autore:  Multiplone [ lun mag 30, 2011 11:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il nitro era un cassone da 35/40mila euro, con un motore fermo e sbevazzone e soprattutto, plasticoso da fare schifo.. a partire dalle maniglie esterne, fino ad arrivare ad una plancia da 20euro..

qui da me ne gira uno rosso, guidato da una donna, sempre in giro a cannone coi fendi accesi.. che lo tira fuori dal garage per fare circa 150mt, prendere i figli a scuola, e tornare indietro in retro (abita vicino alla mia ragazza, la vedo spesso).. :allegria

Autore:  erby [ mar mag 31, 2011 7:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

un orinale in meno in giro.

Autore:  ste79 [ mar mag 31, 2011 8:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3

Autore:  billy079 [ mar mag 31, 2011 8:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
il nitro era un cassone da 35/40mila euro, con un motore fermo e sbevazzone e soprattutto, plasticoso da fare schifo.. a partire dalle maniglie esterne, fino ad arrivare ad una plancia da 20euro..

qui da me ne gira uno rosso, guidato da una donna, sempre in giro a cannone coi fendi accesi.. che lo tira fuori dal garage per fare circa 150mt, prendere i figli a scuola, e tornare indietro in retro (abita vicino alla mia ragazza, la vedo spesso).. :allegria


tempo un paio di mesi e le parte la batteria... :natale

Autore:  The Tramp [ mar mag 31, 2011 8:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
Dodge non importerà più niente? neache la viper?


Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. :allegria con variante Multijet.

Autore:  DiGiNeX [ mar mag 31, 2011 10:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

La versione Multijet si chiamerà FIAT Biscia. :allegria

Autore:  Dannatio [ mar mag 31, 2011 10:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

V8 Powa.......

Immagine

Autore:  Strosek [ mar mag 31, 2011 10:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
La versione Multijet si chiamerà FIAT Biscia. :allegria

:allegria :allegria

Autore:  rams [ mar mag 31, 2011 10:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3


si però a prezzi "americani", non europei :P

Autore:  ste79 [ mar mag 31, 2011 10:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
ste79 ha scritto:
avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3


si però a prezzi "americani", non europei :P


chiaro! :okk

Autore:  rams [ mar mag 31, 2011 10:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
The Tramp ha scritto:
nico ha scritto:
Dodge non importerà più niente? neache la viper?


Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. :allegria con variante Multijet.


E la coppa Cobram?


idolo :allegria

Autore:  Multiplone [ mar mag 31, 2011 10:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
The Tramp ha scritto:
nico ha scritto:
Dodge non importerà più niente? neache la viper?


Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. :allegria con variante Multijet.


E la coppa Cobram?


TUTTI A PINEROLO!!

Autore:  Dannatio [ mar mag 31, 2011 10:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

Autore:  DiGiNeX [ mar mag 31, 2011 11:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
V8 Powa.......

Immagine
MultiJet Powa.

Immagine

Autore:  erby [ mar mag 31, 2011 12:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
nico ha scritto:
Dodge non importerà più niente? neache la viper?


Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. :allegria con variante Multijet.


elettricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ste79 ha scritto:
avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3


il nitro sembra uno cei camioncini della raccolta del vetro

Autore:  Multiplone [ mar mag 31, 2011 12:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

erby ha scritto:
The Tramp ha scritto:
nico ha scritto:
Dodge non importerà più niente? neache la viper?


Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. :allegria con variante Multijet.


elettricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ste79 ha scritto:
avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3


il nitro sembra uno cei camioncini della raccolta del vetro



bwahahhaha mi son capottato dalla poltrona :mrgreen:

Autore:  ste79 [ mar mag 31, 2011 12:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma infatti quello piace solo a billy bear! :ridi

Autore:  billy079 [ mar mag 31, 2011 12:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

i love it!!! (con il cuore dal verso giusto, eh!)

Autore:  dave747 [ mer giu 01, 2011 4:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3


Oddio....
Charger: in versione SRT con l'Hemi 5.7 o 6.2 ha un senso (ho girato da passeggero per Padova su un 6.2 anche un po' taroccato ed è una bestia!!), ma il base non ha nulla di particolare.
Challenger: aldilà della linea molto bella ed evocativa (Hazzard rules!) è una nave da 5 metri, e nella triade Challenger-Mustang-Camaro è la più scarsa delle 3 (e non di poco)

Ad ogni modo le plastiche fanno defecare pure su quelle

Autore:  billy079 [ mer giu 01, 2011 6:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

tanto il problema di quelle auto (come il RAM per altro) è che hanno motori che assolutamente sono improponibili da noi. a sto punto le briciole le lasciano agli importatori.

Autore:  Jonathan_Steele [ gio giu 02, 2011 12:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
tanto il problema di quelle auto (come il RAM per altro) è che hanno motori che assolutamente sono improponibili da noi. a sto punto le briciole le lasciano agli importatori.


