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MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 5:25 pm 
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Cazz.o! Ma è utilizzabile una roba così su strada, tranquillamente, o rischi di ribaltare da fermo in parcheggio?
No, dovrebbe essere ancora nella guidabilita' ... :allegria

In ogni caso come ha scritto Teo l'allargamento della carreggiata comporta una certa stabilita' che in teoria viene a compensare il rialzo.

Ah ... avevo dimenticato un'altra opzione, in realta' alzare i tamponi fondocorsa per evitare le gomme 'stappino' i parafanghi ... semplice ed economico :natale

Dan, bello quello li' ... ma io sto puntando a un robo del genere :musica

http://db.tt/mEvRbo


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MessaggioInviato: gio set 16, 2010 8:34 pm 
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Vedo che la sezione latita ... sono rimasto da solo ... :allegria

Ci sono molte novita' in corso, ma poche definite come da meritare menzione nel post. L'unica di recente: hood scoop Bushwacker, per migliorare il flusso di aria nell'abitacolo (mah) :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio set 16, 2010 10:55 pm 
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concordo sul mah... che è sta roba? pare la ritmo! :natale

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven set 17, 2010 7:13 am 
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Vedremo in azione, ovvero in velocita', se c'e' qualche effetto Venturi .... :allegria :allegria :allegria

In realta' la cosa che mi sta piu' a cuore e' l'evitare il continuo ingresso di sporcizia nella zona ventilazione e sporco e acqua proprio nel motorino dei tergicristalli, situato esattamente sotto la griglia .... :shock:


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MessaggioInviato: ven set 17, 2010 7:28 am 
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Località: Monterotondo di Gavi
Ste fiat..... :allegria

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: mer set 29, 2010 8:08 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Mentre attendo il tempo e la possibilita' di fare modifiche 'pesanti', ecco intento ad altri piccoli miglioramenti ....
In aggiunta a questo ho anche sostituito gli altoparlanti posteriori che sono veramente di pessima qualita'. Mi attendevo un calo notevole della potenza sonora dato che gli oem sono 2 ohm e gli Hertz che ho usato 4 ohm, e invece suona tutto bene ... sperem.


Allegati:
Commento file: Ecco il pedale poggiapiedi della MORE, ottima fattura e a un prezzo contenuto!
pedale1.jpg
pedale1.jpg [ 234.96 KiB | Visto 8978 volte ]
Commento file: Pedale montato ... praticissimo e comodissimo, tanto su percorrenze stradali come in pendenze in fuoristrada
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pedale2.jpg [ 159.09 KiB | Visto 8978 volte ]
Commento file: Ecco la mia soluzione per l'estintore!
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MessaggioInviato: mer set 29, 2010 10:07 am 
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Ottimo Leo. Attendiamo le "modifiche pesanti". Mi piace la soluzione per l'estintore, cosi facendo non hai bucato nulla, piacerebbe anche a me sulla GPunto, ma senza bucare mi sa che è difficile!!!

P.S.: facendo un discorso moooooooooooooolto semplificato, per gli altoparlanti è vero che passando da 2 a 4 ohm di impedenza si dimezza la potenza della sorgente, ma devi considerare poi l'efficienza degli altoparlanti, magari questi lo sono di più, tieni presente che per avere un aumento di 3 decibel della pressione sonora a pari di altoparlante serve il doppio della potenza, quindi facendo un ragionamento contario altoparlanti con 3 dB di efficienza in più suoneranno uguale con la metà della potenza, avendo oltretutto meno distorsione alla sorgente! Probabilmente è per questo che vanno meglio!!!!


