Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Dodge: morta ufficialmente https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=54&t=15966 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | billy079 [ lun mag 30, 2011 10:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Dodge: morta ufficialmente |
da alcuni giorni il sito dodge.it porta solo più informazioni su service. non ci sono più auto nuove, listini e quant'altro. segno che è morta e sepolta. certo tra tutte le auto da mettere in home page, non avrei messo il "freemont"... |
Autore: | nico [ lun mag 30, 2011 11:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dodge non importerà più niente? neache la viper? c'è da dire che in molti non si sono neanche accorti dell'arrivo e dell'addio di dodge, daltronde importavano una gamma di basso appeal, almeno il ram potevano importarlo ufficialmente e non lasciarlo in mano a degli importatori che ne raddoppiano il prezzo di vendita |
Autore: | billy079 [ lun mag 30, 2011 11:07 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
dodge europa non esiste più è ufficiale. penso se ne accorgeranno in pochi.... in francia ad esempio c'è ancora caliber, monoallestimento e solo CRD, 3 colori, no optional...son le ultime da far fuori evidentemente... peccato per il nitro, bel bestione... p.s. la viper non è mai stata sul sito dodge... ovviamente se uno volesse sbirciare il listino del journey... il modo si trova http://www.dodge.it/journey/index.html |
Autore: | Multiplone [ lun mag 30, 2011 11:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
il nitro era un cassone da 35/40mila euro, con un motore fermo e sbevazzone e soprattutto, plasticoso da fare schifo.. a partire dalle maniglie esterne, fino ad arrivare ad una plancia da 20euro.. qui da me ne gira uno rosso, guidato da una donna, sempre in giro a cannone coi fendi accesi.. che lo tira fuori dal garage per fare circa 150mt, prendere i figli a scuola, e tornare indietro in retro (abita vicino alla mia ragazza, la vedo spesso).. |
Autore: | erby [ mar mag 31, 2011 7:11 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
un orinale in meno in giro. |
Autore: | ste79 [ mar mag 31, 2011 8:21 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
avessero importato charger e challenger altro che orinali! |
Autore: | billy079 [ mar mag 31, 2011 8:45 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: il nitro era un cassone da 35/40mila euro, con un motore fermo e sbevazzone e soprattutto, plasticoso da fare schifo.. a partire dalle maniglie esterne, fino ad arrivare ad una plancia da 20euro..
qui da me ne gira uno rosso, guidato da una donna, sempre in giro a cannone coi fendi accesi.. che lo tira fuori dal garage per fare circa 150mt, prendere i figli a scuola, e tornare indietro in retro (abita vicino alla mia ragazza, la vedo spesso).. tempo un paio di mesi e le parte la batteria... |
Autore: | The Tramp [ mar mag 31, 2011 8:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
nico ha scritto: Dodge non importerà più niente? neache la viper?
Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. con variante Multijet. |
Autore: | DiGiNeX [ mar mag 31, 2011 10:33 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
La versione Multijet si chiamerà FIAT Biscia. |
Autore: | Dannatio [ mar mag 31, 2011 10:37 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
V8 Powa....... |
Autore: | Strosek [ mar mag 31, 2011 10:42 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: La versione Multijet si chiamerà FIAT Biscia.
|
Autore: | rams [ mar mag 31, 2011 10:43 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
ste79 ha scritto: avessero importato charger e challenger altro che orinali!
si però a prezzi "americani", non europei |
Autore: | ste79 [ mar mag 31, 2011 10:44 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
rams ha scritto: ste79 ha scritto: avessero importato charger e challenger altro che orinali! si però a prezzi "americani", non europei chiaro! |
Autore: | rams [ mar mag 31, 2011 10:47 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Tyreal_Reloaded ha scritto: The Tramp ha scritto: nico ha scritto: Dodge non importerà più niente? neache la viper? Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. con variante Multijet. E la coppa Cobram? idolo |
Autore: | Multiplone [ mar mag 31, 2011 10:48 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Tyreal_Reloaded ha scritto: The Tramp ha scritto: nico ha scritto: Dodge non importerà più niente? neache la viper? Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. con variante Multijet. E la coppa Cobram? TUTTI A PINEROLO!! |
Autore: | Dannatio [ mar mag 31, 2011 10:49 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Autore: | DiGiNeX [ mar mag 31, 2011 11:03 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dannatio ha scritto: V8 Powa....... MultiJet Powa.
|
Autore: | erby [ mar mag 31, 2011 12:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
The Tramp ha scritto: nico ha scritto: Dodge non importerà più niente? neache la viper? Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. con variante Multijet. elettricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ste79 ha scritto: avessero importato charger e challenger altro che orinali!
il nitro sembra uno cei camioncini della raccolta del vetro |
Autore: | Multiplone [ mar mag 31, 2011 12:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
erby ha scritto: The Tramp ha scritto: nico ha scritto: Dodge non importerà più niente? neache la viper? Aspetta: uscirà la FIAT Vipera. con variante Multijet. elettricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ste79 ha scritto: avessero importato charger e challenger altro che orinali! il nitro sembra uno cei camioncini della raccolta del vetro bwahahhaha mi son capottato dalla poltrona |
Autore: | ste79 [ mar mag 31, 2011 12:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma infatti quello piace solo a billy bear! |
Autore: | billy079 [ mar mag 31, 2011 12:11 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
i love it!!! (con il cuore dal verso giusto, eh!) |
Autore: | dave747 [ mer giu 01, 2011 4:02 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ste79 ha scritto: avessero importato charger e challenger altro che orinali!
