mauro65 ha scritto:
La catena la controlli a 250.000 km (a meno che non inizia a rumoreggiare prima), ma spesso non c'è alcun bisogno di farla (a parte la sfigatissima prima serie dei turbodiesel N47 e qualche raro caso di M57, mediamente le distribuzioni bavaresi erano realemente for life). Non ho però presente che motore hai su.
Il volumetrico idem: se becchi quello giusto ci fai anche 200-250 mila km ... se è quello sbagliato molto meno della tua percorrenza.
In quanto tempo pensi di fare 120.000 km? e quanti anni avrà la Mini a 250.000 km?
La catena a 250mila OK, con i ritmi che tengo penso che gli altri 110mila li farò in 10 anni (sempre che non succeda altro di costoso prima o non la venda...)
Che mi preoccupa è il volumetrico, la casa lo "garantisce" per 160mila km, poi va revisionato e va cambiato l'olio (che non è quello del motore).
Il motore che monta è un Chrysler 1600cc costruito in Brasile dalla Tritech, monoalbero a camme, 4 valvole per cilindro, con 170 cavalli, sovralimentato con compressore volumetrico Eaton M45.
Dato che l'ho usata spesso in pista vorrei farla prima questa benedetta revisione del compressore, perché ho paura che mi lasci a piedi.
Il bello è che l'olio del volumetrico lo produce solo la GM e va importato dall'inculandia ...