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MessaggioInviato: lun gen 17, 2011 1:10 pm 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Riesumo questo topic per far vedere altre novita' e rispondere qui sopra: alla fine e' vero ho montato tutta roba Hertz a 4ohm ma sinceramente si sente molto ma molto meglio di prima ... ho (ri)scoperto ma musica ha anche delle tonalita' basse!!!!
Mi manca ancora un tweeter e un crossover ma conto di farcela tra non molto ...
:D

Intanto ieri ho avuto un po' di tempo libero e ho montato la - pesantissima - slitta/piastra paracolpi ... mentre martellavo per inserire uno dei supporti mi sono beccato anche un bullone in fronte, non mi capitava da ere geologiche ... mi ha lasciato un po' citrullo, invero :sdentato

Scusate le foto, il cell e' quello che ... e' :|


Allegati:
Commento file: Il 'muso' senza l'orrido spoiler in plastica ...
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160120111297.jpg [ 139.1 KiB | Visto 8558 volte ]
Commento file: Piastra di seconda mano ma "seminuova"
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160120111296.jpg [ 85.47 KiB | Visto 8558 volte ]
Commento file: Et voila'!
160120111298.jpg
160120111298.jpg [ 221.4 KiB | Visto 8558 volte ]
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MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 12:22 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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domanda

mi stanno facendo 2 campagne di richiamo

j24 e k13

ne sai qualcosa?

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MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 2:22 pm 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Allora la K13 dovrebbe essere quella dei tubi freno:

Auto Recall Date:
JUN 03, 2010

Vehicle Component: SERVICE BRAKES, HYDRAULIC
Estimated Vehicles Affected: 287653
Model Affected
2008 JEEP WRANGLER

2008 Jeep Wrangler Defect Summary:
CHRYSLER IS RECALLING CERTAIN MODEL YEAR 2007 THROUGH 2010 JEEP WRANGLER LEFT AND RIGHT HAND DRIVE PASSENGER VEHICLES MANUFACTURED FROM MAY 15, 2006 THROUGH APRIL 22, 2010. THERE MAY BE CONTACT BETWEEN THE RIGHT AND LEFT FRONT INNER FENDER LINERS AND THE RIGHT FRONT AND LEFT REAR BRAKE TUBES WHICH COULD CAUSE WEAR OF THE TUBES CAUSING A BRAKE FLUID LEAK.

Defect Consequence:
A BRAKE FLUID LEAK CAN CAUSE PARTIAL LOSS OF SERVICE BRAKES AT THE AFFECTED WHEEL INCREASING THE RISK OF A CRASH.

Remedy:
CHRYSLER WILL NOTIFY OWNERS AND DEALERS WILL REPAIR THE VEHICLES FREE OF CHARGE. OWNERS MAY CONTACT CHRYSLER TOLL-FREE AT 1-800-853-1403.

Estimated Vehicles Affected:
287653

Notes:
CHRYSLER GROUP LLC K13

La quale si riferisce a .... se guardi attentamente nel "parasassi" in plastica anteriore dx, noterai la parte inferiore sbatte e 'sfrega' contro le tubazioni dei freni. Sebbene protette da guarnizioni, potrebbe portare a problemi di sorta ...
Io avevo gia' risolto la faccenda l'anno prima, dopo aver notato questa piccola defaillance dopo un lavaggio ... un po' di spugna e biadesivo et voila'! Magari risolve anche qualche rumoraccio ... :allegria

Io J2 non l'ho trovato, forse era J24? Se si, non ti riguarda ....

Auto Recall Date:
JUL 09, 2009

Vehicle Component: EQUIPMENT
Estimated Vehicles Affected: 308
Model Affected
2007 JEEP WRANGLER

2007 Jeep Wrangler Defect Summary:
CHRYSLER IS RECALLING 308 AFTERMARKET MOPAR TOW BAR ASSEMBLIES, P/N 82209758, SOLD DURING 2007 AND 2008 CALENDAR YEAR WHICH ARE USED TO TOW MODEL YEAR 2007 AND 2008 JEEP WRANGLER VEHICLES.

Defect Consequence:
THE TOW BAR CAN FAIL UNDER CERTAIN DRIVING CONDITIONS. THIS CAN RESULT IN THE TOWED VEHICLE SEPARATING FROM THE TOWING VEHICLE, POSSIBLY RESULTING IN A CRASH.

