nico ha scritto:
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
i competitor di questo suv chi sono?? un 4 litri v6 e un 2.8 diesel non sono di certo i motori più amati dagli italiani..
boh... è lunga 4.60 metri. Il fatto è che il 2.8 è lo stesso della voyager, e non mi pare che la cilindrata abbia fermato le vendite (anzi). Tieni presente che anche il carnival esiste solo 2.900cc.
Più che altro mi sto incasinando con la gamma... tra un po' arriva il jeep patriot, che è su base claiber/compass ma più grande (??). Quindi dovrebbe essere la versione jeep del nitro?
secondo me stanno moltiplicando un po' troppo i modelli.
Il teoria, comnque, i competitor dovrebbero essere i SUV attorno i 30k euro e sotto ai 5 metri.
queste le gamme dodge e jeep complete...
il 4.0 benzina di sicuro lo vendono a 5 persone.. il 2.8 è un buon motore ma rispetto ai concorrenti ha costi di gestione assicurazione più alti..
il patriot serve ad alzare le vendite della compass che di sicuro entro un paio di anni se ne andrà dal mercato europeo per scarsi risultati.. la jeep voleva avere 7 modelli nel proprio listino con scarsi risultati.. il compass e il commander sono destinati a morte certa..
il resto della gamma dodge in italia quando arriverà?? visto e considerato i prezzi da strozzino (in media sui 45mila euro) per un ram magari con un venditore ufficiale e non un importatore viene a costare meno..
mah... io vedo compass, liberty e patriot assolutamente succedanei, pertanto ne terrei in vita uno solo, il patriot.
Wrangler è un discorso a parte, e per quel che riguarda lì'alto di gamma tra Gcherokee e commander anche li ne basta uno solo (e non è il commander!!)
Mi pare abbiano moltiplicato i modelli ma senza una linea guida comune, sono nati modelli a caso, spesso sullo stesso segmento e fascia prezzo.
Il resto della gamma dodge?! dunque: per ora ci teniamo viper e caliber, in arrivo avanger e nitro (il avrei fatto arrivare solo la nitro) e bon. Il resto sono rimarchiate chrysler, quindi non le vedremo mai (magnum e caravan), e gli altri modelli (ram e durango) sono troppo grossi per l'europa. Hai mai visto un ram dal vivo? inutile portarlo in italia ufficialmente.