Sono ma auto di nicchia qui da noi he solo pochi estimatori potrebbero considerare, non sono un alternativa alle solite tedesche è non sono adatte a chi cerca auto dai consumi e costi contenuti o a chi vuole passare inosservato.

Però come si diceva se fossero vendute al prezzo americano che per una Challenger R/T sono poco più di 33.000 $ (appena configurata una alla veloce) ossia poco più di 23000 € per un auto con 375 HP (che dovrebbero essere circa 380 Cv) TP e fascino del "mito americano" credo che avrebbero avuto un buon successo, sempre con le dovute proporzioni.

Vuoi mettere comprare una Golf GTI, una Giulietta QV, una Astra OPC a 32000 € o anche solo una GPA, una 207 GTI o una Clio Sport allo stesso prezzo?

Ovviamente IMHO.

Autore:  billy079 [ gio giu 02, 2011 1:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

ma tanto al prezzo americano non vendon nulla. fai un confronto tra patriot da loro e da noi. praticamente fanno prezzo x 1.5/2 a seconda.

a quel punto a 60/70 mila euro quante ne venderebbero? talmente poche da non rendere economicamente rilevante l'importazione. E quindi non la importano, e lasciano la "rogna" agli importatori.

ricordati che importare una vettura significa fare i depliant, i corsi alle officine, eventuali richiami, omologazione e tutta la trafila burocratrica, garantire i ricambi per 10 anni dall'uscita di scena del modello etc etc...

Autore:  TeoV8 [ gio giu 02, 2011 8:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
ste79 ha scritto:
avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3


Oddio....
Charger: in versione SRT con l'Hemi 5.7 o 6.2 ha un senso (ho girato da passeggero per Padova su un 6.2 anche un po' taroccato ed è una bestia!!), ma il base non ha nulla di particolare.
Challenger: aldilà della linea molto bella ed evocativa (Hazzard rules!) è una nave da 5 metri, e nella triade Challenger-Mustang-Camaro è la più scarsa delle 3 (e non di poco)

Ad ogni modo le plastiche fanno defecare pure su quelle


Che tra l'altro è un 6.1 e non Hemi.. l'Hemi è solo 5.7..

La Challenger non ha nulla a che vedere con Hazzard (la quale protagonista era una Charger '69)

Comunque i consumi esagerati sono solo un ricordo di un passato non molto lontano.. Le Corvette superano abbondantemente i 10 al litro,i nuovi pick up stanno sugli 8-9,le auto idem... Non ci credevo finchè non ho provato il Silverado 5.7,con sistema di esclusione dei cilindri,che tranquillamente fa i 9 al litro... Ovvio che se si schiaccia i consumi aumentano,ma è cosi per TUTTI i mezzi a motore..

Autore:  Dannatio [ gio giu 02, 2011 10:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

La Challenger più famosa di tutte è quella di Kowalski.......

Immagine

Autore:  Multiplone [ gio giu 02, 2011 10:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
dave747 ha scritto:
ste79 ha scritto:
avessero importato charger e challenger altro che orinali! :natale3


Oddio....
Charger: in versione SRT con l'Hemi 5.7 o 6.2 ha un senso (ho girato da passeggero per Padova su un 6.2 anche un po' taroccato ed è una bestia!!), ma il base non ha nulla di particolare.
Challenger: aldilà della linea molto bella ed evocativa (Hazzard rules!) è una nave da 5 metri, e nella triade Challenger-Mustang-Camaro è la più scarsa delle 3 (e non di poco)

Ad ogni modo le plastiche fanno defecare pure su quelle


Che tra l'altro è un 6.1 e non Hemi.. l'Hemi è solo 5.7..

La Challenger non ha nulla a che vedere con Hazzard (la quale protagonista era una Charger '69)

Comunque i consumi esagerati sono solo un ricordo di un passato non molto lontano.. Le Corvette superano abbondantemente i 10 al litro,i nuovi pick up stanno sugli 8-9,le auto idem... Non ci credevo finchè non ho provato il Silverado 5.7,con sistema di esclusione dei cilindri,che tranquillamente fa i 9 al litro... Ovvio che se si schiaccia i consumi aumentano,ma è cosi per TUTTI i mezzi a motore..


cioè consumano quasi come la mia volvo a gasolio? :sdentato

Autore:  Devonrex [ gio giu 02, 2011 11:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
La Challenger più famosa di tutte è quella di Kowalski.......

Immagine



Chi è Kowalski? Dal nome sembrerebbe uno di quei poliziotti tutti stropicciati, divorziati, alcolizzati, con una scarsissima tendenza all'igiene personale, ma che fanno un mazzo tanto ai cattivi...
Magari dopo guardo su wiki...

Autore:  AleXio_82 [ gio giu 02, 2011 11:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma la dicitura HEMI è indicatrice del sistema di esclusione dei cilindri?
Perchè che sappia i motori HEMI c'erano già negli anni 70...se non addirittura prima

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/