Remedy:
CHRYSLER WILL NOTIFY THE OWNERS OF ALL 2007 AND 2008 MODEL YEAR JEEP WRANGLER VEHICLES WHO COULD HAVE PURCHASED A RECALLED TOW BAR AND WILL REPLACE THE TOW BARS FREE OF CHARGE. THE SAFETY RECALL BEGAN ON NOVEMBER 23, 2009. OWNERS MAY CONTACT CHRYSLER AT 1-800-853-1403.

Estimated Vehicles Affected:
308

Notes:
CHRYSLER LLC J24

***

Altro update: ho cambiato le spazzole tergicristallo, e fatto un "upgrade" dalle originali da 15" (380mm) alla massima misura disponibile senza sfregare contro la vernice a bordo parabrezza, ovvero 16" (400mm).
Il miglioramento e' notevole (quelle vecchie erano su da 2 anni e mezzo), adesso quasi la totalita' del parabrezza viene "spazzata".
La scelta e' caduta su una coppia di Valeo in offerta a prezzo semi-irrisorio, 5.62 euro.

PS: sabato tornado dal brico sotto la pioggia battente, e degustandomi la oramai inevitabile e prossima sostituzione delle spazzole, quella (vecchia) del guidatore mi e' volata via, staccandosi direttamente dal braccio! Roba che manco la Zigula ... inacettabile! :sdentato


Allegati:
Commento file: Valeo da 400mm montate
160120111300.jpg
160120111300.jpg [ 90.7 KiB | Visto 8505 volte ]
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MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 2:35 pm 
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il primo direi che è lui il secondo è il J24. chiedo lumi al ritiro...

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MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 8:31 am 
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Allor? Novita'?
Cosa han fatto per il K13, che son curioso? Io devo ancora passare per il conce per salutare per l'anno nuovo ... :D
E devo prendere un tergilunotto, quello attuale e' alla frutta ....

Intanto mi e' arrivato finalmente il timer del Webasto, ma mi manca ancora la piastra :|
Se va avanti cosi' sara' pronto per l'estate! :mrgreen: :?


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140120111293.jpg
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MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 1:15 pm 
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cos'è??

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MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 4:27 pm 
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http://www.parkingheater.co.uk/products ... eater.html


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MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 12:23 pm 
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ah ecco...

aggiornamento:
stamattina tangenziale... rumoraccio metallico che proviene da sotto alla vettura... (tipo un pezzi di ferro che sbatte/un chiodo).

spia: LOW TIRE... che inizia a lampeggiare... macchina che inizia a inclinarsi verso un lato... e tira... azz se tira....

mi fermo... gomma a terra. evviva!

cambiata in 10 minuti (ma che bello il cric jeep hahahaha) e per fortuna nessun danno. fosse scoppiata... addio

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MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 12:43 pm 
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ahahhahahah giusto ieri ho bucato anche io,ad un raduno di fuoristrada... Ho finito il percorso con 3 gomme,la quarta (quella di scorta) completamente liscia...

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MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 2:33 pm 
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miii .... son contento hai provato il cric, e' un affare malefico ... ti sei mica fatto male montando l'asta? :P


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MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 2:41 pm 
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Leolito ha scritto:
miii .... son contento hai provato il cric, e' un affare malefico ... ti sei mica fatto male montando l'asta? :P


no no zero danni ma giuro che prima di capire quali fossero i punti di sollevamento sugli assi ci ho messo un po'. cmq non ho fatto danni e la gomma è già in riparazione... da aggiungere che in questi casi si apprezza molto il fatto di avere una gomma di dimensioni normali e pergiunta montata su cerchio in lega...

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MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 6:28 pm 
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Ma i lvostro crick è all'altezza??il mio era bassino,per fortuna,dopo qualche prova ho messo la macchina su una cunetta,infilato sotto il crick e alzata di quantobasta per cambiare la gomma..

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MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 7:01 pm 
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si si ottimo. a parte il fatto che bisogna entrare nell'ordine di idee che il crick si usa davanti e non di fianco come sulle macchine normali... per il resto ottimo. asta lunghissima (per il motivo di cui sopra) ed estensione del crick idonea allo scopo. unica nota, avrei fatto delle immagini più chiare sul libretto circa i punti di sollevamento. per chi è nuovo all'idea di alzare la macchina dagli assi, le immagini sono di poco aiuto (e a dire il vero io stesso non ero molto sicuro di cosa stavo facendo... anzi)

cmq operazione indolore, gomma riparata con ben 15 euro e già rimontata sul portellone :natale

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MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 7:52 pm 
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Io l'ho riparata aggratis,domani la rimonto sulla Jeep,poi,magari,ci do una bella lavata e faccio la conta dei danni..

Pensa che molte americane fino ai '70s si alzavano da davanti,dal paraurti.. Quando mi capitò diaiutare un amico a cambiare una ruota di una Ford '58 sono rimasto malissimo,leggendo il vecchio manuale,che andava alzata cosi'.... :shock: :shock: :shock:

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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 9:02 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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er chi è nuovo all'idea di alzare la macchina dagli assi, le immagini sono di poco aiuto (e a dire il vero io stesso non ero molto sicuro di cosa stavo facendo... anzi)
Mi goodness, questi giovani moderni, che non hanno mai visto un ponte rigido .... :allegria

Il cric originale va bene finche' non rialzi il mezzo, oltre i 3/4cm rimane troppo esteso.
AEV ha fatto una "base" da aggiungere, nel caso.

http://www.jeephorizons.com/news/aev_012208.html


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MessaggioInviato: mar gen 25, 2011 1:40 pm 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Il mio è originale,ma se non trovavo una cunetta su cui parcheggiarlo non saremmo riusciti ad alzarlo quanto bastava per il cambio gomma..

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MessaggioInviato: ven feb 18, 2011 10:46 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Smuovo un po' il topic ... e' arrivato Babbo Natale in ritardo!!! :musica

Leolito ha scritto:
E devo prendere un tergilunotto, quello attuale e' alla frutta ....

A chi interessasse, il tergi posteriore col braccio in plastica e' praticamente a meta' misura tra quello da 30cm della Peugeot 308 (Nissan Micra, Opel Corsa, Mercedes ML, e parecchi altri) e quello piu' grande (35cm) delle Peugeot 206 e 807. Il primo qui costa meno di 8 euro, l'altro circa 13.
In Chrysler mi hanno chiesto invece 16 euro non per il tergi, non fornito dalla casa :| , ma per il "gommino" di ricambio ....
:briaco

Il braccio intero invece, compreso il coperchio dello spruzzino e ambaradan, circa 52 euro (tutto sommato piu' ragionevole del "gommino" :roll: ).


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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 5:17 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Ma qua si batte la fiacca!

Intanto con molti smadonnamenti e qualche colpo di troppo (minkia pesa) ho montato il "reggi-portapacchi" :shock:
L'altro ieri sono anche andato a infangarmi un po', vedro' di postare qualche foto :D


Allegati:
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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 5:20 pm 
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noooooooo il portapacchi noooooooo

ma riesci a smontare il top senza togliere l'accrocchio?

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Eri tanto ansioso di aumentare il Cx dell'auto, Leo? :allegria


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MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 9:09 am 
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ah ah .... in realta' alla fine non e' servito quindi l'ho smontato* prima del w-e :roll:

Lo spazio tra il tetto e le barre consente lo smontaggio dei pannelli anteriori, e se notate nella foto da dietro, l'attacco posteriore ha una boccola che permette all'intero arnese di "ruotare" all'indietro, per consentire lo scappottamento. Intelligente.
Non so se lo ricomprerei, pero' ... pesa un accidente (almeno 30/40 chili) ed e' molto ingombrante .... anche fuori dal mezzo!

* basta levare due bulloni negli attacchi anteriori, e i due delle boccole posteriori. Gli attacchi a scocca e telaio rimangono nel mezzo.


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 8:32 pm 
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Ma qua sono rimasto da solo ... vediamo se riesco a tentarvi .... :D


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Commento file: Se avete famiglia numerosa oppure esigenze di carico, non basta una SW: ci vogliono i sedili estraibili!
201103261306001.jpg
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Commento file: Sempre piu' vicino ...
201103261306002.jpg
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Slurp...vedo tanto bel fango su quei tasselli!!


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