Oddio.... Charger: in versione SRT con l'Hemi 5.7 o 6.2 ha un senso (ho girato da passeggero per Padova su un 6.2 anche un po' taroccato ed è una bestia!!), ma il base non ha nulla di particolare. Challenger: aldilà della linea molto bella ed evocativa (Hazzard rules!) è una nave da 5 metri, e nella triade Challenger-Mustang-Camaro è la più scarsa delle 3 (e non di poco) Ad ogni modo le plastiche fanno defecare pure su quelle |
Autore: | billy079 [ mer giu 01, 2011 6:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
tanto il problema di quelle auto (come il RAM per altro) è che hanno motori che assolutamente sono improponibili da noi. a sto punto le briciole le lasciano agli importatori. |
Autore: | Jonathan_Steele [ gio giu 02, 2011 12:20 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
billy079 ha scritto: tanto il problema di quelle auto (come il RAM per altro) è che hanno motori che assolutamente sono improponibili da noi. a sto punto le briciole le lasciano agli importatori.
Sono ma auto di nicchia qui da noi he solo pochi estimatori potrebbero considerare, non sono un alternativa alle solite tedesche è non sono adatte a chi cerca auto dai consumi e costi contenuti o a chi vuole passare inosservato. Però come si diceva se fossero vendute al prezzo americano che per una Challenger R/T sono poco più di 33.000 $ (appena configurata una alla veloce) ossia poco più di 23000 € per un auto con 375 HP (che dovrebbero essere circa 380 Cv) TP e fascino del "mito americano" credo che avrebbero avuto un buon successo, sempre con le dovute proporzioni. Vuoi mettere comprare una Golf GTI, una Giulietta QV, una Astra OPC a 32000 € o anche solo una GPA, una 207 GTI o una Clio Sport allo stesso prezzo? Ovviamente IMHO. |
Autore: | billy079 [ gio giu 02, 2011 1:13 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma tanto al prezzo americano non vendon nulla. fai un confronto tra patriot da loro e da noi. praticamente fanno prezzo x 1.5/2 a seconda. a quel punto a 60/70 mila euro quante ne venderebbero? talmente poche da non rendere economicamente rilevante l'importazione. E quindi non la importano, e lasciano la "rogna" agli importatori. ricordati che importare una vettura significa fare i depliant, i corsi alle officine, eventuali richiami, omologazione e tutta la trafila burocratrica, garantire i ricambi per 10 anni dall'uscita di scena del modello etc etc... |
Autore: | TeoV8 [ gio giu 02, 2011 8:51 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
dave747 ha scritto: ste79 ha scritto: avessero importato charger e challenger altro che orinali! Oddio.... Charger: in versione SRT con l'Hemi 5.7 o 6.2 ha un senso (ho girato da passeggero per Padova su un 6.2 anche un po' taroccato ed è una bestia!!), ma il base non ha nulla di particolare. Challenger: aldilà della linea molto bella ed evocativa (Hazzard rules!) è una nave da 5 metri, e nella triade Challenger-Mustang-Camaro è la più scarsa delle 3 (e non di poco) Ad ogni modo le plastiche fanno defecare pure su quelle Che tra l'altro è un 6.1 e non Hemi.. l'Hemi è solo 5.7.. La Challenger non ha nulla a che vedere con Hazzard (la quale protagonista era una Charger '69) Comunque i consumi esagerati sono solo un ricordo di un passato non molto lontano.. Le Corvette superano abbondantemente i 10 al litro,i nuovi pick up stanno sugli 8-9,le auto idem... Non ci credevo finchè non ho provato il Silverado 5.7,con sistema di esclusione dei cilindri,che tranquillamente fa i 9 al litro... Ovvio che se si schiaccia i consumi aumentano,ma è cosi per TUTTI i mezzi a motore.. |
Autore: | Dannatio [ gio giu 02, 2011 10:52 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
La Challenger più famosa di tutte è quella di Kowalski....... |
Autore: | Multiplone [ gio giu 02, 2011 10:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
TeoV8 ha scritto: dave747 ha scritto: ste79 ha scritto: avessero importato charger e challenger altro che orinali! Oddio.... Charger: in versione SRT con l'Hemi 5.7 o 6.2 ha un senso (ho girato da passeggero per Padova su un 6.2 anche un po' taroccato ed è una bestia!!), ma il base non ha nulla di particolare. Challenger: aldilà della linea molto bella ed evocativa (Hazzard rules!) è una nave da 5 metri, e nella triade Challenger-Mustang-Camaro è la più scarsa delle 3 (e non di poco) Ad ogni modo le plastiche fanno defecare pure su quelle Che tra l'altro è un 6.1 e non Hemi.. l'Hemi è solo 5.7.. La Challenger non ha nulla a che vedere con Hazzard (la quale protagonista era una Charger '69) Comunque i consumi esagerati sono solo un ricordo di un passato non molto lontano.. Le Corvette superano abbondantemente i 10 al litro,i nuovi pick up stanno sugli 8-9,le auto idem... Non ci credevo finchè non ho provato il Silverado 5.7,con sistema di esclusione dei cilindri,che tranquillamente fa i 9 al litro... Ovvio che se si schiaccia i consumi aumentano,ma è cosi per TUTTI i mezzi a motore.. cioè consumano quasi come la mia volvo a gasolio? |
Autore: | Devonrex [ gio giu 02, 2011 11:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dannatio ha scritto: La Challenger più famosa di tutte è quella di Kowalski.......
Chi è Kowalski? Dal nome sembrerebbe uno di quei poliziotti tutti stropicciati, divorziati, alcolizzati, con una scarsissima tendenza all'igiene personale, ma che fanno un mazzo tanto ai cattivi... Magari dopo guardo su wiki... |
Autore: | AleXio_82 [ gio giu 02, 2011 11:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma la dicitura HEMI è indicatrice del sistema di esclusione dei cilindri? Perchè che sappia i motori HEMI c'erano già negli anni 70...se non addirittura prima |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |